Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2012, 11:03   #61
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
io mi chiedo come cavolo si fa, da utenti, a difendere queste scelte?

A prescindere dal sistema operativo e dalle aziende di cui si parli.

Ma non capite che ci pendete voi e basta? Cosa vi viene in tasca a poter usare 1 solo browser decente invece che N??
E ti meravigli di questo? Fatti un giro su PI e leggi le sparate di un noto fan della mela.

Noterai che cambia idea a seconda delle scelte dell'azienda ( fino ad ieri gli smartphone con schermi da 4 pollici erano sfigati ed inutilizzabili, oggi che Apple si appresta a fare altrettanto, gli schermi da 4 pollici sono una figata e una grandissima innovazione ).

Ovviamente il tutto è made in Apple. Ha avuto il coraggio di dire che l'appstore è un'invenzione Apple, come se i repository linux non fossero mai esistiti.

Si chiama fanboysmo

Le scelte di ms, se si riveleranno anticoncorrenziali, è giusto che vengano sanzionate e anche pesantemente. Non capisco perchè Standard Oil e AT&T furono smembrate e ms no!!!

La concorrenza è un requisito minimo fondamentale per evitare che il mercato segua un circolo vizioso e autodistruttivo. Se poi parliamo dell'informatica ( ovvero tutti i nostri dati, le nostre attività, le nostre centrali elettriche, ecc... ) la faccenda si fa serissima e tocca la sicurezza delle nazioni. Purtroppo moltissima gente crede ancora che l'informatica sia solo il "piccì"

Se io fossi il legislatore, imporrei allo Stato l'uso di tecnologie opensource, visto l'enorme potenziale spionistico racchiuso in quelle closed source. Come ho detto, è una questione di sicurezza nazionale e c'è ben poco da scherzarci sopra. Ma questo vale ovviamente per ms come per google, apple, samsung, motorola e qualunque altro. Il closed in settori critici è un pericolo costante, c'è ben poco da dire.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 11:27   #62
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Non capisco perchè Standard Oil e AT&T furono smembrate e ms no!!!
Semplice: secondo te perchè MS ha finanziato Apple nel 2000 (o alla fine dei '90)? Ti ricordo che quei 300 Mln $ con cui ha comprato azioni alla Apple sono a parametro zero in tutto e per tutto. Cioè non ha diritto di voto, non partecipa ai dividendi e QUANDO vorrà Apple potrà restituire a MS esattamente 300 mln $, ne più ne meno
Ai tempi della vera AT&T (la grande azienda che ha dato vita ai moderni OS con Unix, non quella della telefonia mobile in USA per chi non lo sapesse) la concorrenza praticamente non c'era, quindi l'Antitrust ha agito di conseguenza. A MS conviene tenere Apple dov'è senza farle aumentare troppo la quota di mercato, così se l'AT solleva un Trust può sempre rispondere "no ma c'è Apple che mi fa concorrenza, il mio non è monopolio".

Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
io mi chiedo come cavolo si fa, da utenti, a difendere queste scelte?

A prescindere dal sistema operativo e dalle aziende di cui si parli.

Ma non capite che ci pendete voi e basta? Cosa vi viene in tasca a poter usare 1 solo browser decente invece che N??
Molti pensano che 2 divisioni differenti di un'azienda equivalga a dire (nel mercato) la stessa azienda e non 2 aziende "diverse" che dovrebbero godere degli stessi diritti delle "vere" terze parti.
Ho notato che invece se si mettono a pensare da sviluppatori delle terze parti capiscono meglio il discorso e, a quel, punto, diventano concordi.

Ultima modifica di winebar : 21-05-2012 alle 11:32.
winebar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 11:59   #63
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da winebar Guarda i messaggi
Semplice: secondo te perchè MS ha finanziato Apple nel 2000 (o alla fine dei '90)? Ti ricordo che quei 300 Mln $ con cui ha comprato azioni alla Apple sono a parametro zero in tutto e per tutto. Cioè non ha diritto di voto, non partecipa ai dividendi e QUANDO vorrà Apple potrà restituire a MS esattamente 300 mln $, ne più ne meno
Si trattava di 150 milioni di $ in azioni senza diritto di voto nel 1997.
Microsoft ha poi venduto quelle azioni da parecchi anni.

Quote:
Ai tempi della vera AT&T (la grande azienda che ha dato vita ai moderni OS con Unix, non quella della telefonia mobile in USA per chi non lo sapesse) la concorrenza praticamente non c'era, quindi l'Antitrust ha agito di conseguenza. A MS conviene tenere Apple dov'è senza farle aumentare troppo la quota di mercato, così se l'AT solleva un Trust può sempre rispondere "no ma c'è Apple che mi fa concorrenza, il mio non è monopolio".
Più semplicemente, Microsoft non fu smembrata solo perchè Bush succedette a Clinton alla Casa Bianca.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 12:08   #64
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
@winebar: sul caso apple-ms è sempre avuto dei dubbi, ma penso che fosse soprattutto dovuto a minacce, da parte di Jobs, di cause legali

ricordo che apple e ms furono in causa per anni, dopo che ms scopiazzò la gui del mac e forse quei 300 milioni erano "un'elemosina" per evitare nuovi fuochi

anche perchè investire 300 milioni in apple non implicò automaticamente che si fosse creata concorrenza, tant'è che ad apple ci vollero anni per riacquistare un minimo di market share e la ms fu condannata e multata
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian