Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2014, 18:32   #61
BetterCallSaul
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Sardanapalo_ Guarda i messaggi
non c'è un modo per sapere la collocazione delle antenne di GoWimax?

altri wisp (eolo,linkem,..) che purtroppo non coprono la mia zona, forniscono una mappa delle BST presenti sul territorio..

Comunque per curiosità potete dirmi a quanti Mb navigate? e se si mantengono stabili durante la giornata o diminuiscono durante le ore di maggior traffico?
Per sapere dove sono situate le antenne puoi chiedere ad uno dei rivenditori autorizzati della tua zona, loro sicuramente ti sanno dire. Una mappa su internet di queste antenne io non l'ho mai trovata.

Per i Mb è molto difficile farsi un'idea, la velocità ha un andamento assolutamente irregolare: dipende dal momento della giornata, da quanto è satura la banda nella tua zona ( cioè quanti potenziali clienti deve servire), ecc. Io ce l' da un mesetto e l'ho vista andare a 5 MB come a 0,7. Di notte è una scheggia, comprensibilmente.

L'unica cosa costante è il tempo di ping, che è abbastanza più alto rispetto a quello della linea via cavo. Sconsigliato quindi se giochi molto on line. Io con la Telecom avevo una scarsa 640 k allo stesso prezzo, quindi per me è cmq tutto di guadagnato
BetterCallSaul è offline  
Old 16-01-2014, 21:10   #62
HEYDOL
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: pesaro
Io ho un contratto go da 1 anno e mezzo circa con antenna esterna alvarion ripetitore dove ricevo è piuttosto vicino dista circa 600metri in linea d'aria , con segnale sempre al max sul pannello della cpe passo dai 6 mb 50-60 ms e 37 kb in up la mattina dalle 7 alle 10.45 - 11 poi ce un drop di banda dalle 12 alle 16 circa che puo arrivare adirittura a 1 mb o 0.90kb ( penso sia tutto regolato dal sistema in quanto il ping rimane sempre quello 50-80) poi torna sui 2.5- 3 mb dopo le 16 per riscendere a 0-70 kb dalle 18-30 fino le 23.30- 24 ...
tutto cio si ripete da un anno circa quindi sicuro impostano dei tagli di banda nelle ore di maggiore utilizzo per evitare crash o altro, spesso scaricando programmi musica o film puo succedere di vedere dei cali di banda per alcuni giorni personalmente ho chiamato il tecnico per chiedere chiarimenti è a confermato che i gestori della linea go non vogliono che si scarichi materiale protetto ( beghe del ip fisso) infatti quel giorno dopo la lamentela con il tecnico mi disse di staccare la cpe e riattaccarla, subito dopo averla riattacata ho notato la banda passare dal mega scarso ai 3.2 mega .....
HEYDOL è offline  
Old 29-08-2014, 11:08   #63
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Ciao a tutti.

Oggi su facebook ho trovato un rivenditore che ha pubblicato le foto di un nuovo modello di router GO che promette di avere 2 antenne integrate e quindi una ricezione migliorata, oltre che al Wi-Fi b/g/n.
Old 24-12-2014, 10:35   #64
Cross_game
Member

Anche a me interesserebbe questo sevizio.
Abito in provincia di Rimini.

Chi ha attivato mi potrebbe dire come ha fatto?
Ha dovuto installare un'antenna? E il segnare è influenzato dal tempo atmosferico?
Cross_game è offline  
Old 24-12-2014, 22:36   #65
furbo
Member

L'Avatar di furbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
Sì e sì. Se non vuoi investire/installare l'antenna sul tetto (consigliata per segnale più stabile), ti danno in prova una settimana un router portatile, lo metti vicino alla finestra e via. Contatta sul sito per rivenditore, se vuoi, ti segnalo quello della Valconca (San Clemente) via MP.
furbo è offline  
Old 27-12-2014, 09:15   #66
Cross_game
Member

Ciao ti ringrazio!

Posso chiederti, tu usi il loro servizio?
La connessione avviene tramite onde radio o è simile ad un 4G?
Cross_game è offline  
Old 27-12-2014, 09:20   #67
furbo
Member

L'Avatar di furbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
Sì, uso il loro servizio. In Italia, la connettività avviene, ovviamente tramite onde radio, sulla frequenza 3.5 GHz.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Wimax
furbo è offline  
Old 29-12-2014, 15:27   #68
Cross_game
Member

Mi sono fatto dare il modem per la 5 gg prova.
Purtroppo abito in una zona circondata da monti e il segnale non è granchè, facendo il test risulta 1,84 mb
Cross_game è offline  
Old 29-12-2014, 19:33   #69
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
metterei la firma per 1.8mbps di sera

da me purtroppo l'antenna è congestionata e la sera spesso non vado oltre i 20KBps, nelle ore non di punta invece vado anche 2-3Mbps che è accettabile...

speriamo che arrivi la fibra alle centrali adsl l'anno prossimo così disdico...
Old 07-01-2015, 20:37   #70
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

il segnale è a -72dBm quindi ottimo, tutti e 5 i led verdi accesi

dopo 4 tentativi andati a vuoto per timeout, ecco il risultato

per email mi hanno chiaramente detto che sono sotto cap perchè ho scaricato troppo (una media di 500MB al giorno... secondo loro è troppo )

considerate che a volte salta la connessione senza motivo apparente, devo resettare il router per ritornare online

col maltempo (vento forte, pioggia forte) salta proprio il ripetitore e tipo per un giorno non c'è segnale, se salta tipo il venerdì notte, fino al lunedì mattina non lo riaccendono

Ultima modifica di marchigiano : 07-01-2015 alle 20:40.
marchigiano è offline  
Old 01-02-2015, 21:20   #71
sabaca
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
[QUOTE per email mi hanno chiaramente detto che sono sotto cap QUOTE]
Cosa significa essere sotto cap?

San Benedetto del Tronto, all'inizio gowimax andava alla grande 6Mb in download adesso non arrivo a uno.
sabaca è offline  
Old 01-02-2015, 22:21   #72
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

http://en.wikipedia.org/wiki/Bandwidth_cap

hai presente le offerte 3G degli operatori mobili "1GB al mese a piena velocità poi navighi a 32kbps"? 32kbps è il cap...

non arrivi a uno ma potrebbe andarti pure peggio, è evidente che l'operatore ha fatto male i conti tra banda disponibile e contratti possibili, se pubblicizzi l'offerta senza limiti di download (anche se nel contratto c'è scritto che potrebbero applicare il cap come gli pare) devi aspettarti che qualuno si mette a scaricare a palla, sennò devi dichiararlo prima come gli operatori mobili con quantità precise, tipo 30GB al mese o quello che è

se non lo dichiari fai incavolare la gente che poi potrebbe anche farti cattiva pubblicità...
Old 05-09-2015, 00:40   #73
giacco
Member

L'Avatar di giacco

Iscritto dal: Oct 2003
secondo voi tra go internet in lte e bismart cosa conviene?
giacco è offline  
Old 05-09-2015, 07:22   #74
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Lte

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian