Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2011, 23:17   #61
darkgoku
Member

Iscritto dal: Dec 2004
sto vagliando l'ipotesi di prendere questo nuovo dell xps 17, per via dell'ottimo rapporto qualità/prezzo rispetto al 15 ( visto su dell.de ), con pochi euri in più ti danno la 9 celle, una 550m molto superiore alla 525m, e non solo( credo che la configurazione che metteranno in italia sarà più o meno quella tedesca ).
è il mio primo portatile e quindi non ho un'idea precisa sull'eventuale difficoltà a portarmelo in giro ,ma il principale utilizzo sarà casalingo, o molto più raramente universitario, quindi non mi faccio troppi problemi.
per l'autonomia, secondo voi una bomba di portatile così con una 9 celle, a quanto arriva? e come consumo idle/medio/massimo a quanto stiamo ?
ps : se qualcuno già ce l'ha, potrebbe mettere qualche fotuzza ?
darkgoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 11:30   #62
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da raZe Guarda i messaggi
dell sta diventando ridicola quasi quanto la apple..
in che senso... scusa
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 12:29   #63
mynameispollo
Member

L'Avatar di mynameispollo

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Parma (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
e tu lo hai preso dal sito di Dell .... ma è in Italia .. vero ????
eh certo!se no diventa un macello
Old 28-02-2011, 12:57   #64
Piggo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da conred Guarda i messaggi
Sono parzialmente daccordo con te.Rricordati che nella classifica delle marche piu' affidabili Dell e' scesa molto. Io ne presi uno che dopo 10 gg mi si e' cotto. Ovviamente restituito. Dai un'occhiata qui.

http://www.rescuecom.com/blog/index....d-quarter-2010
Quei dati non sono nulla di ufficiale, si tratta di una catena commerciale di riparazioni sita in USA. I Dell se si rompono in garanzia sono assistiti in modo straordinario come nessun altro marchio e' in grado di fare in Italia. Asus, per esempio, che in quel contesto viene dichiarata particolarmente buona, ha messo sul mercato in Italia un notebook gaming come il G73JH che e' una indecorosa porcheria, e quel che e' peggio assistito in modo terrificante.

L'assistenza HP non e' male, ma i prodotti consumer li hai visti? Sono fatti di platicaccia orrenda, prendi per esempio il pacco chiamato Envy che scalda in un modo assurdo, progettato con i piedi.

Spiace dirlo, ma vicino a Dell ci sta solo Lenovo, pero' i prezzi di Lenovo sono tre volte quelli di Dell sui modelli di punta, quindi...

PS: io come netbook non ho un Dell, anche se il loro Duo e' bellissimo, ma un IdeaPad di Lenova che e' veramente valido.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 13:56   #65
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Quei dati non sono nulla di ufficiale, si tratta di una catena commerciale di riparazioni sita in USA. I Dell se si rompono in garanzia sono assistiti in modo straordinario come nessun altro marchio e' in grado di fare in Italia. Asus, per esempio, che in quel contesto viene dichiarata particolarmente buona, ha messo sul mercato in Italia un notebook gaming come il G73JH che e' una indecorosa porcheria, e quel che e' peggio assistito in modo terrificante.

L'assistenza HP non e' male, ma i prodotti consumer li hai visti? Sono fatti di platicaccia orrenda, prendi per esempio il pacco chiamato Envy che scalda in un modo assurdo, progettato con i piedi.

Spiace dirlo, ma vicino a Dell ci sta solo Lenovo, pero' i prezzi di Lenovo sono tre volte quelli di Dell sui modelli di punta, quindi...

PS: io come netbook non ho un Dell, anche se il loro Duo e' bellissimo, ma un IdeaPad di Lenova che e' veramente valido.
scusa ma devo contraddirti .... anzi rispetto al post che hai scritto prima ti stai contraddicendo da solo .... prima hai detto che ne hai avuti 15 pc Dell ...... ora stai a dire che non usi un pc Dell mettiti un po daccordo in quel che scrivi perchè in questo modo non aiuti neanche gli altri utenti meno esperti che chiedono dei consigli su quali pc orientarsi ......
stai dicendo che l'assistenza di Dell è la migliore ?????? hai provato mai a che fare con l'assistenza di HP ????? bhe se non hai mai avuto a che fare con gli Hp ..... prima ti consiglierei di provare ... e seconda cosa dopodichè potreti darne dei giudizi più equilibrati .. e non a casaccio solo perchè tu hai usato solo i Dell ...... in questo caso lasci solo dei giudizi di faziosità verso DEll .
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 14:48   #66
raZe
Member

L'Avatar di raZe

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce
Quote:
in che senso... scusa
dal mio punto di vista il rapporto hardware/prezzo non rispecchia esattamente il suo valore di mercato.
basta vedere quanto fino a qualche tempo fa, la apple ti faceva pagare un normalissimo 13'' con 2gb di ram e un dual core: 900€.
senza il limite del pudore
Old 28-02-2011, 14:55   #67
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
...prima hai detto che ne hai avuti 15 pc Dell ...... ora stai a dire che non usi un pc Dell...
non è che nella lingua italiana una cosa esclude l'altra... lui ha avuto (passato) ma attuamente non possiede (presente).

Quote:
dal mio punto di vista il rapporto hardware/prezzo non rispecchia esattamente il suo valore di mercato.
basta vedere quanto fino a qualche tempo fa, la apple ti faceva pagare un normalissimo 13'' con 2gb di ram e un dual core: 900€.
senza il limite del pudore
se parliamo di valore di mercato è un conto... ma paragonare i prezzi Dell con quelli Apple mi pare esagerato: i nuovi MacBookPro 17" della Apple (con sb 2630 e gt540) costano 2400 $, lo stesso hardware per l'XPS 17 costa 900 €...

Ultima modifica di Tephereth : 28-02-2011 alle 14:57.
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 15:11   #68
raZe
Member

L'Avatar di raZe

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
se parliamo di valore di mercato è un conto... ma paragonare i prezzi Dell con quelli Apple mi pare esagerato: i nuovi MacBookPro 17" della Apple (con sb 2630 e gt540) costano 2400 $, lo stesso hardware per l'XPS 17 costa 900 €...
si ok è ovviamente un paragone esagerato.. il succo del mio messaggio è che Dell così come Apple tende a valorizzare misteriosamente i componenti hardware all'interno del proprio notebook offrendo un design estetico accattivante, quasi, di privilegio.
Apple lo fa abominevolemente Dell ultimamente ha rilasciato dei nuovi modelli che sinceramente mi hanno lasciato così
Old 28-02-2011, 15:27   #69
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
mah, non mi pare ci siano altri notebook con i7 SB e monitor 17" a 900 euri. Il concorrente Hp costa 100 euro in più.
Old 28-02-2011, 15:28   #70
Kayword
Member

L'Avatar di Kayword

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Matera
Sono seriamente tentato all'acquisto di questo pc... me ne innamoro giorno dopo giorno... mi sa che non aspetto nemmeno la retroilluminazione! Avrei intenzione di ordinarlo in settimana...dite che non conviene aspettare ancora? io ho paura per il rialzo prezzi...
|XPS17 L702x: 2nd generation Intel Core i7-2630, 8GB(2x4GB) 1600MHz DDR3 dual channel, 500GB Serial ATA(7.200rpm)+ 1TB, 3GB Nvidia GeForce GT555M, 9 cell battery

La mia recensione DELL XPS17:
http://www.youtube.com/watch?v=tZM-oCsi5eY
http://www.youtube.com/watch?v=TJIKo...eature=related
Kayword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 15:34   #71
Kayword
Member

L'Avatar di Kayword

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Matera
Quote:
si ok è ovviamente un paragone esagerato.. il succo del mio messaggio è che Dell così come Apple tende a valorizzare misteriosamente i componenti hardware all'interno del proprio notebook offrendo un design estetico accattivante, quasi, di privilegio.
Apple lo fa abominevolemente Dell ultimamente ha rilasciato dei nuovi modelli che sinceramente mi hanno lasciato così
Ma quindi sei rimasto stupito positivamente o negativamente?
|XPS17 L702x: 2nd generation Intel Core i7-2630, 8GB(2x4GB) 1600MHz DDR3 dual channel, 500GB Serial ATA(7.200rpm)+ 1TB, 3GB Nvidia GeForce GT555M, 9 cell battery

La mia recensione DELL XPS17:
http://www.youtube.com/watch?v=tZM-oCsi5eY
http://www.youtube.com/watch?v=TJIKo...eature=related
Kayword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 15:54   #72
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
mah... mi pare che i prezzi Dell siano assolutamente in linea se non più bassi dei concorrenti diretti dell'XPS 17 che io reputo i seguenti (considerando monitor fhd):
- Asus N73 costa mediamente 50-100€ più dell'XPS 17";
- HP Envy 17 costa 100-200 € in più;
- La Acer è sicuramente più economica (ma non di molto) anche se non fa modelli curati e con l'hardware dei suddetti, essendo un marchio da centro commerciale;
- I Vaio serie F sono belli e curati ma costano uno sproposito ed hanno un hardware di classe inferiore;
- I macBookPro 17" te li fanno pagare 1000 € per l'hardware... più altri 1000 € perchè la tastiera è "ricavata da un unico pezzo di alluminio" e c'ha la meletta illuminata dietro.
- MSI è una buona marca qualità-prezzo ma attualmente non ha modelli con hardware nuovo da 17" sul mercato;
- Lenovo, Clevo, etc... sono marche di nicchia che conosco poco, per cui non mi pronuncio, ma so che i prezzi sono alti (come pure la qualità però).

è proprio per il rapporto qualità-prezzo che molti si stanno interessando ai Dell che, probabilmente, riesce a vendere a questi prezzi non avendo intermediari nella loro filiera produttiva...

se poi parliamo del costo medio dei componenti aggiungibili da configuratore allora si... i prezzi sono spropositati il più delle volte.

Ultima modifica di Tephereth : 28-02-2011 alle 16:16.
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 17:26   #73
mynameispollo
Member

L'Avatar di mynameispollo

Città: Parma (provincia)
simpaticamente l'ordine mi è stato rifiutato...si erano scordati che il postepay non viene accettato e io dovevo con la mia sfera di cristallo entrare nel loro sistema,cancellare il mio ordine e rifarlo
cmq ci sono saltata fuori (sono una donna ) e ora mi preparo a rifare il mio portatile....se però stavolta tramite BONIFICO mi fanno altre storie....
Old 28-02-2011, 18:53   #74
DimebagDarrel
Senior Member

L'Avatar di DimebagDarrel

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da mynameispollo Guarda i messaggi
simpaticamente l'ordine mi è stato rifiutato...si erano scordati che il postepay non viene accettato e io dovevo con la mia sfera di cristallo entrare nel loro sistema,cancellare il mio ordine e rifarlo
cmq ci sono saltata fuori (sono una donna ) e ora mi preparo a rifare il mio portatile....se però stavolta tramite BONIFICO mi fanno altre storie....
Come fanno a non accettare la postepay se si tratta di una Visa Electron, e, seguendo il sistema automatizzato, ti fa pagare sul circuito Visa/Visa Electron?
Io ho fatto così e per adesso l' ordine è in gestione, se me lo cancellano o mi scrivono che non è possibile continuare allora vorrà dire che non era destino e lascio perdere Dell
[Be Quiet Shadow Base 800 FX] - [AMD Ryzen 7 9700x] - [Asus ROG Strix X670E-F] - [Kingston FURY Beast RGB 2x16gb C30] - [Thermalright Phantom Spirit 120 EVO] - [Samsung 990 Pro 2TB] - [Kingston FURY Renegade 2TB] - [NZXT C1000 Gold 3.1 1000w] - [Zotac RTX 5080 Solid Core OC] - [Empire PS2120D] - [Alienware AW3225QF 32"]
DimebagDarrel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 19:00   #75
zerogradi80
Member

Iscritto dal: Apr 2008
mi raccomando mettete il codice per lo sconto del 5%
zerogradi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 19:04   #76
NeoSundek
Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zerogradi80 Guarda i messaggi
mi raccomando mettete il codice per lo sconto del 5%
codice...
NeoSundek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 19:14   #77
zerogradi80
Member

Per chi è registrato alla newsletter dell invia ogni settimana una mail con le news e c'è anche un codice promozionale allegato..lo sconto non va oltre il 5% ma su un ordine di 1000,00 so comunque 50 euro!!!il codice si mette al momento dell'acquisto ed è valido su ordini minimi di 799...
poco fa mi è arrivato il nuovo...
Old 28-02-2011, 19:37   #78
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
argh, come si fa ad iscriversi alla newsletter? Basta registrarsi sul sito Dell? Quello l'ho fatto, ma non mi è ancora arrivato niente.
Old 28-02-2011, 19:52   #79
zerogradi80
Member

Reg. quui:
http://dellemea.ed4.net/winadell/dyn...m?cc=it&~ck=pn
mi raccomando spunta la casella per ricevere info!

Ultima modifica di zerogradi80 : 28-02-2011 alle 20:14.
Old 28-02-2011, 20:09   #80
Piggo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
scusa ma devo contraddirti .... anzi rispetto al post che hai scritto prima ti stai contraddicendo da solo .... prima hai detto che ne hai avuti 15 pc Dell ...... ora stai a dire che non usi un pc Dell mettiti un po daccordo in quel che scrivi perchè in questo modo non aiuti neanche gli altri utenti meno esperti che chiedono dei consigli su quali pc orientarsi ......
stai dicendo che l'assistenza di Dell è la migliore ?????? hai provato mai a che fare con l'assistenza di HP ????? bhe se non hai mai avuto a che fare con gli Hp ..... prima ti consiglierei di provare ... e seconda cosa dopodichè potreti darne dei giudizi più equilibrati .. e non a casaccio solo perchè tu hai usato solo i Dell ...... in questo caso lasci solo dei giudizi di faziosità verso DEll .
L'italiano questo sconosciuto. E dire che il mio, di italiano, modestamente, non e' niente male. Come te la cavavi a scuola in analisi grammaticale? E i vecchi post del thread li hai letti?

In breve, per farti un riassunto:

1) ho dichiarato piu' sopra di aver posseduto circa 15 pc Dell e di essere attualmente felice possessore di un Alienware M17XR2. troppo pesante da portare in viaggio, ragione per la quale ho di recente ordinato uno dei primi XPS 17 3D.

2) ho dichiarato di possedere un netbook IdeaPad di Lenovo, marchio che stimo da secoli quanto Dell, ma meno accessibile per le mie finanze rispetto a Dell.

3) Che l'assistenza HP non e' male, e qui preciso che a livello consumer non e' certo al livello di Dell. Ho certamente utilizzato, anche se non posseduto, ma avuto in comodato d'uso per ragioni professionali, pc e notebook HP e non sono mai rimasto impressionato, specie per i materiali utilizzati nella costruzione dei notebook. Ho fatto anche un esempio relativo agli Envy, esempio di prodotto riuscito a mio avviso malissimo.

Ritengo poi, dopo aver esaminato con attenzione i tuoi post, che i prodotti Dell tutto sommato potrebbero non essere adatti al tuo profilo di cliente: in giro ci sono tanti accettabili notebook da 17 pollici (anche 17.3, HD+) venduti nei centri commerciali sotto i 700 euro, mi viene in mente un HP con i7 720 (modello DV6) che ho visto proprio ieri in un Saturn romano.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian