|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Noterai che cambia idea a seconda delle scelte dell'azienda ( fino ad ieri gli smartphone con schermi da 4 pollici erano sfigati ed inutilizzabili, oggi che Apple si appresta a fare altrettanto, gli schermi da 4 pollici sono una figata e una grandissima innovazione ). Ovviamente il tutto è made in Apple. Ha avuto il coraggio di dire che l'appstore è un'invenzione Apple, come se i repository linux non fossero mai esistiti. Si chiama fanboysmo ![]() Le scelte di ms, se si riveleranno anticoncorrenziali, è giusto che vengano sanzionate e anche pesantemente. Non capisco perchè Standard Oil e AT&T furono smembrate e ms no!!! La concorrenza è un requisito minimo fondamentale per evitare che il mercato segua un circolo vizioso e autodistruttivo. Se poi parliamo dell'informatica ( ovvero tutti i nostri dati, le nostre attività, le nostre centrali elettriche, ecc... ) la faccenda si fa serissima e tocca la sicurezza delle nazioni. Purtroppo moltissima gente crede ancora che l'informatica sia solo il "piccì" ![]() Se io fossi il legislatore, imporrei allo Stato l'uso di tecnologie opensource, visto l'enorme potenziale spionistico racchiuso in quelle closed source. Come ho detto, è una questione di sicurezza nazionale e c'è ben poco da scherzarci sopra. Ma questo vale ovviamente per ms come per google, apple, samsung, motorola e qualunque altro. Il closed in settori critici è un pericolo costante, c'è ben poco da dire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
|
Quote:
Ai tempi della vera AT&T (la grande azienda che ha dato vita ai moderni OS con Unix, non quella della telefonia mobile in USA per chi non lo sapesse) la concorrenza praticamente non c'era, quindi l'Antitrust ha agito di conseguenza. A MS conviene tenere Apple dov'è senza farle aumentare troppo la quota di mercato, così se l'AT solleva un Trust può sempre rispondere "no ma c'è Apple che mi fa concorrenza, il mio non è monopolio". Quote:
Ho notato che invece se si mettono a pensare da sviluppatori delle terze parti capiscono meglio il discorso e, a quel, punto, diventano concordi.
ROG Ally + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz Ultima modifica di winebar : 21-05-2012 alle 11:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Microsoft ha poi venduto quelle azioni da parecchi anni. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@winebar: sul caso apple-ms è sempre avuto dei dubbi, ma penso che fosse soprattutto dovuto a minacce, da parte di Jobs, di cause legali
ricordo che apple e ms furono in causa per anni, dopo che ms scopiazzò la gui del mac e forse quei 300 milioni erano "un'elemosina" per evitare nuovi fuochi anche perchè investire 300 milioni in apple non implicò automaticamente che si fosse creata concorrenza, tant'è che ad apple ci vollero anni per riacquistare un minimo di market share e la ms fu condannata e multata |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.