|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Preferisco qualcosa di più semplici e immediato, che mi occupi per una decina di ore, e mi lasci una buona impressione appena finito... |
||
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Gaxel com'è che alterni momenti di lucidità ora?
Comunque questo sindicate mi ispira abbastanza, preso come fps "puro" e dimenticando per un momento il nome che porta...il capostipite bullfrog rimane inarrivabile.
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Il nome sulle vendite non inciderà per nulla. faccio prima a dirti cosa mi ha convinto: niente
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
|
Quote:
Suvvia Darkless, non ragionare con la le tue convinzioni, che non c'azzeccano nulla con l'era moderna videoludica... ragiona come se avessi 16 anni e leggessi TGM e GMC come se fossero la bibbia... o se fossi un 40enne stanco che vuole solo giocare rilassandosi davanti al televisore una mezz'oretta la sera. |
|
|
|
|
|
|
#65 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Quindi... Starbreeze son bravissimi e han sempre fatto ottime cose e spesso originali. Non fanno FPS classici (sia Riddick che The Darkness son eccelsi, li ho finiti entrambi), e se han semplicemente creato un valido FPS in cui si impersona uno degli agenti di Syndicate, nello stesso mondo, con le stesse carattersitiche, ecc... può saltare fuori qualcosa di ottimo. Peccato solo che sia EA... Ultima modifica di gaxel : 13-09-2011 alle 10:30. |
||
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però può essere benissimo un buon fps, anzi gli elementi ci sono e gli starbreeze sanno il fatto loro
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Beh, io lo faccio da 3 dispositivi (compreso quello attuale, un LG Dual, con schermo più grande di quello di un iPhone e con touchscreen identico) e svariati anni e dopo aver sperimentato i peggio giochi (azione, strategici, puzzle, MMO, etc. etc.) t'assicuro che è una martellata sui maroni giocarci. E' ottimo per quei 5-10 minuti d'attesa mentre sei alla stazione ad aspettare il treno (esempio), ma oltre quello è solo una piaga. Il fatto che abbiano una tale diffusione dipende da altri fattori... la portabilità, il bello di avere tutto su un unico dispositivo, il fatto che il 90% sono gratis, l'immediatezza (giochi subito e quasi sempre ci stanno 2 comandi messi in croce da imparare). Ma giocabilità, gameplay e quant'altro... è meglio tacere a riguardo. L'iPad ed i tablet neanche li considero in questi discorsi al momento, il mercato è troppo giovane. PS: Si tende a curvare più la schiena per giocare su un cellulare che non su un PC/Console, perchè nessuno tiene i bracci alzati all'altezza degli occhi per sostenere questi dispositivi, e comunque le dimensioni ridotte dello schermo quasi costringono ad avvicinare la testa. E se stai curvo davanti ad un PC è perchè sei tu per primo che non ci pensi neanche mezzo secondo ad assumere una postura corretta, non centra una fava il PC.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
La cosa importante è che sia ben fatto, coerente con Syndicate e soprattutto divertente... |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi del tuo elenco sinceramente di fps innovativi ne vedo 2 o 3 al massimo, per i loro tempi
|
|
|
|
|
|
#70 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
) con dentro il tablet preferito e anche a casa userà quello, magari mentre è sul divano, mentre mangia, mentre è a letto o sul trono...Quote:
Comunque il mio non era un discorso di postura, di cui me ne frega poco e niente, ma del fatto che trovi sicuramente più comodo (e soprattuto da svago) stare spanparanzato sul divano, piuttosto che stare, anche con la schiena dritta, davanti a un monitor a usare mouse e tastiera, come faccio tutti i giorni al lavoro. Poi a volte, soprattutto quando non lavoro o non sono troppo stanco, mi ci metto e mi diverto pure... però è come un autista che guida 8 ore al giorno, al ritorno a casa, dovesse guidare ancora, non penso sarebbe contentissimo. |
||||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quelli per lavorare in piedi sono interessanti ... |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque, Doom è stato quello che ha fatto esplodere il genere. Quake il primo in Full 3D. Half Life e Unreal i primi a raccontare una storia, con ampio uso di sequenze scriptate, IA non beota, ecc.. Half Life 2 per la fisica e perché ha migliorato notevolmente quello che si era visto in Half Life e Unreal (e poi perché ha il level design perfetto ed è il miglior FPS di tutti i tempi, per me, per voi e per gli altri )... Halo, bè... limite delle due armi trasportabili, umane e aliene con utilizzi diversi, che spingono a usarle con strategia, scudo e salute auto-rigeneranti, tasto apposito per la granata (anche queste di due tipologie diverse, quindi con usi diversi), colpo corpo a corpo utilizzabile per mettere fuori gioco un nemico (ignaro magari) senza allertare i nemici vicini, mezzi di locomozione con due postazioni in terza persona, battaglie su ampia scala con diversi alleati, livelli ampi che permettevano diversi approcci... tutta roba che poi è diventata lo standard per quasi tutti gli FPS futuri. Non dico che sia un FPS capolavoro o che sia anche solo estreamente valido, dico che è stato forse l'FPS più influente di sempre. Ultima modifica di gaxel : 13-09-2011 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
HL2 (ottimo titolo pure lui) di innovativo ha poco o niente...giusto la fisica, forse, in ambito fps - l'havok era già stato usato in altri generi, non era una novità assoluta. Poi parere personale ma non vale un'unghia del primo...e qua la chiudo tanto è questione di gusti Halo il genere l'ha portato al peggio, ma è vero che in un mercato orientato verso la mediocrità in cui tutti i migliori titoli per genere appartengono a 10-15 anni fa, ha fatto la sua porca figura
|
|
|
|
|
|
#74 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#75 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E guarda che unreal lo metto tranquillamente nei migliori 5 fps mai fatti, ma di innovativo ci vedo davvero poco o niente. Quote:
Trama/ambientazione non saprei, sono diverse, potrei anche dirti che preferisco city17, fantastica come atmosfera...solo che come dici, hl1 nel 1998 è stato una cosa, hl2 6 anni dopo un'altra. E considerando il valore storico, il primo vale molto di più, e non posso neanche fare lo stesso discorso tra wolf3d e doom (il secondo è migliore in tutto, ma non aggiunge niente...tra hl1 e 2 non saprei proprio quale scegliere come gameplay, storia, trama etc) Quote:
Resistence è qua sullo scaffale a prendere polvere
|||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Uno di 16 anni non sa cos'è syndicate e se comprerà questo fps non lo farà perchè si chiama syndicate ma solo perchè, se succederà, avrà voti alti nelle recensioni. Idem anche per tutti quelli che il brand lo conoscono e sanno benissimo che questo non c'entra una fava con i vecchi. Ancora ancora se si fosse trattato di uno strategico o avesse un'ambientazione originale e particolare ripresa dopo anni qualcuno avrebbe potuto anche interessarvici ma cambiando totalmente genere l'interesse al nome di per sè è pari allo 0. Se avrà successo sarà solo per via delle recensioni con votoni. Chiamarlo paolino pistolero o syndicate non porterà una solo copia in più venduta. Riesumare vecchi brand è solo una moda. Puo' dare qualche vantaggio con titoli più recenti o con serie protratte nel tempo ma spesso è anche una mania fine a sè stessa.
|
|
|
|
#77 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se hai la PS3 giocalo... niente di innovativo, ma fatto benissimo. Erano anni che non giocavo a un FPS in cui l'uso delle armi fosse così divertente, grazie anche all'ottima IA dei nemici e al level design a corridoio, ma ben strutturato. Cioè, per dire, le prime 5 armi che ho raccolto: - Mitra con sparo secondario lancia granate - Fucile a pompa con sparo secondario doppio colpo - Fucile da cecchino con sparo secondario bullet time ![]() - Arma aliena 1: tipo il mitra, ma meno preciso. Sparo secondario un tracciatore che direziona i successivi proiettili verso l'obbiettivo anche se è in copertura o sta muovendosi (e i nemici si spotano continuamente da una copertura all'altra, chiaramente se non hanno solo attacchi corpo a corpo... le tattica dell'IA son veramente ben fatte in base alla classe del nemico). - Arma aliena 2: I suoi proiettili attraversano i muri... e il mirino diventa rosso se si punta contro un nemico anche se non lo si vede. Sparo secondario, crea una barriera impenetrabile dai proiettili, che se oltrepassata danneggia. Chiaramente i nemici (in base alla classe) hanno le stesse armi, quindi ti posso tracciare e ti colpiscono anche se sei dietro a un muro (mai stare fermi o per troppo tempo dietro una copertura). Ora, queste son le prime cinque che ho trovato (sono a poco più di 1/3 di gioco), tutte trasportabili, prova a immaginare che io in uno scontro tipico le uso praticamente tutte... in base alla situazione e ai nemici, scelgo l'arma più adatta, magari cambiandola per finirli o per cambiare tattica. Aggiungici le granate (due tipologie) e il gioco è fatto... non mi era mai successo di sfruttare così tanto tutto l'arsenale in un FPS, di solito andavao avanti sempre con le solite due armi (e da qui il motivo per cui non amavo molto la fase shooter, ma il resto, come fisica, puzzle, enigmi, ecc..). Qui no, è fondamentale e troppo divertente usarle tutte. Poi ha una gran storia, un gran bel background, ed è raccontato benissimo, anche in italiano (gran doppiaggio, e se lo dico io). SUPER OT Ultima modifica di gaxel : 13-09-2011 alle 12:27. |
|||||
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di gaxel : 13-09-2011 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro il marchio è stato gestito in maniera molto differente...starcraft negli anni è stato sempre l'rts di riferimento in ambito mp, ma anche lo stesso diablo (10 anni dall'ultima espansione) qualche anno grazie all'online è durato ed è stato giocato. Warcraft se non è per la versione rts comunque è un ip vivo e vegeto grazie a wow. Syndicate invece è stato sepolto dall'era amiga e tirato fuori ora, per caso. I bullfrog sono falliti anni fa, se oggi vai a comprare un gioco blizzard o valve a distanza di 5-10 anni dal precedente capitolo sai che c'è sempre dietro più o meno la stessa gente. PS: thx per il consiglio su resistence...ma devo ancora cominciare heavy rain...da un anno ahah...se ne riparlerà nel 2012, ma cercherò di dargli un'occhiata prima della fine del mondo
|
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Comunque io lo giocavo nel 96-97, non nel 93, quindi diciamo che si parla di una quindicina d'anni dal Wars... e se vai su gog, son proprio tutti incazzati perché EA non metterà Syndicate (e System Shock 1-2). Ergo, molti di quelli che giocano ancora se lo ricordano bene. Comunque, si tratta solo ed escusivamente di pubblicità... usare un nome semi-conosciuto è meglio che un nome nuovo. Come poi succede al cinema, in cui stanno facendo ora 'na marea di remake o prequel di roba che erano vent'anni che non la si sentiva. OT... ma Flashback? Chi ne ha i diritti? Si sa qualcosa? Caxxo... ce l'hanno gli iPhoniani per 5$, lo voglio anche io... Quote:
Ultima modifica di gaxel : 13-09-2011 alle 12:54. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.

) direi che diversi lustri fa syndacate mi aveva rapito ma se dovesse uscire oggi, pur riconoscendone il valore, forse -e dico forse- non avrei lo stesso attaccamento. ergo, han fatto l'ennesimo fps