Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2009, 14:10   #61
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
senza contare che su chrome sono arrivate anche le estensioni! ho provato la controparte di adblock ed è migliore che su firefox

E che ne sai, stai parlando di un prodotto di google che come sai ha molto interesse che si blocchi la pubblicità ( )se anche fosse rimangano gli spyware...... ( ).
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 14:10   #62
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Quoto, io uso Opera 10.10, e come semplicità di utilizzo non ha rivali. I gesti del mouse sono una trovata geniale imho. Ci sono così abituato che le rare volte che uso altri browser provo diverse volte invano a farli prima di rendermi conto che non sono su Opera

pgp
anche io mi trovo bene con opera,non avrà tantissime estensioni come firefox,ma in rete funziona bene,e a oggi è quello che mi ha dato meno problemi,l'unico sito su cui fa cilecca è fb,che fra l'altro è scritto con i piedi
Quote:

E che ne sai, stai parlando di un prodotto di google che come sai ha molto interesse che si blocchi la pubblicità ,se anche fosse rimangano gli spyware......
mica le estensioni vengono create da google..............
Old 22-12-2009, 14:14   #63
Eyes Of The tiger
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
veramente è uno specchio per le allodole.

quì classificano distinguendo i vari IE IE6-IE7-IE8 sono sempre IE, andrebbero sommati.
Eyes Of The tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 14:15   #64
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Iscritto dal: Oct 2004
Queste classifiche sono ben poco attendibili...IE resterà ancora per un pò il browser più diffuso. E a mio giudizio, Firefox, senza addons non vale una cicca. Il guaio è che più addons si installano e più diventa lento e pesante.

Opera in questo ha solo da insegnare.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 14:26   #65
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
credo comunque in questa statistica influisca anche il fatto che chi usa firefox naviga mediamente anche di più...

un conto è sapere che in tot pc è installato tale browser un conto è cercare di tirare fuori questo dato dal numero e tipo di browser che si connette ad un sito.
se la statistica è fatta così bisogna tener conto anche di questo...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 15:03   #66
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da iltoffa Guarda i messaggi
vero, IE6 è usato da tutte quelle aziende che ancora hanno XP
direi più win 2000
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 15:13   #67
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
stastistica bufala...il soggetto con più credito in questo genere di ricerche è NETApplications che infatti dà un quadro completamente diverso: http://marketshare.hitslink.com/brow...e.aspx?qprid=2

IE6 ed iE8 cui dovete sommare il compatibility mode) sono a parimerito i browaser più utilizzati, seguiti da IE7 e FF 3.5

Ultima modifica di Spectrum7glr : 22-12-2009 alle 15:18.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 15:42   #68
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
E secondo te il browser più utilizzato sarebbe ie6.
Ma mi faccia il piacere
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 15:54   #69
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TusT Guarda i messaggi
Quoto,
nella mia azienda (sanità) della regione lombardia, si usa per la gestione ticket forzatamente IE6, nessun altro browser è compatibile .-.
Questo vale per tutte le applicazioni web (molte) scritte tempo fa con i tag utilizzati solo da IE6.

Sono comunque contento che sempre più persone utilizzino Firefox!
Old 22-12-2009, 16:03   #70
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Viva Maxthon!

Da ieri ho abbandonato Chrome (*)e sono approdato a Maxthon! E' la fine del mondo quanto a velocità, personalizzazione, versatilità eccetera.

Provatelo!

(*) Nel passato ho usato e (quasi) subito abbandonato FireFox e Opera.
Old 22-12-2009, 16:07   #71
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Io non te lo volevo dire, ma è tra i più veloci (e comunque, non conosco ancora nessuno che noti delle differenze nel caricamento di una pagina in 1,889ms o in 1,788ms), e anche il più leggero sulla ram sul lungo andare, checcé se ne voglia dire!
Usa Chrome, Opera, IE e Firefox per qualche ora, e poi dimmi qual'è davvero il più leggero!

e questo in base a cosa lo dici?
mi pare che lo stesso hw avesse recensito un test/sondaggio da cui ff risultava il + buggato
Old 22-12-2009, 16:24   #72
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
mi pare che lo stesso hw avesse recensito un test/sondaggio da cui ff risultava il + buggato
quel test è stato obiettivamente interpretato male..
diceva chi ha riparato più bugs, non chi ne ha di più.

Il fatto che gli sviluppatori e i "contribuenti" di firefox trovino più bugs, ne segnalino di più, e ne riparino di più la vedo solo come una cosa positiva...

Gli altri magari preferiscono nascondere......
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 16:36   #73
Arguggi
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Per chi trova Opera troppo lento, provate ad installare la build uscita quest'oggi (Versione 10.50 ancora in pre alpha purtroppo), con il nuovo motore di JS + Presto 2.5 + Vega ecc ecc

http://labs.opera.com/news/2009/12/22/

Versione per Windows (Ce anche per Mac, ancora non c'è per unix)

http://snapshot.opera.com/windows/Op...50_3172_en.exe

Io lo sto usando adesso e nei vari test di JS è veloce quanto Chrome. Il nuovo motore Carakan sembra promettere bene.

Ultima modifica di Arguggi : 22-12-2009 alle 16:42.
Arguggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 16:40   #74
atomo37

boh io per quanto sia un utente firefox non ci credo che ben il 22% lo utilizzi, e secondo me ie6 ha una percentuale di gran lunga superiore di quella comunicata. ovviamente mia sensazione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 16:56   #75
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi

E che ne sai, stai parlando di un prodotto di google che come sai ha molto interesse che si blocchi la pubblicità ( )se anche fosse rimangano gli spyware...... ( ).
guardo le pagine con ff e con chrome, e vedo quale ha tolto piu adds senza che glielo segnali io
se poi vuoi giocare a fare il complottista, fai pure, uso tutti i prodotti di google e nn mi è arrivato mai un frigorifero a casa senza che lo ordinassi
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 16:58   #76
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
E' allucinante pensare che il 14% usi internet explorer 6.
Speriamo almeno sia sato patchato un migliaio di volte
Putroppo ci sono aziende che fanno software commenciale/amministrativo che funziona ESCLUSIVAMENTE con IE6. Gli utenti che malauguratamente si trovano aggiornato il browser al 7 (o peggio all'8) non riescono più a lavorare.

Pe il resto... le percentuali di FF (e pure di Chrome) sono spesso falsate dal fatto che fanno spesso parte di "pacchetti" di software e spesso l'utente se li trova installati senza realmente volerlo.

Ultima modifica di baruk : 22-12-2009 alle 17:00.
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 16:59   #77
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca Guarda i messaggi
Guardo la situazione degli addons attivi e ti dico:
Ho attivato (ho fatto diverse prove, quindi è venuto fuori quasi per caso)
visto che le estensioni ne provo 10-20 al giorno per curiosità, queste:
tnx, ci sono riuscito, l'interfaccia è venuta uno spettacolo, ho dovuto usare una mod del glasser.
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 16:59   #78
Cannavò88
Utente sospeso

Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Eyes Of The tiger Guarda i messaggi
veramente è uno specchio per le allodole.

quì classificano distinguendo i vari IE IE6-IE7-IE8 sono sempre IE, andrebbero sommati.
non è vero..ci sono fattori troppo importanti che verrebbero disattesi in questo modo.tieni conto che come già detto la maggior parte di imprese, aziende e pubbliche amministrazioni, difficilmente aggiorna il suo os e relativo ie.sarebbe una spesa non da poco..in questo modo si puo' ben capire che chi ha l'ultimo so ha sicuramente maggiore propenzione all'upgrade, e proprio in questa fascia va ricercata la differenza!
Cannavò88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 18:01   #79
ros90
Member

Finalmente la gente ha capito che firefox è moooooolto meglio di ie....non siete d'accordo?
ros90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 18:23   #80
smart548
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Grande ciccoer meglio!!!
Anche io uso opera e mi trovo molto bene devo dire..migliore sotto ogni aspetto a firefox imho
smart548 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian