Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2012, 21:37   #61
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
...
Dopodichè l'ho già detto, il software arriva.
L'iPad è del 2010, quando arriva questo software?
Old 27-12-2012, 21:39   #62
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
L'x86 è del 1978, che discorso è? Il boom dei tablet sta avvenendo ORA.
Sinceramente se avessi un magazzino e dovessi gestirlo darei agli utenti i tablet cosi che possano anche scrivere in piedi e con una singola mano per aggiungere prodotti al magazzino o cose simili...

Boh, nel mio immaginario lo vedo come uno strumento molto piu vantaggioso proprio per la possibilità di usarlo come dispositivo touch o comunque con un'interazione medio-ridotta dell'utente (lettura piu che scrittura, o comunque poco da scrivere)

-- Tom Cargill

Ultima modifica di Fire-Dragon-DoL : 27-12-2012 alle 22:25.
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 21:41   #63
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
La teoria che la scomparsa dei netbook sia dovuto ad un complotto è davvero ridicola.
Se ci fosse questa massa immensa di consumatori che li richiedono a gran voce, e i margini sono bassi, ai produttori basterebbe alzare il prezzo di 50€ e risolvono ogni problema.
Tanto stiamo dicendo che un tablet per fare le stesse cose deve costare 700€ no? Allora che cambia pagare un net 300 o 350, correrebbero tutti a comprarlo comunque.

Immagino che dopo questa notizia i negozi saranno stati presi d'assalto... altro che iphone al day1, risse per accaparrarsi un eeePC!!!
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 21:52   #64
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Iscritto dal: Aug 2005
Più che atro è stupefacente vedere come molti tablet con tastiera staccabile, con windows 8, venduti a circa 899 euro altro non sono che netbook con il touchscreen...
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 21:53   #65
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
La teoria che la scomparsa dei netbook sia dovuto ad un complotto è davvero ridicola.
Se ci fosse questa massa immensa di consumatori che li richiedono a gran voce, e i margini sono bassi, ai produttori basterebbe alzare il prezzo di 50€ e risolvono ogni problema.
Tanto stiamo dicendo che un tablet per fare le stesse cose deve costare 700€ no? Allora che cambia pagare un net 300 o 350, correrebbero tutti a comprarlo comunque.

Immagino che dopo questa notizia i negozi saranno stati presi d'assalto... altro che iphone al day1, risse per accaparrarsi un eeePC!!!
Non si sta dicendo che vanno via come il pane. Si sta solo dicendo che pensare che il tablet possa sostituire un netbook è una gran vaccata!

Forse per molti, ma non per tutti, ma siccome orma, grazie ad Apple, l'informatica con i suoi strumenti è diventata solo roba di moda, questo è il risultato.

Se ho bisogno di un device portabile che sia un PC (per quanto poco performante, ma comunque un PC) prima mi rivolgevo ad un netbook, ora? Prendo un tablet marcio per contenere i costi? Oppure spendo il doppio per poter fare comunque meno?

Ultima modifica di mauro79 : 27-12-2012 alle 21:56.
mauro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 22:02   #66
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi
Non si sta dicendo che vanno via come il pane. Si sta solo dicendo che pensare che il tablet possa sostituire un netbook è una gran vaccata!

Forse per molti, ma non per tutti, ma siccome orma, grazie ad Apple, l'informatica con i suoi strumenti è diventata solo roba di moda, questo è il risultato.

Se ho bisogno di un device portabile che sia un PC (per quanto poco performante, ma comunque un PC) prima mi rivolgevo ad un netbook, ora? Prendo un tablet marcio per contenere i costi? Oppure spendo il doppio per poter fare comunque meno?
Ma neanche io penso che possa sostituirlo nel 100% dei casi, però è gente che ti venderebbe anche la nonna e se hanno deciso di ritirarli dal mercato vuol dire che nonostante tutto non è profittevole.
Facciamocene una ragione, non sarà ne il primo ne l'ultimo prodotto che, benchè utile, non raggiunge i target necessari e viene ritirato. Anche i Crhomebook secondo me sono una figata però non li vuole nessun'altro, che ci posso fare?

Che poi non sono solo netbook, anche i desktop sono in crisi.
Poi tu la definisci moda, boh, se la maggior parte della gente usa il pc per mail/internet/facebook e ha determinate esigenze... non vedo perchè dovrebbe comprarsi prodotti che non le soddisfano.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Old 27-12-2012, 22:06   #67
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Lo hanno già sostituito, almeno a vedere l'andamento delle vendite.

Quote:
Quale dramma! Specie considerato che i netbook esistono solo dal 2007 e non hanno mai avuto una grande importanza nell'informatica.
Cosa prendere per spendere di meno? Quello che si è sempre preso anche prima del netbook: pc vecchi oppure pc entry level con celeron et similari. Non mancheranno mai nei principali listini.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 22:07   #68
adapting
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CubeDs Guarda i messaggi
Più che atro è stupefacente vedere come molti tablet con tastiera staccabile, con windows 8, venduti a circa 899 euro altro non sono che netbook con il touchscreen...
Sante parole.
Old 27-12-2012, 22:08   #69
mauro79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Ma neanche io penso che possa sostituirlo nel 100% dei casi, però è gente che ti venderebbe anche la nonna e se hanno deciso di ritirarli dal mercato vuol dire che nonostante tutto non è profittevole.
Facciamocene una ragione, non sarà ne il primo ne l'ultimo prodotto che, benchè utile, non raggiunge i target necessari e viene ritirato. Anche i Crhomebook secondo me sono una figata però non li vuole nessun'altro, che ci posso fare?

Che poi non sono solo netbook, anche i desktop sono in crisi.
Poi tu la definisci moda, boh, se la maggior parte della gente usa il pc per mail/internet/facebook e ha determinate esigenze... non vedo perchè dovrebbe comprarsi prodotti che non le soddisfano.
Certo che me ne faccio una ragione e non impongo a nessuno di prendere un netbook.
E' due pagine che dico solo: il tablet non sostituisce il netbook, almeno non per tutti; non condivido questa scelta.

Altri mi rispondono che non è vero, che i netbook sono inutili PER TUTTI e che il tablet è la "figheria" migliore sul mercato... io a questi sto rispondendo.

Loro cosa mi rispondono? Vedrai che tra "12 anni" esisterà tutto il software necessario.
Old 27-12-2012, 22:09   #70
mauro79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Lo hanno già sostituito, almeno a vedere l'andamento delle vendite.

Quale dramma! Specie considerato che i netbook esistono solo dal 2007 e non hanno mai avuto una grande importanza nell'informatica.
Cosa prendere per spendere di meno? Quello che si è sempre preso anche prima del netbook: pc vecchi oppure pc entry level con celeron et similari. Non mancheranno mai nei principali listini.
Che pesano 900 grammi immagino... dai su....
Old 27-12-2012, 22:15   #71
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Certo che me ne faccio una ragione e non impongo a nessuno di prendere un netbook.
E' due pagine che dico solo: il tablet non sostituisce il netbook, almeno non per tutti; non condivido questa scelta.

Altri mi rispondono che non è vero, che i netbook sono inutili PER TUTTI e che il tablet è la "figheria" migliore sul mercato... io a questi sto rispondendo.

Loro cosa mi rispondono? Vedrai che tra "12 anni" esisterà tutto il software necessario.
Beh, sei partito tu dicendo che moda e marketing per molta gente sono tutto quando semplicemente ha esigenze diverse dalle tue.
Io ne ho avuto uno, esattamente un anno fa, un eeePC tra i più costosi (350€) che mi è arrivato con il pad difettato. Me ne sono ben visto dal tenerlo e ho chiesto il rimborso. Direi che la sfiga è stata davvero provvidenziale. Quest'anno ho preso il tablet usato che vedi in firma, è una gran cosa, mi sono quasi pentito di aver speso così poco.

Comunque ancora si trovano, se quelli che hai sono obsoleti e li sostituisci ora ti dovrebbero durare abbastanza per aspettare i tablet w8 a basso costo.

Ultima modifica di fuocoz : 27-12-2012 alle 22:18.
Old 27-12-2012, 22:16   #72
adapting
Senior Member

Quote:
Che pesano 900 grammi immagino... dai su....
PC da 900 grammi non ce ne sono stati fino al 2007, almeno che non costassero meno di duemila euro. Se per te questo è un problema, mi spiace ma non so che farci. Anche per me è stato un problema quando Toshiba ha discontinuato gli HD-DVD ma me ne sono fatto una ragione senza piagnistei. Così va il mondo.
Le aziende non lavorano gratis, se certi prodotti non tirano, chiudono.
Old 27-12-2012, 22:19   #73
mauro79
Senior Member

Quote:
PC da 900 grammi non ce ne sono stati fino al 2007, almeno che non costassero meno di duemila euro. Se per te questo è un problema, mi spiace ma non so che farci. Anche per me è stato un problema quando Toshiba ha discontinuato gli HD-DVD ma me ne sono fatto una ragione senza piagnistei. Così va il mondo.
Le aziende non lavorano gratis, se certi prodotti non tirano, chiudono.
Grazie mille! Col tuo genio mi hai illuminato.... LOOL

Posso comunque rimanere in disaccordo con questa decisione e sostenere che un tablet non sostituisce un netbook?

Ripeto: io sostengo solo questo!! Perchè invece mi trovo risposte del tipo "Non è vero il tablet sostituisce il netbook e vedrai che tra 12 anni ci sarà tutto il software necessario"????
Old 27-12-2012, 22:25   #74
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
L'x86 è del 1978, che discorso è? Il boom dei tablet sta avvenendo ORA.
Sinceramente se avessi un magazzino e dovessi gestirlo darei agli utenti i tablet cosi che possano anche scrivere in piedi e con una singola mano per aggiungere prodotti al magazzino o cose simili...

Boh, nel mio immaginario lo vedo come uno strumento molto piu vantaggioso proprio per la possibilità di usarlo come dispositivo touch o comunque con un'interazione medio-ridotta dell'utente (lettura piu che scrittura, o comunque poco da scrivere)

P.S.
Ma che diavolo ha il forum? Nella modalità "rapida" non mi mette i post

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 22:30   #75
adapting
Senior Member

Quote:
Grazie mille! Col tuo genio mi hai illuminato.... LOOL

Posso comunque rimanere in disaccordo con questa decisione e sostenere che un tablet non sostituisce un netbook?

Ripeto: io sostengo solo questo!! Perchè invece mi trovo risposte del tipo "Non è vero il tablet sostituisce il netbook e vedrai che tra 12 anni ci sarà tutto il software necessario"????
Un tablet non sostituisce tutti gli usi possibili del netbook, ma quelli che interessano al 90% degli utenti che giustamente, messi di fronte alla scelta tra tablet e netbook non ci mette molto a rendersi conto di non necessitare di un altro mini-pc lento. Il restante 10% di certo non sarà sufficiente a fare massa critica ed essere redditizio per le aziende produttrici di netbook che ne cesseranno la produzione, prima o poi. Steve Jobs lo ha ucciso, e a dire il vero, non ha fatto neanche tanta fatica.
Old 27-12-2012, 22:37   #76
mauro79
Senior Member

Quote:
Un tablet non sostituisce tutti gli usi possibili del netbook, ma quelli che interessano al 90% degli utenti che giustamente, messi di fronte alla scelta tra tablet e netbook non ci mette molto a rendersi conto di non necessitare di un altro mini-pc lento. Il restante 10% di certo non sarà sufficiente a fare massa critica ed essere redditizio per le aziende produttrici di netbook che ne cesseranno la produzione, prima o poi. Steve Jobs lo ha ucciso, e a dire il vero, non ha fatto neanche tanta fatica.
10% percentuale bassissima. C'è un sacco di gente che ha comprato un netbook e che tutt'ora lo utilizza.

Comunque, sarebbe stata cosa buona che invece di cancellarlo dal mercato, avessero cercato di potenziarlo mantenendo dimensioni basse e costi ridotti. Ma purtroppo, come dite, perchè un prodotto venga mantenuto, deve vendere a milionate.... e stiamo parlando di informatica, che tristezza..... nemmeno fossero borsette.
Old 27-12-2012, 22:53   #77
adapting
Senior Member

Quote:
10% percentuale bassissima. C'è un sacco di gente che ha comprato un netbook e che tutt'ora lo utilizza.
Probabilmente è ancora più bassa la percentuale di chi ci faceva un uso serio delle suite office. Il netbook era usato proprio per gli usi ora tipici del tablet: internet, posta, chat. Che il tablet fa mille volte meglio e in modo più immediato. Una guerra persa. A proposito di un sacco di gente che lo utilizza, il mio eeepc 901 spento da due anni (uso un macbook air ora) ho cercato di venderlo su ebay e non mi hanno offerto nemmeno 70 euro, ecco il vero valore di un prodotto trapassato. Zero.

Quote:
Comunque, sarebbe stata cosa buona che invece di cancellarlo dal mercato, avessero cercato di potenziarlo mantenendo dimensioni basse e costi ridotti. Ma purtroppo, come dite, perchè un prodotto venga mantenuto, deve vendere a milionate.... e stiamo parlando di informatica, che tristezza..... nemmeno fossero borsette.
Sono stati i consumatori a cancellarlo dal mercato non comprandolo: fosse per i produttori sarebbero rimasti in commercio. Ma ormai non vendono più un tubo e costa più produrli che il ricavo che portano. Su Amazon i netbook sono ultimi nelle classifiche di vendita.
Saluti,

Ultima modifica di adapting : 27-12-2012 alle 22:56.
Old 28-12-2012, 00:16   #78
mauro79
Senior Member

Quote:
Probabilmente è ancora più bassa la percentuale di chi ci faceva un uso serio delle suite office. Il netbook era usato proprio per gli usi ora tipici del tablet: internet, posta, chat. Che il tablet fa mille volte meglio e in modo più immediato. Una guerra persa. A proposito di un sacco di gente che lo utilizza, il mio eeepc 901 spento da due anni (uso un macbook air ora) ho cercato di venderlo su ebay e non mi hanno offerto nemmeno 70 euro, ecco il vero valore di un prodotto trapassato. Zero.

Sono stati i consumatori a cancellarlo dal mercato non comprandolo: fosse per i produttori sarebbero rimasti in commercio. Ma ormai non vendono più un tubo e costa più produrli che il ricavo che portano. Su Amazon i netbook sono ultimi nelle classifiche di vendita.
Saluti,
".....ma sapete quanti netbook sono stati venduti in 2 anni e 6 mesi circa? Più di 85 milioni secondo Paul Otellini, CEO Intel. E la stima non considera affatto i netbook che non hanno un processore Intel (ok, sono una minima parte)."

http://www.netbooknews.it/intel-vend...ni-di-netbook/

I netbook hanno venduto e tanto.

Adesso vendono meno causa tablet, questo è vero; ma se invece di accantonarli, gli avessero potenziati, conservando un prezzo basso rispetto al tablet, continuerebbero a vendere tanto.

Potete inventarvi quello che volete, ma con un tablet non fai quello che puoi fare con un netbook.

Ritengo infatti che un surface pro, sia un' ottima idea: potenza di un ultrabook e portabilità massima; ma i lati negativi? Prezzo che sarà alla stelle e windows
Old 28-12-2012, 01:42   #79
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quando qualcuno vorrà un pc da 300euro con 11 pollici cosa comprerà? che non mi vengano a dire prendi un tablet perchè sarei capace di tirargli una testata sull'occhio è come se cercassi un motorino e mi dicessero prendi una bici elettrica, ha sempre due ruote e un telaio....
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 07:25   #80
adapting
Senior Member

Quote:
".....ma sapete quanti netbook sono stati venduti in 2 anni e 6 mesi circa? Più di 85 milioni secondo Paul Otellini, CEO Intel. E la stima non considera affatto i netbook che non hanno un processore Intel (ok, sono una minima parte)."

http://www.netbooknews.it/intel-vend...ni-di-netbook/

I netbook hanno venduto e tanto.
Prima di tutto, Otellini parla pro domo sua: Intel non fa cpu per tablet se non in misura minimale quindi è ovvio che magnifichi i prodotti che usavano le proprie cpu atom.

E' giusto infatti che tu usi il tempo passato: quella dichiarazione è del 2010. Nel frattempo (due anni e mezzo) ci sono stati 100 milioni di ipad e chissà quanti altri di vari concorrenti, più gli smartphones, e pochissimi netbooks. Così va il mercato.

Prova a cercare qualche citazione recente di Otellini sui netbook se ci riesci. Ma dubito, a differenza di altri i manager sono pragmatici: capiscono quando una strada è persa. E infatti il dibattito vero pro/contro netbook era di due anni fa. Ora è come cercare di difendere il lettore a cassette. Roba già estinta anche se forse ne trovi qualcuno ancora in giro.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian