Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2010, 13:18   #61
Atheist
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
ahahahah

Bravo Ballmer....
tra qualche tempo faremo lo stesso commento su Windows Seven....
Senza Oem....avreste ben cambiato mestiere....
Prodotti PESSIMI a prezzi ALTISSIMI...
E meno male che VISTA era rivoluzionario,dopo anni ed anni di gestazione....
INCOMPETENTI!
Atheist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 13:22   #62
Totenrune
Member

L'Avatar di Totenrune

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Atheist Guarda i messaggi
Bravo Ballmer....
tra qualche tempo faremo lo stesso commento su Windows Seven....
Senza Oem....avreste ben cambiato mestiere....
Prodotti PESSIMI a prezzi ALTISSIMI...
E meno male che VISTA era rivoluzionario,dopo anni ed anni di gestazione....
INCOMPETENTI!
Si come no, "stesso commento su Seven" si farà dici? A noi non pare proprio, se avessi letto le altre paginette del thread. O se prima di parlare almeno le avessi provate le cose.
Commento infantile, e insensato. E flame.
Old 24-05-2010, 13:30   #63
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da gioz80 Guarda i messaggi
ciao a tutti.
forse il mio è un caso a parte...lavoro sia su vista che su seven, peraltro vista su laptop, e gira decisamente meglio di seven....start-up, reattività, stabilità....sembrano 2 pianeti diversi...
Non sei il solo, tranquillo! Anche per me Vista, ad oggi, è ancora meglio di Seven! E ripeto, a me dei mb o dell'hard disk che frulla di più me ne frega zero! (anche perchè a ben vedere, in Vista il Superfetch carica per 5 minuti all'avvio tutto in una volta, in 7 carica per 1 minuto dopo 5 minuti, un altro minuto dopo altri 5 ecc... piccolo trucchetto e la gente grida già a 7 come mooolto più leggero! Non si accorge che in Vista i programmi si aprono instantaneamente, in 7 ci mettono anche due secondi!)
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 13:37   #64
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Però una cosa condivisibile l'ha detta: se non fosse stato per i produttori OEM (specie per i produttori di notebook, che in questi ultimi anni hanno avuto un incremento notevole di vendite in questo settore), Vista sarebbe stato un flop commerciale totale ed un serio rischio per le finanze dell'azienda di Redmond.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 13:40   #65
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Non sei il solo, tranquillo! Anche per me Vista, ad oggi, è ancora meglio di Seven! E ripeto, a me dei mb o dell'hard disk che frulla di più me ne frega zero! (anche perchè a ben vedere, in Vista il Superfetch carica per 5 minuti all'avvio tutto in una volta, in 7 carica per 1 minuto dopo 5 minuti, un altro minuto dopo altri 5 ecc... piccolo trucchetto e la gente grida già a 7 come mooolto più leggero! Non si accorge che in Vista i programmi si aprono instantaneamente, in 7 ci mettono anche due secondi!)
Sante parole...non ho nulla da aggiungere.
Old 24-05-2010, 13:42   #66
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
beh oddio...2 minuti ci mette il tuo pc da me partono velocissimi, l unico è cross loop che ci mette poco di più ma per il resto va molto bene. Le differenze con vista si vedono, piccolo esempio: i driver sono gestiti mooolto meglio con seven, i giochi vanno più fluidi e non hanno tutte quelle sgranature che con vista si presentano molto frequentemente, sembra non voglia far andare altro che il suo kernel... In secondo luogo le periferiche tipo schede tv datate con seven vanno bene con media center, con vista no, parlo per esperienza personale.. Vista l ho tenuto per un mesetto, forse è un pelo più stabile, seven con i timing delle ram era un pò sensibile e dava errori molto spesso, mentre con vista andava tutto egregiamente lostesso, però seven ha punti a favore che vista non ha e vista dal canto suo ha solo più stabilità.... ma solo quella l ho tolto a tutta la gente che conosco a favore di seven o xp e nessuno si è pentito Seven ovviamente ha piccoli bug da risolvere ma sono fiducioso che in breve tempo supererà vista in tutti i campi, e non ci vorrà molto
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 13:51   #67
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Il piccolo trucchetto che citi, consente alle temperature dell'hd e del case di mantenersi più basse, a tutto vantaggio della stabilità operativa e del minor stress dei componenti meccanici ( = minor rischio di rotture premature). Non mi pare una cosa da poco.
Secondariamente, anche in 7 i programmi si aprono in maniera velocissima, ma solo quelli che usi "davvero" più spesso. Un compromesso accettabilissimo, a mio avviso, per guadagnarne in minor stress meccanico, termico e... mentale (l'hd che frulla in continuazione mentre uno sta semplicemente leggendo una news su un sito, o altra attività leggera, è una cosa che fa imbestialire, c'è poco da fare)! Quando "tutti" avranno dei Solid State Disk nei propri PC, allora se ne potrà riparlare.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 24-05-2010, 14:04   #68
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Il piccolo trucchetto che citi, consente alle temperature dell'hd e del case di mantenersi più basse, a tutto vantaggio della stabilità operativa e del minor stress dei componenti meccanici ( = minor rischio di rotture premature). Non mi pare una cosa da poco.
Secondariamente, anche in 7 i programmi si aprono in maniera velocissima, ma solo quelli che usi "davvero" più spesso. Un compromesso accettabilissimo, a mio avviso, per guadagnarne in minor stress meccanico, termico e... mentale (l'hd che frulla in continuazione mentre uno sta semplicemente leggendo una news su un sito, o altra attività leggera, è una cosa che fa imbestialire, c'è poco da fare)! Quando "tutti" avranno dei Solid State Disk nei propri PC, allora se ne potrà riparlare.
Per me è solamente una fissa. Se si sta leggendo una news o un forum, si sta leggendo una news o un forum... invece tanta gente pare ipnotizzata dall'hard disk e dalle lucine del case anzichè ciò che c'è sul monitor (per non parlare poi del Task Manager dove vanno a contare i 20 MB di differenza ogni 5 minuti) ! Poi, appena il Superfetch smette di caricare si sentono "liberati" da un incubo... finalmente il computer è funzionante! Eggià, prima no!

A meno che non si utilizzino dischi di scarsa qualità (ma proprio la peggio, Abdualla HD), rumorosi e che il case non abbia una lampadina da 40W al posto di un diodo led!

Poi sul fatto che come compromesso sia accettabile sono daccordissimo... bisognerebbe soltanto che la gente capisse che non è una rivoluzione, semplicemente una "taratura" che se non è stata apportata su Vista non è perchè 7 è meglio, ma perchè Microsoft non ha più interesse, altrimenti avrebbe potuto benissimo farlo!

Ultima modifica di Collision : 24-05-2010 alle 14:06.
Old 24-05-2010, 14:05   #69
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:

se lo dici te.. io ho su seven su un pc di 5 anni fa e va che è una meraviglia!
oddio, ammetto che non sto a contare i secondi se quando apro photoshop o autocad ci pensa 2 o 4 secondi.. ma mi pare irrilevante sinceramente!

Apprezzo invece il fatto che all'avvio sia ready i una manciata di secondi invece che dopo un minuto e mezzo..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 14:06   #70
aoaces
Senior Member

L'Avatar di aoaces

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...sta_32674.html

Windows Vista non è certo stato un progetto felice e di successo per Microsoft. In modo inaspettato è lo stesso CEO della società Steve Ballmer ad ammetterlo svelando altri particolari

Click sul link per visualizzare la notizia.
Premetto che da alcuni anni sono prevalentemente utente Mac.
Tuttavia ho utilizzato tutti gli OS della MS dal 2.0 ed utilizzo anche Win 7 passando da Vista.
Con Vista a parte l'avvio molto lungo non ho mai riscontrato problemi di stabilità e l'ho usato per 2 buoni anni fino alla SP2.
Sono poi passato a Win 7 che sembra più snello e performante.
In fondo in fondo, ritengo che entrambi gli OS (Vista e 7) vadano bene. Tutto qui.
aoaces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 14:07   #71
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fgpx78 Guarda i messaggi
Questa si chiama innovazione ad ogni modo, i bravi progettisti di software sanno che non si deve mai buttare il pregresso, mai. Come dice Joel (uno a caso...quello che sta dietro al motore di Macro di Excel 7.0), l'errore strategico più grave che una Software House può fare, è riscrivere il codice da 0.
In linea generale non lo ritengo nè vero, nè falso: dipende da come era scritto il codice prima e, soprattutto, da quanto era flessibile l'architettura del progetto.
Old 24-05-2010, 14:08   #72
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
beh nn è la lucina a dare fastidio ma il rumore eppoi un sistema operativo deve essere usato ovunque, non puoi costringermi a mettere un hdd da 10.000rpm perchè il tuo sistema lo userà a prescindere per prendersi i dati che gli servono...e inoltre nn è vero che quando parte il pc funziona come se nn ci fosse, ci sono rallentamenti, anche visibili soprattutto quando giochi o guardi flussi video..
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 14:14   #73
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ma no ulk 7 no è vista sp3 7 e msdos sp1234567890989782 non te n'eri accorto??? un espertone come te avrebbe dovuto saperlo!! ha ha ha
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 14:15   #74
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Quote:
A onor del vero ho notato temperature identiche fra 7 che avevo installato prima e Vista x64 che ho adesso...con entrambi i SO i due hdd si mantengono sui 25/26°.
Old 24-05-2010, 14:19   #75
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Per me sono tutte fisse di cui mi sento libero, temperature, mb occupati, hard disk che macinano diversamente... tutta roba che ci fa caso chi vuole farci caso!

Nel pratico io ho noto che i due sistemi operativi sono identici!
Old 24-05-2010, 14:22   #76
glivex
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
vista è ok

dico il mio parare, ho vista da 2 anni e mi trovo benissimo e non è lento, io credo che molti hanno installato vista al posto di xp ma su macchine non performanti e ci sono rimasti inchiodati, invece seven arriva anni dopo dove le macchine sono + potenti x gestirlo.
io installai vista su ul laptop dual core con 4gb di ram e non hai mai avuto problemi e ci vado benissimo ancora adesso, mai un crash e mai riformattato.
glivex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 14:51   #77
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
tutti quei soldi per una ciofeca?!?!?!? ottimo affare :P
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 15:03   #78
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Se a voi non frega nulla di sentire l'hd che macina in continuazione, significa che siete meno sensibili a quel rumore di grattuggiamento, o che avete degli hd ultra-silenziosi, o che avete delle ventole nel case che coprono qualsiasi altro rumore. Sulle temperature non ho mai fatto prove comparative, ma seguendo semplicemente un ragionamento logico: hd più impegnato => maggiore stress termico e dei componenti meccanici in generale (oltre che maggiori consumi di corrente) => maggiore usura dello stesso => probabile diminuzione della durata di vita della periferica. Come già detto, a me un hd con Vista e superfetch attivo se ne è andato dopo 2 anni. Sicuramente mi sarà capitato semplicemente un pezzo difettoso, ma rimane il dubbio che senza lo stress a cui l'ha sottoposto Vista sarebbe potuto durare di più.

Sarà soltanto un'ossessione? Una paranoia? Può darsi, ma se Vista mi fa venire le paranoie e 7 no, già questo sarebbe motivo più che sufficiente per scartarlo a priori. La salute dell'utente è importante. Mens sana in corpore sano.

Infine, chi afferma che 7 e Vista siano "in pratica" identici, non fa altro che negare l'evidenza. Non basta cambiare nome ad un os per far sì che la STRAGRANDE maggioranza di persone, esperte o meno che siano, si convincano della sua bontà. Evidentemente, delle migliorie importanti ci sono state, sebbene c'è chi non vuole ammetterlo (e non si capisce perché... Forse gli rode aver speso tanti soldi su una licenza Retail di Vista).

Old 24-05-2010, 15:07   #79
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Iscritto dal: Apr 2006
Parliamoci chiaro.
Chi afferma che 7 sia solamente un Vista aggiornato, lo fa perchè gli brucia il fatto di aver comprato (o trovato già installato) un sistema operativo che si è rilevato non all'altezza della situazione, e come se non bastasse, è stato sostituito in un periodo abbastanza breve da un altro giudicato da tutti (addetti del settore compresi) più performante è stabile.

Che poi Vista sia migliorato con i successivi SP non lo metto in dubbio (e ci mancava pure che peggiorava...), ma basta con la barzelletta di Vista=7, vi rendete ridicoli.
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 15:10   #80
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Quote:
Sarà soltanto un'ossessione? Una paranoia? Può darsi, ma se Vista mi fa venire le paranoie e 7 no, già questo sarebbe motivo più che sufficiente per scartarlo a priori. La salute dell'utente è importante. Mens sana in corpore sano.
Qui daccordissimo...

Quote:
Infine, chi afferma che 7 e Vista siano "in pratica" identici, non fa altro che negare l'evidenza. Non basta cambiare nome ad un os per far sì che la STRAGRANDE maggioranza di persone, esperte o meno che siano, si convincano della sua bontà. Evidentemente, delle migliorie importanti ci sono state, sebbene c'è chi non vuole ammetterlo (e non si capisce perché... Forse gli rode aver speso tanti soldi su una licenza Retail di Vista).
Io sono uno di quelli che ritiene che i due SO, nella pratica, sono pressochè identici... ok una limatina qui e la, ma tutte cose che erano possibili anche in Vista!

Riguardo al rodere, mmm... forse qualcuno potrebbe anche rodere perchè ha speso soldi per un sistema e due anni dopo ne è uscito un'altro "nuovo"! Ma non sono io, che Vista me lo sono trovato con il desktop e il notebook (entrambi comprati nel 2008, ovviamente formattati e provvisti di una versione pulita) e a Seven ci sono passato poi grazie a due OEM cambiando scheda madre e un hard disk!
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Samsung Display e Intel annunciano Smar...
Motorola presenta il nuovo Moto Watch: r...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
NVIDIA DLSS 4.5 debutta al CES 2026: Sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian