|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Per il resto non leggendo wiki (e quindi esponendomi ad una potenziale figù di m) il primo voto delle donne non è stato per il referendum rep-mon del 46?
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non mi esprimo su chi ha detto che "vabbè ma le date non sono fondamentali"..è una battuta, vero? ![]() La storia adesso la insegnano senza le date? ![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Oppure una volta che uno studia una cosa se la deve ricordare a vita ![]() Io alle superiori ho studiato tante di quelle regole e formule matematiche che ora se ne ricordo il 25-30% e tanto. Idem per le date storiche. La storia l'ho studiata ma molte date me le sono scordate. Io non mi ricordo manco quello che ho mangiato ieri, figurati se mi ricordo per filo e per segno tutto quello che ho studiato alle medie. Vabbè che ti devo dire avrai una memoria eccezionale. Ultima modifica di paditora : 13-03-2010 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Non ho una memoria eccezionale, ma una data del genere non te la puoi dimenticare, SE hai studiato bene storia.
Mica stiamo parlando del nunzio Chigi o delle battaglie di Ataturk contro i greci. (quelle non me le ricordo, dovrei rileggermi i canonici 4-5 libri per l'esame). ![]()
![]() |
#66 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Tra l'altro (cosa ancora più grave) impariamo (mi ci metto anch'io) ad usare i neuroni del cervello...voglio dire.. se le donne avessero votato per la prima volta negli anni 60 ci sarebbe stato un conflitto nella gerarchia delle fonti (legge elettorale VS articolo 4 della costituzione) per più di un decennio, il che sarebbe palesemente illogico.
![]()
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Una data, un evento storico, una regola matematica, una poesia o anche semplicemente una ricetta di cucina o la strada per raggiungere un determinato luogo, te la ricordi in base a quante volte la ripeti e a quante volte ne fai uso oppure se chessò l'hai imparata nell'immediato passato. Ci sono poesie che ancora oggi ricordo come ad esempio San Martino e riesco quasi a recitarle a memoria, mentre altre manco mi ricordo più come iniziano. Qualcuno ha parlato di teorema di pitagora. Io quello me lo ricordo ancora perfettamente ma già il teorema di euclide ora mi sfugge, ricordo solo che è una formula che riguarda i triangoli ma non ricordo la formula esatta. La mente umana solitamente funziona così. Ultima modifica di paditora : 13-03-2010 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pure io quando andavo a scuola e avevo una interrogazione ci andavo preparato e se proprio non avevo studiato lo dicevo chiaramente al professore, ma non è che uscivo e poi sparavo date a caso o mi inventavo la storia. Se proprio non se la ricordava quantomeno ripassare la storia prima di andare a fare sparate in Tv e fare figuracce. Ultima modifica di paditora : 13-03-2010 alle 16:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Ossia di dare a tutti i cittadini in egual misura gli stessi diritti e gli stessi doveri senza distinzione di razza, sesso, religione o orientamento sessuale. Che poi secondo me manco ci servirebbe un ministro dato che già per la costituzione italiana si dovrebbe essere tutti alla pari. Poi di quello che si occupa nel dettaglio non lo so, ma a grandi linee dovrebbe essere questo no? Ultima modifica di paditora : 13-03-2010 alle 16:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi basta con sta cavolo di indulgenza per chi mostra di essere ignorante...l'ignoranza è una colpa, grave. ![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
E infatti secondo me qualcuno le ha scritto il discorsetto da dire in pubblico, solo che al posto di 1946 avrà scritto per sbaglio 1960 e lei ha detto quella data. O le avranno suggerito male la data. Se le chiedevano le altre date 2-3 mesi fa (fermandola per strada come facevano Le Iene con i politici) probabilmente manco quelle avrebbe saputo. Ultima modifica di paditora : 13-03-2010 alle 19:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
se fai il fruttarolo DEVI sapere quanto vengono le mele e le pere in ogni periodo, sennò se un incompetente
se fai il tassista, devi saper e amemoria le strade se sei un mdio, i sintomi li devi riconoscere. se sei un fottuto ministro con stipendio a quattro zeri, DEVI sapere quattro nuemri del tuo settore. te lo vedi Tremonti che non sa l'ammontare del PIL, del gettito IVA o del fabbisogno statale?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se te non sai fare bene un determinato mestiere e qualcuno ti assume ugualmente la colpa è tua se sbagli o di chi ti assume? Se era così incompetente manco dovevano metterla come ministra. Quindi io più che dare la colpa alla Carfagna che spara date a caso e che non sa fare bene il suo mestiere darei la colpa a chi le ha dato quel ruolo da ministro. Se in una ditta viene assunto il più raccomandato o quello che più sta simpatico al capo ma che poi non sa fare un caxxo la colpa principale è del datore di lavoro. Ultima modifica di paditora : 13-03-2010 alle 20:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Se uno non si sente all'altezza del ruolo, o si accorge di non esserlo, può benissimo non accettare o recedere.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.