Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2010, 21:06   #61
D-Tech
Member

L'Avatar di D-Tech

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da valepu Guarda i messaggi
Grazie
Solo io non capisco perchè su più di un negozio sono riportati solo 2 livelli di cache...voglio sperare che sia un qualche errore dei negozi, anche perchè non credo abbiano fatto una versione con solo cache L2.

Sul sito che ho linkato (che corrisponde anche al negozio da cui lo vorrei comprare) c'è scritto: Processore Intel Core i7-720M 1.6GHz, Cache 6MB L2
Penso che la versione 3011el sia uguale dappertutto, probabilmente hanno sbagliato
Comunque io ho preso il portatile in quel negozio...ho aspettato circa 25 giorni dopo averlo prenotato, vedi te cosa fare
D-Tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 21:10   #62
valepu
Member

L'Avatar di valepu

Iscritto dal: Mar 2007
Volevo andare a comprarlo direttamente al negozio, anche perchè tra 2 settimane parto :P
valepu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 15:20   #63
D-Tech
Member

L'Avatar di D-Tech

Ecco le foto, come promesso alcune scattate all'aperto, altre dentro casa.
Ho lasciato ancora la pellicola di protezione applicata sulla tastiera, quindi sembrerà meno nera...

Ultima modifica di D-Tech : 21-07-2010 alle 00:30.
Old 18-07-2010, 18:30   #64
-RUBBER-
Member

L'Avatar di -RUBBER-

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
D-Tech se puoi posta qualche temperatura della cpu se ne hai possibilità...
ti ringrazio anticipatamente,visto che non solo il primo a chiederla!
-RUBBER- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 18:34   #65
-RUBBER-
Member

L'Avatar di -RUBBER-

Quote:
Originariamente inviato da spenko Guarda i messaggi
no niente tastiera retro illuminata.

ho risolto il problema del tasto fn, era un'opzione nel bios
D-Tech posto questo che trovi nella prima pagina del thread,visto che avevi riscontrato quest'anomalia!
ciao
Old 18-07-2010, 22:13   #66
D-Tech
Member

L'Avatar di D-Tech

Quote:
Originariamente inviato da -RUBBER- Guarda i messaggi
D-Tech se puoi posta qualche temperatura della cpu se ne hai possibilità...
ti ringrazio anticipatamente,visto che non solo il primo a chiederla!
Ciao Rubber, ti ringrazio per la dritta sul tasto FN
La temperatura delle cpu si aggira attorno ai 70 gradi...
Old 19-07-2010, 02:37   #67
raozuzu
Member

L'Avatar di raozuzu

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da D-Tech Guarda i messaggi
Ecco le foto, come promesso
Alcune sono state scattate all'aperto, altre dentro casa:
Grazie mille! Io provengo dal thread del 3016sl, condividiamo lo stesso chassis

Noti anche tu, come scritto nei primi post di questa discussione, che in basso a destra la tastiera fletta un po' troppo? Mi è venuta giusto un po' questa fissazione
raozuzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 12:17   #68
D-Tech
Member

L'Avatar di D-Tech

Quote:
Originariamente inviato da raozuzu Guarda i messaggi
Grazie mille! Io provengo dal thread del 3016sl, condividiamo lo stesso chassis

Noti anche tu, come scritto nei primi post di questa discussione, che in basso a destra la tastiera fletta un po' troppo? Mi è venuta giusto un po' questa fissazione
Ciao raozuzu, cosa intendi quando scrivi che la tastiera fletta un po' troppo? Io qui sento tutto stabile, ma non so come provare a vedere se flette...
Old 19-07-2010, 13:21   #69
-RUBBER-
Member

L'Avatar di -RUBBER-

Oggi sono passato da mediaworld...e c'era un Envy 17 acceso, con lo schermo sul desktop, ho poggiato un'attimo la mano: BRUCIAVA!!! siccome credo sia il problema di tutti gli Hp di quel genere con core i7...come si fà a tener le mani appoggiate sulla parte sx???secondo me è 1esagerazione...poi ancora incredulo ho scoperto 1altra cosa: le prestazioni di windows 7 nella dicitura del processore erano di 6.2 la stessa di un i3 che era al suo fianco...o l'analizzatore non è molto preciso o ho paura che sia un problema del surriscaldamento che faccia abbassare le prestazioni! qualche possessore può attestare i suoi dati??? un i5 aveva 6.4 di indice di calcolo...
Old 19-07-2010, 14:11   #70
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Beh l'analizzatore di windows si sa che non è affidabile...l'i7 è un processore molto potente ma scalda anche molto, nel quotidiano forse non ti serve tutta la potenza di un i7 su un notebook a meno che non si faccia uso di programmi pesanti, comunque vedo l'i7 come un investimento in quanto in futuro i programmi saranno più multi-threaded.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 01:11   #71
raozuzu
Member

L'Avatar di raozuzu

Quote:
Ciao raozuzu, cosa intendi quando scrivi che la tastiera fletta un po' troppo? Io qui sento tutto stabile, ma non so come provare a vedere se flette...
Ciao D-Tech ti linko il post di cui parlavo, giusto per non fartelo cercare a troppo a ritroso (link

In particolare ad un certo punto l'utente parla della tastiera che flette abbastanza... noti anche tu la stessa cosa? Grazie in anticipo!
Old 20-07-2010, 02:42   #72
D-Tech
Member

L'Avatar di D-Tech

Quote:
Originariamente inviato da raozuzu Guarda i messaggi
Ciao D-Tech ti linko il post di cui parlavo, giusto per non fartelo cercare a troppo a ritroso (link

In particolare ad un certo punto l'utente parla della tastiera che flette abbastanza... noti anche tu la stessa cosa? Grazie in anticipo!
Io sento tutto a posto, per ora nessun problema elencato dall'utente, a parte il calore che genera e il forte dispensio di energie da parte del processore che monta.
Old 20-07-2010, 11:22   #73
magicobona
Member

L'Avatar di magicobona

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Io sento tutto a posto, per ora nessun problema elencato dall'utente, a parte il calore che genera e il forte dispensio di energie da parte del processore che monta.
volevo sapere come rumorosità come si comporta????
Old 20-07-2010, 13:42   #74
D-Tech
Member

L'Avatar di D-Tech

Quote:
Originariamente inviato da magicobona Guarda i messaggi
volevo sapere come rumorosità come si comporta????
Secondo me rientra nella media; nè rumoroso, nè assolutamente silenzioso...quella via di mezzo...
Old 21-07-2010, 17:07   #75
D-Tech
Member

L'Avatar di D-Tech

C'è solo una piccolezza che non riesco a mandar giù e per la quale ho chiesto informazioni al centro assistenza HP:

La cerniera sinistra ha problemi, nel senso che quando alzo lo schermo, questa va a toccare e spingere fuori la plastica.
In tutti i casi l'assistenza mi ha rassicurato dicendomi che questo tipo di problemi sono coperti dalla garanzia.
Old 22-07-2010, 08:52   #76
raozuzu
Member

L'Avatar di raozuzu

Quote:
C'è solo una piccolezza che non riesco a mandar giù e per la quale ho chiesto informazioni al centro assistenza HP:

La cerniera sinistra ha problemi, nel senso che quando alzo lo schermo, questa va a toccare e spingere fuori la plastica.
In tutti i casi l'assistenza mi ha rassicurato dicendomi che questo tipo di problemi sono coperti dalla garanzia.
Aiuto! Meno male che è coperto dai Si tratta "solo" di avere il tempo di mandarlo in assistenza alla fine... Comunque devo dire che come design il notebook sembra piuttosto curato
Old 01-08-2010, 13:34   #77
HotToshibo
Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao a tutti! Volevo chiedere che cosa ne pensate del monitor. Sinceramente sono molto deluso, ho provato più volte a cambiare la configurazione dei colori (gamma, luminosità, contrasto), ma i risultati non sono molto soddisfacenti. Vi faccio un esempio: se scorro una pagina internet, una barra che nella parte alta del monitor appare gialla, nella parte inferiore appare di un giallo sbiadito. E' normale secondo voi? Qualcuno di voi che ha messo mano ai parametri, potrebbe passarmi la propria configurazione così da poterla testare sul mio monitor? Grazie

P.S.: ricambio il saluto a D-Tech! A parte il monitor, è un gran bel pc, nemmeno così caloroso come dicono (generalmente sta sui 60°, settimana prossima vado a ritirare una piastra in alluminio e ventole con cui conto ulteriormente di abbassare le temperature)
HotToshibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 20:04   #78
D-Tech
Member

L'Avatar di D-Tech

Quote:
Originariamente inviato da HotToshibo Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Volevo chiedere che cosa ne pensate del monitor. Sinceramente sono molto deluso, ho provato più volte a cambiare la configurazione dei colori (gamma, luminosità, contrasto), ma i risultati non sono molto soddisfacenti. Vi faccio un esempio: se scorro una pagina internet, una barra che nella parte alta del monitor appare gialla, nella parte inferiore appare di un giallo sbiadito. E' normale secondo voi? Qualcuno di voi che ha messo mano ai parametri, potrebbe passarmi la propria configurazione così da poterla testare sul mio monitor? Grazie

P.S.: ricambio il saluto a D-Tech! A parte il monitor, è un gran bel pc, nemmeno così caloroso come dicono (generalmente sta sui 60°, settimana prossima vado a ritirare una piastra in alluminio e ventole con cui conto ulteriormente di abbassare le temperature)
Sono contento che il notebook ti piaccia; riguardo allo schermo, io risolvo il problema angolandolo esattamente come vedo meglio i colori...altre soluzioni non ne ho trovate, anche perché in tutti i notebook che ho avuto in precedenza ho fatto sempre così.
Old 03-08-2010, 17:16   #79
plib
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ma mi spiegate dove lo trovate il packard bell tj 75 201it con i5? E a quel prezzo?
plib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 18:27   #80
Marco765
Member

L'Avatar di Marco765

Iscritto dal: Aug 2009
è presente in questo modello lo switch della scheda grafica come nell' HP Pavilion dv6-3016sl ?
Marco765 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian