Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2010, 15:06   #61
MorrisOBrian
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da CC88 Guarda i messaggi
è fantastico! lo regalerò alla mia ragazza così la smette di usare il macpro solo per vedere facebook e chattare in skype con le amiche. se ne sta seduta in poltrona, legge le mail, naviga in internet, chatta... fa tutto quello che serve a lei e niente di più.

ideale per chi non ha necessità di potenza, ma vuole solo usare la Rete.
Premetto che non possiedo iPhone nè l'ho mai provato estensivamente. Nell'attuale versione di iPhoneOs, da quello che ho capito, non è possibile chattare (voce o chat) con skype mentre si browsa con safari oppure si utilizza l'applicazione per facebook. Me lo confermate?
MorrisOBrian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 15:06   #62
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da Wallygator® Guarda i messaggi
Non mi è praticamente mai successo di essere in roaming con la 3

Ho impostato il "solo 3G" per la connessione e ho sempre avuto campo.
a 20 km da Milano ci sono vaste zone in cui h3g va in roaming
Old 08-03-2010, 15:07   #63
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Originariamente inviato da MorrisOBrian Guarda i messaggi
Premetto che non possiedo iPhone nè l'ho mai provato estensivamente. Nell'attuale versione di iPhoneOs, da quello che ho capito, non è possibile chattare (voce o chat) con skype mentre si browsa con safari oppure si utilizza l'applicazione per facebook. Me lo confermate?
no, non ha il multitasking, credo proprio e spero sopratutto sarà una delle novità di os 4

Ultima modifica di khelidan1980 : 08-03-2010 alle 15:10.
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 15:22   #64
CC88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
ni.

ho l'iphone con jailbreak e fa il background delle applicazioni. certo per come apple ha pensato la cosa, non è possibile.

ma son convinto che lavoreranno ad un jb anche per ipad
CC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 15:23   #65
MorrisOBrian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
no, non ha il multitasking, credo proprio e spero sopratutto sarà una delle novità di os 4
La cosa si evidenzia soprattutto se si utilizzano applicazioni real-time come una chiamata skype, non tanto per la chat, immagino che quest'ultima sia sempre possibile tramite switch ad un'altra applicazione (es.:safari) e notifica di arrivo di un messaggio nella chat di skype e conseguente switch di nuovo verso skype per leggere il messaggio, giusto?
Old 08-03-2010, 15:24   #66
CC88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
a 20 km da Milano ci sono vaste zone in cui h3g va in roaming
infatti. io abito poco fuori bologna e h3g è perennemente in roaming. certo inc entro tutto ok. ma io non passo la mia vita in centro
Old 08-03-2010, 15:25   #67
CC88
Senior Member

Quote:
La cosa si evidenzia soprattutto se si utilizzano applicazioni real-time come una chiamata skype, non tanto per la chat, immagino che quest'ultima sia sempre possibile tramite switch ad un'altra applicazione (es.:safari) e notifica di arrivo di un messaggio nella chat di skype e conseguente switch di nuovo verso skype per leggere il messaggio, giusto?

no. non è così. per come è iphone nativo, se chiudi skype chiudi la chat. nessuna notifica. Skype su iphone non ha nemmeno il push.

è per quello che a mio parere l'unica alternativa ora è il jailbreak. metti skype in background e fai tutto quello che vuoi mentre stai chattando o chiamando.
Old 08-03-2010, 15:28   #68
MorrisOBrian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CC88 Guarda i messaggi
no. non è così. per come è iphone nativo, se chiudi skype chiudi la chat. nessuna notifica. Skype su iphone non ha nemmeno il push.

è per quello che a mio parere l'unica alternativa ora è il jailbreak. metti skype in background e fai tutto quello che vuoi mentre stai chattando o chiamando.
Perfetto, grazie del chiarimento.
Old 09-03-2010, 00:45   #69
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
mi iscrivo...
...
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 09:00   #70
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
corretto.
Ricordiamoci che non è vero che iPhone OS non ha il multitasking. E' una fesseria che tirano fuori i tanti denigratori Apple
Non permette l' esecuzione in background di applicazioni di terze parti, ma quelle integrate funzionano in background come stabilito da Apple (esempi sono Mail ed iPod).
Speriamo che Apple in un device più complesso come l' iPad voglia estendere questa possibilità ad altre applicazioni.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 10:22   #71
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
corretto.
Ricordiamoci che non è vero che iPhone OS non ha il multitasking. E' una fesseria che tirano fuori i tanti denigratori Apple
Non permette l' esecuzione in background di applicazioni di terze parti, ma quelle integrate funzionano in background come stabilito da Apple (esempi sono Mail ed iPod).
Speriamo che Apple in un device più complesso come l' iPad voglia estendere questa possibilità ad altre applicazioni.
Per quella che è la filosofia con cui è nato iphoneOS mi aspetterei di più che abilitino una serie di "servizi" che possono girare in background (come attualmente è per la musica, ad esempio per chat testuali/audio) a disposizione degli sviluppatori.
Alla fine l'esigenza reale di background si limita a quelle poche cose (di fatto se l'applicazione prende tutto lo schermo puoi fare solo una cosa alla volta), soprattutto se le applicazioni iniziano a seguire più efficacemente le linee guida di Apple (=quando esci dall'applicazione salva lo stato e riprendilo istantaneamente all'apertura)
Old 09-03-2010, 15:58   #72
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
corretto.
chiaro che si intende che non ha un api per il multitasking, se io voglio tenere avviato skype per farmi chiamare dai miei amici al posto di usare il telefono per dire, non posso farlo
Old 09-03-2010, 17:58   #73
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Per quella che è la filosofia con cui è nato iphoneOS mi aspetterei di più che abilitino una serie di "servizi" che possono girare in background (come attualmente è per la musica, ad esempio per chat testuali/audio) a disposizione degli sviluppatori.
Alla fine l'esigenza reale di background si limita a quelle poche cose (di fatto se l'applicazione prende tutto lo schermo puoi fare solo una cosa alla volta), soprattutto se le applicazioni iniziano a seguire più efficacemente le linee guida di Apple (=quando esci dall'applicazione salva lo stato e riprendilo istantaneamente all'apertura)
si, sarebbe una strada accettabile. Anche perchè l' esperienza insegna che applicazioni in background "selvaggio" creano spesso problemi (symbian e Windows Mobile docet)
Old 09-03-2010, 18:26   #74
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
di sicuro uscirà con os 3.X,ma di os 4 si sà niente?
Old 09-03-2010, 19:40   #75
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da jappino147 Guarda i messaggi
di sicuro uscirà con os 3.X,ma di os 4 si sà niente?
per ora si parla di OS 3.2
Old 09-03-2010, 20:05   #76
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
per i primi di maggio mi faccio arrivare tramite cognato 2 ipad 32gb wifi, uno per me ed uno per il babbo
Ovviamente per passare indenni il check in dell'aereoporto via la scatola e solo ipad ed alimentatore, non vedo l'ora di metterci le manine pacioccose sopra
Old 09-03-2010, 20:09   #77
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
per i primi di maggio mi faccio arrivare tramite cognato 2 ipad 32gb wifi, uno per me ed uno per il babbo
Ovviamente per passare indenni il check in dell'aereoporto via la scatola e solo ipad ed alimentatore, non vedo l'ora di metterci le manine pacioccose sopra
io vado in usa a giugno/luglio: me lo prenderò la ...
Old 09-03-2010, 20:13   #78
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
io vado in usa a giugno/luglio: me lo prenderò la ...
si dimenticavo che me li faccio prendere a new york. Come assistenza poi come ci si dovrà eventualmente comportare?
Old 09-03-2010, 20:17   #79
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
si dimenticavo che me li faccio prendere a new york. Come assistenza poi come ci si dovrà eventualmente comportare?
la garanzia Apple è internazionale.
Il tuo unico problema sarà l' alimentatore
Old 12-03-2010, 11:41   #80
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Oggi dalle 14.30 (ora italiana) sarà possibile ordinarlo sullo store USA, non si sa se anche nella versione 3G.

Io ho degli amici che stanno in America fino al 22/04, e se non ricordo male è possibile ordinare dall'Italia per consegnare in USA sullo store USA, giusto? Ci sto facendo un pensierino, anche se vorrei il 3G, e dubito che sarà disponibile per quella data..

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian