|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
|
Quote:
Come puoi leggere sopra ti ho risposto ![]() Cmq fammi sapere il prezzo a cui troveresti la minolta ... leggendo per il 3d mi son perso e nn ho fatto caso al prezzo a cui la trovi ... ![]() Buona giornata C@F |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
![]() ![]() Allo shopping...cosa hai capito!?? ![]() ti risp: Quote:
![]() Cmq è disposto a trattare...magari riuscirei a scendere ancora di 20-30€....bho... Cmq se la Olympus da autoscatto si trova realmente 299 (mi sembra un prezzo "civetta"!) penso che sia la migliore! Che ne dici? Ciao Diego PS: Ieri l'assicuratore mi ha ricordato che devo versare 650€ nell'assicurazione della macchina..scaduta il 7 Maggio ![]() Devo vedere se prendere la macchina questo mese..oppure a Giugno...appena arriva lo stipendio! ![]()
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
non è male, anche se la minolta arriva ad 1/2000 di secondo che in certi casi potrebbe farti comodo ...
![]() ![]() Hai il vantaggio di un paio di effetti in più ... Nn resta che vedere l'eventuale ritardo di scatto e la resa cromatica ... ci sono prodotti che arrivano anche a 2 sec., il che significa perdere la foto ! Oggi pomeriggio le vado a vedere e provare entrambe ... ti dico qualcosa in serata ... Ciao e buona giornata ... C@F |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Buona giornata anche a te.. ![]() Cmq se non ho capito male 1/2000 di secondo torna utile per scatti in "movimento"...giusto? Se non è così...che cosa indica questo tempo?Il tempo di esposizione? Ma il tempo di esposizione...brevemente come "funziona"?? Per le immagini in movimento minore, per le immagini statiche maggiore?? ![]() Scusate la mia ignoranza.. ![]() Cmq mi è molto interessante ciò che ha detto schaudy: La possibilità di collegarala alla tele (succede spesso di avere a che fare con gente senza pc...o perlomeno non averlo a portata di mano...) quindi l'uscita TV (in che formato?? RCA o S-vhs??penso la prima ![]() Per gli effetti...mi interessano meno...se proprio devo fare qualcosa ad una foto...lo faccio con Paint Shop Pro 7.... Un altro aspetto possono essere i supporti..anche se dubito che ne avrò bisogno...al max ne prendo uno da 32 Mb....tanto io facio 30 foto alla volta e poi scarico nel PC.. ![]() Allora...a questo punto dovremmo esserci...rimane la scelta Minolta o Olympus...ci sono da spendere 35€ in più per la Minolta...se però la prendessi usata (e' nuova!, ma senza garanzia perchè è stata regalata ad un tipo, ma a lui non piace e la vende..chiaramente non può farsi dare lo scontrino dalla persona che gliela ha regalata! ![]() Ciao Diego PS: Vi ho allegato una tabellina grezza fatta con Excel per riassumere i modelli e i prezzi....in verde trovate le fotocamere a cui sono maggiormente interessato....cmq penso che escluderò pure la Fuji...visto che le due contenti che restano sembrano più competitive.. ![]()
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
1/2000 di secondo è esattamente il tempo di esposizione.
Un tempo di esposizione estremamente ridotto serve appunto in caso di foto in movimento dove si rischierebbe il mosso. Avere un tempo ridotto aiuta a prevenire il mosso. Il tempo è dato dall'otturatore. Minor tempo di posa ... maggiore sensibilità in termini di iso [i vecchi ASA] richiesta e/o maggiore illuminazione esterna. C@F n.b.: Personalmente spenderei 100 carte in più, ma avendo una garanzia ... In caso di problemi rimpiangeresti il non averla ... Un vecchio detto diceva: "Chi + spende - spende!" In questo caso potrebbe essere più valido del solito ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto un confronto sul sito fotodigit....e come potete vedere la Olympus è superiore alla Minolta... PS: Dimenticavo..la colonna di destra è la Minolta...quella di sinistra la Olympus... C@F che ne dici della Olympus....la potrei predere a 299 da autoscatto.it .. ![]() ![]() Ciao Diego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
Anche se non sono un amico...dico la mia
![]() Olympus Ciao ![]() Medrol |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu a che categoria appartieni?? ![]() ![]() ![]() Cmq Thx... Ciao Diego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Nessuna delle suddette...sono un Bestiolino topogatto dipendente della peggior specie ![]() Cmq Preg...hiamo che ti decida ![]() Ciao ![]() Medrol |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq il Preg...hiamo non l'ho capita ![]() Ciao Diego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
Da fotodigit dice che la velocità dell' otturatore è 1\2000,ma nel sito della olympus dice 1\1000:
http://www.olympus.it/index1.html Non ci resta che aspettare che C@F le provi e setire che dice. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E vatti a fidare del sito "fotodigit"! ![]() ![]() Grazie per la precisazione.. ![]() Ciao Diego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
nn sono ancora andato xké ho avuto un problema ... + tardi faccio un salto a provarle ...
C@F |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non c'è problema..ci mancherebbe.. ![]() Ciao Diego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Olympus ! 1.2 fps contro un leggero ritardo della minolta ...
Sinceramente mi piace di più la minolta come robustezza, ma almeno l'altra ha una buona rapidità [tieni presente la fascia che stiamo valutando ...] Per il resto si equivalgono abbastanza, nn ho notato grosse differenze ... C@F |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Allora...penso che al 99% ordinerò la Olympus da autoscatto... ![]() Cmq volevo RINGRAZIARE in particolare C@F (tnx!!!!), schaudy, booboo, medrol (che rompe le balle! ![]() ![]() Per l'ordine vedo...volevo farlo a fine mese...ma mi sà che lo faccio in questi giorni!! ![]() Appena mi arriva...vi "premierò" con una foto della mia brutta faccia! ![]() Ciao Diego PS x C@F ...precisino....che ti lamenti della fascia bassa della macchina...per me è una astronave!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Non era per pignoleria, solo che avendo punti diversi di riferimento, era mio dovere precisare
![]() Cmq è un buon acquisto ... vai, compra, scatta e posta ... Poi mandaci anche un po' di AlcaSelzer o come m1nchi@ si chiama ... che la dicestione diventerà laboriosa ![]() Buona giornata C@F |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: Vi aggiornerò..adesso ho scritto ad autoscatto per chiedere info sulla dotazione e sui costi...dovrei riuscire a prenderla a 309€ tutto compreso!! ![]() PS: Quanto costano le SmartMedia? una da 8 Mb? e da 16? ![]() Ciao Diego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |||
Member
|
Discussione terminata!
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Il rischio è troppo alto ![]() ![]() ![]() Ciao ![]() Medrol |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Re: Discussione terminata!
Quote:
![]() Lo sapevo che avrei dimenticato qualcuno! ![]() ![]() Eh eh...se mi vedi ti cancello dalla faccia della terra! ![]() Ciao Diego PS: Perchè non fai un piacere a tutti e non ti cancelli dal FORUM!! LOL! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.