|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
qualcosa di ben definito e che creative sa imporre questo suo know out nel settore. Il costo secondo è buono rapportato alla qualità offerta.
Asus P8P67 DLX, I7-2600K @ 4.00 Ghz, Thermalright True120, 8Gb Corsair Vengeance 1600 Mhz; gtx 760 DCII 2gb, Corsiar 520W, Cooler Master Cosmos 1000, SSD Corsair GT sata3 120Gb, 2 x WD 2TB + WD 500Gb+400Gb+ ..+ ..~ƒ☺
Ultima modifica di bertani8 : 18-01-2010 alle 20:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
Quote:
![]() scherzi a parte.... sarebbe ora che si tornatte ai buoni RCA... anzi, che tornasse lo standard, è una tortura avere sti 23420934 connettori ![]() Quote:
ma tanquillo che non succede solo con la audigy ![]() ![]() ps: provato ora, finalmente uscito alchemy per seven ecco, dopo più di 2 settimane che è uscito, ancora non hanno risolto il problema il programma non si installa hahahhahahaahahhh
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 Ultima modifica di Beltra.it : 18-01-2010 alle 20:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
con la mia 3870 collegata via hdmi sento l'audio sul mio lcd in modo perfetto. E a parte il cavo hdmi non c'è nient'altro a collegare il monitor al pc. in quanto il chip audio integrato sulla mobo lo avevo già disabilitato dal bios a suo tempo.. Quindi all'atto pratico il mio pc NON HA una scheda audio nel senso tradizionale del termine, eppure io sento tutto perfettamente con una qualità che definirei eccellente.. Per me le schede audio separate hanno fatto il suo tempo, e per quanto riguarda quelle integrate nelle schede madri, per via delle uscite hdmi su tutte le schede grafiche recenti...... A meno di esigenze particolari sono inutili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Aryan guarda che ti sbagli, io ho una Realteck integrata nella MB, una Audigy2 ed una 5850, le prime due le posso disattivare oppure disinstallare e con il cavo HDMI sfrutto l'audio della 5850 che è una bellezza mooolto + pulito di quel pacco della realteck
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
![]() Poi dipende chi lo converte in analogico, come lo converte e chi lo riproduce a fare la differenza.
![]() |
![]() |
#68 |
|
Beltra guarda la mia firma... dove c'è "installare software creative manualmente"... vedrai nel posto linkato, un link a tutti i pacchetti che ho uppato... troverai console thx e tutto il resto... ciao!
|
![]() |
![]() |
#69 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
![]() Quando ritroverò il mio cavetto HDMI ne darò pure io la conferma. Ma credo che sia il caso di finirla con questo OT flammericcio che si prolunga ormai già da troppo tempo...
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
|
Quote:
Fammi capire, tu ascolti l'audio dalle casse del tuo lcd, ora, non conoscendo il tuo lcd e la qualità di tali casse, secondo te sono da considerare come metro di paragone, considerando che spesso non sono di chissà quale qualità? (parlo in generale, potrebbe non essere il tuo caso) E poi, capisco che potrebbe anche essere che l'audio dei giochi lo produca la scheda video, ma quando riproduci un mp3 per esempio, chi "crea" il suono? Sempre la 5850?
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
Installo un qualsiasi ca..o di gioco, chessò CMR Dirt 2 o CoD MW2. Orbene: LO SENTO L'AUDIO DEL GIOCO SULLA TV?!?!?!?!??!?! ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() volevo solo puntualizzare che non è cosa da acettare da un'azienda dal nome che non si sa come è così importante, a dover reperire il CD, e legalmente va pagato alla creative, per poi poter installare tutto tranquillamente, che poi con il SW autoupdate, una volta installati gli ultimi driver, non li rileva più io cmq a modo mio come fui tra i primi a far andare le console e tutto su vista, ho installato tutto ![]()
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() solo le tracce come i film sono digitali e alcune canzoni che si trovano nei cd speciali, e soltanto quando dal player è selezionata l'uscita altrimenti sono tutti segnali "analogici"
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
SI, ma soltanto in stereo! in quanto non è capace di gestire flussi analogici multicanali oltre lo stereo quindi rimane che la scheda video NON ha una vera e propria scheda audio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Città: non ti interessa
|
Quote:
L'audio che viaggia su HDMI è per forza digitale. Se proviene da una fonte analogica, è stato preventivamente digitalizzato. Se proviene già da una fonte digitale, allora viaggia così com'è. PS: ovviamente i buontemponi non fraintendano. Se avete un mp3/aac/vorbis, questo verrà preventivamente decodificato dal vostro software, che spedirà al controller audio il flusso non compresso, il controller lo mandi via hdmi alla tv e la tv lo converte in analogico per amplificarlo e riprodurlo.
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
come stiamo messi a driver
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Dunque da quello che ho capito una scheda audio integrata nella mobo non arriva alle stesse prestazioni di una dedicata almeno per quanto riguarda l'analogico. Ma visto che io uso esclusivamente SPDIF (ottico) dunque digitale della mia P7P55D collegato ad un sintoamplificatore Kenwood 5.1 con casse fatte da me artigianalmente...rispetto ad una scheda dedicata tipo queste della Creative o Asus Xonar che sia...si hanno prestazioni sempre peggiori?
![]()
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
|
Ma vaiiii!
Non sapete che sollievo provo nel vedere che non sono l'unico "ignorante" in materia. Anch'io mi sono spesso chiesto come poteva passare l'audio attraverso l'hdmi della mia 4870, quando io ero certo che non lo potesse veicolare. Passa dalla pci ex? Ha un'controller integrato? Poi quando un'utente di un forum ha recensito una sk video nVida con tanto di connettore audio da collegare alla mobo, ci ho capito ancora meno. Cmq, la mia 4870 veicola l'audio dalla hdmi ma solo dopo aver installato i driver audio hdmi ati, per seven non li ho trovati, ho dovuto installare quelli di xp ma vanno ugualmente. Quindi, se la sk video ha un suo chip audio, il controller (nel mio caso realtek) integrato, dovrebbe venir escluso nel momento in cui veicolo l'audio attraverso hdmi della 4870, no? Infatti dal pannello di controllo audio realtek, non posso intervenire sull'audio hdmi. Alcune nVidia invece, per il supporto audio, hanno un conettore da collegare alla scheda madre, suppongo allo spdf? In sintesi, in ambito htpc, per chi ha già una scheda video con hdmi, le uniche schede audio da tener in considerazione, imho, sarebbero quelle con supporto alle nuove codifiche hd DD True HD e DTS Master HD , se non fosse che costano un botto. Parlo di quelle con 2 porte hdmi di cui una da collegare in by pass a quella della scheda video. A meno che non si possegga un ampli che faccia la codifica al loro posto. Per le altre codifiche digitali, è sufficente l'audio veicolato direttamente attraverso hdmi della scheda video, che dovrebbe essere già di ottima qualità, no? Invece, prettamente in ambito musicale stereo, credo sia ancora ragionevole appoggiarsi ad'una scheda audio dedicata la quale sicuramente darà una qualità d'ascolto migliore di quella che può dare un controller audio integrato, corretto? Sono intervenuto dopo aver letto le prime pagine preso dall'entusiasmo nel veder finalmente trattato l'argomento ![]() Ora, mi rilleggo bene il 3d fino in fondo perche sono certo che avrete già chiarito per bene la questione. Grazie e ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
Quote:
![]() Continuo a spiticchiare..
![]() |
![]() |
#80 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
(ma preciso che non sono un'audiofilo..) Posso anche ascoltare un mp3 oppure o l'audio dei giochi non fa differenza visto che sempre audio è..... o lo senti o non lo senti....Poi dirti chi "crea il suono" in effetti non lo so visto che ho anche disabilitato l'audio integrato sulla scheda madre e gestione periferiche di windos visualizza solo una una laconica voce: " ati admi audio "..... e basta. Sempre a livello teorico ipotizzo che veicolando l'uscita hdmi su un buon amplificatore 7+1 per poi passarla direttamente allo schermo si possano tranquillamente separare i vari canali come si usa fare con una scheda audio di buon livello, ma non avendo queste necessita non ho mai fatto la prova. (Anche perché l'amplificatore non ce l'ho altrimenti giusto per semplice curiosità avrei già provato...) insomma non lo escludo, semplicemente non lo so solo che io da punto di vista audio considero già soddisfacente lo stereo a due canali con voci chiare e limpide senza casini esplosioni su 7+1 canali ecc ecc Mi piacciono le cose semplici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.