Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2012, 01:30   #61
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Se confrontato con uno dei case di CASE LABS questo Cooler Master sembra un giocattolo.E' chiaro che i target delle persone sono idfferenti.Chi è molto esigente un case come questo non lo prende proprio in considerazione.
Io sono passato ad un MAGNUM TH10 di CASE LABS e siamo davvero su un altro pinaeta per espandibilità e livello progettuale.
Ma guarda esteticamente il Magnum si avvicina parecchio al concetto di bidone dell'immondizia.

Va bene la versatilità, il progetto ma uscirsene con quel coso sono bravi tutti.

Nel senso, fai uno scatolone [caselabs] a mò di container ed hai risolto mentre cooler master cerca di fare lo sforzo di offrire un case di enormi dimensioni con una linea piacevole.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 01:34   #62
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da lorenx Guarda i messaggi
Qualcuno mi spieghi a cosa servono nel 2012 4 porte usb 2.0 se le usb 3.0 sono retrocompatibili con opportuni adattatori
saranno anche retrocompatibili, ma le prese sulla mobo sono totalemnte diverse e quindi se fossero tutte 3.0 gran parte delle mobo non potrebbe connettere gran parte delle USB a sua disposizione.

P.s: appena si trova sulle 300€ lo prendo
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 09:27   #63
cristiandix
Member

L'Avatar di cristiandix

Iscritto dal: Feb 2010
molto ma molto meglio l'haf X !! un case cosi' costoso non ha senso e il sistema di ventilazione interna non è curato !! 91 gradi le 2 schede video in full load dicono tutto!
cristiandix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 09:37   #64
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Il prezzo ottimale di questo case veramente bello è circa la metà di quello a cui viene proposto. Fino a 250€ sarebbe ancora comprabile, ma questo prezzo è IRRICEVIBILE.
Esattamente. Per un prodotto del genere 250 euro si possono anche spendere, ma 400 sono un furto.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 09:59   #65
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Molti produttori si stanno convincendo che "enthusiast" sia sinonimo di "coglione" (scusate il sottile francesismo), ma ho idea che stiano facendo male i loro conti...
Per quanto riguarda i prezzi concordo in tutti i settori!!
Questo case ad un prezzo piu' ragionevole sara' sicuramente mio.. ha quello che al mio cosmos s manca, cioe' la possibilita' di cablare per bene tutto.

Altra recensione in video .. un pochino piu' esauriente
http://www.youtube.com/watch?v=g9e4K...layer_embedded

Ultima modifica di ironman72 : 04-01-2012 alle 10:22.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 10:59   #66
LightWorks
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Boh, anche a me il prezzo pare altino, il Cosmos che ho io mi pare sia costato tempo fa intorno ai 200. Oltre a quello ho tre Stacker dove ci assemblo le mie workstation artigianali e devo dire che mi sembrano un buon compromesso tra prezzo, qualità ed estetica, anzi i maniglioni del Cosmos sono pure comodi oltre che caratterizzanti.

Devo dire che tra tutti i case proposti nella discussione è il più piacevole oggettivamente, alcuni sono veramente tristi e inguardabili, altri adatti solo a un ragazzino brufoloso e poco ad uno studio.
LightWorks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 11:18   #67
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Io ho il Pure e questo nuovo mi piace molto!! Per chi si crea problemi sui radiatori... beh... li dentro ci entra un 360 sopra, un 240 sotto, un 120/140 dietro e se proprio non basta un bel 200 sul frontale!! Bastera' per raffreddare anche un sistema multi gpu??
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 11:29   #68
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
qui dice 350$ = 270€

e già mi sembra tutto un altro paio di maniche, basterà aspettare la stabilizzazione del prezzo successiva al lancio...
Old 04-01-2012, 11:40   #69
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
bah troppo caro imho non ho mia sentito l'esigenza di spendere più di 50€ per uno scatolo poi de gustibus
Old 04-01-2012, 11:41   #70
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da PATOP Guarda i messaggi
x kliffoth
ufo2 offre spazio e configurabilita'...sul sito del produttore puo' essere customizzato a piacere prima dell'acquisto.
x resver
non metto in dubbio che ufo2 sia ingombrante.....ma non a caso ho parlato di configurazioni estreme.....ma veramente esteme come questa:

edit

prego visionare il link sopra indicato per sapere a cosa serve un UFO2 case.
naturalmente fanno 14gg per spam e link ebay
Old 04-01-2012, 12:21   #71
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Bel case, purtroppo il prezzo e fuori target, il mio X2000 mi sa che me lo tengo ancora un po....
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 15:38   #72
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Leggendo sul sito ufficiale di coolermaster, il rad da 360 ci sta!!
http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6768
Ciao

Ultima modifica di ironman72 : 04-01-2012 alle 15:40.
Old 04-01-2012, 20:28   #73
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
Volete sapere una cosa? Non lo comprerei.
Possiedo un Cooler Master Cosmos S finestrato.
Gran bel case, ma cablemanaging di m.e.r.d.a (scusate il francesismo). Se una persona disgraziatamente vuol fare del cablemanaging per questioni estetiche o per ventilazione e ancor più disgraziatamente non ha un alimentatore modulare, si spara. Bisogna quasi prendere a calci il pannello posteriore per poterlo chiudere, non esistono punti per agganciare le fascette in mezzo al piatto mobo.... E tra l'altro, anche qua c'è lo spazio di 2 cm tra parete e piatto. Non mi convince come è stato fatto quello del nuovo Cosmos.
Plasticosissimo. Di quelli che appena entri in negozio, prima che il case, noti la plastica di cui è fatto.
Ok i nuovi agganci per gli HD completamente tool free (quelli dell'S sono dannatamente scomodi da togliere) e il voltmetro integrato nel pannello. Però con un NZXT Sentry secondo me viene un lavoro migliore.

Restando nella famiglia CM.. Tornando indietro, comprerei il CM Storm Enforcer. Cablemanaging migliore, ottimo sistema di assemblaggio quasi completamente toolfree, areazione e possibilità di pulizia ottima (montato quest'estate il pc di un amico).
Old 04-01-2012, 21:05   #74
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Sembrerebbe di no.
ma dai??

perché non si può montare? si sono bevuti il cervello?
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 22:52   #75
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
ma dai??

perché non si può montare? si sono bevuti il cervello?
chi è che dice che non si può montare

al massimo non lo puoi montare se riempi tutti i 3 slot da 5,25", ma chi è che oggi fa un sistema a liquido con 3 masterizzatori.
Old 04-01-2012, 23:22   #76
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi

al massimo non lo puoi montare se riempi tutti i 3 slot da 5,25", ma chi è che oggi fa un sistema a liquido con 3 masterizzatori.
Si tratta infatti dello spessore... sicuramente il rad da 6cm+ lo spessore delle ventole ci sta... il panino non credo proprio!
Old 04-01-2012, 23:39   #77
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Si tratta infatti dello spessore... sicuramente il rad da 6cm+ lo spessore delle ventole ci sta... il panino non credo proprio!
va bhe non la vedo tragica come cosa, considerando la miriade di radiatori che posso integrargli al suoi interno....

una volta che ho installato il mio 360 sul tetto ho ancora posto per un 200mm frontale e due 240 sottostanti...

certo se uno volesse risparmiare si orienterebbe su qualcosa di più economico a priori....
Old 05-01-2012, 00:00   #78
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Originariamente inviato da TheRocker Guarda i messaggi
Volete sapere una cosa? Non lo comprerei.
Possiedo un Cooler Master Cosmos S finestrato.
Gran bel case, ma cablemanaging di m.e.r.d.a (scusate il francesismo). Se una persona disgraziatamente vuol fare del cablemanaging per questioni estetiche o per ventilazione e ancor più disgraziatamente non ha un alimentatore modulare, si spara. Bisogna quasi prendere a calci il pannello posteriore per poterlo chiudere, non esistono punti per agganciare le fascette in mezzo al piatto mobo.... E tra l'altro, anche qua c'è lo spazio di 2 cm tra parete e piatto. Non mi convince come è stato fatto quello del nuovo Cosmos.
Plasticosissimo. Di quelli che appena entri in negozio, prima che il case, noti la plastica di cui è fatto.
Ok i nuovi agganci per gli HD completamente tool free (quelli dell'S sono dannatamente scomodi da togliere) e il voltmetro integrato nel pannello. Però con un NZXT Sentry secondo me viene un lavoro migliore.

Restando nella famiglia CM.. Tornando indietro, comprerei il CM Storm Enforcer. Cablemanaging migliore, ottimo sistema di assemblaggio quasi completamente toolfree, areazione e possibilità di pulizia ottima (montato quest'estate il pc di un amico).
Stai parlando del cosmos s che ha il cable managment di merda ( non certo questo...) ma l'hai gia' visto di persona? perche' da quello che si legge in altre recensioni la plasticosita' non emerge!..
Old 05-01-2012, 00:16   #79
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
ma allora si può montare, basta mettere le ventole fuori e il rad dentro no?

Ultima modifica di SingWolf : 05-01-2012 alle 00:19.
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 10:40   #80
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
va bhe non la vedo tragica come cosa, considerando la miriade di radiatori che posso integrargli al suoi interno....

una volta che ho installato il mio 360 sul tetto ho ancora posto per un 200mm frontale e due 240 sottostanti...

certo se uno volesse risparmiare si orienterebbe su qualcosa di più economico a priori....
E' concettuale la cosa e dipende da come uno la intende... alcuni prendono il case in base all'impianto che hanno o hanno in mente mentre altri prendono il case che gli piace e ci creano l'impianto e io sono di quest'ultimo genere quindi prenderei quel case perche' mi piace molto considerando tra l'altro che uso un rad esterno 9x120 della watercool quindi...
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
ma allora si può montare, basta mettere le ventole fuori e il rad dentro no?
Stavo guardando anche io questa possibilita'... bisogna solo vedere la griglia sopra quanto spazio lascia perche' nel caso dei cosmos precedenti non si poteva fare.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian