|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Per i Mb è molto difficile farsi un'idea, la velocità ha un andamento assolutamente irregolare: dipende dal momento della giornata, da quanto è satura la banda nella tua zona ( cioè quanti potenziali clienti deve servire), ecc. Io ce l' da un mesetto e l'ho vista andare a 5 MB come a 0,7. Di notte è una scheggia, comprensibilmente. L'unica cosa costante è il tempo di ping, che è abbastanza più alto rispetto a quello della linea via cavo. Sconsigliato quindi se giochi molto on line. Io con la Telecom avevo una scarsa 640 k allo stesso prezzo, quindi per me è cmq tutto di guadagnato ![]() |
|
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: pesaro
|
Io ho un contratto go da 1 anno e mezzo circa con antenna esterna alvarion ripetitore dove ricevo è piuttosto vicino dista circa 600metri in linea d'aria , con segnale sempre al max sul pannello della cpe passo dai 6 mb 50-60 ms e 37 kb in up la mattina dalle 7 alle 10.45 - 11 poi ce un drop di banda dalle 12 alle 16 circa che puo arrivare adirittura a 1 mb o 0.90kb ( penso sia tutto regolato dal sistema in quanto il ping rimane sempre quello 50-80) poi torna sui 2.5- 3 mb dopo le 16 per riscendere a 0-70 kb dalle 18-30 fino le 23.30- 24 ...
tutto cio si ripete da un anno circa quindi sicuro impostano dei tagli di banda nelle ore di maggiore utilizzo per evitare crash o altro, spesso scaricando programmi musica o film puo succedere di vedere dei cali di banda per alcuni giorni personalmente ho chiamato il tecnico per chiedere chiarimenti è a confermato che i gestori della linea go non vogliono che si scarichi materiale protetto ( beghe del ip fisso) infatti quel giorno dopo la lamentela con il tecnico mi disse di staccare la cpe e riattaccarla, subito dopo averla riattacata ho notato la banda passare dal mega scarso ai 3.2 mega ..... |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Ciao a tutti.
Oggi su facebook ho trovato un rivenditore che ha pubblicato le foto di un nuovo modello di router GO che promette di avere 2 antenne integrate e quindi una ricezione migliorata, oltre che al Wi-Fi b/g/n.
#64 |
Member
|
Anche a me interesserebbe questo sevizio.
Abito in provincia di Rimini. Chi ha attivato mi potrebbe dire come ha fatto? Ha dovuto installare un'antenna? E il segnare è influenzato dal tempo atmosferico? |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
|
Sì e sì. Se non vuoi investire/installare l'antenna sul tetto (consigliata per segnale più stabile), ti danno in prova una settimana un router portatile, lo metti vicino alla finestra e via. Contatta sul sito per rivenditore, se vuoi, ti segnalo quello della Valconca (San Clemente) via MP.
|
![]() |
![]() |
#66 |
Member
|
Ciao ti ringrazio!
Posso chiederti, tu usi il loro servizio? La connessione avviene tramite onde radio o è simile ad un 4G? ![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
|
Sì, uso il loro servizio. In Italia, la connettività avviene, ovviamente tramite onde radio, sulla frequenza 3.5 GHz.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Wimax |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
|
Mi sono fatto dare il modem per la 5 gg prova.
Purtroppo abito in una zona circondata da monti e il segnale non è granchè, facendo il test risulta 1,84 mb ![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
metterei la firma per 1.8mbps di sera
da me purtroppo l'antenna è congestionata e la sera spesso non vado oltre i 20KBps, nelle ore non di punta invece vado anche 2-3Mbps che è accettabile... speriamo che arrivi la fibra alle centrali adsl l'anno prossimo così disdico...
#70 |
Senior Member
|
il segnale è a -72dBm quindi ottimo, tutti e 5 i led verdi accesi
dopo 4 tentativi andati a vuoto per timeout, ecco il risultato ![]() per email mi hanno chiaramente detto che sono sotto cap perchè ho scaricato troppo (una media di 500MB al giorno... secondo loro è troppo ![]() considerate che a volte salta la connessione senza motivo apparente, devo resettare il router per ritornare online col maltempo (vento forte, pioggia forte) salta proprio il ripetitore e tipo per un giorno non c'è segnale, se salta tipo il venerdì notte, fino al lunedì mattina non lo riaccendono
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 07-01-2015 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
#71 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
[QUOTE per email mi hanno chiaramente detto che sono sotto cap QUOTE]
Cosa significa essere sotto cap? San Benedetto del Tronto, all'inizio gowimax andava alla grande 6Mb in download adesso non arrivo a uno. |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
http://en.wikipedia.org/wiki/Bandwidth_cap
hai presente le offerte 3G degli operatori mobili "1GB al mese a piena velocità poi navighi a 32kbps"? 32kbps è il cap... non arrivi a uno ma potrebbe andarti pure peggio, è evidente che l'operatore ha fatto male i conti tra banda disponibile e contratti possibili, se pubblicizzi l'offerta senza limiti di download (anche se nel contratto c'è scritto che potrebbero applicare il cap come gli pare) devi aspettarti che qualuno si mette a scaricare a palla, sennò devi dichiararlo prima come gli operatori mobili con quantità precise, tipo 30GB al mese o quello che è se non lo dichiari fai incavolare la gente che poi potrebbe anche farti cattiva pubblicità...
#73 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
secondo voi tra go internet in lte e bismart cosa conviene?
|
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Lte
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.