Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 15:45   #61
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
sto nuovo banner della Fritz box é abbastanza invadente, concordo.
Sarà lui..mi spiegate in pvt perchè l'hanno bannato?
Per il resto non leggendo wiki (e quindi esponendomi ad una potenziale figù di m) il primo voto delle donne non è stato per il referendum rep-mon del 46?
Old 13-03-2010, 15:50   #62
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Però scusate, ma voi che criticate conoscete tutte le date a memoria?
Non è che non conoscere tutte le date è sinonimo di essere deficienti o stupidi.
LA cretinata secondo me l'ha fatta, sparando una data a caso, se proprio non la conosceva faceva più bella figura ad ometterla.

P.S. manco io conoscevo la data esatta da cui la donna ha il diritto al voto.
No, ma conoscere quella data presuppone una conoscenza che dovrebbe essere acquisita già da chi ha frequentato le scuole medie. --e la Carfagna è laureata in giurisprudenza.
Non mi esprimo su chi ha detto che "vabbè ma le date non sono fondamentali"..è una battuta, vero?
La storia adesso la insegnano senza le date?
Old 13-03-2010, 15:54   #63
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
No, ma conoscere quella data presuppone una conoscenza che dovrebbe essere acquisita già da chi ha frequentato le scuole medie. --e la Carfagna è laureata in giurisprudenza.
Non mi esprimo su chi ha detto che "vabbè ma le date non sono fondamentali"..è una battuta, vero?
La storia adesso la insegnano senza le date?
Ma la parola "dimenticare" ti suona strana?
Oppure una volta che uno studia una cosa se la deve ricordare a vita
Io alle superiori ho studiato tante di quelle regole e formule matematiche che ora se ne ricordo il 25-30% e tanto.
Idem per le date storiche. La storia l'ho studiata ma molte date me le sono scordate.
Io non mi ricordo manco quello che ho mangiato ieri, figurati se mi ricordo per filo e per segno tutto quello che ho studiato alle medie.
Vabbè che ti devo dire avrai una memoria eccezionale.

Ultima modifica di paditora : 13-03-2010 alle 16:01.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 16:00   #64
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
Abbiamo messo sta gente a dirigere il paese ? Forse ce li meritiamo
Old 13-03-2010, 16:06   #65
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Non ho una memoria eccezionale, ma una data del genere non te la puoi dimenticare, SE hai studiato bene storia.
Mica stiamo parlando del nunzio Chigi o delle battaglie di Ataturk contro i greci. (quelle non me le ricordo, dovrei rileggermi i canonici 4-5 libri per l'esame).
Old 13-03-2010, 16:10   #66
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Quote:
Io alle superiori ho studiato tante di quelle regole e formule matematiche che ora se ne ricordo il 25-30% e tanto.
Idem per le date storiche. La storia l'ho studiata ma molte date me le sono scordate.
Io non mi ricordo manco quello che ho mangiato ieri, figurati se mi ricordo per filo e per segno tutto quello che ho studiato alle medie.
Sbagli, se avesse detto 1945 avrei anche capito ma dire 1960 è assolutamente ridicolo in quanto contestualizza la cosa in un altro periodo, i 15 anni dopo la guerra sono fondamentali. Quella data in un esame di diritto pubblico, e non solo in quello, è più che fondamentale
Old 13-03-2010, 16:11   #67
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Tra l'altro (cosa ancora più grave) impariamo (mi ci metto anch'io) ad usare i neuroni del cervello...voglio dire.. se le donne avessero votato per la prima volta negli anni 60 ci sarebbe stato un conflitto nella gerarchia delle fonti (legge elettorale VS articolo 4 della costituzione) per più di un decennio, il che sarebbe palesemente illogico.
Old 13-03-2010, 16:12   #68
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Non è questo il punto. Hai presente l'incarico che ricopre come ministro? E va a un appuntamento parlando di cose che sconosce, e che dovrebbero invece essere di sua competenza...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 16:17   #69
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Non ho una memoria eccezionale, ma una data del genere non te la puoi dimenticare, SE hai studiato bene storia.
Mica stiamo parlando del nunzio Chigi o delle battaglie di Ataturk contro i greci. (quelle non me le ricordo, dovrei rileggermi i canonici 4-5 libri per l'esame).
Secondo me dipende.
Una data, un evento storico, una regola matematica, una poesia o anche semplicemente una ricetta di cucina o la strada per raggiungere un determinato luogo, te la ricordi in base a quante volte la ripeti e a quante volte ne fai uso oppure se chessò l'hai imparata nell'immediato passato.
Ci sono poesie che ancora oggi ricordo come ad esempio San Martino e riesco quasi a recitarle a memoria, mentre altre manco mi ricordo più come iniziano.
Qualcuno ha parlato di teorema di pitagora. Io quello me lo ricordo ancora perfettamente ma già il teorema di euclide ora mi sfugge, ricordo solo che è una formula che riguarda i triangoli ma non ricordo la formula esatta.
La mente umana solitamente funziona così.

Ultima modifica di paditora : 13-03-2010 alle 16:23.
Old 13-03-2010, 16:23   #70
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Però scusate, ma voi che criticate conoscete tutte le date a memoria?
Non è che non conoscere tutte le date è sinonimo di essere deficienti o stupidi.
LA cretinata secondo me l'ha fatta, sparando una data a caso, se proprio non la conosceva faceva più bella figura ad ometterla.

P.S. manco io conoscevo la data esatta da cui la donna ha il diritto al voto.
be .. ma un ministro x 20.000€ e passa al mese queste cose come minimo dovrebbe saperle ... ??
Old 13-03-2010, 16:27   #71
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non è questo il punto. Hai presente l'incarico che ricopre come ministro? E va a un appuntamento parlando di cose che sconosce, e che dovrebbero invece essere di sua competenza...
Ma infatti su questo vi do ragione
Pure io quando andavo a scuola e avevo una interrogazione ci andavo preparato e se proprio non avevo studiato lo dicevo chiaramente al professore, ma non è che uscivo e poi sparavo date a caso o mi inventavo la storia.
Se proprio non se la ricordava quantomeno ripassare la storia prima di andare a fare sparate in Tv e fare figuracce.

Ultima modifica di paditora : 13-03-2010 alle 16:30.
Old 13-03-2010, 16:28   #72
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Quote:
Secondo me dipende.
Una data, un evento storico, una regola matematica, una poesia o anche semplicemente una ricetta di cucina o la strada per raggiungere un determinato luogo, te la ricordi in base a quante volte la ripeti e a quante volte ne fai uso oppure se chessò l'hai imparata nell'immediato passato.
Ci sono poesie che ancora oggi ricordo come ad esempio San Martino e riesco quasi a recitarle a memoria, mentre altre manco mi ricordo più come iniziano.
Qualcuno ha parlato di teorema di pitagora. Io quello me lo ricordo ancora perfettamente ma già il teorema di euclide ora mi sfugge, ricordo solo che è una formula che riguarda i triangoli ma non ricordo la formula esatta.
Ma lo sai di cosa si occupa il ministro delle pari opportunità?
Old 13-03-2010, 16:41   #73
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da fransys Guarda i messaggi
Ma lo sai di cosa si occupa il ministro delle pari opportunità?
Bè lo dice la frase stessa: "pari opportunità".
Ossia di dare a tutti i cittadini in egual misura gli stessi diritti e gli stessi doveri senza distinzione di razza, sesso, religione o orientamento sessuale.
Che poi secondo me manco ci servirebbe un ministro dato che già per la costituzione italiana si dovrebbe essere tutti alla pari.
Poi di quello che si occupa nel dettaglio non lo so, ma a grandi linee dovrebbe essere questo no?

Ultima modifica di paditora : 13-03-2010 alle 16:43.
Old 13-03-2010, 18:44   #74
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Secondo me dipende.
Si, ma anche non ricordando il periodo (il che cmq è GRAVE) a logica ci arrivi che le donne non possono aver votato per la prima volta negli anni 60.
E poi basta con sta cavolo di indulgenza per chi mostra di essere ignorante...l'ignoranza è una colpa, grave.
Old 13-03-2010, 19:17   #75
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Si, ma anche non ricordando il periodo (il che cmq è GRAVE) a logica ci arrivi che le donne non possono aver votato per la prima volta negli anni 60.
E poi basta con sta cavolo di indulgenza per chi mostra di essere ignorante...l'ignoranza è una colpa, grave.
Bè quello si. Secondo me non è andata per logica ma in base a qualcosa che ha letto poco prima di andare in onda proprio perchè dell'argomento era poco preparata.
E infatti secondo me qualcuno le ha scritto il discorsetto da dire in pubblico, solo che al posto di 1946 avrà scritto per sbaglio 1960 e lei ha detto quella data.
O le avranno suggerito male la data.
Se le chiedevano le altre date 2-3 mesi fa (fermandola per strada come facevano Le Iene con i politici) probabilmente manco quelle avrebbe saputo.

Ultima modifica di paditora : 13-03-2010 alle 19:45.
Old 13-03-2010, 19:18   #76
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
se fai il fruttarolo DEVI sapere quanto vengono le mele e le pere in ogni periodo, sennò se un incompetente

se fai il tassista, devi saper e amemoria le strade

se sei un mdio, i sintomi li devi riconoscere.

se sei un fottuto ministro con stipendio a quattro zeri, DEVI sapere quattro nuemri del tuo settore.

te lo vedi Tremonti che non sa l'ammontare del PIL, del gettito IVA o del fabbisogno statale?
Old 13-03-2010, 19:42   #77
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Bè lo dice la frase stessa: "pari opportunità".
Ossia di dare a tutti i cittadini in egual misura gli stessi diritti e gli stessi doveri senza distinzione di razza, sesso, religione o orientamento sessuale.
Esattamente. Ed ecco cos'ha prodotto invece.
Quote:
Che poi secondo me manco ci servirebbe un ministro dato che già per la costituzione italiana si dovrebbe essere tutti alla pari.
Poi di quello che si occupa nel dettaglio non lo so, ma a grandi linee dovrebbe essere questo no?
Già. E dici bene: dovrebbe bastare la Costituzione a garantirlo. Non alle donne, però...
Old 13-03-2010, 20:11   #78
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
se fai il fruttarolo DEVI sapere quanto vengono le mele e le pere in ogni periodo, sennò se un incompetente

se fai il tassista, devi saper e amemoria le strade

se sei un mdio, i sintomi li devi riconoscere.

se sei un fottuto ministro con stipendio a quattro zeri, DEVI sapere quattro nuemri del tuo settore.

te lo vedi Tremonti che non sa l'ammontare del PIL, del gettito IVA o del fabbisogno statale?
Pienamente d'accordo con te.
Ma se te non sai fare bene un determinato mestiere e qualcuno ti assume ugualmente la colpa è tua se sbagli o di chi ti assume?
Se era così incompetente manco dovevano metterla come ministra.
Quindi io più che dare la colpa alla Carfagna che spara date a caso e che non sa fare bene il suo mestiere darei la colpa a chi le ha dato quel ruolo da ministro.
Se in una ditta viene assunto il più raccomandato o quello che più sta simpatico al capo ma che poi non sa fare un caxxo la colpa principale è del datore di lavoro.

Ultima modifica di paditora : 13-03-2010 alle 20:18.
Old 13-03-2010, 20:20   #79
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Se uno non si sente all'altezza del ruolo, o si accorge di non esserlo, può benissimo non accettare o recedere.
Old 13-03-2010, 20:26   #80
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Se uno non si sente all'altezza del ruolo, o si accorge di non esserlo, può benissimo non accettare o recedere.
Nel mondo reale, non certo nella "Casa delle Libertà"...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian