|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
L'iPad è del 2010, quando arriva questo software?
![]()
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
L'x86 è del 1978, che discorso è? Il boom dei tablet sta avvenendo ORA.
Sinceramente se avessi un magazzino e dovessi gestirlo darei agli utenti i tablet cosi che possano anche scrivere in piedi e con una singola mano per aggiungere prodotti al magazzino o cose simili... Boh, nel mio immaginario lo vedo come uno strumento molto piu vantaggioso proprio per la possibilità di usarlo come dispositivo touch o comunque con un'interazione medio-ridotta dell'utente (lettura piu che scrittura, o comunque poco da scrivere)
If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one? -- Tom Cargill Ultima modifica di Fire-Dragon-DoL : 27-12-2012 alle 22:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
La teoria che la scomparsa dei netbook sia dovuto ad un complotto è davvero ridicola.
Se ci fosse questa massa immensa di consumatori che li richiedono a gran voce, e i margini sono bassi, ai produttori basterebbe alzare il prezzo di 50€ e risolvono ogni problema. Tanto stiamo dicendo che un tablet per fare le stesse cose deve costare 700€ no? Allora che cambia pagare un net 300 o 350, correrebbero tutti a comprarlo comunque. Immagino che dopo questa notizia i negozi saranno stati presi d'assalto... altro che iphone al day1, risse per accaparrarsi un eeePC!!!
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Più che atro è stupefacente vedere come molti tablet con tastiera staccabile, con windows 8, venduti a circa 899 euro altro non sono che netbook con il touchscreen...
![]()
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Forse per molti, ma non per tutti, ma siccome orma, grazie ad Apple, l'informatica con i suoi strumenti è diventata solo roba di moda, questo è il risultato. Se ho bisogno di un device portabile che sia un PC (per quanto poco performante, ma comunque un PC) prima mi rivolgevo ad un netbook, ora? Prendo un tablet marcio per contenere i costi? Oppure spendo il doppio per poter fare comunque meno?
Quello che scrivo è ovviamente un mio parere! Posso evitare di scrivere ogni 3 parole "IMHO"? Ultima modifica di mauro79 : 27-12-2012 alle 21:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Facciamocene una ragione, non sarà ne il primo ne l'ultimo prodotto che, benchè utile, non raggiunge i target necessari e viene ritirato. Anche i Crhomebook secondo me sono una figata però non li vuole nessun'altro, che ci posso fare? ![]() Che poi non sono solo netbook, anche i desktop sono in crisi. Poi tu la definisci moda, boh, se la maggior parte della gente usa il pc per mail/internet/facebook e ha determinate esigenze... non vedo perchè dovrebbe comprarsi prodotti che non le soddisfano.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Quote:
Cosa prendere per spendere di meno? Quello che si è sempre preso anche prima del netbook: pc vecchi oppure pc entry level con celeron et similari. Non mancheranno mai nei principali listini. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
E' due pagine che dico solo: il tablet non sostituisce il netbook, almeno non per tutti; non condivido questa scelta. Altri mi rispondono che non è vero, che i netbook sono inutili PER TUTTI e che il tablet è la "figheria" migliore sul mercato... io a questi sto rispondendo. Loro cosa mi rispondono? Vedrai che tra "12 anni" esisterà tutto il software necessario.
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ne ho avuto uno, esattamente un anno fa, un eeePC tra i più costosi (350€) che mi è arrivato con il pad difettato. Me ne sono ben visto dal tenerlo e ho chiesto il rimborso. Direi che la sfiga è stata davvero provvidenziale. Quest'anno ho preso il tablet usato che vedi in firma, è una gran cosa, mi sono quasi pentito di aver speso così poco. Comunque ancora si trovano, se quelli che hai sono obsoleti e li sostituisci ora ti dovrebbero durare abbastanza per aspettare i tablet w8 a basso costo.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 Ultima modifica di fuocoz : 27-12-2012 alle 22:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
PC da 900 grammi non ce ne sono stati fino al 2007, almeno che non costassero meno di duemila euro. Se per te questo è un problema, mi spiace ma non so che farci. Anche per me è stato un problema quando Toshiba ha discontinuato gli HD-DVD ma me ne sono fatto una ragione senza piagnistei. Così va il mondo.
Le aziende non lavorano gratis, se certi prodotti non tirano, chiudono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso comunque rimanere in disaccordo con questa decisione e sostenere che un tablet non sostituisce un netbook? Ripeto: io sostengo solo questo!! Perchè invece mi trovo risposte del tipo "Non è vero il tablet sostituisce il netbook e vedrai che tra 12 anni ci sarà tutto il software necessario"????
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
L'x86 è del 1978, che discorso è? Il boom dei tablet sta avvenendo ORA.
Sinceramente se avessi un magazzino e dovessi gestirlo darei agli utenti i tablet cosi che possano anche scrivere in piedi e con una singola mano per aggiungere prodotti al magazzino o cose simili... Boh, nel mio immaginario lo vedo come uno strumento molto piu vantaggioso proprio per la possibilità di usarlo come dispositivo touch o comunque con un'interazione medio-ridotta dell'utente (lettura piu che scrittura, o comunque poco da scrivere) P.S. Ma che diavolo ha il forum? Nella modalità "rapida" non mi mette i post
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, sarebbe stata cosa buona che invece di cancellarlo dal mercato, avessero cercato di potenziarlo mantenendo dimensioni basse e costi ridotti. Ma purtroppo, come dite, perchè un prodotto venga mantenuto, deve vendere a milionate.... e stiamo parlando di informatica, che tristezza..... nemmeno fossero borsette.
![]() |
![]() |
#77 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Saluti, Ultima modifica di adapting : 27-12-2012 alle 22:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.netbooknews.it/intel-vend...ni-di-netbook/ I netbook hanno venduto e tanto. Adesso vendono meno causa tablet, questo è vero; ma se invece di accantonarli, gli avessero potenziati, conservando un prezzo basso rispetto al tablet, continuerebbero a vendere tanto. Potete inventarvi quello che volete, ma con un tablet non fai quello che puoi fare con un netbook. Ritengo infatti che un surface pro, sia un' ottima idea: potenza di un ultrabook e portabilità massima; ma i lati negativi? Prezzo che sarà alla stelle e windows ![]()
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quando qualcuno vorrà un pc da 300euro con 11 pollici cosa comprerà? che non mi vengano a dire prendi un tablet perchè sarei capace di tirargli una testata sull'occhio
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
E' giusto infatti che tu usi il tempo passato: quella dichiarazione è del 2010. Nel frattempo (due anni e mezzo) ci sono stati 100 milioni di ipad e chissà quanti altri di vari concorrenti, più gli smartphones, e pochissimi netbooks. Così va il mercato. Prova a cercare qualche citazione recente di Otellini sui netbook se ci riesci. Ma dubito, a differenza di altri i manager sono pragmatici: capiscono quando una strada è persa. E infatti il dibattito vero pro/contro netbook era di due anni fa. Ora è come cercare di difendere il lettore a cassette. Roba già estinta anche se forse ne trovi qualcuno ancora in giro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.