Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-02-2013, 18:26   #61
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da neogen Guarda i messaggi
A me è piaciuto molto. E' un gioco molto solido.
Assicurati sia in italiano, altrimenti 30€ sono troppi.
MAI IN INGLESE, non li sopporto i giochi non italiani
Dietro alla custodia è scritto in italiano? Così mi regolo

edit: mi confermi che la cover deve essere questa per essere in italiano:
http://www.italiacover.com/galleria/...Domain_PS3.jpg

Ultima modifica di mimmo77 : 19-02-2013 alle 18:29.
mimmo77 è offline  
Old 19-02-2013, 18:45   #62
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Si, è quella.
Non avevo capito fossi interessato alla versione per PS3; per questa il problema non si pone, è multilingua.
Vai tranquillo.
neogen è offline  
Old 19-02-2013, 22:38   #63
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Deus ex qualcuno l'ha giocato?
Dovrebbe trovarsi a poco adesso ed era nella mia lista come duke nukem, solo che a differenza di quest'ultimo le recensioni ne parlavano molto bene (voto 9 su 10, duke nukem 5/6 al massimo)...
Old 19-02-2013, 23:09   #64
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Deus ex qualcuno l'ha giocato?
Dovrebbe trovarsi a poco adesso ed era nella mia lista come duke nukem, solo che a differenza di quest'ultimo le recensioni ne parlavano molto bene (voto 9 su 10, duke nukem 5/6 al massimo)...
Bello ma molto molto stealth, io che non adoro il genere l'ho abbandonato dopo un pochino
galaga è offline  
Old 19-02-2013, 23:23   #65
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Peccato, io non ho molta pazienza, per ora mi giocherò duke nukem allora, deus ex magari aspetto, mi ispira molto bullettstorm anche se non era nelle mie previsioni, ma a 7,98€ magari meritava, solo che non vorrei esagerare con i giochi perché non ho molto tempo libero in questo periodo ed è già tanto se riesco a giocare al duca, che poi dovrebbero essere anche molto simili come giochi...
Old 19-02-2013, 23:37   #66
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Quote:
Peccato, io non ho molta pazienza, per ora mi giocherò duke nukem allora, deus ex magari aspetto, mi ispira molto bullettstorm anche se non era nelle mie previsioni, ma a 7,98€ magari meritava, solo che non vorrei esagerare con i giochi perché non ho molto tempo libero in questo periodo ed è già tanto se riesco a giocare al duca, che poi dovrebbero essere anche molto simili come giochi...
Bulletstorm è unico, prendilo a prescindere, è uno di quei giochi che hanno uno stile diverso dagli altri, immediato e divertente.

Deus ex ci stavo pensando anche io ma non l'ho mai preso perché non è un FPS d'azione ma un misto tra RPG, Stealth ed FPS d'azione, quindi potrebbe non piacermi, cosa che è già successa per alcuni giochi che avevano avuto voti tipo 9/10. Infatti i voti che vede nelle recensioni devono essere presi in considerazione in proporzione a quanto ti piace il genere specifico del gioco.
mimmo77 è offline  
Old 20-02-2013, 08:49   #67
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Quote:
pur da seguace del Duca posso confermarti che Bulletstorm è molto più divertente ed originale....
galaga è offline  
Old 20-02-2013, 09:30   #68
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Concordo con quanto detto, gran gioco Bulletstorm.
neogen è offline  
Old 20-02-2013, 13:03   #69
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Un altro gioco bello d'azione è Goldeneye 007 reloaded che nessuno si è filato manco di striscio ma è la versione moderna ed ampliata di uno degli FPS più belli della storia, cioè Goldeneye per Nintendo 64 del 1997.
Uscito nel 2011, oggi costa 25 euro nuovo e 20 euro usato da gamestop.
Tra i lati negativi è che la grafica non è al passo dei tempi, cioè comunque è buona ma è tipo grafica del 2009 e l'IA dei nemici non è molto alta perché il gioco è molto arcade. §Non c'è anche quella teatralità tipica dei giochi moderni.
Tra i lati positivi è che si tratta di una riproduzione fedele del classico nintendo 64, è divertentissimo, mischia perfettamente azione e stealth (ma è uno stealth semplificato che è vecchia scuola, e praticamente le missioni si possono affrontare in entrambi gli stili). Ripropone la giocabilità e la struttura dei capolavori FPS d'azione fine anni'90.
Il gioco pertanto ha uno stile unico, arcade, divertissimo ed immediato.
Se si chiude un occhio sulla grafica e l'IA non al passo delle produzioni recenti, si tratta di un gioco divertente da non perdere. è anche molto longevo ed ha lo split screen.

https://www.youtube.com/watch?v=jg--mknK7lM

il gioco non so se consigliarlo o meno, è la versione moderna di un gioco del 1997, non è come gli altri, ed è molto ma molto arcade-action vecchio stile, non so se può piacere o meno a tutti

Ultima modifica di mimmo77 : 20-02-2013 alle 14:55.
mimmo77 è offline  
Old 20-02-2013, 19:28   #70
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da mimmo77 Guarda i messaggi
Un altro gioco bello d'azione è Goldeneye 007 reloaded che nessuno si è filato manco di striscio ma è la versione moderna ed ampliata di uno degli FPS più belli della storia, cioè Goldeneye per Nintendo 64 del 1997.
Uscito nel 2011, oggi costa 25 euro nuovo e 20 euro usato da gamestop.
Tra i lati negativi è che la grafica non è al passo dei tempi, cioè comunque è buona ma è tipo grafica del 2009 e l'IA dei nemici non è molto alta perché il gioco è molto arcade. §Non c'è anche quella teatralità tipica dei giochi moderni.
Tra i lati positivi è che si tratta di una riproduzione fedele del classico nintendo 64, è divertentissimo, mischia perfettamente azione e stealth (ma è uno stealth semplificato che è vecchia scuola, e praticamente le missioni si possono affrontare in entrambi gli stili). Ripropone la giocabilità e la struttura dei capolavori FPS d'azione fine anni'90.
Il gioco pertanto ha uno stile unico, arcade, divertissimo ed immediato.
Se si chiude un occhio sulla grafica e l'IA non al passo delle produzioni recenti, si tratta di un gioco divertente da non perdere. è anche molto longevo ed ha lo split screen.

https://www.youtube.com/watch?v=jg--mknK7lM

il gioco non so se consigliarlo o meno, è la versione moderna di un gioco del 1997, non è come gli altri, ed è molto ma molto arcade-action vecchio stile, non so se può piacere o meno a tutti
Per me il problema è un altro... detesto lo spionaggio in generale e 007 in particolare (e quindi ovviamente anche lo sthealth)... i giochi vecchio stile mi piacciono molto e soprattutto gli fps mi piacciono SOLO vecchio stile (ma vecchio proprio intendo)... ero tentato di comprarlo su Wii, ero indeciso tra questo e Conduit 2 perché quello mi attirava di più come ambientazione e alla fine non ho preso nessuno dei due... non so se ho fatto bene, di sicuro Conduit 2 l'ho visto qualche giorno fa in un negozio a quasi 50 euro e mi sono venuti i sudori freddi a pensare a che coraggio hanno non so se i negozianti, i distributori o chi sia responsabile di una porcata del genere... (che comunque mi è parsa molto diffusa, almeno tra i giochi Wii perché sono gli unici a cui ho fatto caso negli ultimi giorni)
Davide9 è offline  
Old 20-02-2013, 21:32   #71
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

FPS vecchio stile consiglio Clive Barker's Jericho (2007) che addirittura ho visto in vendita dai 5 ai 10 euro massimo o Fear 2 (2009 -10 euro usato). Lo stile di questi giochi è quello vecchio stampo.
E comunque sono per l'appunto per gli amatori dei giochi vecchio stile.

Più in generale mi sono accorto che finora non è stato segnalato Resident evil 5, un vero capolavoro che (dovrebbe) piacere a tutti. Purtroppo da me (ed un pò ovunque) è sparito da tempo ed è rimasta solo la gold edition nuova (che contiene tante cose aggiuntive e 2 missioni nuove) ma c'è solo nuovo a 30 euro, un pò caro per un gioco così vecchio, ma chi l'ha provato mi dice che ne vale la pena.
Resident evil 6 invece dicono che è brutto, addirittura ha preso 4,5 sull'attendibile sito Gamespot.
Probabilmente Resident evil 5 gold sarà il prossimo gioco che compro (sempre con permute al gamestop), volevo prendere binary domain (che usato sta 30 euro al gamestop) ma siccome mi manca questa pietra miliare preferisco prenderlo
mimmo77 è offline  
Old 20-02-2013, 22:10   #72
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Resident evil 5, un vero capolavoro
Io non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico... Abbandonato verso i 3/4 all'ennesimo mini-boss in cui ripetere in sequenza le stesse azioni idiote. Fossi in te io userei termini tipo "secondo me", perchè alla fine stiamo parlando di opinioni. Per me RE5 è una cacata di gioco che non vale nemmeno 10 euro.
stefano76 è offline  
Old 20-02-2013, 22:25   #73
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Io non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico... Abbandonato verso i 3/4 all'ennesimo mini-boss in cui ripetere in sequenza le stesse azioni idiote. Fossi in te io userei termini tipo "secondo me", perchè alla fine stiamo parlando di opinioni. Per me RE5 è una cacata di gioco che non vale nemmeno 10 euro.
il "secondo me" non ce lo posso mettere perché non l'ho mai giocato ma tutte le recensioni ed i pareri illustri su internet lo portano come capolavoro per questo ho scritto quello
mimmo77 è offline  
Old 20-02-2013, 22:26   #74
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
il "secondo me" non ce lo posso mettere perché non l'ho mai giocato ma tutte le recensioni ed i pareri illustri su internet lo portano come capolavoro per questo ho scritto quello
Non mi risulta che venga considerato all'unanimità un capolavoro, però non pensavo che esistesse ancora qualcuno che legge le recensioni "illustri" e le considera oro colato... Comunque visto che non l'hai giocato, sei ancora in tempo per risparmiare qualche euro.
stefano76 è offline  
Old 20-02-2013, 22:31   #75
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Quote:
Non mi risulta che venga considerato all'unanimità un capolavoro, però non pensavo che esistesse ancora qualcuno che legge le recensioni "illustri" e le considera oro colato...
avrò allora cercato male io
mi indichi qualche recensione che ne parla male?

per ora ho trovato:

Pubblicazione Voti
1UP B[49]
Dengeki 85[50]
Edge 7/10[51]
Empire 5/5[52]
Eurogamer 7/10[53]
Famitsu 38/40[54]
Famitsu Xbox 360 37/40[55]
Game Informer 9.5/10[56]
GamePro 4.5/5[57]
GameSpot 8.5/10[58][59]
Games-Stations.net 9/10[60]
IGN 9.0/10[61]
PSX Extreme Magazine 9-/10[62]
Official Playstation Magazine USA 5/5[63]
Official Xbox Magazine 9/10[64]
Gamepro 93%[52]
Official Xbox Magazine Australia 8/10[52]
Xbox World 81%[52]
Official PlayStation Magazine UK 8/10[65]
Gameplayer.it 68/100[66]
PlayGeneration 95/100[67]
Project Consoles 7.5/10[68]
Metarecensioni Voto
GameRankings basato su 54 recensioni 86.98% (PS3)[69]
GameRankings basato su 54 recensioni 85.92%[70]
GameStats basato su 79 recensioni 8.6/10 (PS3)[71]
GameStats basato su 82 recensioni 8.5/10[72]
Metacritic basato su 69 recensioni 86/100 (PS3)[73]
Metacritic basato su 82 recensioni 85/100[74]

Ultima modifica di mimmo77 : 20-02-2013 alle 22:33.
mimmo77 è offline  
Old 20-02-2013, 22:35   #76
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
avrò allora cercato male io
mi indichi qualche recensione che ne parla male?
Fai una ricerca su google e leggiti i forum se vuoi avere pareri su un videogioco. Le recensioni io le leggo solo per farmi un'idea sul tipo di gioco, non di certo per stabilire se è brutto o bello.

Come tutte le cose c'è a chi piace e a chi no. Per me RE5 è un gioco brutto, ma veramente brutto. Sono intervenuto solo perchè gli hai accostato la parola capolavoro, e tale accostamento per me è assurdo.
stefano76 è offline  
Old 20-02-2013, 23:16   #77
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Quote:
Fai una ricerca su google e leggiti i forum se vuoi avere pareri su un videogioco. Le recensioni io le leggo solo per farmi un'idea sul tipo di gioco, non di certo per stabilire se è brutto o bello.

Come tutte le cose c'è a chi piace e a chi no. Per me RE5 è un gioco brutto, ma veramente brutto. Sono intervenuto solo perchè gli hai accostato la parola capolavoro, e tale accostamento per me è assurdo.
A me interessa sapere i pareri negativi altrimenti butto 30 euro

Negli ultimi mesi ho letteralmente bruciato 135 euro in giochi che non mi sono piaciuti

Ultima modifica di mimmo77 : 20-02-2013 alle 23:19.
mimmo77 è offline  
Old 20-02-2013, 23:42   #78
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
A me interessa sapere i pareri negativi altrimenti butto 30 euro

Negli ultimi mesi ho letteralmente bruciato 135 euro in giochi che non mi sono piaciuti
Io so che a molti non è piaciuto e se ti fai un giro in rete scoprirai vari commenti negativi. Poi ripeto è sempre soggettivo, e dipende anche da cosa uno cerca in un gioco, io gioco da 30 anni e ormai sono diventato molto esigente.

RE5 è un gioco con una meccanica elementare, ripetitiva e frustrante, con un controllo del giocatore e una telecamera pessimi che non aiutano. Io poi odio i "boss" nei giochi (tranne casi rari) e RE5 è pieno zeppo di sezioni in cui incontri il mostrone e devi rifare varie volte determinate azioni per accopparlo, perchè con i semplici fucili non muore.

Insomma è tutto il contrario di ciò che io cerco in un gioco, ma ciò non preclude che a te possa piacere.
stefano76 è offline  
Old 21-02-2013, 17:07   #79
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Un gioco economico molto quotato è Batman arkham city, gioco d'azione in terza persona considerato un grandissimo capolavoro stando alle recensioni.
è escito anche la GOTY edition quindi la versione normale, che sarebbe da prendere, dovrebbe scendere di prezzo a brevissimo dato che la GOTY costa più della versione normale (comunque il gamestop la versione normale e la goty la vendono 30 euro usata al momento)
C'è chi dic eche sia il miglior gioco a cui abbiano mai giocato

Ci sto seriamente facendo un pensierino, tra lui e binary domain per il prossimo gioco
mimmo77 è offline  
Old 21-02-2013, 17:12   #80
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Quote:
Ci sto seriamente facendo un pensierino, tra lui e binary domain per il prossimo gioco
batman tutta la vita....sia arkham asylum che arkham city, splendidi
galaga è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian