Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2010, 13:23   #61
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da mariorossi36 Guarda i messaggi
Sai cosa mi ricorda questa discussione..... il FALSO IN BILANCIO......

Tutti si sono scatenati contro il falso in Bilancio quando a malapena l'1% degli italiani conoscono cosa sia il falso in bilancio....

Il PROCESSO BREVE è la stessa cosa.... tutti si scatenano contro il PROCESSO BREVE ma a malapena l'1% sa come si svolge un processo.....

Io non mi accodo come una pecora nel gregge e provo a fare un'osservazione "numeri alla mano"...... stupida quanto ti pare ma fondata su dei dati di fatto.......
i dati mi sembra siano stati forniti dalla controparte, non da te, che invece sbraiti solamente
Old 26-01-2010, 13:31   #62
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Sai cosa mi ricorda questa discussione..... il FALSO IN BILANCIO......

Tutti si sono scatenati contro il falso in Bilancio quando a malapena l'1% degli italiani conoscono cosa sia il falso in bilancio....

Il PROCESSO BREVE è la stessa cosa.... tutti si scatenano contro il PROCESSO BREVE ma a malapena l'1% sa come si svolge un processo.....

Io non mi accodo come una pecora nel gregge e provo a fare un'osservazione "numeri alla mano"...... stupida quanto ti pare ma fondata su dei dati di fatto.......
Dati di fatto che pongono come ipotesi che per X anni i magistrati abbiano lavorato solo a quel processo. Ipotesi falsa in maniera tanto evidente che non mi pare nemmeno il caso di dimostrarti dove lo sia.
E che nemmeno considera tutte le altre variabili, come rinvii chiesti sia da difesa ed accusa per perizie, ecc.

Direi che tutto il tuo ragionamento crolla come un castello di carte, o no?
Old 26-01-2010, 13:36   #63
Joshwa
Senior Member

L'Avatar di Joshwa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Palaz Guarda i messaggi
La videocrazia non è con le scenate in piazza che si combatte, sarebbe solo un'arma a doppio taglio. I mass media ridicolizzerebbero il gesto a tal punto che faresti solo il gioco di chi comanda.
Purtroppo siamo tutti con l'occhio (o la telecamera...) puntato, sinceramente è quasi impossibile cambiare un sistema del genere....eppoi: sei sicuro che la gente voglia?? a malincuore devo constatare che il parlamento tutto sommato rispecchi la maggior parte degli italiani, quindi non vedo un problema di "pericolo democrazia".

ps. Orwell era un fottuto genio
Quello che sta succedendo in italia e la strada che sta percorrendo e' fuori da ogni logica per uno stato di diritto e di legalita'.
Io non penso che la maggior parte del popolo italiano gli piaccia quello che sta succendendo in italia. Potra' piacere a quelli che vivono cercando di fottere il prossimo, ad una parte di imprenditori, di commercianti, di gente ricca, a quelli che con questo modo di governare e con queste leggi indecenti hanno tutto da guadagnare. Ma penso che la maggiornaza degli italiani sia gente comune che lavora per mantenere e cercare di garantire un futuro alla propria famiglia. Per cui non posso credere che alla maggioranza degli italiani gli vada bene lo stato attuale delle cose e la brutta strada che l'italia sta percorrendo. Perche' se fosse cosi', sarebbe stupidità oltre ogni logica, dato che i nostri figli non avrebbero nessun futuro, nessun prospettiva di potersi fare una vita propria e costruirsi una loro famiglia.
rimango sempre dell'idea che bisogna protestare, manifestare contro le cose sbagliate e contro una classe politica che pensa a fare i propri interessi invece che quelli del paese.
Joshwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 13:42   #64
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Se per reati sotto i 10 anni abbiamo 3 anni in primo grado, 2 anni in appello e uno e mezzo in cassazione.... totale 6 anni e mezzo..... cioè 45 settimane (tolte le ferie) all'anno a 40 ore fanno 11.700 ore di lavoro.......

E dopo 11.700 ore di lavoro ancora non ho capito chi è colpevole o innocente?

Parlo da ignorante.... ma questi sono numeri..... e quando si tratta di lavoro tutti vanno trattati allo stesso modo....
E si vede.
Secondo te un magistrato cura un solo processo?
Ha i provato a dare anche una minima occhiata di sfuggita alle statistiche della giustizia italiana postate nell'altro thread per scoprire come un SINGOLO magistrato debba smaltire CENTINAIA di processi l'anno?
E secondo te tu ce la faresti agevolmente in 6 anni e mezzo a smaltire circa 2600 processi?
Ma non farmi ridere.
Old 26-01-2010, 13:42   #65
mariorossi36
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Dati di fatto che pongono come ipotesi che per X anni i magistrati abbiano lavorato solo a quel processo.
Ma è chiaro che non lavorano solo ad un processo..... ma è altrettanto chiaro che non lavorano da SOLI a quel processo....

Comunque, a mio parere, c'è un enorme PROBLEMA che investe tutta la PUBBLICA AMMINISTRAZIONE..... non ci sono scadenze!!!!

Tutti i privati nel loro lavoro hanno scadenze da rispettare e se non le rispettano pagano SANZIONI......
Tutta la PUBBLICA AMMINISTRAZIONE non ha scadenze, e se le ha non ha sanzioni...... quindi tutti lavorano "tranquilli e sereni" ben sapendo che se la pratica non la termino oggi o domani o dopodomani la finisco quanto "ho voglia" di andare al lavoro.....

Metti scadenze e sanzioni e vedrai che risolvi il problema dei FANNULLONI e delle lungaggini burocratiche.....
mariorossi36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 13:43   #66
ServiceXone
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
il problema è che prima di metterci le mutande, ci infiliamo i pantaloni..
l processo breve in teoria utopistica sarebbe anche giusto,
ma solo dopo però aver reso la giustizzia più rapida e veloce.

io sono convinto che moriremo sepolti da milioni di leggi inutili
e da una inutile burocrazzia esasperata all' estremo.

Imho Si stà avverano la profezia dei film di Fantozzi...
anzi in taluni casi siamo andati anche avanti
ServiceXone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 13:44   #67
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Ma è chiaro che non lavorano solo ad un processo..... ma è altrettanto chiaro che non lavorano da SOLI a quel processo....

Comunque, a mio parere, c'è un enorme PROBLEMA che investe tutta la PUBBLICA AMMINISTRAZIONE..... non ci sono scadenze!!!!

Tutti i privati nel loro lavoro hanno scadenze da rispettare e se non le rispettano pagano SANZIONI......
Tutta la PUBBLICA AMMINISTRAZIONE non ha scadenze, e se le ha non ha sanzioni...... quindi tutti lavorano "tranquilli e sereni" ben sapendo che se la pratica non la termino oggi o domani o dopodomani la finisco quanto "ho voglia" di andare al lavoro.....

Metti scadenze e sanzioni e vedrai che risolvi il problema dei FANNULLONI e delle lungaggini burocratiche.....
ah ok...
sei TOTALMENTE fuori dalla realtà allora.
Secondo te basta mettere una SCADENZA e PUFF.. come per magia il milione e passa di processi aperto ogni anno nel nostro paese scompare da solo.

Ma in effetti pensandoci è un'idea geniale....
Hai già pensato di suggerire al tuo mito di fare un decreto legge per abolire la fame nel mondo?
Tanto il principio è ESATTAMENTE uguale.
Old 26-01-2010, 13:55   #68
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Punto primo, uno stato non può essere paragonato ad una azienda privata. Non può, punto. Uno stato non deve fare utili, e dovrebbe avere un unico obiettivo: la fornitura di un servizio migliore possibile ai cittadini.

Di certo non risolvi le lungaggini burocratiche che non sono colpa della pubblica amministrazione ma del sistema legislativo che un impiegato comunale o del tribunale non può di certo cambiare, imponendo scadenze. PRIMA elimini le lungaggini burocratiche dovute alla legge. POI intervieni sui fannulloni. Perchè altrimenti non hai NESSUN modo per capire di chi è la responsabilità.

L'unico risultato che ottieni ORA imponendo una scadenza (che esiste già e si chiama prescrizione) è che un botto di processi cadono in prescrizione, in questo caso. Punto.
Nessun miglioramento di efficienza, il sistema IN SE' è inefficiente.
E non hai nemmeno iniziato a capire DOVE sei inefficiente, come macchina statale. Ti sei semplicemente ARRESO, hai preferito RINUNCIARE AD UN TUO OBBLIGO (come stato, far rispettare la giustizia) invece che lavorare per risolvere il problema.
Old 26-01-2010, 13:59   #69
mariorossi36
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Secondo te basta mettere una SCADENZA e PUFF.. come per magia il milione e passa di processi aperto ogni anno nel nostro paese scompare da solo.
Inizia a "sanzionare" chi non rispetta le scadenze...... vedrai come cambia l'andazzo.....
Old 26-01-2010, 13:59   #70
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:

Ma che, sei brunetta in incognito???
e comunque la PA ha anche delle scadenze, passate le quali paga delle penali. Dipende sempre da quale ramo della PA si parli. Per restare in campo Giustizia, esistono gia' adesso dei tempi ben prestabiliti per ogni passaggio.
Infine: il Pubblico serve quanto il Privato. Senza il Pubblico non puoi garantire i servizi necessari alla collettivita', dato che il privato in quanto tale lavora e ragiona in funzione del profitto proprio, e non del bene comune. E come esempio ti porto l'evoluzione della privatizzazione dell'acqua.
Old 26-01-2010, 14:02   #71
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:

col cazzo mia madre lavora tranquilla e serena (non voglio nemmeno aprire il discorso delle volte che porta lavoro a casa)..

ma tu parli senza conoscere un cazzo e francamente mi girano i coglioni. I fannulloni ci sono nella pvt cosi' come nella pubblica.

Ps. Impara anche un po' a scrivere
Old 26-01-2010, 14:02   #72
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Punto primo, uno stato non può essere paragonato ad una azienda privata. Non può, punto. Uno stato non deve fare utili, e dovrebbe avere un unico obiettivo: la fornitura di un servizio migliore possibile ai cittadini.

Di certo non risolvi le lungaggini burocratiche che non sono colpa della pubblica amministrazione ma del sistema legislativo che un impiegato comunale o del tribunale non può di certo cambiare, imponendo scadenze. PRIMA elimini le lungaggini burocratiche dovute alla legge. POI intervieni sui fannulloni. Perchè altrimenti non hai NESSUN modo per capire di chi è la responsabilità.

L'unico risultato che ottieni ORA imponendo una scadenza (che esiste già e si chiama prescrizione) è che un botto di processi cadono in prescrizione, in questo caso. Punto.
Nessun miglioramento di efficienza, il sistema IN SE' è inefficiente.
E non hai nemmeno iniziato a capire DOVE sei inefficiente, come macchina statale. Ti sei semplicemente ARRESO, hai preferito RINUNCIARE AD UN TUO OBBLIGO (come stato, far rispettare la giustizia) invece che lavorare per risolvere il problema.
Ma guarda che loro lo sanno benissimo, ma è proprio il loro scopo aiutare i criminali, d'altronde hanno votato per un governo che aiuta i mafiosi a riciclare il loro denaro sporco, aiuta i criminali a recuperare i soldi che ci hanno fottuto evadendo, aiuta TUTTI i criminali devastando la giustizia, aiuta tutti quelli che commettono falso in bilancio, ecc... ecc.. I
l loro pdc poi riabilita gli ASSASSINI MAFIOSI in diretta tv, porta dei condannati per concorso esterno in associazione mafiosa al senato e dei CORRUTTORI condannato con SENTENZA DEFINITIVA al MINISTERO DELLA DIFESA, è d'accordo col condannato di cui sopra nel definire il solito ASSASSINO MAFIOSO un eroe, si AUTO-ASSOLVE e AUTO-PRESCRIVE, ecc... ecc...
I loro parlamentari, oltre ad avvallare tutto questo SCHIFO, si mettono anche a ridere quando vengono a sapere di ATTENTATI MAFIOSI a dei MAGISTRATI. Cosa che giusto i MAFIOSI veri fanno.

E secondo te il loro scopo ultimo non è proprio DEVASTARE in toto la giustizia visto chi hanno votato?
Old 26-01-2010, 14:04   #73
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Inizia a "sanzionare" chi non rispetta le scadenze...... vedrai come cambia l'andazzo.....
Ribadisco la domanda.
TU, o sommo, saresti in grado di smazzarti circa 430 processi L'ANNO?????
SI/NO.
E' semplice la risposta.
Ed è anche semplice capire perchè per voi i veri CRIMINALI sono i MAGISTRATI.
Old 26-01-2010, 14:05   #74
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
col cazzo mia madre lavora tranquilla e serena (non voglio nemmeno aprire il discorso delle volte che porta lavoro a casa)..

ma tu parli senza conoscere un cazzo e francamente mi girano i coglioni. I fannulloni ci sono nella pvt cosi' come nella pubblica.

La cosa bella è che viene a fare la morale su dei magistrati, tra cui ci sono anche dei VERI EROI, proprio chi vota il governo + a favore dei CRIMINALI di tutta la storia repubblicana e che considera dei MAFIOSI come EROI.
Old 26-01-2010, 14:17   #75
mariorossi36
Member

Quote:
I fannulloni ci sono nella pvt cosi' come nella pubblica.
E' vero... la differenza è che nel privato vengono licenziati..... nel pubblico vengono "trasferiti"..... se va male.....

Per gli errori di digitazione mi scuso..... capita quando scrivi velocemente...
Anche tu però.... .... ed ho tralasciato i termini volgari......
Old 26-01-2010, 14:25   #76
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Città: padova
Quote:
ah ok...
sei TOTALMENTE fuori dalla realtà allora.

Ma in effetti pensandoci è un'idea geniale....
Hai già pensato di suggerire al tuo mito di fare un decreto legge per abolire la fame nel mondo?
Tanto il principio è ESATTAMENTE uguale.
La fame nel mondo non la puoi abolire per decreto legge, ma risolvere il problema della mafia depenalizzandola potrebbe essere una buona idea, del resto si sa che tanto non esiste, e se è mai esistita ne hanno sempre fatto parte eroi

lol
Old 26-01-2010, 14:28   #77
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Quote:
Ribadisco la domanda.
TU, o sommo, saresti in grado di smazzarti circa 430 processi L'ANNO?????
SI/NO.
E' semplice la risposta.
Ed è anche semplice capire perchè per voi i veri CRIMINALI sono i MAGISTRATI.
Uhmm.... parlo da ignorante pure io... ma, per esperienza diretta, ero testimone ad un processo ed è andata così:

- Convocato la prima volta... perso 30 minuti per fare l'appello per poi dire che era rimandato da lì a 10 mesi
- Ritornato 10 mesi dopo... riperso 30 minuti per fare l'appello ecc ecc....
Mi risparmio di raccontare come è andata i 4 (QUATTRO) anni successivi!!
Alla fine... quando finalmente si sono decisi si è risolto tutto in 20 minuti. Totale delle ore perse negli anni precedenti = 2.

Ergo, una cosa che si poteva sbrigare in 20 minuti ha richiesto 2 ore e 20 minuti. Ergo (di nuovo) il processo avrebbe potuto essere abbreviato dell'80% circa del suo tempo.

Hai idea di cosa succede se dall'oggi al domani accorci tutti i processi dell'80%?

Con questo non dico che il processo breve andrà a migliorare qualcosa.... dico di non prendersela se qualcuno si permette di criticare le lungaggini burocratiche, e si permette di dare un po' di colpa a chi in questo sistema ci lavora.
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 14:29   #78
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
E' vero... la differenza è che nel privato vengono licenziati..... nel pubblico vengono "trasferiti"..... se va male.....

Per gli errori di digitazione mi scuso..... capita quando scrivi velocemente...
Anche tu però.... .... ed ho tralasciato i termini volgari......
questa e' la festa dei luoghi comuni, manca solo di leggere che non ci sono piu' le mezze stagioni e che e' tutta colpa dei satelliti
Old 26-01-2010, 14:32   #79
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:

Quoto.
Col cazzo che mia moglie lavora tranquilla e serena, e si porta anche lei lavoro a casa.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 14:35   #80
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da TonyManero Guarda i messaggi
Uhmm.... parlo da ignorante pure io... ma, per esperienza diretta, ero testimone ad un processo ed è andata così:

- Convocato la prima volta... perso 30 minuti per fare l'appello per poi dire che era rimandato da lì a 10 mesi
- Ritornato 10 mesi dopo... riperso 30 minuti per fare l'appello ecc ecc....
Mi risparmio di raccontare come è andata i 4 (QUATTRO) anni successivi!!
Alla fine... quando finalmente si sono decisi si è risolto tutto in 20 minuti. Totale delle ore perse negli anni precedenti = 2.

Ergo, una cosa che si poteva sbrigare in 20 minuti ha richiesto 2 ore e 20 minuti. Ergo (di nuovo) il processo avrebbe potuto essere abbreviato dell'80% circa del suo tempo.

Hai idea di cosa succede se dall'oggi al domani accorci tutti i processi dell'80%?

Con questo non dico che il processo breve andrà a migliorare qualcosa.... dico di non prendersela se qualcuno si permette di criticare le lungaggini burocratiche, e si permette di dare un po' di colpa a chi in questo sistema ci lavora.

Come gia' ho scritto pochi minuti fa, il processo non e' solo quel che si vede in aula, ma si compone di investigazioni, rogatorie, perizie, controperizie... non e' una cosa semplice che dura due minuti come una partita a rubamazzo

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian