|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||||
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
a proposito della PSX, sarebbe meglio ti leggessi anche le specifiche tecniche rispetto alle concorrenti della stessa generazione.
L'architettura era notevole per l'epoca e mentre SEGA fece una delle sue costruendo un Saturn Dual RISC, molto "potente" ma difficile da programmare, la Sony ci vide lungo. I primi porting erano graficamente scandalosi, da Metal Gear Solid uscirono un capolavoro dietro l'altro. Chi come te può affermare il contrario, semplicemente non conosce l'industria dei videogiochi. Oh niente di male. Solo che non puoi venire a raccontare quella dell'orso, passando anche per il saggio del villaggio. Quote:
E tu non sei tra questi. Quote:
Quote:
Sarebbe meglio che le notizie le leggessi per intero e valutassi i numeri per intero. Il Nintendo 64 che è stata una console tutto sommato abbastanza infelice ha venduto più del triplo del DC con un ciclo di vita durato due volte tanto il DC. Ed usava le cartucce. NES e Super Nintendo hanno stravenduto in periodi in cui la pirateria già esisteva da mo. La stessa Xbox era notevolmente più semplice da modificare rispetto alla PS2 eppure ha venduto un quinto. Quindi il successo di un prodotto si ottiene con altri fattori. La 360 aveva fino a poco tempo fa un rapporto giochi/console molto più favorevole rispetto alla PS3. Eppure il modchip esiste da anni. L'industry vende in perdita le console per poi poter guadagnare sui diritti e sul numero di copie dei giochi. E solitamente il pareggio si ottiene a metà del ciclo di vita. Il teorema per cui le console sarebbero avvantaggiate dalla pirateria o che gli stessi produttori la fomentano è semplicemente contro qualsiasi logica. Ma questo te lo può confermare qualsiasi addetto ai lavori. Per cui, come ti ho già detto: leggiti l'articolo e fatti una cultura. Babbo Quote:
A meno che tu non sia tra questi e tu mi possa portare interviste a tuo sostegno, te lo ripeto: le tue/vostre sono puttanate fuori dal mondo. Mi sento ridicolizzato tanto quanto Galileo si sentiva ripetere dalla Chiesa che la Terra è piatta. Comunque terrò presente per il futuro, grazie:
|
||||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
comunque nintendo deve ancora provare di saper lanciare una infrastruttura online "seria", e sarà determinante anche se questa si pagherà oppure no. sony non crede nel move, non ci sta spendendo molto credo, pensano che sia una fuffa, una moda del momento, al contrario della gente che era convinta che il wiimote avrebbe cambiato il mondo. sony aveva ragione da un punto di vista, ma nessuno si aspettava tanto successo dal wii. il kinect secondo me è una mezza fregatura, la critica lo ha accolto freddamente e alla gente non mi pare piaccia molto, penso faccia leva solo sui più piccini, ma una volta provato non sembra avere la capacità virulenta del wiimote su ogni fascia di età. basta vedere i filmati di presentazione di due anni fa: spada laser e star wars con kinect... WOW, l'hanno presentato all'ultimo E3 è finito dritto tra i momenti più imbarazzanti della fiera... non è adatto è solo una specie di test. necessita di giochi specifici e molto limitati, in più secondo me alla gente non piace dimenarsi come dei cretini... bisogna mettergli in mano almeno qualcosa. intanto nintendo per il wiiU ha presentato un controller tradizionale abnorme con uno schermo dall'utilità abbastanza dubbia (per i giochi multipiatta almeno). segno che sony ci aveva visto giusto sul controller fuffa. ad ogni modo secondo me se vogliono inserirsi nel mercato americano di hardcore gamers cercando di arrivare agli utenti della 360, dare in confronto una grafica (anche di poco) migliore e un servizio online gratuito sarebbe una grande cosa, ma un "hardcore gamer" non vuole assolutamente quell'aborto di controller in mano... è troppo inutilmente grosso per essere un controller tradizionale. devono pensarci meglio...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 Ultima modifica di mau.c : 05-07-2011 alle 01:34. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Purtroppo Nintendo posside una fetta di Fanboy Dura peggio del Granito, convinta di avere la bibbia dei videogiochi.
Purtroppo se parli con gente che gioca con la fuffa nintendo di oggi , ti tirerà sempre dietro che nintendo zelda e bla bla bla e bla bla bla ... Credo e spero che ps4 posso essere MIGLIORE in tutto della ps3 attuale e sopratutto ... ROCK SOLID ! un pò per tutti ... |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
ovviamente delle ipotetiche specifiche hardware non si sa nulla?
faranno come dicevano tempo fa crendo una simil PS3 con hardware un po' pompato? oppure cambiano proprio architettura hardware per cambiare il metodo di programmazione dei giochi?
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Member
|
Quote:
Io non capisco...le persone non possono divertirsi con quello che vogliono? Io ringrazio di avere tanta scelta, piuttosto. Se tu sei un hardcore gamer hai i tuoi titoli, i casual i loro. L'importante è che ci sia varietà no? Quote:
Link Ma sono ancora tutte speculazioni. Io ripeto la mia. Sono partiti a guadagnare per unità venduta molto tardi, anche perché il costo iniziale è stato molto alto rispetto agli altri (360 e Wii) e quindi non vedo come si possa pensare che il prossimo anno ci sia già la PS4. PS3 è diventato un nome ormai stabilizzato sul mercato, un'uscita anticipata stuzzicherebbe davvero l'utente comune? Spenderebbe davvero tutti quei soldi per comprarla quando iniziano ad esserci continuativamente bei giochi sulla 3? Comunque se le tappe saranno "bruciate" e Sony davvero cercherà questa volta di anticipare i competitor, non credo rivisiterà granché dell'architettura attuale. Sicuramente, è questo l'ha già detto il CEO, non vorranno spendere tutti quei soldi in R&D. |
||
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
meritano
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
|
Quote:
sempre a proposito di PS4, la mente va alle info trapelate ancora anni fa quando si parlava di casual gaming. Apparso come una bestemmia, dopo la presentazione del Move e le ultime speculazioni, sembrerebbe la strada più percorribile. Forse che non fossero poi delle spiate tanto lontane dalla realtà? |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Mi sembra che anche gli estimatori di potenze sovrumane sulle future console, oltretutto a breve termine, inizino a barcollare...
Anche le soluzioni 3D sono una bolla d'acqua, che se la prendi ora bene, come i tablet...dopo non si sa. Per questo dico che a Nintendo gli sta girando tutto bene attualmente. I tempi di uscita coincidono, casualmente, con la moda del momento. Cosa che non ha la PS3. Sony dovrebbe pensare a sfruttare quel benedetto cell, di cui vantava tanto le proprie prestazioni. Non mi sembra sia superiore alla 360...
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Ma se Nintendo e sempre pronta a speculare con: Mario.Zelda ecc ecc da anni. E come con i pc, se non fosse per super street fighter 4 e pochi altri , i picchiaduro su pc non esisterebbero... quanto vorrei un tekken un vf su pc con le potenzialità di adesso... E dopo SF , non ci sono più scuse. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
|
Mah staremo a vedere..io volevo farmi la ps3 ed ora mi buttano fuori la 4 -.-"
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 Ultima modifica di NikyRipy : 05-07-2011 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
|
Quote:
Io intendo varietà nel senso più ampio, non su un preciso marchio. Con Nintendo hai più casual ed i brand storici, con PS3 e 360 in questa generazione sei più vicino agli FPS dei pc. A seconda dei tuoi gusti, puoi comprare quello che più ti soddisfa. Dove sta quindi il problema? |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Member
|
Quote:
Si era parlato di un rimpiazzo a suo tempo ma con quel che hanno investito probabilmente conviene loro tenerlo e cambiare la GPU che rispetto alla 360 paga certamente dazio. Io almeno la vedo così... |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Riguardo alla potenza di PS4, dipende dall'hardware di cui sarà dotata. Riguardo invece all'lluminatissimo zio Bill, le due consoles avranno più o meno la stessa potenza. Del resto, ti basta pensare che se saranno dei semplici "upgrades" delle attuali, la Nintendo WII U se le magerebbe. O no? Il tutto, naturalmente, in my honest opinion.
Case Sharkoon Nightshark RGB ATX - EVGA Supernova G2 750W - MoBo msi B450 Tomahawk - CPU Ryzen 7 2700X - RAM G.Skill FlareX 3200MHz cl14 2x8GB - HDD WD Blue 1TB 7200 32MB - SSD Samsung 860 EVO 500GB - SSD Samsung 860 EVO 250GB - Lettore ASUS DRW-24D5MT - VGA Gigabyte GeForce RTX 2060 OC Windforce 6GB GDDR6 - TV LG OLED CX 48" - Monitor AOC G2460VQ6 Full HD - OS Win 10 Pro 64 - PS4 Pro - PS5 825GB |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Quote:
Sui 200E c'hai ragione infatti la 360 era quasi a 250 e barcollava, con kinect s'è messa in pari a ps3+move o quasi. Sulla sfida controller per far vendere le console, secondo MS c'ha stravinto di brutto, perchè almeno un po' ci crede, o almeno ha tirato fuori qualcosa di diverso. Sony secondo me venderà meno col move, considerando che c'è gente che ha anche più di una console ed il wii è la seconda(avere dei cloni non mi sembra na furbata). L'unica cosa diversa del move è che cambia colore, e sembra un gelato invece che una supposta. L'alone di mistero però rimane, come s'evolverà sta storia dei controller? alla fine sono un po' come l'eyetoy per ps2, stessa identica funzione, che nessuno ha quasi mai considerato però adesso è ritornato in voga col move. Il move sebbene non s'investa molto ha già una base anticipata da nintendo, perciò le case di fatto ne sanno già, per kinect i giochi sebbene siano ancora abbastanza ridicoli si stanno tuttosommato evolvendo(non siamo più solo a calcio e danza) e poi considerando che è in pratica un eyetoy potenziato(leggasi telecamera) è alla fine solo il software da evolvere quindi, se qualcuno c'ha un illuminazione divina allora kinect può spaccare di brutto.. L'unico difetto sarebbe che non hai nulla in mano, ma tanto è affiancato dal joystick. P.s= Per la potenza invece, se il wii U(cui specifiche non sò) arriva almeno ai 720p, allora devono per forza passare ai 1080p puri su tutti i giochi senò ci fanno na figura del piffero, e ci perdono anche la seconda volta.. Perchè sebbene stò controller sia un ciabattone come si sottolineava qualche post in su, nintendo ha i suoi fans, e secondo me con stà mania tablet(un brutto virus) potrebbe poi realmente farcela e dare la tanto famosa spallata al mercato!
PENTIUM DUAL [email protected] GHZ RAM 4.00 GB Ultima modifica di VILLO1988 : 05-07-2011 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
oramai lo danno un po' a tutti! |
|
|
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Anche se fossero del 45%, non sono statisticamente validi perché non omogenei, per non parlare del nazionalismo americano. etc. etc. Speriamo che sia PS4, che X720 o quel che sarà, possano fare un balzo maggiore a livello hardware, magari con una fisica innovativa e quindi un gameplay più profondo. Quello che al momento non si può fare nel mercato PC, ovvero sfruttare la fisica in modo più profondo (per via della spaccatura AMD/nVidia...) si potrebbe iniziare a fare su console?
|
|
|
|
#80 | |
|
Member
|
Quote:
ATI equipaggia 360 e Wii mentre Nvidia PS3. Ed in ogni caso foss'anche un unico fornitore poi dipende dall'architettura nel complesso. E' sempre una medaglia a due facce. La stabilità e longevità del progetto consentono ai devteam di sfruttare al meglio quel che hanno limitando le branch di sviluppo e concentrandosi sulle poche architetture su cui devono lavorare. Arrivati però al limite computazionale loro offerto devono fare di necessità virtù ed aspettare la generazione successiva. Viceversa, nei computer, si perde un botto di tempo in più a testare ma c'è maggior margine di manovra. Sulla fisica ed interazione con l'utente c'è moltissimo lavoro da fare ma è altrettanto chiaro che senza miglioramenti sostanziali del "motore" non si va da nessuna parte. E se rimangono ferme le console si ferma tutto quanto dato. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.