|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Probabilmente funziona su un solo filo, oppure c'è qualche apparato collegato che produce grande abbassamento di impedenza alle basse frequenze. Mi meraviglio (o forse no!) di come nessuno se ne accorga. Questi valori sono sballati !! L'attenuazione in UP MAGGIORE di quella in DW !!! E' questo il problema. Urge una verifica della linea e dell'impianto....dopodichè vedi come voli... |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Passo ad Alice e faró controllare linea e impianto al tecnico che verrà.
Fastweb mi lascia solo in tal senso. Loro segano banda e per loro il problema è risolto lì. |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
|
Un dettaglio, forse insignificante, ma non si sa mai.
I valori di cui sopra, quelli con l'attenuazione in UP maggiore di quella in down, sono stati presi con il modem del vicino di casa, il quale presentava la stessa anomalia sull'attenuazione. Aggiungo che si tratta di un modem di circa 5 anni fa. Potrebbe dipendere dal modem? |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
ragazzi ho anche io lo stesso problema, in pratica mi hanno attivato la linea il 9 dicembre, all'inizio andavo a 4Mbit circa, ora non vado oltre i 2Mbit.. domani chiamo il 192193, ho gia la raccomandata pronta.
ecchecazzo non pretendo la 20 mega ma almeno una cavolo di 6.. vado + veloce con la chiavetta della 3!
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
|
Buongiorno a tutti, ho visto che si parla di fastweb e sono entrato...
Avrei una domanda da fare e soprattutto se c'è qualcuno che conosce qualche tecnico fastweb su Lecce, mi farebbe un grande favore se potesse mettermi in condizione di contattarlo... Ma veniamo al dunque: In questi giorni, nella mia zona, fastweb ha finito i lavori di scavo e infilaggio di fibra ottica... in pratica dalla portante principale a casa mia ci sono 100 mt... ora la domanda nasce spontanea e cioè: - dove abito io, non esiste linea ADSL e soprattutto la linea telefonica è talmente vecchia che è un miracolo che funzioni... - ora fastweb ha stranamente investito nella mia zona, andando a creare una distesa in fibra ottica di circa 3,5 Km; - secondo voi, che possibilità ho di poter avere in casa la fibra ottica e soprattutto fibra 100? - inoltre vorrei capire se su fibra ottica, fastweb limita la banda come avviene per l'ADSL tradizionale Ultima modifica di Great75 : 12-12-2011 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
|
Great75, io penso che, data la natura della domanda che fai (ADSL vs fibra), forse faresti meglio ad aprire un Topic a parte.
Ci guadagneremmo io, tu e chi vorrà rispondere. Ribadisco la mia di domanda: I valori di cui sopra, quelli con l'attenuazione in UP maggiore di quella in down, sono stati presi con il modem del vicino di casa, il quale presentava la stessa anomalia sull'attenuazione. Aggiungo che si tratta di un modem di circa 5 anni fa. Potrebbe dipendere dal modem? |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.