Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2012, 21:53   #61
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Tu gamer per anni hai pagato soldi per avere prodotti che definisci scarsi, facendo ricchi i publisher quasi senza batter ciglio. Nel momento in cui si affaccia una possibile alternativa ne vedi solo i lati negativi e fai quasi passare per dementi quelli che non condividono la tua visione nefasta? Caro gamer, se permetti, non ti sei dimostrato tanto furbo prima e non ti dimostri così appassionato adesso ...
c'è gente che spende 60 euro per il "nuovo" COD ogni anno al day1 .. e ci si scandalizza per un euro dato a kickstarter
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 21:58   #62
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Io non capisco certi commenti, c'è chi sputtana i soldi nei giochi d'azzardo (dai gratta e vinci alle scommesse) nei quali il più delle volte si perde, quindi non vedo perché qualcuno non dovrebbe voler donare qualcosa a chi ha il talento di fare bene le cose che gli piacciono, alla fine si vince sempre, si ha il gioco e si è contribuito a farlo nascere.
Old 15-10-2012, 21:59   #63
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Tu gamer per anni hai pagato soldi per avere prodotti che definisci scarsi, facendo ricchi i publisher quasi senza batter ciglio. Nel momento in cui si affaccia una possibile alternativa ne vedi solo i lati negativi e fai quasi passare per dementi quelli che non condividono la tua visione nefasta? Caro gamer, se permetti, non ti sei dimostrato tanto furbo prima e non ti dimostri così appassionato adesso ...
Evidentemente ti stai riferendo a me in prima persona, cosa che avresti potuto evitare.
E comunque come esattamente tu saresti a conoscenza di quali giochi ho comprato e in che maniera io abbia o meno finanziato questi meccanismi marci?
Ti consiglio di fare un tantino più di attenzione a quello che dici e inoltre non mi pare di aver dato del demente a nessuno.
Rileggi bene le mie parole e te ne accorgerai.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 15-10-2012 alle 22:09.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 22:03   #64
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
A chi trova Kickstarter assurdo: SE VOLETE INVESTIRE ANDATE IN BORSA, io non sono un investitore, non voglio rendite o diventare un publisher.. io voglio solo giochi nuovi fatti con lo spirito e la passione di quelli vecchi, del resto non me ne frega una cippa.

Se non vi rendete conto che il gioco è anche e soprattutto una passione.. non so che farci, mi dispiace per voi.
Il problema, per me, è essere disposti a donare soldi senza alcun genere di garanzia per sostenere questa passione...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Old 15-10-2012, 22:05   #65
Evergreen Desert
Bannato

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Il problema, per me, è essere disposti a donare soldi senza alcun genere di garanzia per sostenere questa passione...
Bè la garanzia è il loro curriculum.
Evergreen Desert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 22:18   #66
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Io non capisco certi commenti, c'è chi sputtana i soldi nei giochi d'azzardo (dai gratta e vinci alle scommesse) nei quali il più delle volte si perde, quindi non vedo perché qualcuno non dovrebbe voler donare qualcosa a chi ha il talento di fare bene le cose che gli piacciono, alla fine si vince sempre, si ha il gioco e si è contribuito a farlo nascere.
Continua a sfuggirvi il nocciolo della questione...donare non è mai negativo...è loro che ve lo chiedono che è una cosa scandalosa...
E' scrivere HELP US WITH A DONATION ON KICKSTART che è un'abberrazione... come se fossero loro quelli in difficoltà! Qui siamo noi le vittime, non loro!

Ultima modifica di Horizont : 15-10-2012 alle 22:21.
Old 15-10-2012, 22:22   #67
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Evidentemente ti stai riferendo a me in prima persona, cosa che avresti potuto evitare.
E comunque come esattamente tu saresti a conoscenza di quali giochi ho comprato e in che maniera io abbia o meno finanziato questi meccanismi marci?
Ti consiglio di fare un tantino più di attenzione a quello che dici anche perchè io non ho dato del demente a nessuno.
Rileggi bene le mie parole e te ne accorgerai.
E' da diversi post che vai ripetendo esattamente gli stessi concetti. Nella parte che ho quotato hai usato il "noi", e questo significa che tu fai parte di quel "noi". Attraverso il "noi" hai sostenuto d'aver alimentato il sistema, il sistema dei publisher, ergo non ho bisogno di sapere che titoli hai giocato.

Riferendoti ai publisher che non vogliono correre dei rischi hai detto che considerano "noi" dei "deficienti". Adesso la frase va aggiustata sostituendo sviluppatori a publisher ma comunque sei andato molto vicino all'affermare che chi accetta di finanziare un progetto Kickstarter è un "deficiente".

Morale della favola presta più attenzione a quello che scrivi visto e considerato che nessuno ti sta rimproverando la scelta di aspettare che il gioco esca.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 22:25   #68
Evergreen Desert
Bannato

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Continua a sfuggirvi il nocciolo della questione...donare non è mai negativo...è loro che ve lo chiedono che è una cosa scandalosa...
E' scrivere HELP US WITH A DONATION ON KICKSTART che è un'abberrazione... come se fossero loro quelli in difficoltà! Qui siamo noi le vittime, non loro!
Ma guarda che loro sono sviluppatori a contratto, mica sono la Bioware. Se qualcuno non dà a loro i soldi per sviluppare un titolo (di rilievo, sia chiaro) non avranno mai abbastanza finanze per farlo.
Obsidian ha semplicemente detto: "Noi vogliamo crare un titolo con questa, quella e quest'altra caratteristica, come voi appassionati ci avete chiesto, vi va bene? Sì? Perfetto, noi abbiamo bisogno di sostenere tutti i costi di sviluppo e distribuzione, e abbiamo bisogno del vostro aiuto perchè i publisher non ci considerano. Se ci aiutate nel sostentamento vi garantiamo lo sviluppo del gioco e una copia del titolo come lo volete voi." E nient'altro.

Ultima modifica di Evergreen Desert : 15-10-2012 alle 22:32.
Evergreen Desert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 22:36   #69
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Originariamente inviato da Evergreen Desert Guarda i messaggi
Ma guarda che loro sono sviluppatori a contratto, mica sono la Bioware. Se qualcuno non dà a loro i soldi per sviluppare un titolo (di rilievo, sia chiaro) non avranno mai abbastanza finanze per farlo.
Obsidian ha semplicemente detto: "Noi vogliamo crare un titolo con questa, quella e quest'altra caratteristica, come voi appassionati ci avete chiesto, vi va bene? Sì? Perfetto, noi abbiamo bisogno di sostenere tutti i costi di sviluppo e distribuzione, e abbiamo bisogno del vostro aiuto perchè i publisher non ci considerano. Se ci aiutate nel sostentamento vi garantiamo lo sviluppo del gioco e una copia del titolo come lo volete voi." E nient'altro.
Esattamente. Stiamo parlando di una software house che non ha una propria IP da far fruttare. Con New Vegas non hanno ricevuto il bonus da Bethesda per aver mancato di un punto percentuale la valutazione su Metacritic a cui erano agganciati contrattualmente. A marzo hanno dovuto tagliare personale. Non distinguere tra sviluppatori, seppur affermati, e publisher è uno sbaglio.
Old 15-10-2012, 22:38   #70
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
E' da diversi post che vai ripetendo esattamente gli stessi concetti. Nella parte che ho quotato hai usato il "noi", e questo significa che tu fai parte di quel "noi". Attraverso il "noi" hai sostenuto d'aver alimentato il sistema, il sistema dei publisher, ergo non ho bisogno di sapere che titoli hai giocato.

Riferendoti ai publisher che non vogliono correre dei rischi hai detto che considerano "noi" dei "deficienti". Adesso la frase va aggiustata sostituendo sviluppatori a publisher ma comunque sei andato molto vicino all'affermare che chi accetta di finanziare un progetto Kickstarter è un "deficiente".

Morale della favola presta più attenzione a quello che scrivi visto e considerato che nessuno ti sta rimproverando la scelta di aspettare che il gioco esca.
Ho usato il noi perchè sono pur sempre un videogiocatore e non posso di certo negare di aver talvolta comprato giochi EA o Ubisoft, ma non sono assolutamente un regolare acquirente di questo genere di giochi.

Per la seconda frase, assolutamente no!
Io ho solo detto che credo fortemente che le software house hanno meno di 0 come considerazione di noi.
E partorire un'idea come la donazione, come se avessero bisogno di aiuto, non fa altro che perorare questa mia idea.
Old 15-10-2012, 22:52   #71
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da Evergreen Desert Guarda i messaggi
Abbiamo visioni diverse...
Poi scusate, non esistono più gli istituti di credito? tutto un tratto non si chiedono più mutui o prestiti per finanziarsi?
I comuni mortali fanno così...Un costruttore non va a chiedere donazioni per fare una casa per poi vendere gli appartamenti...Si accolla le spese, costruisce e poi vende ciò per cui ha investito, ricavandone profitto.
Era troppo complicata come cosa immagino...non potevano sostenere un debito...perchè sostenerlo quando ci sono i cari vecchi gamer...che per giunta ti danno il triplo di quello che chiedi e ti lasciano sostanzialmente fare quello che vuoi...compresa la possibilità, seppur remota, di non rilasciare alcun prodotto...dio mio...
Boh a me sembra tutto così assurdo: c'è pochissima chiarezza, nessun controllo sulle cifre...boh...se voi considerate tutto questo un sistema fatto bene, fate pure.

Ultima modifica di Horizont : 15-10-2012 alle 23:01.
Old 15-10-2012, 23:07   #72
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Bah imho il discorso è semplicissimo:

E' possibile tenere traccia dei pledge, almeno di quelli più sostanziosi, e distribuire dividendi anzichè unicamente goodies di secondo/terzo profilo rispetto alla cifra versata?
Sì è possibile, c'è chi lo fa anche per i pledge minori (c'è un progetto di un gioco di auto che prevede dividendi a partire da 50/100 euro mi pare).

E' corretto?
Sì, è sacrosanto. Tu ci metti l'inventiva, e te la pago con un congruo stipendio e una "stock option". Io ho fiducia nella tua inventiva e ci metto il capitale. Se le cose vanno male pazienza, se le cose vanno bene però lo rivoglio.

Perchè non lo fanno?
A- Sono una Onlus e non lucrano e guadagnano se non dalle donazioni (ci sono anche i kickstarter di progetti senza scopo di lucro).
B- Forse perchè non hanno necessità di spartire la torta quando una mandria di Nerd fa comunque pledge da 500€ e passa senza pretendere un ritorno economico?

Tertium non datur (almeno non mi pare)

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 15-10-2012 alle 23:16.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 23:22   #73
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Boh a me sembra tutto così assurdo.
Essere scettici è legittimo, sostenere che non si stanno accollando il rischio finanziario idem. Ma come ho detto in precedenza ci mettono la loro faccia.

Questo sistema taglia il publisher e genera interesse evitando grandi spese per il marketing. Attraverso il contatto diretto con la comunità (Project Eternity è partito con un sondaggio sul forum di Obsidian) da la possibilità (la possibilità, non la garanzia) che il risultato finale sarà molto vicino alle aspettative di chi ha sganciato la grana. Consente alla software house (non al publisher) di creare una propria proprietà intellettuale e di poter mettere da parte eventuali guadagni per poter sviluppare nuovi progetti senza ricorrere nuovamente al crow funding.

Perché devono rivolgersi ad un publisher o ad una banca che farà loro la cresta quando hanno un'alternativa? Perché dovrebbero per forza agire come il comune mortale quando deve comprare casa? Fa così paura provare (provare perché siamo ancora agli inizi) un sistema diverso?
Old 15-10-2012, 23:27   #74
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Bah imho il discorso è semplicissimo:

E' possibile tenere traccia dei pledge, almeno di quelli più sostanziosi, e distribuire dividendi anzichè unicamente goodies di secondo/terzo profilo rispetto alla cifra versata?
Forse in futuro arriveranno anche progetti del genere, ma per ora i dividendi te li puoi scordare. L'eventuale guadagno, si spera, verrà reinvestito in nuovi progetti.

E comunque se le cose vanno bene il capitale ti viene restituito sotto forma di prodotto finito. Se vuoi qualcosa di più ti devi comprare azioni EA, Ubisoft, Activision ... sono quotate in borsa.
Old 15-10-2012, 23:39   #75
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Forse in futuro arriveranno anche progetti del genere
Ci sono già progetti simili, e piattaforme adatte.
Dove chi contribuisce con denaro (ma anche con art) è corrisposto con una quota societaria proporzionale al contributo, oltre a future copie e goodies...
Chiunque scelga quindi un kickstarter per un progetto che non sia pro-bono o in evidenti difficoltà non può che incontrare il mio disappunto.
E chi finanzia continuo a non capirlo...

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 15-10-2012 alle 23:49.
Old 15-10-2012, 23:51   #76
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Ci sono già progetti simili, e piattaforme adatte.
Qua dovresti fare qualche nome sia di progetto che di piattaforma, in modo che tutti siano sintonizzati sullo stesso canale.

Quote:
Chiunque scelga quindi un kickstarter per un progetto che non sia pro-bono o in evidenti difficoltà non può che incontrare il mio disappunto.
E chi finanzia continuo a non capirlo...
Chi finanzia vuole il prodotto finito come non ne vengono sviluppati da un decennio ormai, e una software house finanziariamente tranquilla che possa proseguire la propria attività creativa. Io continuo a non capire perché bisogna appiattirsi tutti allo stesso modello visto che dubito seriamente che un unico modello possa essere valido per tutti i tipi di prodotto ...
Old 15-10-2012, 23:58   #77
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Qua dovresti fare qualche nome sia di progetto che di piattaforma, in modo che tutti siano sintonizzati sullo stesso canale.
http://www.wmdportal.com/projects/cars/

Quote:
Chi finanzia vuole il prodotto finito come non ne vengono sviluppati da un decennio ormai, e una software house finanziariamente tranquilla che possa proseguire la propria attività creativa.
Ok... chi finanzia 10-20-30-50 euro...
E chi finanzia 100-200-500-5000€? Vuole il prodotto finito?
Old 16-10-2012, 01:24   #78
Drest
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Io leggo veramente roba fuori dal mondo.
Gente che non sa che come "premio" per la donazione c'è il gioco a fine sviluppo.
Gente che non concepisce che uno (quando è uno e non sono collette da centinaia di persone) che dona 10000 dollari di sicuro non ha problemi ad arrivare alla fine del mese, e magari per lui è uguale donarne 50 o 10000.
"Qui siamo noi le vittime!!!1!1!"
Ma vittime di che? Non ho nessuna pistola puntata alla tempia, mi trovo a scegliere tra il niente e un vecchio amico che mi fa "oh, se mi dai 25 euro te la faccio io la sedia come si deve"

Esattamente cosa vi ruga?
Che non utilizzino una piattaforma semisconosciuta, invece che quella che sta tirando su milioni su milioni di dollari?
La Obsidian, così come il 90% delle SH, soldi per 18 mesi di stipendi non li ha.
O lavora per un publisher, e sappiamo tutti cosa significa, o va su ks, chiede un tot di soldi e promette di fare il gioco che tutti vogliamo.

Vuoi una quota societaria? Manda una mail e vedi se sono interessati. Dubito ti facciano entrare con 25 dollari (non euro).
Inoltre dubito seriamente che 25 dollari in 18 mesi si trasformino in più di 25 dollari di guadagni. Non ci paghi neanche il gioco uscito. zomg, ti fanno beneficienza loro!!!

Basta vedere: è pieno di progetti non finanziati, perchè non c'è l'idea, non c'è la fiducia o semplicemente non c'è l'interesse.
Ci sono addirittura casi "loschi", tipo http://www.kickstarter.com/projects/...-mac-space-adv
che è fuori di 2 mesi dalla (ultima, che ce ne sono state altre, prima del ks) data di consegna prevista. E ancora nessuno ha visto un video del gioco in funzione. Capita, io non l'ho finanziato per quello, ad esempio.

In rari casi (che son quelli che poi fan scalpore) c'è interesse, c'è fiducia, c'è l'idea (o c'è già il prodotto, come è per la maggior parte di ks per prodotti tecnologici).

Qual'è il problema? Che non ci fai soldi? Non ce li voglio fare, preferisco sapere che sto aiutando il mio genere preferito di giochi, una piccola società che vuol produrre rivoluzionarie stampanti 3d, quella che vuol fare appassionare le bambine all'ingegneria fin da piccole od la pasticcera che vuole aprire il negozio a detroit.

E' questo che non riuscite a capire: si tratta di *AIUTARE* qualcuno o qualcosa.

Voglio un gioco fatto come piace a me. Son 10 anni che non me lo fa nessuno. Mi dicono "dammi un tot e te lo faccio io, c'ho na carriera alle spalle che non ti dico"
E' una scommessa...per 25$ ci posso stare, se si tratta di certa gente.

edit: tra l'altro, vorrei aggiungere un'altra cosa - io non vorrei assolutamente vedere e sottolineo l'assolutamente, che un tizio che mette giù 10000 dollari e non ha la più pallida idea da che parte si tiene un mouse, abbia potere decisionale. E' uno dei motivi per cui i publisher sono IL MALE; gente incompetente che mette i soldi e mette il becco.

ri-edit: world of mass developtment ha BEN un progetto. Di chi ha costruito il portale. Direi che è proprio la scelta giusta eh...tanto vale far tutto in casa.
MoBo DFI lanparty DK P45-T2RS - Intel E8200@3Ghz - Sapphire HD7770 1gb - 2x2gb ram DDR2 800 hynix 1x2gb ram DDR2 800 g.skill - HD Raid0 2xsamsung160GB Maxtor 250GB WD Velociraptor 80gb - Ali Corsair HX620W

Ultima modifica di Drest : 16-10-2012 alle 01:40.
Drest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 01:53   #79
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Francamente, credo che la maggior parte di chi critica il progetto si meriti Call Of Duty 4578 e la politica di aziende come EA ed Ubisoft. Viva Kickstarter.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 07:33   #80
skorpietto
Member

L'Avatar di skorpietto

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Drest Guarda i messaggi
Io leggo veramente roba fuori dal mondo.
Gente che non sa che come "premio" per la donazione c'è il gioco a fine sviluppo.
Gente che non concepisce che uno (quando è uno e non sono collette da centinaia di persone) che dona 10000 dollari di sicuro non ha problemi ad arrivare alla fine del mese, e magari per lui è uguale donarne 50 o 10000.
"Qui siamo noi le vittime!!!1!1!"
Ma vittime di che? Non ho nessuna pistola puntata alla tempia, mi trovo a scegliere tra il niente e un vecchio amico che mi fa "oh, se mi dai 25 euro te la faccio io la sedia come si deve"

Esattamente cosa vi ruga?
Che non utilizzino una piattaforma semisconosciuta, invece che quella che sta tirando su milioni su milioni di dollari?
La Obsidian, così come il 90% delle SH, soldi per 18 mesi di stipendi non li ha.
O lavora per un publisher, e sappiamo tutti cosa significa, o va su ks, chiede un tot di soldi e promette di fare il gioco che tutti vogliamo.

Vuoi una quota societaria? Manda una mail e vedi se sono interessati. Dubito ti facciano entrare con 25 dollari (non euro).
Inoltre dubito seriamente che 25 dollari in 18 mesi si trasformino in più di 25 dollari di guadagni. Non ci paghi neanche il gioco uscito. zomg, ti fanno beneficienza loro!!!

Basta vedere: è pieno di progetti non finanziati, perchè non c'è l'idea, non c'è la fiducia o semplicemente non c'è l'interesse.
Ci sono addirittura casi "loschi", tipo http://www.kickstarter.com/projects/...-mac-space-adv
che è fuori di 2 mesi dalla (ultima, che ce ne sono state altre, prima del ks) data di consegna prevista. E ancora nessuno ha visto un video del gioco in funzione. Capita, io non l'ho finanziato per quello, ad esempio.

In rari casi (che son quelli che poi fan scalpore) c'è interesse, c'è fiducia, c'è l'idea (o c'è già il prodotto, come è per la maggior parte di ks per prodotti tecnologici).

Qual'è il problema? Che non ci fai soldi? Non ce li voglio fare, preferisco sapere che sto aiutando il mio genere preferito di giochi, una piccola società che vuol produrre rivoluzionarie stampanti 3d, quella che vuol fare appassionare le bambine all'ingegneria fin da piccole od la pasticcera che vuole aprire il negozio a detroit.

E' questo che non riuscite a capire: si tratta di *AIUTARE* qualcuno o qualcosa.

Voglio un gioco fatto come piace a me. Son 10 anni che non me lo fa nessuno. Mi dicono "dammi un tot e te lo faccio io, c'ho na carriera alle spalle che non ti dico"
E' una scommessa...per 25$ ci posso stare, se si tratta di certa gente.

edit: tra l'altro, vorrei aggiungere un'altra cosa - io non vorrei assolutamente vedere e sottolineo l'assolutamente, che un tizio che mette giù 10000 dollari e non ha la più pallida idea da che parte si tiene un mouse, abbia potere decisionale. E' uno dei motivi per cui i publisher sono IL MALE; gente incompetente che mette i soldi e mette il becco.

ri-edit: world of mass developtment ha BEN un progetto. Di chi ha costruito il portale. Direi che è proprio la scelta giusta eh...tanto vale far tutto in casa.
forse non ti rendi conto che "Donare" è fare beneficenza, per una causa ben più alta di un videogioco per nostalgici nerd...
questo non è donare, è regalare soldi a un progetto commerciale che probabilmente genererà altri soldi per il bene di pochi con l'aiuto di molti!
mi da ancora più fastidio che chi può "buttare" 1000 dollari o più, lo fa per un "giochetto" che gli solletica la nostalgia da nerd 13enne, e non per cause ben più nobili.
perchè è questo di cui si tratta... e non mi venire a dire che magari il tipo dei 1000 dollari fa beneficenza tutto il giorno... o che può spendere i suoi soldi come gli pare e piace, perchè io considero questi soldi buttati nel gabinetto, a prescindere da quello che uno fa nella vita.
e poi sono libero di esprimere il mio giudizio se credo che una persona spenda male i propri soldi... il valore dei soldi è prettamente oggettivo a prescindere da come vengano usati.
e con i problemi che ci sono anche nel nostro piccolo quotidiano, vedere 3 milioni di dollari intascati per un progetto vintage dove nemmeno chi ha investito in un progetto a scatola chiusa, viene giustamente ricompensato, lo trovo quantomeno fuori luogo e privo di ogni appetibilità... ma si sa... di pecore è pieno il mondo... basta un'idea azzeccata, montarla di hype, e si apriranno i rubinetti...
è vero che le major rompono le balle e danneggiano l'industria videoludica, ma io non stavo parlando di questo... il tizio che mette 10000 dollari non è detto che debba avere potere decisionale come nella major, io dico che, dato l'investimento, prenda la sua fetta in percentuale visto che non c'è una major a ciucciarsi la fetta più grossa!

ps: qua la gente mette i soldi, metterà anche il becco per "qualche" scelta stilistica o decisionale nel gioco(perchè loro ascoltano i propri finanziatori), ma non prende il becco di un quattrino... lo fa solo per una più alta causa... beneficenza... maddai, è come sponsorizzare il progetto di un nuovo rolex sulla carta... troverai sempre gli appassionati che verseranno fior di quattrini per vederlo dal vivo...
ah no questo è un videogioco, mi danno la copia in digitale e il rolex non me lo danno se metto 1000 euro perchè minimo ne costa 3000!... anche se verso 50 centesimi (non so quanto sia il minimo eh)mi danno il gioco in omaggio? mapperfavore! ho esagerato ma il succo è questo... è una pura trovata commerciale per trovare polli per autofinanziarsi e non dover distribuire dividendi con nessuno! tantomeno con chi li ha finanziati, perchè li si può intorntare per bene!

Ultima modifica di skorpietto : 16-10-2012 alle 07:48.
skorpietto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian