Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2011, 01:18   #61
devbeginner
Member

Iscritto dal: May 2009
a proposito della PSX, sarebbe meglio ti leggessi anche le specifiche tecniche rispetto alle concorrenti della stessa generazione.
L'architettura era notevole per l'epoca e mentre SEGA fece una delle sue costruendo un Saturn Dual RISC, molto "potente" ma difficile da programmare, la Sony ci vide lungo.
I primi porting erano graficamente scandalosi, da Metal Gear Solid uscirono un capolavoro dietro l'altro.
Chi come te può affermare il contrario, semplicemente non conosce l'industria dei videogiochi.
Oh niente di male.

Solo che non puoi venire a raccontare quella dell'orso, passando anche per il saggio del villaggio.

Quote:
Originariamente inviato da C++Ronaldo Guarda i messaggi
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
ecco l'avevo detto che mi avresti fatto ridere...e ci sei riuscito
figurati quanti mi sbellico a vedere chi fa il saputello di fronte a chi questo mondo lo vive dall'interno e ci lavora.
E tu non sei tra questi.

Quote:
è tutto il contrario di quanto dici...
la dremcast vendeva benissimo...per quel poco che è vissuta.
la sega è fallita per problemi di magna-magna interno...
avevano un buco di deficit che faceva paura...
ma la dreamcast NON c'entra NULLA con il fallimento
Ha venduto all'inizio solo perché era una novità. Venendo a mancare i third party e affossata da strategie di marketing ridicole, una volta uscita la PS2 è stata dismessa nel giro di poco più di due anni.

Quote:
la console vendeva come il pane
ti cito la BBC (la testata giornalistica più attendibile del mondo )
http://news.bbc.co.uk/2/hi/business/534957.stm
l'articolo dice che le vendite di dreamcast avevano
ADDIRITTURA superato il record dettato dalla psOne
No, ha venduto all'inizio.
Sarebbe meglio che le notizie le leggessi per intero e valutassi i numeri per intero.

Il Nintendo 64 che è stata una console tutto sommato abbastanza infelice ha venduto più del triplo del DC con un ciclo di vita durato due volte tanto il DC.
Ed usava le cartucce.
NES e Super Nintendo hanno stravenduto in periodi in cui la pirateria già esisteva da mo.

La stessa Xbox era notevolmente più semplice da modificare rispetto alla PS2 eppure ha venduto un quinto.
Quindi il successo di un prodotto si ottiene con altri fattori.
La 360 aveva fino a poco tempo fa un rapporto giochi/console molto più favorevole rispetto alla PS3.
Eppure il modchip esiste da anni.

L'industry vende in perdita le console per poi poter guadagnare sui diritti e sul numero di copie dei giochi. E solitamente il pareggio si ottiene a metà del ciclo di vita.

Il teorema per cui le console sarebbero avvantaggiate dalla pirateria o che gli stessi produttori la fomentano è semplicemente contro qualsiasi logica.
Ma questo te lo può confermare qualsiasi addetto ai lavori.

Per cui, come ti ho già detto: leggiti l'articolo e fatti una cultura.
Babbo

Quote:
come vedi, ti ho smentito, umiliato pubblicamente, e dimostrato
che a me "puttanate" è meglio non dirmelo....perchè poi
se voglio ti ridicolizzo con 2 click, quindi è meglio non rompermi le scatole.

bon voyage.
tutta la letteratura degli addetti ai lavori racconta una tesi opposta alla tua.
A meno che tu non sia tra questi e tu mi possa portare interviste a tuo sostegno, te lo ripeto: le tue/vostre sono puttanate fuori dal mondo.

Mi sento ridicolizzato tanto quanto Galileo si sentiva ripetere dalla Chiesa che la Terra è piatta.

Comunque terrò presente per il futuro, grazie:

devbeginner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 01:20   #62
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Secondo me sino al 2014 non si riesce ad arrivare, la vedo dura perchè wii U farà quanto basta per dare la spallata al mercato, anche se non farà la rivoluzione, e BAM eccole uscire tutte come funghi..
Sul Ds hai pienamente ragione esce ad un prezzo esagerato e secondo me un po' si troncherà le gambe, anche se penso che quando calerà arrivato ai 180 così finirà per uccidere Ps Vita che difatto non introduce nulla di nuovo,mentre nintendo con stò 3d senza occhiali secondo me ha fatto l'ennesima furbata..

P.s= Per il move si stà iniziando a produrre qualcosa, ma i risultati non sembrano granchè eccelsi, mentre kinect stà lanciando anche qualcosa di carino quindi effettivamente solo kinect può riuscire a far vendere delle console..
L'unica cosa che non capisco è se realmente possa valere l'acquisto di questo tipo di controller restando poi compatibili e fruibili con la prossima generazione o se sarà una cosa temporanea sino a 2013\2014 o prox generazione..
si ma il mio discorso sul prezzo vale per tutte le console. ogni volta che si abbassa il prezzo si attirano nuovi acquirenti, tutte le volte che c'è un calo di prezzo vedi le console schizzare sopra le altre. la 360 aveva bisogno di kinect come il pane perchè già il prezzo della console era arrivato piuttosto basso e diciamo che non avevano altre cartucce da sparare se non di regalare il live (cosa che non hanno alcuna intenzione di fare anche se sono convinto che sia impopolare come scelta). quando uscirà la console nintendo necessariamente dovrà avere un prezzo maggiore, mentre le altre due, grazie all'affinamento della produzione e anche alla concorrenza, ma soprattutto sony potrà abbassare di volta in volta il prezzo fino a 150 euro. quando la ps3 costerà 200 euro con il move sarà il momento per annunciare la nuova console... al momento non sembra che la ps3 abbia problemi di vendite hardware, nonostante tutti i problemi al live ultimamente.

comunque nintendo deve ancora provare di saper lanciare una infrastruttura online "seria", e sarà determinante anche se questa si pagherà oppure no.

sony non crede nel move, non ci sta spendendo molto credo, pensano che sia una fuffa, una moda del momento, al contrario della gente che era convinta che il wiimote avrebbe cambiato il mondo. sony aveva ragione da un punto di vista, ma nessuno si aspettava tanto successo dal wii. il kinect secondo me è una mezza fregatura, la critica lo ha accolto freddamente e alla gente non mi pare piaccia molto, penso faccia leva solo sui più piccini, ma una volta provato non sembra avere la capacità virulenta del wiimote su ogni fascia di età. basta vedere i filmati di presentazione di due anni fa: spada laser e star wars con kinect... WOW, l'hanno presentato all'ultimo E3 è finito dritto tra i momenti più imbarazzanti della fiera... non è adatto è solo una specie di test. necessita di giochi specifici e molto limitati, in più secondo me alla gente non piace dimenarsi come dei cretini... bisogna mettergli in mano almeno qualcosa. intanto nintendo per il wiiU ha presentato un controller tradizionale abnorme con uno schermo dall'utilità abbastanza dubbia (per i giochi multipiatta almeno). segno che sony ci aveva visto giusto sul controller fuffa.

ad ogni modo secondo me se vogliono inserirsi nel mercato americano di hardcore gamers cercando di arrivare agli utenti della 360, dare in confronto una grafica (anche di poco) migliore e un servizio online gratuito sarebbe una grande cosa, ma un "hardcore gamer" non vuole assolutamente quell'aborto di controller in mano... è troppo inutilmente grosso per essere un controller tradizionale. devono pensarci meglio...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008

Ultima modifica di mau.c : 05-07-2011 alle 01:34.
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 01:22   #63
devbeginner
Member

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi

No no no mi dispiace ma questa volta l'hai guadagnato tu:

[Si scherza]
ahah il tapiro, non lo vedevo da una vita.

Dai "ha uscito" non si può sentire...
Come "scendo e piscio il cane"

Però me lo prendo, in fondo è carino come animale
Old 05-07-2011, 01:29   #64
Dexther77
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Purtroppo Nintendo posside una fetta di Fanboy Dura peggio del Granito, convinta di avere la bibbia dei videogiochi.
Purtroppo se parli con gente che gioca con la fuffa nintendo di oggi , ti tirerà sempre dietro che nintendo zelda e bla bla bla e bla bla bla ...
Credo e spero che ps4 posso essere MIGLIORE in tutto della ps3 attuale e sopratutto ...
ROCK SOLID !
un pò per tutti ...
Dexther77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 01:50   #65
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
ecco l'avevo detto che mi avresti fatto ridere...e ci sei riuscito

è tutto il contrario di quanto dici...
la dremcast vendeva benissimo...per quel poco che è vissuta.
la sega è fallita per problemi di magna-magna interno...
avevano un buco di deficit che faceva paura...
ma la dreamcast NON c'entra NULLA con il fallimento

la console vendeva come il pane
ti cito la BBC (la testata giornalistica più attendibile del mondo )
http://news.bbc.co.uk/2/hi/business/534957.stm
l'articolo dice che le vendite di dreamcast avevano
ADDIRITTURA superato il record dettato dalla psOne

e come anche tu sai...infatti era facilmente piratabile.

come vedi, ti ho smentito, umiliato pubblicamente, e dimostrato
che a me "puttanate" è meglio non dirmelo....perchè poi
se voglio ti ridicolizzo con 2 click, quindi è meglio non rompermi le scatole.

bon voyage.
ma che toni bon voyage.anche a te hai vinto un weekend
Old 05-07-2011, 08:23   #66
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
ovviamente delle ipotetiche specifiche hardware non si sa nulla?

faranno come dicevano tempo fa crendo una simil PS3 con hardware un po' pompato?
oppure cambiano proprio architettura hardware per cambiare il metodo di programmazione dei giochi?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 10:30   #67
devbeginner
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dexther77 Guarda i messaggi
Purtroppo Nintendo posside una fetta di Fanboy Dura peggio del Granito, convinta di avere la bibbia dei videogiochi.
Purtroppo se parli con gente che gioca con la fuffa nintendo di oggi , ti tirerà sempre dietro che nintendo zelda e bla bla bla e bla bla bla ...
Credo e spero che ps4 posso essere MIGLIORE in tutto della ps3 attuale e sopratutto ...
ROCK SOLID !
un pò per tutti ...
ma perché purtroppo?

Io non capisco...le persone non possono divertirsi con quello che vogliono?
Io ringrazio di avere tanta scelta, piuttosto.

Se tu sei un hardcore gamer hai i tuoi titoli, i casual i loro.
L'importante è che ci sia varietà no?

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ovviamente delle ipotetiche specifiche hardware non si sa nulla?

faranno come dicevano tempo fa crendo una simil PS3 con hardware un po' pompato?
oppure cambiano proprio architettura hardware per cambiare il metodo di programmazione dei giochi?
Qualche ipotesi esiste
Link

Ma sono ancora tutte speculazioni.

Io ripeto la mia. Sono partiti a guadagnare per unità venduta molto tardi, anche perché il costo iniziale è stato molto alto rispetto agli altri (360 e Wii) e quindi non vedo come si possa pensare che il prossimo anno ci sia già la PS4.
PS3 è diventato un nome ormai stabilizzato sul mercato, un'uscita anticipata stuzzicherebbe davvero l'utente comune?
Spenderebbe davvero tutti quei soldi per comprarla quando iniziano ad esserci continuativamente bei giochi sulla 3?

Comunque se le tappe saranno "bruciate" e Sony davvero cercherà questa volta di anticipare i competitor, non credo rivisiterà granché dell'architettura attuale. Sicuramente, è questo l'ha già detto il CEO, non vorranno spendere tutti quei soldi in R&D.
Old 05-07-2011, 11:02   #68
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da devbeginner Guarda i messaggi
a proposito della PSX, sarebbe meglio ti leggessi anche le specifiche tecniche rispetto alle concorrenti della stessa generazione.
L'architettura era notevole per l'epoca e mentre SEGA fece una delle sue costruendo un Saturn Dual RISC, molto "potente" ma difficile da programmare, la Sony ci vide lungo.
I primi porting erano graficamente scandalosi, da Metal Gear Solid uscirono un capolavoro dietro l'altro.
Chi come te può affermare il contrario, semplicemente non conosce l'industria dei videogiochi.
Oh niente di male.

Solo che non puoi venire a raccontare quella dell'orso, passando anche per il saggio del villaggio.

figurati quanti mi sbellico a vedere chi fa il saputello di fronte a chi questo mondo lo vive dall'interno e ci lavora.
E tu non sei tra questi.

Ha venduto all'inizio solo perché era una novità. Venendo a mancare i third party e affossata da strategie di marketing ridicole, una volta uscita la PS2 è stata dismessa nel giro di poco più di due anni.

No, ha venduto all'inizio.
Sarebbe meglio che le notizie le leggessi per intero e valutassi i numeri per intero.

Il Nintendo 64 che è stata una console tutto sommato abbastanza infelice ha venduto più del triplo del DC con un ciclo di vita durato due volte tanto il DC.
Ed usava le cartucce.
NES e Super Nintendo hanno stravenduto in periodi in cui la pirateria già esisteva da mo.

La stessa Xbox era notevolmente più semplice da modificare rispetto alla PS2 eppure ha venduto un quinto.
Quindi il successo di un prodotto si ottiene con altri fattori.
La 360 aveva fino a poco tempo fa un rapporto giochi/console molto più favorevole rispetto alla PS3.
Eppure il modchip esiste da anni.

L'industry vende in perdita le console per poi poter guadagnare sui diritti e sul numero di copie dei giochi. E solitamente il pareggio si ottiene a metà del ciclo di vita.

Il teorema per cui le console sarebbero avvantaggiate dalla pirateria o che gli stessi produttori la fomentano è semplicemente contro qualsiasi logica.
Ma questo te lo può confermare qualsiasi addetto ai lavori.

Per cui, come ti ho già detto: leggiti l'articolo e fatti una cultura.
Babbo

tutta la letteratura degli addetti ai lavori racconta una tesi opposta alla tua.
A meno che tu non sia tra questi e tu mi possa portare interviste a tuo sostegno, te lo ripeto: le tue/vostre sono puttanate fuori dal mondo.

Mi sento ridicolizzato tanto quanto Galileo si sentiva ripetere dalla Chiesa che la Terra è piatta.

Comunque terrò presente per il futuro, grazie:

moderiamo il linguaggio, ammonizione, e che sia l'ultima volta altrimenti partono sospensioni pesanti
Old 05-07-2011, 12:19   #69
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
ha parlato "fraccazzodavelletri"

perchè a parte... che 1) **puttanate** puoi risparmiartelo di dirlo...
2)parli come se fossi un dirigente / magnate della finanza...ma
a questo punto ti chiedo "che lavoro fai e quanto guadagni"
se non guadagni almeno 100'000 euro al mese di stipendio, occupandoti di marketing
per console, le tue parole valgono quanto le mie

e comunque dai facci ridere, parliamo della storia di psone..la console con la grafica più brutta ed abominevole... entrata nelle case di TUTTI
perchè i vucumbrà vendevano i cd sulla spiaggia a 5 euro, passando di ombrellone in ombrellone(fenomeno che ha spianato la strada per ps2 considerata la retrocompatibilità,cioè la possibilità di giocare con la collezione immensa di giochi masterizzati che tutti si erano fatti, unita alla facilità di copia pure dei dvd nuovi)

quale sarebbe la cosa che spingeva la gente a comprarla? la grafica orrenda? o i miseri 2 mega di ram totali? o la memorycard da soli 8 slot a 50 euro? o i cd a 5 euro alla bancarella?
Semplicemente la prima e unica generazione di giochi per console che
meritano
Old 05-07-2011, 14:07   #70
devbeginner
Member

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Semplicemente la prima e unica generazione di giochi per console che
meritano
ma sì lascia perdere...Soul Edge, Ridge Racer, Tekken, MGS ecc. ecc. parlano da soli.

sempre a proposito di PS4, la mente va alle info trapelate ancora anni fa quando si parlava di casual gaming.
Apparso come una bestemmia, dopo la presentazione del Move e le ultime speculazioni, sembrerebbe la strada più percorribile.
Forse che non fossero poi delle spiate tanto lontane dalla realtà?
Old 05-07-2011, 14:07   #71
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Mi sembra che anche gli estimatori di potenze sovrumane sulle future console, oltretutto a breve termine, inizino a barcollare...

Anche le soluzioni 3D sono una bolla d'acqua, che se la prendi ora bene, come i tablet...dopo non si sa. Per questo dico che a Nintendo gli sta girando tutto bene attualmente.
I tempi di uscita coincidono, casualmente, con la moda del momento. Cosa che non ha la PS3.

Sony dovrebbe pensare a sfruttare quel benedetto cell, di cui vantava tanto le proprie prestazioni. Non mi sembra sia superiore alla 360...
Old 05-07-2011, 14:07   #72
Dexther77
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
ma perché purtroppo?

Io non capisco...le persone non possono divertirsi con quello che vogliono?
Io ringrazio di avere tanta scelta, piuttosto.

Se tu sei un hardcore gamer hai i tuoi titoli, i casual i loro.
L'importante è che ci sia varietà no?
Varietà ?
Ma se Nintendo e sempre pronta a speculare con: Mario.Zelda ecc ecc da anni.
E come con i pc, se non fosse per super street fighter 4 e pochi altri , i picchiaduro su pc non esisterebbero... quanto vorrei un tekken un vf su pc con le potenzialità di adesso...
E dopo SF , non ci sono più scuse.
Dexther77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 14:08   #73
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Mah staremo a vedere..io volevo farmi la ps3 ed ora mi buttano fuori la 4 -.-"
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10

Ultima modifica di NikyRipy : 05-07-2011 alle 14:13.
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 14:14   #74
devbeginner
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dexther77 Guarda i messaggi
Varietà ?
Ma se Nintendo e sempre pronta a speculare con: Mario.Zelda ecc ecc da anni.
E come con i pc, se non fosse per super street fighter 4 e pochi altri , i picchiaduro su pc non esisterebbero... quanto vorrei un tekken un vf su pc con le potenzialità di adesso...
E dopo SF , non ci sono più scuse.
non hai capito.

Io intendo varietà nel senso più ampio, non su un preciso marchio.
Con Nintendo hai più casual ed i brand storici, con PS3 e 360 in questa generazione sei più vicino agli FPS dei pc.

A seconda dei tuoi gusti, puoi comprare quello che più ti soddisfa.
Dove sta quindi il problema?
Old 05-07-2011, 14:16   #75
devbeginner
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Mi sembra che anche gli estimatori di potenze sovrumane sulle future console, oltretutto a breve termine, inizino a barcollare...

Anche le soluzioni 3D sono una bolla d'acqua, che se la prendi ora bene, come i tablet...dopo non si sa. Per questo dico che a Nintendo gli sta girando tutto bene attualmente.
I tempi di uscita coincidono, casualmente, con la moda del momento. Cosa che non ha la PS3.

Sony dovrebbe pensare a sfruttare quel benedetto cell, di cui vantava tanto le proprie prestazioni. Non mi sembra sia superiore alla 360...
Sempre che siano in grado di sfruttarlo realmente.
Si era parlato di un rimpiazzo a suo tempo ma con quel che hanno investito probabilmente conviene loro tenerlo e cambiare la GPU che rispetto alla 360 paga certamente dazio.
Io almeno la vedo così...
Old 05-07-2011, 18:39   #76
SuperN1ubbo
Senior Member

L'Avatar di SuperN1ubbo

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Detta così... sono l'unico che ha la sensazione che, se la notizia è vera, la ps4 sarà poco più potente della 3, un pò com'è stato il passaggio da gamecube a wii (che qualcuno non ha esitato a definire un gamecube overclockato)?

Comunque a fronte di queste sensazioni mi sa che dovremo sperare in microsoft che alzi di tanto l'asticella... speriamo bene

Riguardo alla potenza di PS4, dipende dall'hardware di cui sarà dotata.

Riguardo invece all'lluminatissimo zio Bill, le due consoles avranno più o meno la stessa potenza.

Del resto, ti basta pensare che se saranno dei semplici "upgrades" delle attuali, la Nintendo WII U se le magerebbe. O no?

Il tutto, naturalmente, in my honest opinion.
Case Sharkoon Nightshark RGB ATX - EVGA Supernova G2 750W - MoBo msi B450 Tomahawk - CPU Ryzen 7 2700X - RAM G.Skill FlareX 3200MHz cl14 2x8GB - HDD WD Blue 1TB 7200 32MB - SSD Samsung 860 EVO 500GB - SSD Samsung 860 EVO 250GB - Lettore ASUS DRW-24D5MT - VGA Gigabyte GeForce RTX 2060 OC Windforce 6GB GDDR6 - TV LG OLED CX 48" - Monitor AOC G2460VQ6 Full HD - OS Win 10 Pro 64 - PS4 Pro - PS5 825GB
SuperN1ubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 19:38   #77
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
si ma il mio discorso sul prezzo vale per tutte le console. ogni volta che si abbassa il prezzo si attirano nuovi acquirenti, tutte le volte che c'è un calo di prezzo vedi le console schizzare sopra le altre. la 360 aveva bisogno di kinect come il pane perchè già il prezzo della console era arrivato piuttosto basso e diciamo che non avevano altre cartucce da sparare se non di regalare il live (cosa che non hanno alcuna intenzione di fare anche se sono convinto che sia impopolare come scelta). quando uscirà la console nintendo necessariamente dovrà avere un prezzo maggiore, mentre le altre due, grazie all'affinamento della produzione e anche alla concorrenza, ma soprattutto sony potrà abbassare di volta in volta il prezzo fino a 150 euro. quando la ps3 costerà 200 euro con il move sarà il momento per annunciare la nuova console... al momento non sembra che la ps3 abbia problemi di vendite hardware, nonostante tutti i problemi al live ultimamente.

comunque nintendo deve ancora provare di saper lanciare una infrastruttura online "seria", e sarà determinante anche se questa si pagherà oppure no.

sony non crede nel move, non ci sta spendendo molto credo, pensano che sia una fuffa, una moda del momento, al contrario della gente che era convinta che il wiimote avrebbe cambiato il mondo. sony aveva ragione da un punto di vista, ma nessuno si aspettava tanto successo dal wii. il kinect secondo me è una mezza fregatura, la critica lo ha accolto freddamente e alla gente non mi pare piaccia molto, penso faccia leva solo sui più piccini, ma una volta provato non sembra avere la capacità virulenta del wiimote su ogni fascia di età. basta vedere i filmati di presentazione di due anni fa: spada laser e star wars con kinect... WOW, l'hanno presentato all'ultimo E3 è finito dritto tra i momenti più imbarazzanti della fiera... non è adatto è solo una specie di test. necessita di giochi specifici e molto limitati, in più secondo me alla gente non piace dimenarsi come dei cretini... bisogna mettergli in mano almeno qualcosa. intanto nintendo per il wiiU ha presentato un controller tradizionale abnorme con uno schermo dall'utilità abbastanza dubbia (per i giochi multipiatta almeno). segno che sony ci aveva visto giusto sul controller fuffa.

ad ogni modo secondo me se vogliono inserirsi nel mercato americano di hardcore gamers cercando di arrivare agli utenti della 360, dare in confronto una grafica (anche di poco) migliore e un servizio online gratuito sarebbe una grande cosa, ma un "hardcore gamer" non vuole assolutamente quell'aborto di controller in mano... è troppo inutilmente grosso per essere un controller tradizionale. devono pensarci meglio...
Bè l'online di 360 a pagamento dev'esser secondo me un fattore da tenere in considerazione, questo permette maggior guadagno e quindi anche se la console costa meno c'è cmq più gente che spende..
Sui 200E c'hai ragione infatti la 360 era quasi a 250 e barcollava, con kinect s'è messa in pari a ps3+move o quasi. Sulla sfida controller per far vendere le console, secondo MS c'ha stravinto di brutto, perchè almeno un po' ci crede, o almeno ha tirato fuori qualcosa di diverso. Sony secondo me venderà meno col move, considerando che c'è gente che ha anche più di una console ed il wii è la seconda(avere dei cloni non mi sembra na furbata). L'unica cosa diversa del move è che cambia colore, e sembra un gelato invece che una supposta.
L'alone di mistero però rimane, come s'evolverà sta storia dei controller? alla fine sono un po' come l'eyetoy per ps2, stessa identica funzione, che nessuno ha quasi mai considerato però adesso è ritornato in voga col move.
Il move sebbene non s'investa molto ha già una base anticipata da nintendo, perciò le case di fatto ne sanno già, per kinect i giochi sebbene siano ancora abbastanza ridicoli si stanno tuttosommato evolvendo(non siamo più solo a calcio e danza) e poi considerando che è in pratica un eyetoy potenziato(leggasi telecamera) è alla fine solo il software da evolvere quindi, se qualcuno c'ha un illuminazione divina allora kinect può spaccare di brutto..
L'unico difetto sarebbe che non hai nulla in mano, ma tanto è affiancato dal joystick.

P.s= Per la potenza invece, se il wii U(cui specifiche non sò) arriva almeno ai 720p, allora devono per forza passare ai 1080p puri su tutti i giochi senò ci fanno na figura del piffero, e ci perdono anche la seconda volta..
Perchè sebbene stò controller sia un ciabattone come si sottolineava qualche post in su, nintendo ha i suoi fans, e secondo me con stà mania tablet(un brutto virus) potrebbe poi realmente farcela e dare la tanto famosa spallata al mercato!

Ultima modifica di VILLO1988 : 05-07-2011 alle 19:42.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 22:10   #78
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da devbeginner Guarda i messaggi
ahah il tapiro, non lo vedevo da una vita.

Dai "ha uscito" non si può sentire...
Come "scendo e piscio il cane"

Però me lo prendo, in fondo è carino come animale
Una volta striscia dava pure quello di sale per le occasioni speciali! oramai lo danno un po' a tutti!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 03:28   #79
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ifrit82 Guarda i messaggi
Ti risulta che io abbia detto questo ?
Se fossi stato un po più attento avresti visto che portavo quei dati per smentire i valori riportati da Vgchartz, dove le vendite sono tutte pompate (ps3 stessa ha ben 4 milioni di unità in più in quei dati).

Inoltre mi risulta che il mercato americano vale il praticamente la metà del mercato mondiale (non mi ricordo se fosse 45% o il 55%, ma mi pare il secondo) quindi fail USA sta "quasi" a fail in generale.
Quote:
Originariamente inviato da Ifrit82 Guarda i messaggi
eccoli i dati del mercato americano...

360: 27,041,373
PS3: 16,700,921
Wii: 35,385,494
Ultimo chiarimento: Rispondevo anche ad altre persone. A te ho risposto per aver riportato dati in modo fazioso, perché del SOLO mercato americano.
Anche se fossero del 45%, non sono statisticamente validi perché non omogenei, per non parlare del nazionalismo americano. etc. etc.

Speriamo che sia PS4, che X720 o quel che sarà, possano fare un balzo maggiore a livello hardware, magari con una fisica innovativa e quindi un gameplay più profondo.

Quello che al momento non si può fare nel mercato PC, ovvero sfruttare la fisica in modo più profondo (per via della spaccatura AMD/nVidia...) si potrebbe iniziare a fare su console?
Old 07-07-2011, 13:06   #80
devbeginner
Member

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Ultimo chiarimento: Rispondevo anche ad altre persone. A te ho risposto per aver riportato dati in modo fazioso, perché del SOLO mercato americano.
Anche se fossero del 45%, non sono statisticamente validi perché non omogenei, per non parlare del nazionalismo americano. etc. etc.

Speriamo che sia PS4, che X720 o quel che sarà, possano fare un balzo maggiore a livello hardware, magari con una fisica innovativa e quindi un gameplay più profondo.

Quello che al momento non si può fare nel mercato PC, ovvero sfruttare la fisica in modo più profondo (per via della spaccatura AMD/nVidia...) si potrebbe iniziare a fare su console?
Forse non ho ben capito cosa intendi ma al momento la "spaccatura" nel mondo dei PC viene riflessa allo stesso modo anche nelle console.

ATI equipaggia 360 e Wii mentre Nvidia PS3.

Ed in ogni caso foss'anche un unico fornitore poi dipende dall'architettura nel complesso. E' sempre una medaglia a due facce. La stabilità e longevità del progetto consentono ai devteam di sfruttare al meglio quel che hanno limitando le branch di sviluppo e concentrandosi sulle poche architetture su cui devono lavorare.
Arrivati però al limite computazionale loro offerto devono fare di necessità virtù ed aspettare la generazione successiva.
Viceversa, nei computer, si perde un botto di tempo in più a testare ma c'è maggior margine di manovra.

Sulla fisica ed interazione con l'utente c'è moltissimo lavoro da fare ma è altrettanto chiaro che senza miglioramenti sostanziali del "motore" non si va da nessuna parte.
E se rimangono ferme le console si ferma tutto quanto dato.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian