Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2010, 10:07   #61
salvo980
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da lux8080 Guarda i messaggi
ieri ho preso il samsung R522-JS04IT ma vedo la memoria ram da 2,96 gb, perchè?
ha la scheda video 4650 con 1 gb, può essere che la scheda video è integrata e preleva la ram dal sistema?
un'altra domanda a chi può rispondere, su questo notebook è possibile aumentare la ram o cambiare la scheda video?
grazie
Forse hai ancora installato la versione di windows 7 a 32 bit, che vede al massimo 3 gb. Installa la versione a 64 bit, segui le istruzioni nei post precedenti.
salvo980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 10:16   #62
Zaza88
Senior Member

L'Avatar di Zaza88

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza/Catanzaro
Aumentare la ram è possibile, dovresti poter arrivare ad 8GB se non del tutto a 16, ma dubito che tu voglia spendere qualche centinaio di euro in banchi di ram da mettere su un PC pagato 500 .

La scheda video dubito fortemente stia su Slot MXM, quindi non è sostituibile in alcun modo.

L'unico acquisto da fare per migliorare le prestazioni di questo notebook sono un bell'HardDisk da 7200 rpm a piatto singolo ed un bel dissipatore, tipo il notepal U2 fan, circa 25€ .
Zaza88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 01:33   #63
Konron
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Salve a tutti, sto meditando l'acquisto di questo bel notebook che ormai si trova attorno ai 500€, non ho richieste riguardo le prestazioni dato che non ho bisogno di chissà quale potenza di calcolo, ma il mio più grande dubbio riguarda la silenziosità.
Vengo da un macbook e sono abituato molto bene, quando navigo o comunque faccio cose che caricano poco la cpu mi aspetto che il computer sia muto o quasi, ovviamente non pretendo la stessa cosa se sto encodando un divx o giocando all'ultima novità spremi-gpu.

Come si comporta questo R522 con la ventola? fa rumore anche con un minimo di internet browsing? E sotto sforzo rimane comunque accettabile o giocare senza cuffie è impossibile?
Leggo sul sito samsung che c'è la funzione silent per silenziare le ventole, come funziona?

Grazie per le vostre risposte.
Old 26-03-2010, 09:40   #64
retomi
Senior Member

L'Avatar di retomi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Konron Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto meditando l'acquisto di questo bel notebook che ormai si trova attorno ai 500€, non ho richieste riguardo le prestazioni dato che non ho bisogno di chissà quale potenza di calcolo, ma il mio più grande dubbio riguarda la silenziosità.
Vengo da un macbook e sono abituato molto bene, quando navigo o comunque faccio cose che caricano poco la cpu mi aspetto che il computer sia muto o quasi, ovviamente non pretendo la stessa cosa se sto encodando un divx o giocando all'ultima novità spremi-gpu.

Come si comporta questo R522 con la ventola? fa rumore anche con un minimo di internet browsing? E sotto sforzo rimane comunque accettabile o giocare senza cuffie è impossibile?
Leggo sul sito samsung che c'è la funzione silent per silenziare le ventole, come funziona?

Grazie per le vostre risposte.
Lo uso sempre con la combinazione "Prestazione elevate" e la ventola non mi sembra che sia sempre accesa e neanche rumorosa. In ufficio non si sente, a casa invece si, ma non è sempre attiva e se imposti un'altra modalità di consumo dovrebbe migliorare.
retomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 11:22   #65
Konron
Senior Member

E nel gaming? rimane udibile ma sopportabile o va in modalità turbina rendendo di fatto scomodo giocare?
Old 26-03-2010, 11:23   #66
retomi
Senior Member

L'Avatar di retomi

Quote:
Originariamente inviato da Konron Guarda i messaggi
E nel gaming? rimane udibile ma sopportabile o va in modalità turbina rendendo di fatto scomodo giocare?
Sorry ma non ho ancora provato a giocarci.
Old 28-03-2010, 12:39   #67
Konron
Senior Member

nessuno con l'R522 mi sa dire se fa molto rumore nell'uso gaming?
Old 28-03-2010, 23:25   #68
wsim
Senior Member

L'Avatar di wsim

Iscritto dal: Apr 2001
L'unico gioco che ho provato è stato Dead Space e sinceramente ho fatto più attenzione al gioco che al rumore della ventola che comunque non è mai arrivata a "modalità turbina".
Old 01-04-2010, 12:23   #69
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Per chi possiede il Samsung R522:

com'è l'audio in generale?
In ambiente non troppo rumoroso è sufficiente per godersi un film?

Grazie.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 12:49   #70
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi

Grazie.
Si l'audio è buono. Si sente bene e forte. Anche se su altre macchine ho avuto un'impressione migliore. Cmq io uso poco gli speaker, di solito o lo tengo bassissimo o vado di auricolari
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 11:12   #71
wsim
Senior Member

L'Avatar di wsim

Quote:

Grazie.
Sì, il film te lo vedi senza problemi. La qualità audio comunque è media e probabilmente gli altoparlanti montati non sono il massimo.
Gli Harman-Kardon che avevo sul vecchio Toshiba erano inarrivabili, comunque non si può avere tutto perfetto su un notebook che ormai costa poco più di 500 euro. Poi puoi sempre accoppiargli un paio di mini casse se vuoi un audio migliore (visto che costano soltanto dai 10 ai 20 euro)
In cuffia l'audio è buono.
Old 02-04-2010, 17:59   #72
nerone71it
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da retomi Guarda i messaggi
Lo uso sempre con la combinazione "Prestazione elevate" e la ventola non mi sembra che sia sempre accesa e neanche rumorosa. In ufficio non si sente, a casa invece si, ma non è sempre attiva e se imposti un'altra modalità di consumo dovrebbe migliorare.
Scusa come attivi la modalità "prestazioni elevate"?

Grazie
nerone71it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 21:06   #73
retomi
Senior Member

L'Avatar di retomi

Quote:
Originariamente inviato da nerone71it Guarda i messaggi
Scusa come attivi la modalità "prestazioni elevate"?

Grazie
E' una delle scelte disponibili in "Opzioni risparmio energia", devi cliccare su "Mostra opzioni nascoste". E poi dal Catalyst Control Center disabilito anche il "Power Play" per avere le prestazioni migliori dalla scheda grafica.
Old 02-04-2010, 23:02   #74
nerone71it
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da retomi Guarda i messaggi
E' una delle scelte disponibili in "Opzioni risparmio energia", devi cliccare su "Mostra opzioni nascoste". E poi dal Catalyst Control Center disabilito anche il "Power Play" per avere le prestazioni migliori dalla scheda grafica.
Grazie
nerone71it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 11:47   #75
gospix
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: palermo
ho problemino\one, ho formattato e partizionato l'hd qualche tempo fa, oggi volevo fare il mio primo backup con samsung recovery ma quando sono li li per farlo mi dice che non trova la partizione nè l'unità di windows.
è possibile che nel patizionare io abbia cambiato l'ordine delle partizioni e che ora lui, srs, (che stranamente ha ancora indicizzati i backup precedenti alla formattazione, anche se poi materialmente non so dove siano) non riconosce più l'unità c? come potrei risolvere secondo voi?

per ora accomodo con il backup di windows... poi si vedrà, soprattutto dipende dalle vostre imressioni.

se qualcosa non è chiaro... chiedee pure...
gospix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 14:28   #76
wsim
Senior Member

L'Avatar di wsim

Quote:
Originariamente inviato da gospix Guarda i messaggi
ho problemino\one, ho formattato e partizionato l'hd qualche tempo fa, oggi volevo fare il mio primo backup con samsung recovery ma quando sono li li per farlo mi dice che non trova la partizione nè l'unità di windows.
è possibile che nel patizionare io abbia cambiato l'ordine delle partizioni e che ora lui, srs, (che stranamente ha ancora indicizzati i backup precedenti alla formattazione, anche se poi materialmente non so dove siano) non riconosce più l'unità c? come potrei risolvere secondo voi?
a me sembra che tu possa risponderti da solo, se per caso avessi fatto quanto hai detto in un tuo post più addietro, questo:

Quote:
Originariamente inviato da gospix Guarda i messaggi
...
una domanda io la vorrei fare...
formattando ho visto la partizione recovery....
ma li dentro cosa c'è?
15 gb di backup per ripristino?
io che non ho problemi a formattare secondo voi la posso cancellare?
anche perchè vorrei fare una partizione con xp ma così non posso perchè ho già 4 partizioni attive sull'hd...

...
Old 10-04-2010, 14:40   #77
gospix
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: palermo
no, m poi alla fine non l'ho cancellata... boh secondo voi è meno "prestazionale" il backup fatto da win 7?
visto che non l'ho cancellata la partizione avete qualche soluzione?
gospix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 19:47   #78
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Si l'audio è buono. Si sente bene e forte. Anche se su altre macchine ho avuto un'impressione migliore. Cmq io uso poco gli speaker, di solito o lo tengo bassissimo o vado di auricolari
Preso oggi.... ma ancora non ho tempo per smanettarlo un po'.
Old 21-04-2010, 19:52   #79
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Preso oggi.... ma ancora non ho tempo per smanettarlo un po'.
ottimo acquisto
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 20:03   #80
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
ottimo acquisto
Per 519€ non potevo pretendere di più.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian