Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2002, 20:37   #61
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Buonasera.

Ricapitolando le mie prove.

Oggi ho creato un DivX con il resize suggerito da Giovatech e cioè 384x288: la qualità mi sembra inferiore al 480x384 che ho sempre utilizzato.

Nel film fatto la qualità comunque è buona ed è sicuramente superiore ad una vhs. I quadratoni si vedono solo se si va a 20 cm. dalla TV. Solo che mi capita in certe scene che va a scatti ma, non il video, ma la scena proprio: perde di fluidità una parte della scena e non tutta l'immagine. Ora, non è facilmente notabile da chi non sa ciò che guarda, però io lo vedo. Che ne pensate?

Aspetto vostre PREZIOSISSIME CONSIDERAZIONI.

Per CNC76

Io fossi in te avendo la dc10plus, come sistema operativo utilizzerei WIN98se. Almeno sei sicuro che non hai problemi.

Buona serata

Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2002, 21:53   #62
cnc76
Senior Member

L'Avatar di cnc76

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
Ciao Grunge, sono incasinato.....mi è arrivata la 8500LE e non mi si vedono i DVD o qualsiasi AVI su TV in maniera decente.

Potrai leggere un mio messaggio di aiuto ...sia su questo forum che su SCHEDE VIDEO.

Poi ho postato all'interno di una marea di altri 3d. Spero che non si arrabbino....ma proprio non so cosa fare

Ti allego qui sotto il testo che ho messo anche negli altri 3d, se l'hai già letto...non rileggerlo.

Per il tuo problema....non so proprio cosa dirti. Perdita di fluidità? Mhmmmmm...non so.

bye-bye by CNC.

TESTO RICOPIATO:

Ho bisogno di aiuto. Oggi finalmente mi è arrivata la Hercules 8500LE. Sembrava dunzionare bene.

Sotto XP con ultimi driver della Hercules i 766:
se attivo l'accelerazione hardware si vede MOLTO BENE.
Se la disattivo, si vede BENE.

Se attivo l'uscita TV mi fa vedere il desktop.....sul TV a pezzi....cioè se sul mio monitor è 1280x1024 siccome la TV è impostata a ris MAX di 1024....allora mi devo spostare col mouse e lo schermo SCORRE. (e questo mi da MOLTO fastidio....ma fa lo stesso tanto non è che mi interessasse molto.)

Il GRANDISSIMO PROBLEMA SONO I DVD.
I VOGLIO SOLO POTERLI VEDERE BENE A TUTTO SCHERMO. (come qualsiasi altro file avi)

Allora....metto la mia ris 1024....così anche quella sulla TV coincide con tutto il video. Ma quando faccio PLAY, (ed ho attivata l'accelerazione harware è come se NON fosse attiva.....e a questo punto mi scatta sia sullo schermo che sul TV)

Se DISATTIVO l'accelerazione hardware.....idem come sopra.

Ho provato altri driver della ATI i 6052....e anche i 6037...ma quando attivata l'ACC HARDWARE.... sul TV non si vede niente. SOLO NERO. E se disatt....ACC HARD sempre NERO.

Sotto W98 con i driver 766 della hercules...è come se vedessi i filmati sempre SENZA l'ACC HARD anche quando è attivata. Con il TV mi fa gli stessi problemi che con XP.

Mi sembra strano che non si possa vedere il DVD a full screen (e NON di PIU' anche quando ho una ris di 1280....)

Sto rimpiangendo la mia vecchia G400, che con grande semplicità aveva una normalissima funzione DVDMAX....e ti mandava a tutto schermo su TV i DVD e tutti i filmati. (in maniera PERFETTA)

Chiedo AIUTO A TUTTI VOI!!!! Non può essere che per vedere un DVD su TV devo per forza mettere a 1024..........ma POI mi SCATTAAAAAAAAAAA da PAURA.

Help me!!

CNC
cnc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2002, 20:35   #63
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ciao Ragazzi,

oggi mi sono creato un DivX4 del film tratto dal Tele+ "IL MIO CAMPIONE".

Le configurazioni di acquisizione da dc30plus sono : formato 384x576 con un data rate di 3800 da satellite direttamente su PC.

Le configurazioni di encoding sono le seguenti: Deinterlacciamento - Resize a 480x384 con precise bicubic 1.0 - bitrate di 4000.

La qualità mi sembra ottima ma... ad un certo punto e solo in quel punto mi compare una immagine con questo difetto (allego file).

Qualcuno mi sa dare risposte precise con relative indicazioni per risolverlo?

Grazie e Buona Pasqua a tutti

Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
Old 30-03-2002, 22:10   #64
cnc76
Senior Member

L'Avatar di cnc76

Ciao Grunge.....ma sei proprio un PERFEZIONISTA!!

Hai detto che compare solo in una immagine.......può essere un difetto di quelli normali che causano la decodifica in divx.
Sai, il programma di decodifica.....(hai presente quando selezioni OPTIMUM MMX.....o altri....) bhè....sono algoritmi di calcolo che hanno degli errori. Non sono infallibili e può succedere che alcune volte generano di qquesti errori. Non te ne fai un problema....in fin dei conti durerà un secondo...o sbaglio?

Buona pasqua ancora.

bye by CNC.
Old 30-03-2002, 22:18   #65
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Si sono un perfezionista: Credi possa essere per quello?

Ho provato a farlo 2 volte e sempre in quel punto. Ma l'originale è perfetto.

In effetti si: mi piace la perfezione se si può trovare soprattutto per i miei bimbi e soprattutto se ci tengono a qualcosa.

Come va con la scheda?

Ti auguro buona Pasqua anche alla tua famiglia
Old 31-03-2002, 10:54   #66
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Rieccomi ed a tutti buona Pasqua.

Il problema che ho rilevato di cui ho allegato il file è dovuto al resize.

Se il resize non ha valore di 4:3 provoca quelle squadrettature brutte da vedersi.

Praticamente, ho provato a fare il mio video (un pezzo naturalmente) o a 384x288 o a 512x384 (tutti valori 4:3) e nessuno di questi ha presentato problemi.

Se io invece utilizzo (come da suggerimento guida DivX) il formato 480x384 il problema si ripresenta.

Ora chiedo: vale la pena fare un resize a 512x384?

(P.S. LA BASE DI ACQUISIZIONE è 384x576)

Grazie a tutti

Grunge
Old 02-04-2002, 08:33   #67
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Suggerimenti !!!

Buona giornata

Grunge
Old 02-04-2002, 08:47   #68
robym
Member

ciao e buona giornata anche a te.
forse ti conviene acquisire direttamente alla risoluzione che userai in questo modo anche l'encoding sarà più veloce non dovendo fare il resize
Ps. se il difetto è veramente solo in quella scena potresti anche accontentarti, potresti minacciare i nervi di chi come me è soggetto a difetti più gravi ( EHEHEH )
Old 02-04-2002, 09:08   #69
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ciao, non è mia intenzione provocare ciò che mi dici

Io miro invece alla massima qualità senza problemi. Per me e per chi come te i problemi li ha e li vuole risolvere (che ci devo fare se sono pignolo? Per i miei bimbi questo ed altro e di più)

Per esempio: ho letto alcune guide sulla creazione dei DivX. Una mi suggerisce la risoluzione 480x384 che però SEMPRE e dico SEMPRE mi crea quella squadrettatura di cui ho mandato un allegato. Per curiosità, leggendo un'altra guida, ho rilevato il suggerimento che dice di mantenere sempre i 4:3. OK. Lo ho fatto mantenendo il 384 e portando l'altro valore a 512. Bene: risolto il problema dei quadratoni. Questo non lo avevo mai letto in nessuna guida sino all'altro giorno e non so quanti avessero provato a fare così per risolvere il problema.

Altro suggerimento rilevato: il bitrate consigliato (oltre è solo uno spreco di spazio, come dice la guida ma non so quanto possa essere vero ma sto facendo prove) è dato da questa formula: 512x384/100. Cioè 196.608/100 = 1966,08 arrotondato per eccesso a 2.000 di Bitrate. Sopra questo valore non conviene. Ora sto facendo le prove e saprò dire ma a okkio funziona. Ho trovato poi un programma di virtualdub che mi scannerizza il DivX e mi dice con un numero da 0 a 100 in percentuale il valore della qualità del mio filmato. Penso che sia una buona cosa per avere un'idea del lavoro che ci creiamo.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Buona giornata

Grunge
Old 02-04-2002, 09:28   #70
robym
Member

purtroppo il dvx non è il mio campo io faccio solo svcd, ma ci accomuna il fatto che pure i miei lavori sono soggetti al giudizio di bambini, per loro stò facendo Heidi e devo ammettere che ogni giorno riesco a migliorarmi ma non penso sia per merito mio, le migliorie più rilevanti le ho avute acquistando cavi di buona qualità comunque, periodicamente mostro i miei lavori a mia figlia che ne rimane entusiasta, e questo mi sprona ad ottenere risultati sempre migliori e soprattutto a farlo in minor tempo perchè mi sono accorto che mia figlia preferisce giocare con me piuttosto che guardarsi un perfetto svcd e poi come se non bastasse ieri mi ha detto "TUTTO STO LAVORO E ANCORA NON MI SAI DIRE COME SI CHIAMA IL NONNO DI HEIDI?????"
Ps. Anch'io cerco sempre la perfezione anche perchè le cose o si fanno bene o non si fanno affatto, se può esserti di consolazione, alcuni artefatti possono essere causati da una momentanea cattiva ricezione del segnale satellitare vedi giornate molto nuvolose ecc. che possono abbassare di molto il btrate del segnale di t+
ciao e cusa la lungaggine
robym
Old 02-04-2002, 09:45   #71
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ciao, non scusarti sulla lungaggine... siamo sulla stessa barca con i bimbi (e ne siamo soddisfatti).

Concordo in pieno tutto ciò che hai detto. Anche io ho fatto fare un cavo per acquisire direttamente su PC e mi è costato un okkio. Ho provato il sender ma non mi ha convinto: troppi disturbi.

Il merito è anche nostro, credimi. La pazienza nel fare questi lavori deve essere enorme, perchè a volte lavori tanto e ti accorgi che ti viene uno schifo. Per quanto riguarda i Divx, io utilizzo questo metodo perchè ho la possibilità di collegare il PC alla tv e poi perchè un svcd ci mette veramente tanto per essere decodificato (per un film di 1ora e mezza quasi 12 ore: mi confermi?).

Per quanto riguarda il nonno di Heidi: cosa dovrei dire io che ormai ho fatto e rifatto il film "Dinosauri" tratto da disney channel e non so neanche come si chiama il protagonista principale? Sono sottoposto ad un interrogatorio incrociato ogni giorno ed alla fine mi sento dire: ma scusa papino, ti vedi il film un sacco di tempo e tante volte e non sai niente?

Questa è la meraviglia dei bambini.

Un bacio alla tua bimba e buona giornata a te

Grunge

(P.S. potrei romperti le scatole qualora decidessi per qualche SVCD) e sono daccordissimo sulla cose fatte bene o... non fatte.
Old 02-04-2002, 10:03   #72
robym
Member

daccordo con tutto, pure la mia scheda ha il tv out e potrei vedere i dvx sul tv ma questo darebbe libero accesso alla bimba & friends al pc ( unica cosa di cui sono geloso ) mentre il dvd standalone nonostante mi sia costato 500 euro mi sembra molto più pratico robusto e facile da usare persino da una bimba di 7 anni.
Le 12 ore effettivamente mi sembrano troppe, io arrivo a questi tempi solo se devo applicare filtri e quindi solo se acquisisco da vhs ( operazione che cerco di fare il meno possibile ) mentre acquisendo direttamente ( anche se in analogico ) da goldbox non uso nessun filtro apparte il deinterlace e in 4/5 ore codifico circa 90 minuti di video, c'è da precisare che uso btrate bassissimi 1700/2000 poi ci sarebbe il cce che è molto più veloce ma non mi riesce di farlo funzionare con il biscottino che mi avevano gentilmente dato in questo forum, comunque cerco di far lavorare il pc la notte quindi ora in più ora in meno...... cambia poco
un saluto a tutti i bimbi e perche no anche alle mamme
Old 02-04-2002, 10:07   #73
cnc76
Senior Member

L'Avatar di cnc76

Risposta OT.

Ciao Grunge e ciao Robym......siete due padri veramente attaccati ai vostri figli.

Per il fatto che siete anche due perfezionisti.........bhè con i DIVX, non vanno molto daccordo...con tutti quei problemi che ogni tanto danno....ma per voi non sembra un problema.

Io, che non sono un babbo, ma volevo ugualmente consigliarvi un libro che ho appena letto di PAOLO CREPET.
Intitolato: NON SIAMO CAPACI DI ASCOLTARLI.
Dovrebbe essere edizioni Einaudi.

Come potete immaginare è un libro sul comportamento e sull'insegnamento dei genitori nei confronti dei figli.
Lo consiglio a TUTTI quelli che hanno dei figli piccoli.....ma anche a chi deve ancora averli.

Poi, mi piacerebbe sapere il vostro parere.

bye-bye by CNC.

P.S: E' un libro piccolo piccolo e si legge in un paio di orette.
Old 02-04-2002, 10:16   #74
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

in ordine cronologico

per ROBYM

daccordissimo sul PC e la gelosia, difatti i miei NON lo toccano. E' papà che fa partire il divx.

Volevo chiederti un favore se puoi farmelo: puoi mandarmi le configurazioni che utilizzi per fare il SVCD (i dati intendo) che mi hai incuriosito? Vorrei provare a farne uno se mi dici che il tempo è quello senza filtri.

Ti ringrazio in anticipo.

per CNC76

Fai il modesto? Non sarai papà ma sappiamo bene che sei zio . Oggi stesso prendo la palla al balzo e compro il libro anche se l'autore mi sta in forte equilibrio sulle @@ per i giudizi che ha dato sulla faccenda del piccolo Samuele.

Appena letto ti darò il mio giudizio.

Per quanto rigurda i DivX come avrai letto ho trovato ciò che causava il problema di cui ho allegato il file. Ed ora mi sto perfezionando alla grande anche se... non so il nome del protagonista di Dinosauri

Buona giornata Grunge
Old 02-04-2002, 10:23   #75
robym
Member

Re: Risposta OT.

Quote:
Originariamente inviato da cnc76
[b]
Io, che non sono un babbo, ma volevo ugualmente consigliarvi un libro che ho appena letto di PAOLO CREPET.
Intitolato: NON SIAMO CAPACI DI ASCOLTARLI.
Dovrebbe essere edizioni Einaudi.
Carissimo cnc76 non so se prendere la tua risposta come un complimento o come un offesa, quindi scusami anticipatamente la sfuriata: Credo che chi ha scritto quel libro passi più tempo davanti alla macchina da scrivere di quanto ne passi io al pc quindi o non ha figli e se è così non può certo venire a dire a me che devo imparare ad ascoltarli oppure a figli e pure lui dovrebbe passare più tempo con loro.
Scusami ancora ma tengo a precisare che io sto davanti al pc quando mia figlia è a scuola o quando dorme o quando gioca con suoi coetanei negli altri momenti la porto a fare lunghe passeggiate in riva al lago o in alta montagna visto la fortuna che ho di abitare in un paradiso terrestre quale è il trentino........Se poi mi diletto a fare qualche cartone che mia figlia guarda comunque con piacere non penso di compromettere la sua crescita.
Ti prego ancora di scusarmi per la sfuriata
Ps. Ieri l'ho portata a guardare Monster inc. e attendo con ansia l'uscita in dvd
Old 02-04-2002, 10:26   #76
cnc76
Senior Member

L'Avatar di cnc76

Ciao grunge......bhè....è vero che sono ZIO.

Sono qui che lavoro al PC.....e proprio due minuti fa, è venuta la nipotina più grande, (4 1/2 anni) e mi ha chiesto:<<Zio....so che adesso stai lavorando, ma dopo mangiato mi fai vedere la cassetta della Gabbianella e il Gatto? Perfavore! >>

Come si fa a dirgli di no

Bhè.......almeno il cartone è BELLO veramente!

bye-bye by CNC.

P.S: per quel che riguarda il libro.....aspetto un vostro giudizio.

Per ROBYM:

Sapevo che potevi prenderla anche così, e non mi scompongo più di tanto. Ognuno sa quello che fa ed è responsabile delle proprie azioni. Io, ti ho solo consigliato di leggere un libro. Almeno, prima di accusare e giudicare qualcuno.....prova a leggerlo! Se non ti piace....mi dici dove secondo te ha torto.....e finisce tutto qui!.
Ciao ciao!
Old 02-04-2002, 10:40   #77
robym
Member

Quote:
Originariamente inviato da grunge
[b]in ordine cronologico

per ROBYM

Volevo chiederti un favore se puoi farmelo: puoi mandarmi le configurazioni che utilizzi per fare il SVCD (i dati intendo) che mi hai incuriosito? Vorrei provare a farne uno se mi dici che il tempo è quello senza filtri.

Ti ringrazio in anticipo.
/B]
uso sempre risoluzioni 480*576 con tmpeg in cq 80 oltre al filtro deinterlace aggiungo sempre o meglio sovrappongo i bordi neri sopra e sotto le dimensioni variano da caso a caso ma ho notato che così facendo si diminuisce il lavoro dell'encoding quindi ti consiglio sempre di coprire i bordi neri acquisiti con i bordi di tmpeg il btrate è importantissimo ma se non sono film d'azione puoi anche arrivare a 1600 per l'audio io me ne fotto (scusa il termine ) preferisco aumentare il btrate video e tenere al minimo il btrate audio ovviamente non per un concerto dal vivo, io prediligo lo spazio e sono ultra contento quando riesco a mettere su un cd da 90 fino a 90 minuti di video conservando una qualità pari ad una vhs originale usata una decina di volte se poi voglio il meglio allora opto a malincuore per due cd in attesa di un masterizzatore dvd
Old 02-04-2002, 10:47   #78
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Mi permetto di fare da Paciere

Sono daccordo con tutti e due: CNC76 ha dato un consiglio su un libro da leggere e non un consiglio del tipo "leggete il libro e imparate". Anche perchè come ho detto prima, l'autore è un i.... solo per i giudizi lesivi che ha datto sui genitori del piccolo Samuele che, visto che è un grande studioso nel campo della psicologia infantile, poteve sicuramente risparmiarseli, non sapendo su come si sono svolti i fatti, e dando giudizi sulla base si soli e puri indizi. Comunque leggerò sicuramente il libro. Inoltre i giudizi su come sono un buon papà o meno, li ho costantemente dai miei figli ogni giorno e tenete conto che... hanno solo il papà.

per Robym

Anche io gioco, salto e faccio il disperato con i miei bimbi e mai porto via il tempo loro per utilizzare il pc o varie amenità, proprio come fai tu e proprio come sicuramente fa CNC76 come zio. Anzi, ieri tra pesci d'aprile abbiamo quasi disfatto la casa e ... se sono qui è miracolo, visto il coccolone che mi hanno fatto venire con un pesce d'aprile che mi hanno combinato e che è stato perfetto (ed hanno solo 5 e 6 anni e mezzo).

Scusate della divagazione su cose che non c'entrano niente.

Buona giornata Grunge

P.S. grazie Robym per le configurazioni ma... per il SVCD perchè usi il deinterlacciamento se ho letto che non serve? CB = costant bitrate? Audio?
Old 02-04-2002, 10:58   #79
robym
Member

Quote:
Originariamente inviato da cnc76
[b]
Sapevo che potevi prenderla anche così, e non mi scompongo più di tanto. Ognuno sa quello che fa ed è responsabile delle proprie azioni. Io, ti ho solo consigliato di leggere un libro. Almeno, prima di accusare e giudicare qualcuno.....prova a leggerlo! Se non ti piace....mi dici dove secondo te ha torto.....e finisce tutto qui!.
Ciao ciao!
come hai notato mi ero scusato anticipatamente il fatto è che prima di diventare papà ho letto molti di questi "libri" e ho dovuto constatare che il 99% sono in contraddizione persino tra loro quindi ho preferito affidarmi a me stesso, ad una compagna (non sono sposato) intelligente oltre che bella (potrebbe vedere il post ) e ai classici consigli dei famigliari, penso comunque di aver fatto un buon lavoro, sono certo che il libro che citavi potrebbe far parte dell' 1% quindi se ne avrò occasione lo leggero
Scusa ancora
ciao Robym
Old 02-04-2002, 11:05   #80
robym
Member

[QUOTE

P.S. grazie Robym per le configurazioni ma... per il SVCD perchè usi il deinterlacciamento se ho letto che non serve? CB = costant bitrate? Audio? [/b][/quote]
CQ costant quality e non CB, anch'io ho letto che non serve ma se non lo faccio poi il video mi trema tutto, l'audio a 44100 stereo ma solo a 96 kbsec
Per quanto riguarda il pesce d'Aprile sono convinto di avere ancora attaccato da qualche parte un pesce di carta, ieri ero praticamente diventato un pesce con le gambe....
Robym

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian