|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Dopo una settimana ho visto i modders all'opera e ho fatto alcune prove. Per esempio quella del grip.Mettendo il grip all'80% o 85% ( c'e proprio il tool per modificare), il gioco diventa molto piu simulativo, e si notatno tante cose (come la diff tra gomme fredde e calde o dure e morbide)e si innalza la diff sotto la pioggia. Il prblema nasce ( e per questo ti dico di impostare il valore attorno al 95%) che l'IA e' scriptata e fa sempre i tempi come se fosse con grip al 100% (e solo per i tempi non per le macchine dell'IA che hanno tutte lo stesso grip). In questa maniera aumenta la difficolta, soprattutto in qualifica. Per il resto attendiamo la patch che dovrebbe risolvere i problemi dell'IA (e stato confermato da Codemaster che stanno lavorando a questo) e poi vediamo i modder cosa ci escono dal cilindro.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Spero facciano qualcosa anche per il livello delle vetture perchè arrivare 3° con una lotus è veramente ridicolo Vedremoo
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
Per quello basta che diminuisci il grip solo della tua macchina ed hai risolto.Se cali di un 5% andrai in media 1 sec piu lento.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
hehehehe bello che per giocare degnamente io sia costretto a SABOTARMI da solo hehehehe,
comunque storie a parte concordi con me che cosi com'è il giocho sempra una mezza beta in previsione di un ipotetico F1 2011 ? senza contare che la recensione è indecente adesso aspetto di vedere cosa scriveranno le riviste di settore (game machine e giochi per il mio computer ) |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Prima di partire con la mia analisi dico a tutti quelli che dicono è troppo facile, di disattivare tutti i controlli di trazione ABS e menate simili, di mettere i danni vettura non solo visivi ma realistici e sopratutto di giocare a un livello di difficolta un pò più elevato (io sto giocando a esperto con una lotus e vi assicuro che faccio sempre ultimo) preciso anche che quando facevo i temponi e arrivavo primo e secondo è perchè non avevo disattivato nulla e sopratutto giocavo a un livello di difficolta troppo basso.
Ora veniamo al dunque io ci sto giocando su un portatile, core 2 duo 2,2ghz 4gb di ram scheda video mobility radeon serie 4500 (memoria ddr3 800mhz 512mb bus 500mhz x16) so che non è un granche ma per giocare in maniera fluida ho dovuto portare la risoluzione da 1920x1080 a 1024x768 (o giù di li) ho dovuto diminuire la grafica levare molti effetti e sopratutto azzerare l'anti aliasing. Il gioco lo sto provando anche su un'altro pc portatile core i7 4gb di ram ddr3 e una scheda sempre come quella sopra con la differenza che è da 1024mb il risultato è che al massimo della grafica ci sono dei piccoli rallentamenti randomici che si possono imputare a un surriscaldamento dell'hardware, la soluzione comunque è stata quella di diminuire leggermente i dettagli. Nota molto importante di cui nessuno parla è il so che si usa, in entrambe i pc è montato windows 7 home edition 64bit. Di certo non mi aspettavo un gioco a livello di GT leggneds o similari devo dire che è abbastanza divertente se non fosse per una serie di fastidiosissimi bug che ho riscontrato. Punto primo regolamento inesistente ovvero io faccio la curva mi tamponano mi danno l'avvertimento a me e all'altro non danno nulla, se faccio la stessa cosa io a lui nulla a me penalità. Alcuni macchine dell'IA mi hanno speronato dall'uscita dai box no penalità se io faccio la medesima cosa mi danno i famosi 10 secondi ai box. Carino il fatto che l'usura gomme e benzina diminuisca più o meno velocemente a seconda del numero di giri che si devono fare, fatto sta che la cosa che trovo assurda è che con 10% di gara (quindi circa 10/11 a volte anche 14 giri di pista da compiere) le macchine dell'IA vadano sempre al massimo. Ad esempio sul gran premio di cina sul quale io giro in 1:39 mentre l'IA gira in 1:36 (i primi) e gli ultimi in 1:40, durante il GP con macchina carica io giro su tempi di 1:45 l'IA su tempi di 1:38 / 1:39 inoltre sempre su questa pista dopo 3 giri le mie gomme morbide sono da buttare perdo grip e devo alzare il piede dall' accelleratore mentre l'IA continua a girare come al primo giro. Tutto ciò mi lascia pensare che l'usura dei pneumatici non sia ben realizzata sulle vetture dell'IA. Altro bug quello della sosta ai box, entri ai box e ti trovi davanti una macchina che avevi visto davanti a te proseguire in pista, proprio ieri mi è capitato con il mio compagno di scuderia Trulli che mi si è materializzato nella pit-lane davanti a me il risultato è stato che lui ha fatto il pit stop e la mia macchina è rimasta incastrata in attesa di non si sa bene cosa anche dopo che il pit di Trulli era terminato, la cosa carina è che ho aspettato un minuto buono e non è successo nulla quindi sono stato costretto a ripartire. Devo dire che l'IA anche sbaglia più volte li ho visti in testa coda o scontrarsi tra loro. La nota devvero dolente è nel setup vettura, quello consigliato dall'ing. di pista è orrendo, da poco grip sul posteriore con impossibilità di dare gas, dico solo che tra il setup suo e il mio (senza perderci tempo) i temi sul giro sono passati sul GP di cina da 1:44 a 1:39, ora o sono un fenomeno io oppure il setup consigliato è fatto malissimo. Poi segnalo una serie di errori madornali, sul monitor ne box mi segnala la percentuale di possibilità che piova 34% non mi dice le condizioni attuali della pista esco con gomme morbide e fuori c'è il diluvio universale. Pieno rettilineo mi scoppiano le gomme senza aver tamponato o fatto escursioni sul prato a random prendono e scoppiano. Il cambio automatico cambia come e quando vuole lasciandomi la macchina in folle e priva di trazione e quindi anche di grip. Il comportamento sui cordoli o in certe arie della pista è randomico ad esempio in 2 giri diversi affrontando la curva nello stesso modo è molto facile che si esca fuori strada o si finisca sul cordolo. Altra cosa molto strana sono i testa coda sulle vie di fuga in cemento finisci sulla via di fuga e ti rigiri come un pollo, io seguo il campionato di F1 da quando sono nato anche i GP che venivano trasmessi all'alba e non ho mai visto una macchina fare un 360 su una via di fuga in cemento se non voluto dal pilota, capisco che magari li c'è dello sporco ma comunque è sempre asfalto qui invece sembra asfalto pieno d'olio. Insomma di cosine da sistemare ce ne sono, se risolvono questi bug per me si prende un 8, così come è ora oscilla tra il 6,5 e il 7. |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro sto pure attendendo una risposta ufficiale da chi ha fatto la recensione, o dall'amministratore del forum, perche leggere certe cose e' veramente scandaloso. Considera nessuno parla dei problemi della versione Ps3 (che sono ancora piu gravi) e ci ho buttato 70Euro dopo essermi letto 10 recensioni che davano voti dal 8,5 al 9,5. P.S.:cmq il gioco ha potenziale e non possiamo negarlo.Il problema fastidioso sono i bug.I beta tester che facevano? non si sa. Basta risolvere di base i problemi per avere un gioco sulla F1 fatto cmq carino e divertente.
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
@danlo8600
E' un bug risaputo che l'IA gira sempre in condizioni di qualifica.Non consuma ne carburante ne gomme. Lo devono risolvere.
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Roma
|
io 2 con la lotus ( alonso imprendibile) difficolta difficile e poi nel pit stop mi hanno fatto aspettare 15 sec : risultato ultimo e crash per incazzatura lol
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
|
ross con difficolta' al massimo te lo puoi sognare che arrivi pure fra i primi 10 con la lotus (forse se piove..)
cambia la difficolta' |
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
E' un gioco nuovo, ci vorrà tempo per perfezionarlo. E poi come fanno a vendere il 2011 se rilasciano questo perfetto?
|
||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
|
Quote:
Ora, io non l'ho ancora provato, ma c'è una disparità impressionante tra il contenuto della recensione e le impressioni dei giocatori, non è che qualcuno sarà stato un pò troppo buono? |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Niente di più. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
è una battuta spero
e vabbè un auto preparata... sarà pure omologata ma non è di fabbrica
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
quando inizi la carriera più lunga, quella da 7, di fa scegliere fra Virgin, Lotus e HRT.
MON AMOUR : Case:Thermaltake View 31 Power:Corsair RMX 1000W 80Plus GOLD MOB:MSI X370 Krait Gaming CPU:AMD Ryzen 5 3600X RAM:Corsair Dominator 32 GB DDR4 VGA:Sapphire RX 580 Vapor-X(OC) 8GB GDDR5 HDD: WD Black 2TB, SEAGATE Firecuda 2TB, SSD: Crucial MX200 512GB, WD M2 1TB, WD Blue 512GB Monitor:Asus VX279H 27 IPS MAC???
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
No, la Diablo fa da 0 a 100 km/h in 4 secondi. :|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Beh ci sto giocando da 3-4 giorni e i bug e vero ci sono ma ci vuole poco per eliminarli, gioco a livello professionista e gara al 100%, il bug del pit stop e facile da eludere visto che basta fare la sosta 3-4 giri dopo e sei da solo ai box, l'unico bug fastidioso e il fatto che l' IA gira sempre in modalita qualifica e un altro bug (che nessuno ha fatto notare) e il fatto che in modalita carriera ad ogni gara ti mette un motore nuovo di default, e per sostituirlo non puoi girare nella sessione, percio se non is sta attenti e non si raggiungolo gli obiettivi prima di cambiare propulsore di fatto e impossibile raggiungere tutti gli obiettivi prefissati!
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Questa recensione fa LETTERALMENTE SCHIFO: i bug di questo gioco sono innumerevoli (guardatevi una lista sul thread tecnico del gioco di hwupgrade) e rendono l'esperienza di gioco INACCETTABILE. L'IA come detto è fasulla e vengono buttati i tempi ad cazzum (vedere su internet), al pit stop c'è il bug che vi fa partire solo dopo che tutti vi sono passati avanti, non esiste safety car, spesso non si considerano i doppiaggi (quindi se il primo ti doppia e tu arrivi dopo di lui a traguardo sei considerato secondo -.-), giocandoci mi è capitato più di una volta di vedere una macchina di qualcuno piantata in qualche punto della pista senza che venisse considerata dall'ia!
E tutto ciò senza considerare che la sensazione di velocità è inesistente!! Che razza di recensione sarebbe una che non prende in considerazione queste magagne indicibili?? Avete poco da farvi i grandi espertoni di simulazione di guida, se poi lo provate così bene che neanche vi rendete conto di quanto sia ingiocabile nella sua più pura essenza di gioco!!!! Io non sono certo uno che gioca per simulare (ci gioco con il pad 360), ma se PER ME risulta un gioco abbastanza ridicolo in cui la propria esperienza viene rovinata da una serie di bug, immagino quanto sia doppiamente frustrante per uno che ci gioca con l'intenzione di simulare l'f1!! Dai, siete dei BUFFONI, altro che esperti di guida simulativa!!! |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
-edit-
Ultima modifica di Schernitore_Di_Paguri : 02-10-2010 alle 15:34. Motivo: doppio post |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Quote:
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma ho scritto 0-160 non 0-100
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.

: Case:Thermaltake View 31 Power:Corsair RMX 1000W 80Plus GOLD MOB:MSI X370 Krait Gaming CPU:AMD Ryzen 5 3600X RAM:Corsair Dominator 32 GB DDR4 VGA:Sapphire RX 580 Vapor-X(OC) 8GB GDDR5 HDD: WD Black 2TB, SEAGATE Firecuda 2TB, SSD: Crucial MX200 512GB, WD M2 1TB, WD Blue 512GB Monitor:Asus VX279H 27 IPS