Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2010, 16:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/vid...chi_index.html

Codemasters ha rilasciato l'atteso simulatore di Formula 1 dopo un vuoto nel settore che perdurava ormai da diversi anni. Ecco il parere della redazione di Hardware Upgrade sul modello di guida.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 16:36   #2
ringway
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Esce anche per PC?
ringway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 16:37   #3
ignatech
Member

Iscritto dal: Oct 2007
tanto x capire, i replay sono peggiori di quelli di Grid o sono simili?
ignatech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 16:37   #4
ignatech
Member

si anche x pc
ignatech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 16:40   #5
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
io aspetto rfactor 2, mi piacciono i simulatori liberamente modificabili con infinite varietà di mod anche retrò :-)
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 16:43   #6
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
non una parola sul fatto che l'IA è falsa, e che i tempi vengono buttati lì a cazzo? Eppure Youtube trabocca di video a riguardo....

http://www.youtube.com/watch?v=u0BBTXpeGQs
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 16:43   #7
deglia
Member

Iscritto dal: Jan 2003
è già uscito su tutte 3 le piattaforme...gran gioco considerando che è la prima eseprienza di codemaster nel circus della f1.
Concordo pienamente con quanto scritto nella recensione a parte il fatto delle prestazioni....io ci sto giocando su un pc di fascia media (core duo 3,ghz e 5770) e coi dettagli al max e AA4x a 1680x1050 non ho mai avuto rallentamenti e un frame rate mai al di sotto dei 40 fps.l'unica cosa sono i caricamenti non proprio velocissimi...
Nella versione 2011 mi aspetto la telemetria,un miglioramento del modello danni,la safety car e altri parametri da settare durante la guida.

P.S. Ma la variante alta non è quella di Imola?La seconda chicane di Monza non si chiama Variante della Roggia?
deglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 16:44   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Beh io non sono mai stato appassionato di simulatori di guida, specie quelli di formula 1.. sono molto più per la guida arcade.. però devo dire che almeno dalle immagini questo gioco sembra davvero ben fatto.

Di certo credo si possa apprezzare in pieno esclusivamente con volantino e pedaliera super seri e apposito sedile piazzato davanti a tv di dimensioni generose!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 16:46   #9
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Per guidare esistono solo rfactor e i parenti stretti
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 16:48   #10
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
rfactor e gtr2 sono altra storia comunque
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 16:56   #11
actarus_77
Senior Member

L'Avatar di actarus_77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
rfactor, gtr2... etc... Aspettiamo a dirlo. Proviamo prima il gioco, di persona ovviamente..
actarus_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 17:03   #12
actarus_77
Senior Member

L'Avatar di actarus_77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
".....Ma la variante alta non è quella di Imola?La seconda chicane di Monza non si chiama Variante della Roggia?...."

Yes. Beh dai quella prima della parabolica l'ha azzeccata e proprio la variante Ascari..
actarus_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 17:04   #13
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Peccato per il bug dei pit-stop che rovinano x bene la carriera e x i colori forse un po palliduci...
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 17:09   #14
Alex feat K.I.T.T.
Member

L'Avatar di Alex feat K.I.T.T.

Iscritto dal: May 2008
Città: Onigo!
Sono stato squalificato per aver preso a sportellate trulli! Non è colpa mia se ha cercato di sorpassarmi! XDD
Alex feat K.I.T.T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 17:30   #15
skyhawk
Senior Member

L'Avatar di skyhawk

Iscritto dal: Sep 2005
se uno cerca un gioco di simulazione vera e propria, mi dispiace ma F1 2010 è ancora lontano...

personalmente li ho provati un po tutti (senza aiuti ovviamente), e quello che sinceramente credo sia più attinente ad una guida simulata è il ferrari virtual academy, seguito dall'estremo rfactor...ma anche GP4 nelle diverse fiche modificate ha fatto la sua parte...

il problema è che simulatori troppo reali alla fine vanno in contro alla possibilità di effettuare gran premi in "tranquillità" poichè dovendo tenere una concetrazione massima in ogni momento alla fine si finisce sempre per sbagliare... il vantaggio invece di un gioco come F1 2010 è che a scapito di una difficoltà di guida limitata si può fare una gara senza stare a pensare che minimo errore rovini 20/30 giri di gran premio...

ci sono pro e contro, quindi mi sento di consigliare F1 per divertirsi e sentirsi all'interno di una vera gara di formula 1, mentre altri simulatori per trovare il "limite di guida" e mettere alla prova le proprie qualità di guida (virtuale!) ehehe..
skyhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 17:36   #16
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ma si skyhawk ha perfettamente ragione per me devo dire che è già difficile f1 2010 se fosse simalutivo come lo voglio i guru qua io lo avrei già buttato fuori dalla finestra!!
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 17:36   #17
deglia
Member

Iscritto dal: Jan 2003
concordo...se voglio un simulatore c'è sempre il caro GP Legends (almeno su PC) o rFactor...solo che sono molto impegnativi e dopo una giornata di lavoro ho solo voglia di divertirmi un po'...quindi benvenga il modello di guida di f1 2010...abbastanza simulativo ma non troppo che ti permette di giocare divertendoti
P.S. il bug dei box (che nervi essere costretti a fermarsi la primo giro x raggirarlo) dovrebbe essere fixato,insieme ad altri bug minori,con una patch data x imminente
deglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 17:45   #18
davidemetal
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Personalmente lo sto giocando, trovo tutto molto bello tranne il fatto che in maniera random, anche a velocità bassissime basti poggiare una qualsiasi gomma sul cordolo per fare un 180....
davidemetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 18:34   #19
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Città: Verona Prov.
Deluso talmente tanto dopo averlo provato a casa di un amico che ho quasi tirato un sospiro di sollievo a non averlo preso subito su steam, grafica penosa se paragonato ai precedenti titoli della codemaster...si vede che è un multipiattaforma ve lo assicuro, i pezzi che saltano durante gli incidenti son ridicoli...per non parlare della fisica (guardate il casco quando si muove? sui cordoli poco o nulla ) mi aspettavo qualche settaggio in più oltretutto data la mole che si trova su grid invece un peccato davvero.

Ultima modifica di Wolfhask : 01-10-2010 alle 18:36.
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 18:40   #20
z10h22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
"La sensazione di velocità che si ha col simulatore è molto reale"

non ci posso credere che abbiate scritto questo... Innanzi tutto NON è un SIMULATORE, in secondo luogo la sensazione di velocità è proprio quello che manca!!!!
ora capisco che sono 10 anni che non toccate un gioco di F1, ma se è così cercate di essere un pò più professionali nelle recensioni!!!!!
z10h22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian