|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/vid...chi_index.html
Codemasters ha rilasciato l'atteso simulatore di Formula 1 dopo un vuoto nel settore che perdurava ormai da diversi anni. Ecco il parere della redazione di Hardware Upgrade sul modello di guida. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Esce anche per PC?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
tanto x capire, i replay sono peggiori di quelli di Grid o sono simili?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
si anche x pc
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
io aspetto rfactor 2, mi piacciono i simulatori liberamente modificabili con infinite varietà di mod anche retrò :-)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
non una parola sul fatto che l'IA è falsa, e che i tempi vengono buttati lì a cazzo? Eppure Youtube trabocca di video a riguardo....
http://www.youtube.com/watch?v=u0BBTXpeGQs |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
è già uscito su tutte 3 le piattaforme...gran gioco considerando che è la prima eseprienza di codemaster nel circus della f1.
Concordo pienamente con quanto scritto nella recensione a parte il fatto delle prestazioni....io ci sto giocando su un pc di fascia media (core duo 3,ghz e 5770) e coi dettagli al max e AA4x a 1680x1050 non ho mai avuto rallentamenti e un frame rate mai al di sotto dei 40 fps.l'unica cosa sono i caricamenti non proprio velocissimi... Nella versione 2011 mi aspetto la telemetria,un miglioramento del modello danni,la safety car e altri parametri da settare durante la guida. P.S. Ma la variante alta non è quella di Imola?La seconda chicane di Monza non si chiama Variante della Roggia? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Beh io non sono mai stato appassionato di simulatori di guida, specie quelli di formula 1.. sono molto più per la guida arcade.. però devo dire che almeno dalle immagini questo gioco sembra davvero ben fatto.
Di certo credo si possa apprezzare in pieno esclusivamente con volantino e pedaliera super seri e apposito sedile piazzato davanti a tv di dimensioni generose! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Per guidare esistono solo rfactor e i parenti stretti
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
rfactor e gtr2 sono altra storia comunque
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
|
rfactor, gtr2... etc... Aspettiamo a dirlo. Proviamo prima il gioco, di persona ovviamente..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
|
".....Ma la variante alta non è quella di Imola?La seconda chicane di Monza non si chiama Variante della Roggia?...."
Yes. Beh dai quella prima della parabolica l'ha azzeccata e proprio la variante Ascari.. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
Peccato per il bug dei pit-stop che rovinano x bene la carriera e x i colori forse un po palliduci...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Onigo!
|
Sono stato squalificato per aver preso a sportellate trulli! Non è colpa mia se ha cercato di sorpassarmi! XDD
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
se uno cerca un gioco di simulazione vera e propria, mi dispiace ma F1 2010 è ancora lontano...
personalmente li ho provati un po tutti (senza aiuti ovviamente), e quello che sinceramente credo sia più attinente ad una guida simulata è il ferrari virtual academy, seguito dall'estremo rfactor...ma anche GP4 nelle diverse fiche modificate ha fatto la sua parte... il problema è che simulatori troppo reali alla fine vanno in contro alla possibilità di effettuare gran premi in "tranquillità" poichè dovendo tenere una concetrazione massima in ogni momento alla fine si finisce sempre per sbagliare... il vantaggio invece di un gioco come F1 2010 è che a scapito di una difficoltà di guida limitata si può fare una gara senza stare a pensare che minimo errore rovini 20/30 giri di gran premio... ci sono pro e contro, quindi mi sento di consigliare F1 per divertirsi e sentirsi all'interno di una vera gara di formula 1, mentre altri simulatori per trovare il "limite di guida" e mettere alla prova le proprie qualità di guida (virtuale!) ehehe.. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ma si skyhawk ha perfettamente ragione per me devo dire che è già difficile f1 2010 se fosse simalutivo come lo voglio i guru qua io lo avrei già buttato fuori dalla finestra!!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
concordo...se voglio un simulatore c'è sempre il caro GP Legends (almeno su PC) o rFactor...solo che sono molto impegnativi e dopo una giornata di lavoro ho solo voglia di divertirmi un po'...quindi benvenga il modello di guida di f1 2010...abbastanza simulativo ma non troppo che ti permette di giocare divertendoti
P.S. il bug dei box (che nervi essere costretti a fermarsi la primo giro x raggirarlo) dovrebbe essere fixato,insieme ad altri bug minori,con una patch data x imminente |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Personalmente lo sto giocando, trovo tutto molto bello tranne il fatto che in maniera random, anche a velocità bassissime basti poggiare una qualsiasi gomma sul cordolo per fare un 180....
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Verona Prov.
|
Deluso talmente tanto dopo averlo provato a casa di un amico che ho quasi tirato un sospiro di sollievo a non averlo preso subito su steam, grafica penosa se paragonato ai precedenti titoli della codemaster...si vede che è un multipiattaforma ve lo assicuro, i pezzi che saltano durante gli incidenti son ridicoli...per non parlare della fisica (guardate il casco quando si muove? sui cordoli poco o nulla ) mi aspettavo qualche settaggio in più oltretutto data la mole che si trova su grid invece un peccato davvero.
Ultima modifica di Wolfhask : 01-10-2010 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
"La sensazione di velocità che si ha col simulatore è molto reale"
non ci posso credere che abbiate scritto questo... Innanzi tutto NON è un SIMULATORE, in secondo luogo la sensazione di velocità è proprio quello che manca!!!! ora capisco che sono 10 anni che non toccate un gioco di F1, ma se è così cercate di essere un pò più professionali nelle recensioni!!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.