|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() (e se non me lo dai ora ti do altri 100€ di più....non so perchè ma te li do!) failblog.org
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro Ultima modifica di Horizont : 26-07-2010 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
La tassa sull'equocompenso si chiama "Taxe sur la copie privee' " ma non so sinceramente a quanto ammonta. Edit : detto questo sul apple store francese il modello iphone 4 da 16 GB viene 629 € (ii) mentre il modello da 32 GB viene 739 € (ii). Entrambi le configurazioni sono quelle di base, senza accessori o altro.
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 26-07-2010 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Quote:
O se lo compreranno non sapendo che fa ma giusto perchè è caro. O per un milione di altri motivi
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Abbasso gli Idevices costano un occhio della testa apple oramai ha la sua quota di mercato formata da orde di zobie che comprerebbero qualunque cosa con una mela sopra anche m..rda per 500 o più euro
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@goldorak
si ho trovato due minuti libero e avevo fatto una ricerchina anke io...per cui confermato che da noi ci inchiappettano sempre LOL |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Come mai in Italia è molto più alto che in Francia il prezzo pur essendo le tasse simili? Secondo me è legato al punto 1 studiato oculatamente dai tizi del punto 2 ![]() Quello che mi preoccupa cmq non è il prezzo nudo e crudo, più che altro è il prezzo poi di accessori e app per fare qualsiasi cosa per rendere il telefono godibile e non un semplice mattone di lusso. OT] Significa che non ti sei mai seduto a mangiarla.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 26-07-2010 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Faenza - Brescia
|
ne ho spesi 410 per il 3g e già è stato proprio uno sfizio...ma 659€ è un prezzo fuori di testa....
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Secondo me costa pure poco. Fossi Apple venderei l'iPhone a 1000€ perchè sono convinto che la clientela sarebbe pressocchè identica e forse ne acquisterei ancora altra incrementando l'aurea di status symbol.
E' un bene di lusso quindi fanno bene a calcare la mano sul prezzo. Ci si può incazzare quando aumenta il pane, il latte o la benzina ma non certamente per il prezzo di un bene futile. Questo è il classico esempio per cui ritengo inappropriata l'eliminazione dell'aliquota massima IVA sui beni di lusso, per quasti oggetti un bel vecchio 38% era proprio adeguato.
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Palermo
|
Dalla serie " chi è più scemo? Carnevale o chi ci và dietro??
Se la apple segue questa linea , vuol dire che la gente è così pirla da andarci dietro...... Non spenderei mai cifre simili per un telefonino, nemmeno se ti svegliasse la mattina con il caffè pronto... Se riesco a trovare un 3gs di seconda mano a 400 euro o meno, lo prendo al volo ma arrivare a spendere 700 MAI!!!! |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
AUHAHUAHUAUHAHUAU che prezzi, se uno lo volesse conviene prenderlo dagli usa!
Noi in italia tra tassa bondi sulle memorie, iva al 20% qualsiasi cosa ci costa un botto! anche i telefoni con android... |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
concorrenziale come al solito.
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Serradifalco (CL)
|
Quote:
a loro non serve, fai un prezzo e tranquillo che c'è chi compra. Si, ognuno può spendere i propri soldi come vuole, ma non li avrà da me... Mi ero convinto ad acquistarlo, ma non ci siamo. Un altra cosa, aggiungo che comunque è innegabile, che si paga hardware, che vale molto meno, NON state pagando un bene di lusso, quel hardware non credo sia di lusso, il cosidetto bene di lusso, non l'hanno creato loro (perchè non lo è), ma chi lo compra. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Questi prezzi mi hanno davvero lasciato a bocca aperta. Io pensavo che si sarebbero assestati sui 599 e 699€ per le 2 versioni, o al massimo 629 e 729€, ma qui si è molto vicini a 800€ per UN CELLULARE.
Io critico l'iPhone per alcune funzionalità ridotte o mancanti, ma anche se fosse il miglior telefono del mondo, senza difetti, 800€ non sarebbero comunque giustificati! Ma siamo matti?! Con quei soldi si comprano DUE motorola milestone, telefono che per molti aspetti è persino migliore. E la cosa che mi fa più schifo è che sogià che ci saranno persone che lo compreranno perchè "fa figo", buttando 800€ al vento per un oggetto che - lo sanno tutti - tra un anno sarà superato dal nuovo modello ![]() Fosse un oggetto che dura nel tempo (10-15 anni), e di qualità eccellente, la spesa potrebbe essere giustificata (una lavatrice? un televisore?), ma la maggior parte di coloro che lo acquisteranno lo userà solo per un anno, magari facendo sacrifici per questo stupido oggetto, sacrifici in settori dove sarebbe meglio non lesinare mai. Perciò chiedo a tutti quelli che pensano di prenderlo di pensarci un attimo... Non sarebbe meglio risparmiare 400€ ed acquistare un cellulare con caratteristiche simili, ed usare i restanti € diversamente? Capisco quelli che, con un reddito mensile di 10k € e senza famiglia, lo vogliono acquistare, gli altri no. pgp
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
A differenza di altri prodotti, quelli Apple non scendono di prezzo durante tutto il loro ciclo. Quello che costa oggi l'iPhone 4, costerà tra un anno, non un centesimo in meno. Questo è un bene per l'acquirente perchè mantiene il suo valore nel tempo molto più ad esempio di un Nokia. Quindi se si vuole un prodotto Apple tanto vale prenderlo subito piuttosto che a metà ciclo.
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
I Macchinari sono gli stessi, i filati sono gli stessi, i luoghi di produzione sono gli stessi, spesso anche le fabbriche sono le stesse e cambia davvero solo e unicamente il marchio. Eppure ci sono fattori N, a volte anche 10 di differenza fra un prodotto e il corrispettivo "di lusso", non il 20%. I Beni di lusso nel 21' secolo non vengono fatti solo dai materiali, anzi...
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
S E T T E C E N T O T T A N T A E U R O ! ! !
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
...... almeno funzionasse bene!!
;-) |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Serradifalco (CL)
|
Perfavore me lo ripeti in lire?
Secondo me fa più impressione @Raghnar-The coWolf- non ti offendere, ma come ognuno può spendere i propri soldi, io ti dico che di cosi prestigioso in apple non ci vedo niente. E soprattutto non posso vedere il paragone fra una cosa che può anche esprimere arte mentre l'altra no. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.

= h ν