|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Secondo me è troppo costoso per quel che offre. Ritengo che WP sia un ottimo sistema operativo, seppur con qualche magagna (a parte il basso numero di apps, com'è che certi giochi gratuiti su Android/iOS qui invece costano soldi?), e lo sto apprezzando notevolmente, soprattutto l'integrazione di Twitter e la fluidità generale. Ma ha la caratteristica di essere abbastanza standardizzato... il risultato è che mi sembra inutile spendere 500€ su questo modello quando invece i modelli vecchi fanno più o meno le stesse cose, sono anch'essi aggiornabili al 7.5, e costano la metà. Magari saranno un po' meno reattivi, ma non ci sarà certo la stessa differenza che c'è fra un Android di fascia alta e uno di fascia bassa.
PS. acc, certo che è strano vedere l'Optimus 7 con una durata di batteria in navigazione 3G così bassa ![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 29-11-2011 alle 02:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Rimangono sempre i soliti difetti di WP7, ovvero memoria non accessibile se non tramite Zune e browser senza supporto flash. Peccato perchè altrimenti sarebbe un ottimo sistema operativo, con un'interfaccia semplicemente perfetta.
Per il resto mi pare che l'unico problema del telefono sia la durata della batteria... |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
flash... Adobe ha smesso di produrre i flash player per i sistemi mobile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Tanto per dirne una: ho visto risultati del display molto più decantati quì che in altre prove dove gli errori/distanza dallo standard erano meno evidenti.
A me piace l'Amoled, ma dal test il display non riproduce molto bene i colori che esulano dalla sua gamma preferita e sbaglia abbastanza il bianco, ergo.. Molto deluso dalla fotocamera. Che cazzo fai Nokia??? Per il design: MERAVIGLIOSO, aspetto di vederlo dal vivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Adesso sto facendo un'altra prova, se no Max non dorme tranquillo.. ![]() Staccato il telefono ieri mattina alle 7.45, in questo momento dopo 26 ore la batteria è ancora al 45%, stanotte non l'ho caricato. vedo fino quando mi arriva, nel frattempo mi sono arrivate diverse telefonate, lo faccio scaricare completamente cosi vediamo se esiste anche il buco che non si riaccende se si lascia scaricare completamente. Tra l'altro ho provato a cercare in rete di questo fantomatico buco e non ho trovato niente. Se questi sono i problemi della batteria, per me è un non problema, se poi con l'aggiornamento aumentano la capacità posso fare 2 giorni. @MaxArt Non è il Samsung Wave, ma HTC Radar il campione di durata, almeno stando a quelle prove.. ![]() Ultima modifica di Pier2204 : 29-11-2011 alle 08:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Certo che scrivere che il Lumia costa troppo per quello che offre mi fa sorridere, quando è dall'iPhone 1 che dico che è una mezza-ciofeca (in giro si è sempre trovato di meglio) che costa almeno il doppio (come poi qualunque prodotto Apple) di quello che offre.
Nokia correggerà i problemi di batteria, l'ha già detto, altri problemi non ne ha (se vogliamo chiamare problema un cellulare che dura tranquillamente 48 ore usandolo normalmente)... il bluetooth c'è, la fotocamera funziona (se voglio una roba professionale, ne compro una, il cellulare va bene per far foto al volo), il sistema chiuso vuol dire sicurezza... installi una app e sai che se la vuoi cancellare cancelli ogni cosa di quell'app. Per il resto, Windows Phone 7.5 mi sembra talmente superiore al resto, che non vedo proprio per quale motivo uno debba acquistare un Android o un iOS... ma questo è un problema mio. Ultima modifica di gaxel : 29-11-2011 alle 08:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
piccolo ot: io non so di cosa voi parliate quando dite che ios è l'os mobile più semplice e intuitivo del mondo. Da smanettone ci ho messo veramente giorni a capire come risolvere o aggirare alcune limitazioni, come cambiare le suonerie a partire dai miei mp3, trasferire files ad un telefono non dotato di wifi e rete 3g, fare tethering, etc.
Queste cose su android sono semplicissime, è vero che sul robottino volendo smanettare non si finisce mai, ma è anche vero che qualsiasi persona con QI => 100 riesce ad usarlo con semplicità per fare cose che QUALSIASI TELEFONINO DA 30 EURO oramai riesce a fare. Ora, per rientrare IT: non credo che la strada di wp7 debba essere quella di prendere i peggiori difetti di ios e replicarli. Ho visto scene davvero comiche, con amici che cercavano di effettuare operazioni tipo quelle sopra con un iphone, ritrovandosi poi sistematicamente perculati da possessori di vecchi n70 e n82... la gui di wp7 mi aveva fin da subito colpito, continuo a pensare che possa essere funzionale, ma queste politiche di chiusura servono solo a scoraggiare l'interoperabilità tra piattaforme diverse, nel tentativo di dominare il mercato a scapito d'altri. Se le cose stanno così mi tengo android. Parlando del lumia, è evidentemente un flop. Più alta l'hype, più grande la delusione. Peccato perché il design è molto attraente. Ma non è tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Scusa, ma qui non ti seguo, se non fosse uscito l'iPhone la MS sarebbe ancora con windows CE, che poi l'interfaccia possa non piacere concordo, ma per il resto WP ed iOS sono molto simili.
P.S: intendo molto simili come sistema, App Store chiuso, BT bloccato per acune funzioni ecc Ultima modifica di Duncan : 29-11-2011 alle 08:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Colle Umberto
|
ciao ragazzi, questo telefono mi ha letteralmente stregato e lo già messo nel carrello della spesa, ora devo solo attendere che il prezzo si avvicini il più possibile ai 200€ e poi sarà mio!
Comunque ho letto qui: http://www.wpmitalia.com/2011/11/25/lapp-diagnostics-conferma-che-il-nokia-lumia-800-non-e-dotato-di-giroscopio/ che non ha il giroscopio ma solo l'accelerometro sui 3 assi, l'iphone si e l'htc titan no. Ma è così grave la mancanza del giroscopio? e la mancanza delle telecamera frontale? Ben se risolvono il problema della batteria e lo abbassano di prezzo sarà un successone! cioa |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
Per la fotocamera credo sia un problema di WP7, non tanto del sensore, N8 ad esempio fa foto migliori di questo, comunque stiamo sempre parlando di sensori da cellulare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
http://wmpoweruser.com/cnet-news-edi...kia-lumia-800/ Questo è un esempio, ma il dispositivo sta vendendo bene ovunque e leggo pareri molto positivi in giro per la rete. Detto questo, io lo posseggo e a fianco ho pure un iPhone 4 per lavoro... mi dà fastidio anche solo guardarlo, dopo aver usato il Lumia e Mango. Ultima modifica di gaxel : 29-11-2011 alle 09:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
io ho comprato il Lumia e mi trovo benissimo, Nokia hafatto proprio un bel terminale!!
la batteria non è così scarsa come si dice, io arrivo a fine giornata senza problemi.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
sono curioso di vedere il navigatore com'è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
Si è vero, hanno una filosofia simile.. Microsoft ha avuto per anni un sistema completamente aperto come Windows Mobile fino alla versione 6.5, anzi, forse più aperto di quanto non sia oggi Android, sembrava una replica di Windows desktop, oggi invece ha seguito la strada intrapresa da Apple per un motivo molto chiaro, ECOSISTEMA. Oggi è un anno esatto dall'uscita di WP7, dalla versione pre nodo con evidenti mancanze e difetti di gioventù, che hanno avuto tutti nelle prime versioni, colmate con mango e, secondo me, completeranno con Apollo, ovvero windows 8, bene siamo già a 40.000 applicazioni disponibili e il trend non sembra assolutamente fermarsi, anzi sta accelerando e ormai le migliori applicazioni sono presenti, tranne Skype che però non dovrebbe tardare molto, probabile che se MS si da una mossa lo dovremmo avere prima di Natale, successivamente verrà integrato nel sistema Operativo. Se è vero che la strada è la stessa, Apple ci ha messo 4 anni per arrivare alla piena maturità, nonostante la forza di MS non è possibile bruciare le tappe, Roma non è stata fatta in un giorno, tempo al tempo. C'è un altro motivo che sta spingendo in questa direzione, l'unificazione della GUI in tutti i dispositivi Desktop, Notebook, Tablet, Xbox e Smartphone..e lo puoi fare solo se l'interfaccia è coerente tra le diverse piattaforme, seguendo delle specifiche precise, altrimenti nasce un pandemonio.. Ultima modifica di Pier2204 : 29-11-2011 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Hanno portato quello che c'era sui Nokia Symbian?
![]() |
#77 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Vuoi veramente darci un taglio a cercare di giustificare a prescindere qualunque cosa sia di Windows Phone? Quote:
Il Wave manco è in elenco, tu che ne sai?
![]() |
![]() |
#78 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Colle Umberto
|
Quote:
http://www.plaffo.com/2011/11/vediam...windows-phone/ che la volontà di migliorare e completare WP MS ce l'ha! Per quanto riguarda la fotocamera incorporata non soddisfacente potete sempre ripegare su una nikon D3X o una canon eos 1DX... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | ||
Bannato
|
Quote:
lo sbilanciamento del colore vallo a vedere con i tuoi occhi, se sei onesto, (ma sto dubitando) ..in ogni caso riporto la misurazione fatta della redazione se ti aggrada, a meno che va bene solo quella della batteria e non va bene quella del display.. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Volterra
|
Sono un WP7 User, felice possessore di un HTC HD7. Devo dire che con Mango il sistema oparativo è cresciuto in maniera esponenziale, ed oggi utilizzare un Windows Phone è un'esperienza molto gratificante, lo dico anche da utente Android a dimostrazione del fatto che non sono un fanboy.
Riguardo al Lumia 800, corretti i problemini di consumo che ci possono stare al lancio su qualsiasi device, sinceramente il titolo dell'articolo mi sembra mooolto fuoriluogo... Vogliamo dimenticarci gli ultimi terminali HTC Titan e Radar? Tutti e dico tutti i device che hanno ricevuto l'aggiornamento a Mango sono alla pari del Lumia, tolto quelle due applicazioni esclusive che Nokia a introdotto sul suo terminale. Che poi si voglia mettere in risalto la collaborazione tra Nokia e Microsoft e lo sforzo in termini di marketing che stanno facendo insieme per promuovere WP7 è un'altro discorso. In ogni caso, secondo me Microsoft sbaglierebbe a legarsi ad un solo produttore hardware, e spero vivamente mantenga e sviluppi i rapporti in essere con HTC e Samsung, per la produzione di futuri device equipaggiati con WP7. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.