|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
|
Quote:
Come puoi leggere sopra ti ho risposto Cmq fammi sapere il prezzo a cui troveresti la minolta ... leggendo per il 3d mi son perso e nn ho fatto caso al prezzo a cui la trovi ... Buona giornata C@F |
|
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
Allo shopping...cosa hai capito!?? ti risp: Quote:
Cmq è disposto a trattare...magari riuscirei a scendere ancora di 20-30€....bho... Cmq se la Olympus da autoscatto si trova realmente 299 (mi sembra un prezzo "civetta"!) penso che sia la migliore! Che ne dici? Ciao Diego PS: Ieri l'assicuratore mi ha ricordato che devo versare 650€ nell'assicurazione della macchina..scaduta il 7 Maggio Devo vedere se prendere la macchina questo mese..oppure a Giugno...appena arriva lo stipendio!
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
||
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
non è male, anche se la minolta arriva ad 1/2000 di secondo che in certi casi potrebbe farti comodo ...
Hai il vantaggio di un paio di effetti in più ... Nn resta che vedere l'eventuale ritardo di scatto e la resa cromatica ... ci sono prodotti che arrivano anche a 2 sec., il che significa perdere la foto ! Oggi pomeriggio le vado a vedere e provare entrambe ... ti dico qualcosa in serata ... Ciao e buona giornata ... C@F |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buona giornata anche a te.. Cmq se non ho capito male 1/2000 di secondo torna utile per scatti in "movimento"...giusto? Se non è così...che cosa indica questo tempo?Il tempo di esposizione? Ma il tempo di esposizione...brevemente come "funziona"?? Per le immagini in movimento minore, per le immagini statiche maggiore?? Scusate la mia ignoranza.. Cmq mi è molto interessante ciò che ha detto schaudy: La possibilità di collegarala alla tele (succede spesso di avere a che fare con gente senza pc...o perlomeno non averlo a portata di mano...) quindi l'uscita TV (in che formato?? RCA o S-vhs??penso la prima Per gli effetti...mi interessano meno...se proprio devo fare qualcosa ad una foto...lo faccio con Paint Shop Pro 7.... Un altro aspetto possono essere i supporti..anche se dubito che ne avrò bisogno...al max ne prendo uno da 32 Mb....tanto io facio 30 foto alla volta e poi scarico nel PC.. Allora...a questo punto dovremmo esserci...rimane la scelta Minolta o Olympus...ci sono da spendere 35€ in più per la Minolta...se però la prendessi usata (e' nuova!, ma senza garanzia perchè è stata regalata ad un tipo, ma a lui non piace e la vende..chiaramente non può farsi dare lo scontrino dalla persona che gliela ha regalata! Ciao Diego PS: Vi ho allegato una tabellina grezza fatta con Excel per riassumere i modelli e i prezzi....in verde trovate le fotocamere a cui sono maggiormente interessato....cmq penso che escluderò pure la Fuji...visto che le due contenti che restano sembrano più competitive..
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
1/2000 di secondo è esattamente il tempo di esposizione.
Un tempo di esposizione estremamente ridotto serve appunto in caso di foto in movimento dove si rischierebbe il mosso. Avere un tempo ridotto aiuta a prevenire il mosso. Il tempo è dato dall'otturatore. Minor tempo di posa ... maggiore sensibilità in termini di iso [i vecchi ASA] richiesta e/o maggiore illuminazione esterna. C@F n.b.: Personalmente spenderei 100 carte in più, ma avendo una garanzia ... In caso di problemi rimpiangeresti il non averla ... Un vecchio detto diceva: "Chi + spende - spende!" In questo caso potrebbe essere più valido del solito ... |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto un confronto sul sito fotodigit....e come potete vedere la Olympus è superiore alla Minolta... PS: Dimenticavo..la colonna di destra è la Minolta...quella di sinistra la Olympus... C@F che ne dici della Olympus....la potrei predere a 299 da autoscatto.it .. Ciao Diego
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
|
Anche se non sono un amico...dico la mia
Olympus Ciao Medrol |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu a che categoria appartieni?? Cmq Thx... Ciao Diego
|
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Nessuna delle suddette...sono un Bestiolino topogatto dipendente della peggior specie Cmq Preg...hiamo che ti decida Ciao Medrol |
||
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq il Preg...hiamo non l'ho capita Ciao Diego
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
Da fotodigit dice che la velocità dell' otturatore è 1\2000,ma nel sito della olympus dice 1\1000:
http://www.olympus.it/index1.html Non ci resta che aspettare che C@F le provi e setire che dice. Ciao. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E vatti a fidare del sito "fotodigit"! Grazie per la precisazione.. Ciao Diego
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
nn sono ancora andato xké ho avuto un problema ... + tardi faccio un salto a provarle ...
C@F |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è problema..ci mancherebbe.. Ciao Diego
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Olympus ! 1.2 fps contro un leggero ritardo della minolta ...
Sinceramente mi piace di più la minolta come robustezza, ma almeno l'altra ha una buona rapidità [tieni presente la fascia che stiamo valutando ...] Per il resto si equivalgono abbastanza, nn ho notato grosse differenze ... C@F |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora...penso che al 99% ordinerò la Olympus da autoscatto... Cmq volevo RINGRAZIARE in particolare C@F (tnx!!!!), schaudy, booboo, medrol (che rompe le balle! Per l'ordine vedo...volevo farlo a fine mese...ma mi sà che lo faccio in questi giorni!! Appena mi arriva...vi "premierò" con una foto della mia brutta faccia! Ciao Diego PS x C@F ...precisino....che ti lamenti della fascia bassa della macchina...per me è una astronave!!
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Non era per pignoleria, solo che avendo punti diversi di riferimento, era mio dovere precisare
Cmq è un buon acquisto ... vai, compra, scatta e posta ... Poi mandaci anche un po' di AlcaSelzer o come m1nchi@ si chiama ... che la dicestione diventerà laboriosa Buona giornata C@F |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: Vi aggiornerò..adesso ho scritto ad autoscatto per chiedere info sulla dotazione e sui costi...dovrei riuscire a prenderla a 309€ tutto compreso!! PS: Quanto costano le SmartMedia? una da 8 Mb? e da 16? Ciao Diego
|
|
|
|
|
|
#79 | |||
|
Member
|
Discussione terminata!
Quote:
Quote:
Quote:
Il rischio è troppo alto Ciao Medrol |
|||
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Re: Discussione terminata!
Quote:
Lo sapevo che avrei dimenticato qualcuno! Eh eh...se mi vedi ti cancello dalla faccia della terra! Ciao Diego PS: Perchè non fai un piacere a tutti e non ti cancelli dal FORUM!! LOL!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.