|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
@Beh, un dispositivo di questo genere, non è fatto per essere "produttivi" quindi il problema non si pone...oltremodo, non aggiungerà niente al panorama, ma nemmeno apple l'ha fatto eppure stanno tutti ad elogiare il suo prodotto, che ricordo arrivato ad una certa temperatura, si spegne forzatamente e che casualmente, la temperatura in questione, la si raggiunge facilmente in primavera in stati dalle temperature medio-alte come la california...molti se ne sono lamentati, sai? Senza parlare del fatto che al sole, è inutilizzabile...Ripeto, HP non aggiunge niente, ma offre un prodotto una spanna sopra l'iTampax, sia per caratteristiche che per funzionalità dell'os in se.
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
aggiungo un esempio pratico di come l'ui di un so operativo desktop (sia sl che win7) mal si adatti ad un paradigma touch: la stragrande maggioranza dei menu (sia di sistema, penso alla barra superiore di osx o alla finestra di un programma win, sia delle applicazioni stesse) sono pensati per svilupparsi in verticale, generalmente andando a finire sotto la mano dell'utente, laddove invece un'interfaccia touch friendly oltre ad essere MOLTO più semplice tenderà ad avere menu che si espandono in modalità radiale piuttosto che orizzontale ... questo per evitare che l'utente sia costretto a movimenti continui dell'avambraccio per spostare la mano ... non è questione di ingrandire i pulsati per poterli premere meglio, quando si disegna un'ui touch vanno rimessi completamente in discussione i paradigmi d'uso tipici di mouse e tastiera ...
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Ma vi rendete conto che state confrontando un netbook senza tastiera ma con touchscreen contro un misero smartphone ingigantito?
E' come se confrontassi la mia PSP con l'XboX360 del mio amico, non si possono fare paragoni!!! Anche perche' se l'HP ci mette su un "Windows 7 Slate" (fatto appositamente per questo Slate) con l'iPad ci si puo' anche pulire il cosiddetto... Perche' in questo caso verrebbe sfruttato appieno l'hardware, cosi' come ovviamente fa apple per i suoi pc... E' come se la Microsoft facesse dei pc con su Windows... Ovvio che andrebbe meglio (se non solo) sui suoi pc. La differenza tra HP Slate e Apple iPad e' abissale e a vantaggio dello Slate. Gli unici vantaggi di Apple sono i suoi OS dedicati al solo proprio hardware (e grazie tante che vanno meglio) e che vende pirite come fosse oro e come fosse indispendabile per la sopravvivenza sociale di una persona. Se non ci riuscisse avrebbe molti meno clienti di quelli che ha...
|
|
|
#66 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
@Alien1900: Io, come te, ho provato tutti e 3 i generi di sistema...se per lavorare quasi decentemente, ti servono 3 gb di ram, allora hai problemi seri. Non per insultarti o altro, consentimi però di dirti che ritengo ciò che stai dicendo, completamente disinformativo e incredibile. Io uso a scuola sistemi con 512mb di ram e come ti ho già detto non ho problemi, nella settimana e mezzo in cui mi si era bruciato un modulo sul notebook inoltre, avevo windows 7 ULTIMATE, non la versione base quindi...ed andava abbastanza bene, non era una scheggia, ma andava bene. Sono passato a 2 GB per necessità, visto che uso programmi abbastanza pesanti e navigo tutto il giorno con molte, molte schede aperte nel browser. MS tra l'altro, detta dei Requisiti minimi ma che possono anche non essere rispettati. i requisiti minimi indicano requisiti necessari per il corretto utilizzo, con 512mb, naturalmente, non sarà una scheggia, ma è comunque usabile.
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
@Alien1900: già provato su sistemi notebook multitouch, non ho avuto problemi seri...il tasto destro, ti informo che è personalizzabile nel caso del touch, ad esempio tocco a due dita, apre il menù destro, tocco con una, è il normale click...tutto impostabile, come al solito. Se i programmi Mac non girano su IPad è per mancanza di risorse, non di certo per problemi dovuti alla loro UI...d'accordissimo che un UI fatta apposta è sempre meglio, ma comunque windows 7 è usabilissimo e tra l'altro, la GUI di HP promette di risolvere gran parte dei problemi.
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Facile se non sono così stupido da lasciare un sistema multi-touch con le impostazioni di default. Libero di crederci o meno, ma le icone, il testo e persino i tasti per il ridimensionamento, chiusura e minimizzazione, sono personalizzabili in dimensioni. Lo slate è fatto per utilizzo sia con pennino che con dita, chi usa il primo, non avrà problemi, chi usa le seconde, può impostare il tutto. La personalizzazione di HP è certamente qualcosa che HP ha voluto fornire in più all'utente, per permettere di utilizzare meglio il sistema, ma già così non è impossibile. Windows mobile, poi, non c'entra un piffero.
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
|
Quote:
PS:Non volevo andare off topic, ma lo slate di HP si basa su un sistema non pensato per il touch, ha un processore modesto e poca memoria ma sembra che molta gente non se ne renda conto. Da qui la digressione sui sistemi MS. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Possibili risposte: - Opzione 1: "Da quando sono iniziati i rumor sul tablet con la mela, tutti dal nulla hanno risvegliato l'interesse verso questo settore che prima non cagava nessuno" - Opzione 2: Solita ed inutile rosicata in cui si nega l'evidenza. Nessuno ha detto che i tablet li ha inventati Apple, sia chiaro. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
|
Quote:
Stai pur certo che i prossimi sistemi touch Android che usciranno assomiglieranno più all'iPad che a Windows 7. Questo perché uno è usabile e l'altro no. Vedrai che quando uscirà lo slate di HP non venderà un grand'è a differenza dell'iPad. Non perché Apple fa figo e HP fa schifo. Ma perché l'iPad è comodo da usare (tutte le recensioni dagli states lo dicono) mentre i sistemi multi touch basati su 7 non lo sono. |
|
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
risposta Apple style: ma a cosa serve il supporto 1080p su un dispositivo del genere? |
||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
|
Quote:
Io non mi compro uno di sti cosi a 600 euro oltre al mio nettop , solo perchè fa figo o perchè lo devo mostrare in treno alla bonazza che mi sta accanto nelll'eurostar. Poi come ho detto nel mio primo post se leggi bene, a chi ha disponibilità , scimmia e sa l'uso che ne deve fare è senza dubbio sfizioso e utilissimo, ma il mondo non va solo come dici tu, non mi puoi dire che sto coso è pensato per il touch e tutto il resto è cacca, stiamo parlando di 600 euro e di un oggetto di puro svago, e la produttività come diceva qualcuno sopra non centra niente. Quindi prima di sborsare valuto le alternative, pondero e faccio le mie scelte, che non si basano semplicemente su quele sistema operativo è pensato meglio per il touch. Se non mi serve nessuno dei due non compro niente!!!
PC FISSO : Assemblato con pezzi raccattati qua e la Q6600+Sapphire 7750+2Gb RAM Monitor : 27" IPS HTPC : Asrock ION330 + LG 42PQ1000 Smartphone : HP Pre 3 8Gb Tablet : HP Touchpad Webos/Android 4.0.4 |
|
|
|
|
|
|
#77 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
)!Chiaramente si parla di macchine senza modifiche (Cydia & Co.)! Quote:
Vai a rileggere i commenti quando vennero fuori i primi video del project Origami... Quote:
![]() Quote:
15 maggio 2008 11 marzo 2013 26 febbraio 2014 Ultima modifica di Jabberwock : 07-04-2010 alle 22:45. |
||||
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Quote:
comunque entro la fine dell'anno, alla peggio, sarà sul mercato per seguire gli sviluppi puoi consultare il blog uff.le o visitare il gruppo su http://www.facebook.com/NotionInkAdam ciauz PS per chi non sa di cosa si tratta qui ci sono le specifiche e qui un video dimostrativo
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
guarda il mio pc in firma, 512 mb di ram, e xp sp3 ci gira bene, non ho nessun problema di lentezza, o se c'è è causato esclusivamente dal PIII che non ce la fa. poi potrebbe essere dettato da mille motivi il fatto che va lento su 512 di ram, anche senza dare la colpa all' hw potrebbe benissimo essere il file di swap su un hdd lento (che su un pc con meno di 1 giga di ram xp setta in automatico all' installazione). tornando IT, se un giga non basta per un uso particolare si potrebbe fare 2 giga di file di paging, se l' ssd montato è veloce penso che sia una buona alternativa.
Pc1: C2D e7500 @2,93Ghz, 4CoreDualSataII, 2x1GB kingston ddr400, WD Caviar Green 500 GB, DVD±DL 48x, LCP 6550GP2, Asus EAH4870 DK 1G, Win7 Home x64 Pc2: Coppermine @1Ghz, Abit ST6 Raid, 512 MB Pc133,WD Caviar 40 GB ATA, DVD 16x, PSU 350w, Soundblaster 128 PCI, Radeon 9000 128 mb, WinXp Home sp3
Ho concluso positivamente con: Dono89 ||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @ ![]() |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.

)!