Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2013, 15:05   #61
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
bhe insomma in ufficio, a casa o in macchina di qualcuno e' molto piu' facile trovare un cavetto microusb... o sbaglio ??? il 90% dei miei amici che vengono a casa o in macchina con me caricano lo smartphone senza problemi, scusa se e' poco
Ad esempio da me in ufficio, in macchina o a casa dei miei amici è molto più facile trovare un cavo lightning rispetto ad un micro USB. Come vedi le tue convinzioni valgono per te ed è inutile che continui con i castelli campati per aria!
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 15:11   #62
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
beh dai... non è tanto campato in aria il fatto che si trovino più microusb che viene usato da chiunque rispetto ad un connettore usato da 2 dispositivi (mi pare che lo usi anche l'ipad, no? )
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 15:21   #63
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Quando ho visto il post, non ho avuto dubbi su chi lo avesse scritto...

Comunque, se avessi almeno qualche base di elettrotecnica capiresti da solo di aver scritto una boiata

Non preoccuparti, la ricarica wireless a lungo raggio al momento è pura fantascienza

Quoto, in auto sarebbe comodissimo... Inoltre, si potrebbe anche fare in modo che una volta messo in ricarica in auto il telefono automaticamente si connetta al vivavoce Bluetooth... Nokia lo fa già con le sue casse Bluetooth con NFC

Riguardo al pacco batterie portatile, mi pare che qualcuno l'abbia già fatto, ho visto la notizia giorni fa su wmpoweruser

Tornando alla notizia: che Samsung lo proponga è quasi certo, mentre per Apple avrei qualche dubbio, dato che gli induttori necessari per la ricarica wireless sono spessi almeno un paio di millimetri, isolamento incluso (e in ogni caso, di sicuro si farebbero il loro standard come giustamente dice la news, mai che seguano qualche standard)
non proprio, ormai siamo nell'ordine di una decina di metri di range con sistemi induttivi risonanti già utilizzati in prodotti industriali (di nicchia)
Old 12-03-2013, 15:25   #64
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
non proprio, ormai siamo nell'ordine di una decina di metri di range con sistemi induttivi risonanti già utilizzati in prodotti industriali (di nicchia)
danni per l'uomo?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 15:30   #65
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
danni per l'uomo?
niente di rilevabile e di dimostrabile alla fine sono campi em molto bassi come intensità, qualche decina di w, sei più esposto sul treno con tutti i cellulari presenti e inoltre devi considerare che l'intensità di un campo em decresce con il quadrato della distanza, insomma c'è di molto peggio nel mondo che i campi em indotti da dispositivi elettronici nonostante cosa dicono alcuni millantati esperti

Ultima modifica di !fazz : 12-03-2013 alle 15:32.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 16:06   #66
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
niente di rilevabile e di dimostrabile alla fine sono campi em molto bassi come intensità, qualche decina di w, sei più esposto sul treno con tutti i cellulari presenti e inoltre devi considerare che l'intensità di un campo em decresce con il quadrato della distanza, insomma c'è di molto peggio nel mondo che i campi em indotti da dispositivi elettronici nonostante cosa dicono alcuni millantati esperti
Sarà anche così, ma l'idea che un cellulare si ricarichi "da solo", secondo me, mette mette in apprensione come un forno a microonde negli anni '50
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 16:32   #67
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Sarà anche così, ma l'idea che un cellulare si ricarichi "da solo", secondo me, mette mette in apprensione come un forno a microonde negli anni '50
naa, il sistema di ricarica induttiva non di un cellulare non è niente di particolare ne niente di particolarmente problematico, alla fine è assimilabile ad un banale trasformatore di corrente come principio di funzionamento (ed emette pure di meno a causa del fatto che viene attivato solo quando necessario )
Old 12-03-2013, 17:51   #68
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la ricarica wireless, Schiller sottolinea come un sistema di ricarica wireless debba essere comunque collegato al muro, per cui non è chiaro quale sia la convenienza. Il cavo, invece, può essere usato per caricare dalle prese da muro, dai computer ed anche sugli aerei, ha detto.
sfido chiunque a dargli torto.. inutile innovare in peggio..
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 18:43   #69
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
sfido chiunque a dargli torto.. inutile innovare in peggio..
Eh si in effetti un router wireless è una roba inutile perchè è pur sempre attaccato alla rete con un cavo
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 18:48   #70
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da franzing Guarda i messaggi
Eh si in effetti un router wireless è una roba inutile perchè è pur sempre attaccato alla rete con un cavo
Ma che discorsi fai? Perchè per collegarti al router ci devi posare sopra il telefono???
Old 12-03-2013, 18:50   #71
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
A parte le risate sapresti argomentare o hai finito i trolling per oggi? A casa mia adesso ho sotto mano almeno 4-5 cavi lightning, mentre uno micro USB dovrei veramente uscire a comprarlo....
Old 12-03-2013, 19:01   #72
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Ma che discorsi fai? Perchè per collegarti al router ci devi posare sopra il telefono???
Non so cosa significa per te wireless, ma a casa mia significa senza cavo
La comodità di un caricabatterie wireless sta(rebbe) appunto nel non dover collegare e scollegare cavi al telefono o altri apparecchi e usare un solo dispositivo per ricaricare più telefoni senza appunto cavi e cavetti a penzoloni, così come per una rete wifi la praticità è quella di non dover piazzare cavi nelle rj45 e prese di rete nelle fottute pareti (cit.). Poi se a te l'idea fa schifo a me ne viene tanto quanto prima, appena ce ne sarà uno efficiente a un prezzo ragionevole valuterò di prenderlo, ma lo già detto di vivere tranquilli che c'è di peggio nella vita?
Old 12-03-2013, 19:18   #73
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da franzing Guarda i messaggi
Non so cosa significa per te wireless, ma a casa mia significa senza cavo
La comodità di un caricabatterie wireless sta(rebbe) appunto nel non dover collegare e scollegare cavi al telefono o altri apparecchi e usare un solo dispositivo per ricaricare più telefoni senza appunto cavi e cavetti a penzoloni, così come per una rete wifi la praticità è quella di non dover piazzare cavi nelle rj45 e prese di rete nelle fottute pareti (cit.). Poi se a te l'idea fa schifo a me ne viene tanto quanto prima, appena ce ne sarà uno efficiente a un prezzo ragionevole valuterò di prenderlo, ma lo già detto di vivere tranquilli che c'è di peggio nella vita?
Per me wireless è senza fili ma anche senza il bisogno di avere un aggeggio collegato con un filo alla presa di corrente che arriva fino al tavolo o comodino sul quale devo poggiare il telefono. Quando potrò inserirlo in una presa e almeno all'interno di una stanza (come accade con il WiFi) avrò la ricarica del telefono allora ne riparliamo, ma prima è e rimarrà solo un aggeggio inutile.
Old 12-03-2013, 19:29   #74
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
sia che sia inutile sia che non lo sia, è una chicca simpatica e non è nemmeno tanto assurda o scomoda, e soprattutto fa un buon effetto al marketing (e se fosse veramente una boiata, nessun altro produttore avrebbe pensato ad introdurla)

comunque, dire che sia più facile trovare cavi lightning che cavi micro usb è follia... praticamente qualunque telefono, dai feature phone ai top di gamma WP e android utilizza un cavo micro usb

a casa mia abbiamo due feature phone (dei miei genitori), un Symbian (di mia madre), un Samsung con android (di mio padre) e tre Windows phone (di cui due miei ed uno di mia sorella)

tutti e 7 i telefoni si caricano con cavo micro usb

anche all'università, anche se mi dimenticassi il cavo a casa, mi basta girare lo sguardo e qualcuno con un cavo micro usb da prestare lo trovo

già il cavo 30 pin è meno diffuso del micro usb, figuriamoci il lightning
(il fatto che unfaced12 abbia più cavi lightning che micro usb mi pare anche ovvio, ma il caso particolare è lui)

riguardo alla storia che si mette al contrario: ho messo cavi mini e micro usb anche al buio, non ho mai avuto problemi a trovare il verso giusto e non mi è mai capitato di provare a metterli nel verso sbagliato
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 19:45   #75
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Quote:
Per me wireless è senza fili ma anche senza il bisogno di avere un aggeggio collegato con un filo alla presa di corrente che arriva fino al tavolo o comodino sul quale devo poggiare il telefono. Quando potrò inserirlo in una presa e almeno all'interno di una stanza (come accade con il WiFi) avrò la ricarica del telefono allora ne riparliamo, ma prima è e rimarrà solo un aggeggio inutile.
Bene. Sarà inutile per te, io ho descritto una situazione semplicissima in cui un aggeggio del genere mi tornerebbe utilissimo, se poi non ne uscirà uno soddisfacente tanto come prima continuerò a attaccare e staccare cavi come adesso. Santa pace
Old 12-03-2013, 20:30   #76
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Potresti smetterla di flammare con discorsi da scuola materna per favore. La ricarica wireless è una boiata, chiunque la introduca il concetto non cambia.
Se definisci la ricarica wireless come una "boiata" allora l'unico a flammare sei tu.

Quote:
Ah si con il caricabatterie wireless non puoi utilizzare il telefono mentre lo carichi e lo devi pagare a parte. Bel vantaggio!!!
Ma che stai dicendo? Con il Palm Pre (uscito 4 anni fa) il telefono funzionava anche mentre si ricaricava wireless.

Quote:
Infatti è per questo che tale tecnologia rimarrà un gadget e nulla più. Finche non ci sarà la possibilità di ricariche a distanza che senso ha una ricarica wireless?
Ha senso invece. Non ti cambia la vita ma è sicuramente molto più comodo del semplice spinotto.
Ad esempio si appoggia lo smartphone sulla basetta ed entra subito in ricarica, quindi non c'è il rischio di dimenticarsi e ritrovarsi alla mattina con la batteria scarica. Inoltre si ricarica ogni volta che lo si appoggia: non so voi ma io non lo attacco allo spinotto della ricarica ogni volta che lo appoggio sul tavolo. E se all'improvviso devi prendere in mano lo smartphone (es. telefonata, allarme o altro) non devi perdere tempo o preoccuparti dello spinotto attaccato.
Gli spinotti a volte cambiano da un modello all'altro anche per lo stesso marchio. La basetta wireless invece funziona con tutti gli smartphone dello stesso marchio e con uno standard addirittura tra marchi diversi.
Ancora poi se la basetta e la cover posteriore sono calamitate come nel Palm Pre allora il tutto è abbastanza fermo da poter essere usato anche in auto senza perdere tempo a fissarlo.
Infine non c'è nessun rischio di usura e danno dei connettori come mi è già capitato in precedenza con altri cellulari.

Quote:
Ad esempio da me in ufficio, in macchina o a casa dei miei amici è molto più facile trovare un cavo lightning rispetto ad un micro USB. Come vedi le tue convinzioni valgono per te ed è inutile che continui con i castelli campati per aria!
Da TE ci sono più cavi lightning ma nel resto del mondo è il contrario poiché quasi tutti usano la microusb da anni mentre la lighting solo uno smartphone e due tablet e solo da qualche mese!
Questa tua affermazione è solo un'arrampicata sugli specchi da fanboy.

Quote:
Sì vabbè... Certo, avesse avuto una mela sopra...
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 20:41   #77
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Se definisci la ricarica wireless come una "boiata" allora l'unico a flammare sei tu.

Da TE ci sono più cavi lightning ma nel resto del mondo è il contrario poiché quasi tutti usano la microusb da anni mentre la lighting solo uno smartphone e due tablet e solo da qualche mese!
Questa tua affermazione è solo un'arrampicata sugli specchi da fanboy.

Sì vabbè... Certo, avesse avuto una mela sopra...
straquotone!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 21:14   #78
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da cuda Guarda i messaggi
Su uno uno smartphone PER ME è una c@gata pazzesca,qualsiasi produttore la implementi.
Sui connettori e accessori di cui parli è evidente che non capisci una mazza!
Io,quel connettore che continui a postare in ogni topic lo sposto dal lavoro,alla macchina e me lo porto anche a casa.
Mi basta una presa USB per utilizzarlo e non mi serve manco controllare il verso di inserimento.
Adesso,appena hai finito di fare il bimbominkia spiegami tu con la tua ricarica wirelless come faresti a ricaricare lo smartphone in 3 posti diversi....
Cosa fai,ti porti dietro ogni volta una padella più grande dello smartphone con attaccato COMUNQUE UN FILO ELETTRICO UGUALE A QUELLO CHE POSTI OVUNQUE?
Giri con il borsello per trasportare tutto?

COMODO!
Ma che stai dicendo??? La ricarica wireless è opzionale, non obbligatoria. Il Palm Pre per esempio poteva essere ricaricato via cavetto microusb e anche via Touchstone wireless (che infatti veniva venduto a parte). Infatti il Touchstone (la tua "padella" wireless) era collegato al caricabatterie con un cavetto usb-microusb staccabile. Nessuno ti impediva di portarti dietro solo il cavetto usb-microusb! Oppure solo il cavetto usb-microusb + caricabatteria. I tre pezzi Touchstone + usb-microusb + caricabatteria erano staccabili.
Non sai di cosa parli.

Quote:
Originariamente inviato da cuda Guarda i messaggi
Si certo...ci vuole un tavolino per fare quello che dici.
Comunque discuti di fantascienza,una basetta ci mette già una vita A RICARICARE UN TELEFONO,figurati più di uno!
Qui è evidente che esageri. Sul Palm, il Touchstone impiegava poco meno del doppio rispetto al cavetto micro-usb e parliamo di ben 4 anni fa. Non mi stupirei se oggi i risultati fossero migliori. Di sicuro non ci vuole una VITA...

Quote:
Se anche nei prossimi anni esistesse un'unica basetta dove appoggi più di un telefono voglio proprio vedere se non esci di casa con il telefono sempre mezzo scarico....
E' più facile il contrario. Infatti con la basetta wireless si ricarica ogni volta che lo si appoggia: non so tu ma io non lo attacco allo spinotto della ricarica ogni volta che lo appoggio sul tavolo. Quindi alla fine è più probabile che lo smartphone sia sempre carico. E questo migliora anche la vita della batteria stessa. Infatti le batterie al litio vivono più a lungo se ricaricate di continuo invece di fare poche ricariche ma grosse.

Quote:
P.S
Ho un iphone 5 e sono coerente con quello che dico:ALLO STATO ATTUALE DELLE COSE,SAREBBE UNA CAGATA ANCHE SE LA PROPONESSE LA Apple.
Chissà perché invece molti credono che con una mela sopra...
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 08:03   #79
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Ma che stai dicendo??? La ricarica wireless è opzionale, non obbligatoria. Il Palm Pre per esempio poteva essere ricaricato via cavetto microusb e anche via Touchstone wireless (che infatti veniva venduto a parte). Infatti il Touchstone (la tua "padella" wireless) era collegato al caricabatterie con un cavetto usb-microusb staccabile. Nessuno ti impediva di portarti dietro solo il cavetto usb-microusb! Oppure solo il cavetto usb-microusb + caricabatteria. I tre pezzi Touchstone + usb-microusb + caricabatteria erano staccabili.
Non sai di cosa parli.

Qui è evidente che esageri. Sul Palm, il Touchstone impiegava poco meno del doppio rispetto al cavetto micro-usb e parliamo di ben 4 anni fa. Non mi stupirei se oggi i risultati fossero migliori. Di sicuro non ci vuole una VITA...

E' più facile il contrario. Infatti con la basetta wireless si ricarica ogni volta che lo si appoggia: non so tu ma io non lo attacco allo spinotto della ricarica ogni volta che lo appoggio sul tavolo. Quindi alla fine è più probabile che lo smartphone sia sempre carico. E questo migliora anche la vita della batteria stessa. Infatti le batterie al litio vivono più a lungo se ricaricate di continuo invece di fare poche ricariche ma grosse.

Chissà perché invece molti credono che con una mela sopra...
il nuovo step dello standard in discussione in questo periodo eleva la potenza del dispositivo fino a 180W
Old 13-03-2013, 08:22   #80
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:

io ti credo, ma tu e i tuoi amici probabilmente appartenenti alla setta della mela, per fortuna non siete la normalità

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP