Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2013, 09:16   #61
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Questo era vero quando i costruttori HW non vendevano le console in perdita guagagnando (o recuperando) trametie le royalties sul SW venduto.

In questo caso ci rimetterebbero anche i costruttori perchè, anche se poco visibile a prima vista, impedire l'usato azzoppa anche il nuovo.
E? pratica diffusissima restituire i giochi usati prendere i buoni ed acquistare un nuovo, senza di questo molti acquisterebbero molti meno giochi, e se hanno intenzione di continuare a proporre giuochini della durata di 7 ore a cadenza annuale ne venderanno sempre meno. Quanti prenderebbero un gioco sapendo di finirlo in un paio di WeekEnd senza poterlo restituire?
Ma tu ci credi ancora a questa favoletta?

Anche Reggie ci ha provato.....prima dichiarazione:
"Noi non venderemo U in perdita"

Seconda dichiarazione:
"Vendiamo Wii U in lieve perdita, recuperata dall'acquisto del PRIMO gioco"

Io, reputandomi persona intelligente, a fronte di questo tipo di dichiarazioni mi sento un tantinello preso per i fondelli......non so voi.
E questo esula dalle reali potenzialita' della macchina eh, sia chiaro.

NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 09:17   #62
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
APPUNTO ragazzi. Per questo dico che chiudere le console per NON far girare giochi usati, fara' solo peggiorare il tutto.

Io posso capire che vogliano guadagnarci, per carita' non sono mica dei benefattori, ma visto l'andazzo bisogna andarci con la testa, inteso come cervello non come ariete sfonda-porte...

Io veramente a volte mi stupisco di come un concetto del genere non entri mai nella testa di tante societa'...

Meglio guadagnare da 100 persone 50 euro e le altre 900 che scaricano software pirata, oppure meglio guadagnare 30 euro da 500 persone (magari di piu') con le altre 500 che continuano col software pirata (perche' tanto i pirati ce ne sono sempre e comunque)?

Boh, a me sembra un concetto cosi' semplice e banale, ma non seguito da nessuno, che quasi mi sento scemo...
Old 08-02-2013, 09:18   #63
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Si' ma c'e' un piccolo problema: col tempo i porting si sono fatti sempre piu' schifosi ed esosi di risorse... Quindi gli upgrade del pc nel ciclo vitale delle console sono diventati piu' frequenti...
Io con la 4870 e un phenom II equivalente al 965 riescoa giocare a tutto. Ovvio non al max, ma comunque ad un livello nettamente superiore a qualunque gioco console.

Poi ci sono casi particolari, tipo GTA IV, che sono fatti da cani, ma è un caso a parte.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 09:19   #64
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Io con la 4870 e un phenom II equivalente al 965 riescoa giocare a tutto. Ovvio non al max, ma comunque ad un livello nettamente superiore a qualunque gioco console.

Poi ci sono casi particolari, tipo GTA IV, che sono fatti da cani, ma è un caso a parte.
Si', c'e' anche da dire che io sono passato ai notebook, che hanno il grandissimo svantaggio di non poter fare l'upgrade della GPU (se non in rari casi)...
Old 08-02-2013, 09:20   #65
NighTGhosT
Senior Member

Se questa e' la realta' dei fatti.......allora sia Sony che MS copriranno le perdite coi Live e coi Plus.

Ci rimetteranno davvero solo nel lungo termine come vi ho spiegato.

A parte SONY....che HA GIA' cominciato a perderci........VITA.
Old 08-02-2013, 09:23   #66
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Ma tu ci credi ancora a questa favoletta?

Anche Reggie ci ha provato.....prima dichiarazione:
"Noi non venderemo U in perdita"

Seconda dichiarazione:
"Vendiamo Wii U in lieve perdita, recuperata dall'acquisto del PRIMO gioco"

Io, reputandomi persona intelligente, a fronte di questo tipo di dichiarazioni mi sento un tantinello preso per i fondelli......non so voi.
E questo esula dalle reali potenzialita' della macchina eh, sia chiaro.

Stai dicendo che in realtà non vendono in perdita? Dal post non mi è chiaro.

Nintendo non è un esempio attendibile poichè, a differenza di MS e Sony, produce solo console e videogiochi. Non ha altre divisioni a supportare il bilancio per potersi permettere perdite.
Nintendo non ha MAI voluto vendere in perdita proprio per questo.
Credo alla favoletta per un semplice motivo, conquistare il mercato è fondamentale, essere il vincitore della competizione in una generazione normalmente garantisce vendite enormi nella successiva per il solo nome che ci si è fatti.

SI veda ad esempio Sony con PSX, ha conquistato il mercato (complice la pirateria) e si è garantita il dominio della generazione successiva (PS2) che ha ridicolizzato Dreamcast e Gamecube (per non parlare di xBox che era una new entry) pur essendo queste ottime console con titoli degni di rilievo (leggete voglio Shenmue 3).
E della scorsa generazione avevo tutte e 3 le console (X scatola a parte quindi) mentre di questa solo la Wii.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 08-02-2013 alle 09:31.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 09:26   #67
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Stai dicendo che in realtà non vendono in perdita? Dal post non mi è chiaro.

Nintendo non è un esempio attendibile poichè, a differenza di MS e Sony, produce solo console e videogiochi. Non ha altre divisioni a supportare il bilancio per potersi permettere perdite.
Nintendo non ha MAI voluto vendere in perdita proprio per questo.
Credo alla favoletta per un semplice motivo, conquistare il mercato è fondamentale, essere il vincitore della competizione in una generazione normalmente garantisce vendite enormi nella successiva per il solo nome che ci si è fatti.

SI veda ad esempio Sony con PSX, ha conquistato il mercato (complice la pirateria) e si è garantita il dominio della generazione successiva (PS2) che ha ridicolizzato Dreamcast e Gamecube (per non parlare di xBox che era una new entry) pur essendo queste ottime console con titoli degni di rilievo (leggete voglio Shenmue 3).
E della scorsa generazione avevo tutte e 3 le console (X scatolo a parte quindi) mentre di questa solo la Wii.
PS3 Jappo, pagata 899 euro.....Alienware X51, pagato 980 euro (i7 3770...8gb ram ddr3 1600.....gtx 660).......fammi pensare.........giusto giusto l'inflazione in questi 7 anni.

Anche Alienware vende in perdita?!?!?!

Fine del discorso.
Old 08-02-2013, 09:29   #68
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
E della scorsa generazione avevo tutte e 3 le console (X scatolo a parte quindi) mentre di questa solo la Wii.

Scatola, maledizione, scatolA

Mi urta talmente tanto sta cosa che su ebay mi rifiuto di comprare da chiunque scrive una cosa simile

Quote:
PS3 Jappo, pagata 899 euro.....Alienware X51, pagato 980 euro (i7 3770...8gb ram ddr3 1600.....gtx 660).......fammi pensare.........giusto giusto l'inflazione in questi 7 anni.

Anche Alienware vende in perdita?!?!?!

Fine del discorso.
La PS3 costava 899? Ma quando e' uscita mica costava 499 e 599?

http://punto-informatico.it/1479223/...ezzi-date.aspx
Old 08-02-2013, 09:30   #69
NighTGhosT
Senior Member

Quote:

La italiana si.

Ma .....quando e' uscita la italiana rispetto alla Jappo?

Conta i mesi........i mesi di produzione utili, al primo abbattimento dei costi di produzione per SONY (e non per noi).
Old 08-02-2013, 09:32   #70
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
La italiana si.

Ma .....quando e' uscita la italiana rispetto alla Jappo?

Conta i mesi........i mesi di produzione utili, al primo abbattimento dei costi di produzione per SONY (e non per noi).
5 mesi. http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3

Per 5 mesi io non avrei mai pagato il doppio, sinceramente... Escludendo il fatto che non conosco il giapponese e che comunque procurarsi i giochi americani non sara' stato semplice come prenderli qui...
Old 08-02-2013, 09:33   #71
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:

Mi urta talmente tanto sta cosa che su ebay mi rifiuto di comprare da chiunque scrive una cosa simile
In realtà questa cosa da fastidio pure a me, la chiamo comunemente scatola, è un refuso dovuto a distrazione: avevo in mente il nome "affettuoso" con cui la chiamavo ovvero X Botolo.

Quote:

L'ha presa imoprt... In quei casi ci sono speculazioni mica da ridere, persino la PS2 import JAP la vendevano a 700€ (ed oltre) prima dell'uscita ufficiale in EU.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 08-02-2013, 09:34   #72
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
5 mesi. http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3

Per 5 mesi io non avrei mai pagato il doppio, sinceramente... Escludendo il fatto che non conosco il giapponese e che comunque procurarsi i giochi americani non sara' stato semplice come prenderli qui...
5 mesi di produzione, sono utili a un primo abbattimento abbastanza importante dei costi di produzione.

Poi sta' nell'onesta'/voglia di vendere e strategie del costruttore decidere in quale percentuale riportarlo sul prezzo di acquisto finale.

It's marketing.
Old 08-02-2013, 09:36   #73
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
In realtà questa cosa da fastidio pure a me, la chiamo comunemente scatola, è un refuso dovuto a distrazione: avevo in mente il nome "affettuoso" con cui la chiamavo ovvero X Botolo.
Si' tranquillo, dicevo sul serio ma per scherzare

Quote:
L'ha presa imoprt... In quei casi ci sono speculazioni mica da ridere, persino la PS2 import JAP la vendevano a 700€ (ed oltre) prima dell'uscita ufficiale in EU.
No infatti posso immaginare. Io che non sono appassionato (anzi, a parte PSP e PS Vita non ho altre console, solo pc) non l'avrei mai presa a quel prezzo, avrei aspettato l'uscita qui.
Old 08-02-2013, 09:40   #74
NighTGhosT
Senior Member

Ah....voglio farti notare solo una cosuccia.

5 mesi si.....dall'"on the shelves".

Maaaa.....quale costruttore riesce a cominciare la produzione al DAY ONE?!?!?

Sai vero questo cosa significa?

Che le hanno cominciate a produrre ben prima di 5 mesi.
Old 08-02-2013, 10:44   #75
Damian90
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
A me sta bene, basta che l'internet sia gratis...
Damian90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 10:52   #76
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Damian90 Guarda i messaggi
A me sta bene, basta che l'internet sia gratis...
Ti portano anche la linea ASDL dove il tuo operatore non la fornisce?
O ti pagano l'affitto in un luogo servito da ADSL?
Old 08-02-2013, 10:58   #77
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
E' vero.
Probabilmente un pc gaming costerà più di una PS4 o una X720, ma si ammortizzerà la spesa in poco tempo grazie al costo dei giochi inferiore.
Se si ha la pazienza di attendere qualche mese dall'uscita, su steam o su altre piattaforme di distribuzione digitale spesso si trovano titoloni a 10 euro o meno, mentre i giochi per console non costano meno di 60 o 70 euro.
Senza contare che un pc può essere gaming quanto vuoi ma resta un pc, che su può utilizzare e sfruttare in millemila modi, non solo per giocare. Considerare il prezzo pc/console come valore assoluto ha ben poco senso
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian