Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2009, 15:42   #61
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
io trovo il macpro una bella macchina, molto ben ingegnerizzata...certo è vero, alcuni componenti sono un po' cari, ma, entro un certo limite credo che ne valga la pena acquistarlo se se ne ha la necessità...
Old 05-12-2009, 15:58   #62
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
a me nessuno mi ha ancora detto quanti TB si possono mettere su una scheda mamma abbastanza decente e recente
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 16:06   #63
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Schernitore_Di_Paguri Guarda i messaggi
Scusa, ma il tuo paragone non sta né in cielo né in terra. Una 500 e una Ferrari non sono paragonabili a un pc e un mac. Ma proprio per niente.

AL MASSIMO avresti potuto paragonare Porsche a Ferrari. Dove una offre prestazioni elevate a prezzi "contenuti", e l'altra offre prestazioni elevate a prezzi maggiori (anche se in genere a parità di fascia le Ferrari vanno ben più delle comuni Porsche).
In secondo luogo il paragone non ha senso perché comprare Ferrari significa anche avere un'auto che diventa d'epoca, il cui design e nome la faranno valere soldi anche dopo 30 anni (anzi ben di più del prezzo iniziale).
Comprare Apple, NO. Dopo 2 anni il tuo scintillante IMAC vale un quinto del prezzo iniziale.
Per finire, non ha nessun senso perché stiamo parlando di prodotti TOTALMENTE DIVERSI. In valori assoluti 2500€ x un mac sono ben diversi da 250mila€ x una 458 Italia.

Per quanto riguarda l'affidabilità: Sono un felice possessore di PC (in firma) con Win vista 64 bit. Mai avuto un problema serio, e col PC ci faccio davvero di tutto (dal gioco al video-foto editing). Certo, qualche problema c'è stato, ma con il dovuto uso di CCleaner e di un minimo di volontà si risolve tutto.
Inoltre, MI GIRA TUTTO. Non viene citata spesso la cosa, ma per un utente comune (ma anche uno un po' più "smanettone") è necessaria una compatibilità con qualsiasi programma. Mac non l'ha.

Per quanto riguarda il design: Se dovessi spendere 2500€ non li spenderei MAI per un mac. I motivi sono quelli che ho citato: Un'affidabilità che ritengo tutto sommato più che sufficiente, prezzi più convenienti, assoluta compatibilità con ogni programma (certo, se devi farti figo col tuo mac x andare su facebook e guardare la posta allora non te ne importa).

Detto questo, citando la tua frase "chi disprezza vorrebbe" (che io conoscevo come "chi disprezza compra", peraltro): 2500€ PER un Computer se li possono permettere in molti, ma non perché uno se li può permettere significa che debba farsi fottere da apple, non credi? (sto esagerando con "farsi fottere", s'intenda).

250mila€ per una Ferrari NON se li possono permettere in molti!
L'illusione che ha il fanboy mac comune, però è quella di comprare una Ferrari: un prodotto fantastico, uno status simbol, qualcosa che POCHI ELETTI possono permettersi.
NO. Non è così. Non è un bene di lusso, una Ferrari lo è, un Imac no.
Sono ben pochi gli utenti apple che comprano tale marca perché ne hanno effettivi benefici, e dal tuo paragone 500-ferrari deduco che tu non sia tra di essi
Non mi posso permettere un Ferrari e non ho un Mac.

Detto questo non hai capito il senso del mio discorso.

Non biasimo chi si compra un MacPro a 3.000 euro, non è un prodotto rivolto all'utenza casalinga, modaiola, figa...tanto per intenderci, è un prodotto che normalmente acquista utenza professionale, con tanto di partita Iva o società che prima di fare un acquisto su un prodotto strumentale come lo è un PC per lavoro, si presume che abbia valutato costi, benefici, longevità, supporto software/hardware e altro. La sua scelta prescinde valutazioni del tipo, tanto per restare in topic, quel processore su un PC costa di meno, o l'HD comprato al grande magazzino, a parità di capienza, costa molto meno. E' tutto il sistema visto nel suo intero che può far decidere una scelta rispetto a un'altra e non sempre la discriminante è il prezzo, anche se questo è comunque un parametro importante. Il Topic parla di un MacPro, non di un IMac rivolto all'utenza Casalinga, o al limite a piccole ditte. Su questa base non ho capito gli attacchi contro un prodotto che, ripeto, non è rivolto a smanettoni, hardgamer o Ragazzi e Ragazzine che usano al 90% il pc collegati a Facebook...

Ultima modifica di Pier2204 : 05-12-2009 alle 16:09.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 16:11   #64
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
l'hai provato? dubito fortemente. se fossimo della stessa città te lo farei provare sul mio mbp anche già solo photoshop cs 4
Ma che gli rispondi pure? Ma non vedi che in ogni 3d sul mac deve dire la solita boiata anti Apple? Ma almeno non rispondetegli.
Detto questo, una settimana fa ho aperto (una leva e via) il mio mac pro per aggiungere un HD, preso ovviamente non dall'applestore e che dire, spettacolo. Neanche un filo, guarnizioni sulle paratie, e soprattutto impressionante il blocco dei processori/memoria.

Ultima modifica di opelio : 05-12-2009 alle 16:17.
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 16:13   #65
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da opelio Guarda i messaggi
Ma che gli rispondi pure? Ma non vedi che in ogni 3d sul mac deve dire la solita boiata anti Apple? Ma almeno non rispondetegli.
23000 e passa messaggi di nulla.
evitate le polemiche personali per favore
Old 05-12-2009, 17:02   #66
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Workstation

Ho in ufficio una workstation con xp 64 bit... è costata più di un macpro....è bruttissima (e non intendo solo esteticamente, basta aprire il case per capire che l'"ordine" interno di una macchina sia qualcosa) e a parte i casini che fa xp 64 che mi costringeranno a breve a reinstallare il tutto... quando lo si accende sembra una portaerei... ho istallato anche i software di controllo delle ventole ma niente... è un mostro rumoroso, anche solo aprendo una pagina in flash. Inoltre pur avendo una quadro e avendone installato i driver non noto tutto questo incrementi di velocità nell'utilizzo normale rispetto al mio macbook. Anzi... pur mettendoci molto meno a fare i render l'operatività complessiva è comunque rallentata. Morale... la accendo solo per fare i render!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 18:25   #67
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

L'Avatar di Schernitore_Di_Paguri

Iscritto dal: Nov 2007
@SAND: xp a 64 bit è una ciofeca, altro discorso è vista o 7. Poi sulla qualità della macchina non posso parlare, il fatto che esistano workstation assemblate male non fa valere il binomio windows = brutto.
Schernitore_Di_Paguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 18:38   #68
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
Ho in ufficio una workstation con xp 64 bit... è costata più di un macpro....è bruttissima (e non intendo solo esteticamente, basta aprire il case per capire che l'"ordine" interno di una macchina sia qualcosa) e a parte i casini che fa xp 64 che mi costringeranno a breve a reinstallare il tutto... quando lo si accende sembra una portaerei... ho istallato anche i software di controllo delle ventole ma niente... è un mostro rumoroso, anche solo aprendo una pagina in flash. Inoltre pur avendo una quadro e avendone installato i driver non noto tutto questo incrementi di velocità nell'utilizzo normale rispetto al mio macbook. Anzi... pur mettendoci molto meno a fare i render l'operatività complessiva è comunque rallentata. Morale... la accendo solo per fare i render!
fai upgrade a seven 64bit. non te ne pentirai.

cmq non puoi collegarlo al macbook e usare entrambi i pc per elaborare il render? con 3d studio si può fare, però non ricordo se c'è anche per mac
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 23:50   #69
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
a me nessuno mi ha ancora detto quanti TB si possono mettere su una scheda mamma abbastanza decente e recente
Premetto che la mia scheda madre è abbastanza decente e recente (Gigabyte MA790XT-UD4P).

Io ho otto porte SATA: sei gestite dal southbridge AMD SB750 e due supplementari collegate a un controller Gigabyte.
Collegando un HD da 2 TB ad ogni porta arriverei a 16 TB.
In più, ora che ci penso, c'è anche la vecchia ATA che supporta altri due HD.
Se ne supportasse due da 2 TB potrei arrivare a un totale di 20 TB.

Questa è la teoria, poi non so i limiti hardware/software.

Tutto questo senza contare le porte esterne USB e SATA...

Comunque di porte me ne bastano due: una per 160 GB di pura performance (Intel SSD), l'altra per 750 GB di conveniente storage (WD Green).
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 05:28   #70
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me Guarda i messaggi
Mi sembra di rileggere discussioni simili a quelle in campo Hi-Fi: auto-costruito o commerciale?

È palese che a parità di prezzo un PC sbaraglia qualsiasi Mac, in qualsiasi fascia di mercato, e negare questo significa vedere la realtà solo da un lato.

Inoltre chi afferma che Mac Os X è tutto un altro mondo rispetto a Windows è totalmente fuori strada. Questa frase aveva senso anni fa quando c'era Windows XP, ma dopo Vista, e a maggior ragione con Seven la situazione a mio modo di vedere s'è totalmente ribaltata. Non mi sembra che l'esperienza che dà 7 sia meno fluida ed immediata rispetto a quella che si ha con Mac Os, ANZI! Ritengo Windows 7 un so granitico, veloce, ma soprattutto versatile e completo. Una piattaforma potentissima, molto più complessa del sistema operativo di Apple che è "fatto su misura".

Ovviamente sono due modi di vedere parecchio diversi il computer di casa, e quindi non ci sarà mai un accordo fra le parti. Da una parte c'è l'indifferente che ha bisogno solo di una macchina per fare le sue cose, magari si affeziona al marchio, all'estetica. Dall'altra c'è solitamente chi vuole spremere ogni minima capacità tecnica, ogni minimo transistor di ogni singolo pezzo hardware che ha a disposizione, cercando di sfruttare al massimo gli euri che ha speso durante l'acquisto.

Io per adesso sono un possessore di PC, che mai cambierei al mondo con un Mac. I motivi sono tanti e sono del tutto personali quindi non vedo perché scriverli. Sinceramente però ritengo una follia spendere più del doppio per avere la cornicetta del monitor bianca, perché spesso il motivo principe dell'acquisto è quello. Ma io sono io, e di teste al mondo ce ne sono miliardi.
Hai sbagliato esempio parlando di HI-FI...
Nel mondo audio qualsiasi cosa autocostruita ha una possibilità su qualche milione che sia uguale o superiore ai blasoni angloamericani.... ma pure italiani...Sai costruire Diffusori e ti diletti di falegnameria? Si, ma un paio di "Sonus Faber Guarneri" non le fai manco se piangi in 10 lingue nel garage di casa con la pialla e il saldatore...
Tornando al mondo PC...In quel caso e' più facile, ma anche lì le competenze e le sinergie tra i componenti Hardware con il software devono essere elevatissime...Non basta assemblare il processore (Intel) x, con la mobo y e la Vga Z per avere un sistema esente da problemi, incompatibilita'...
E te lo dice uno che i Pc se li è sempre fatti assemblare, scegliendo con cura i componenti...Con questo ho un Pc (carretta) che pure ormai avendo superato la soglia della terza età da un pezzo (stavo pensando all'ospizio porello) fa il suo porco lavoro ogni giorno, acceso per anni praticamente 24h/24...Lo fa male il suo porco lavoro, molto male (ma lo faceva pure quando era ragazzino) ma lo fa....Ormai ho smesso persino di chiedergli di più...Sai, rispetto per gli anziani
Ha visto 3 versioni di XP, 2 di vista ed ora 7... Con Seven si è un po' ripigliato, anche se permangono alcune idiosincrasie di Microsoft che non capiro' mai, stranezze introdotte da vista e a quanto vedo mai corrette...Comunque...Hai ragione, i gusti e le esigenze sono incontrovertibili e insindacabili, ma quando 6 mesi fa ho acceso il primo Mac tutto mio, il primo Mac moderno tra l'altro (io ero abituato anni fa ai 68000 ed ai PPC col system che mai avevo sopportato!!!) ho capito subito che ero atterrato su un altro pianeta...Non posso dirti se migliore o peggiore, diverso di sicuro....Sto Mac mi ha stupito per una serie di cose che NON ti elenco, cose che nemmeno Apple ci tiene tanto a sottolineare, convinta come al solito (e qui sbaglia) che la sua utenza non sia fatta da Geek/Nerd (Hi, I'm a PC) ma da cinici Professionisti che accendono un MAc, aprono Logic/Final cut, fanno quello che devono fare e spengono...Il che è ancora molto vero, ma non per molto, visti i sempre maggiori switchers che approdano come me dall'altra parte della barricata...Una cosa però la posso dire, dopo l'iniziale smarrimento durato un paio di settimane...OSX o lo ami oppure lo odi...Ma ti da' quel senso di "sicurezza" (nell'accezione più ampia del significato), di razionalità, e di eleganza che Windows non ti dà...
Stesso discorso dicasi per le applicazioni...PEr fortuna il mondo Windows è molto cambiato negli ultimi 4/5 anni, ma ricordo ancora con orrore la sequela di applicazioni, software e persino Drivers (ogni riferimento ad Ati è puramente voluto) scritti alla membro di segugio che tanto hanno contribuito a tutta l'instabilità e ai vari Bsod e Crash di Windows stesso...
Nel mondo Apple, dove alla fine tutto ciò che ti serve lo trovi su 3 siti, il cui principale è proprio quello della Apple stessa (sezione download) dalla più infima applicazione per gestire le ventole o le temperature, a quelle più complesse (senza scomodare i programmi professionali) hanno una coerenza, una stabilità ed una fruizione che ha dell'incredibile...La maggio parte sono a pagamento, ma anche shareware o freeware...Tutte però e dico tutte sono scritte bene, si integrano nel Mac alla perfezione....
Chi ha scaricato un software (parlando di Stoopidware) come "Djay" (è solo un esempio) e lo ha usato sa cosa intendo...
Termino qui perché altrimenti l'OT diventa un papello
Saluti
Old 06-12-2009, 05:50   #71
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Schernitore_Di_Paguri Guarda i messaggi
Scusa, ma il tuo paragone non sta né in cielo né in terra. Una 500 e una Ferrari non sono paragonabili a un pc e un mac. Ma proprio per niente.

AL MASSIMO avresti potuto paragonare Porsche a Ferrari. Dove una offre prestazioni elevate a prezzi "contenuti", e l'altra offre prestazioni elevate a prezzi maggiori (anche se in genere a parità di fascia le Ferrari vanno ben più delle comuni Porsche).
In secondo luogo il paragone non ha senso perché comprare Ferrari significa anche avere un'auto che diventa d'epoca, il cui design e nome la faranno valere soldi anche dopo 30 anni (anzi ben di più del prezzo iniziale).
Comprare Apple, NO. Dopo 2 anni il tuo scintillante IMAC vale un quinto del prezzo iniziale.
Per finire, non ha nessun senso perché stiamo parlando di prodotti TOTALMENTE DIVERSI. In valori assoluti 2500€ x un mac sono ben diversi da 250mila€ x una 458 Italia.

Per quanto riguarda l'affidabilità: Sono un felice possessore di PC (in firma) con Win vista 64 bit. Mai avuto un problema serio, e col PC ci faccio davvero di tutto (dal gioco al video-foto editing). Certo, qualche problema c'è stato, ma con il dovuto uso di CCleaner e di un minimo di volontà si risolve tutto.
Inoltre, MI GIRA TUTTO. Non viene citata spesso la cosa, ma per un utente comune (ma anche uno un po' più "smanettone") è necessaria una compatibilità con qualsiasi programma. Mac non l'ha.

Per quanto riguarda il design: Se dovessi spendere 2500€ non li spenderei MAI per un mac. I motivi sono quelli che ho citato: Un'affidabilità che ritengo tutto sommato più che sufficiente, prezzi più convenienti, assoluta compatibilità con ogni programma (certo, se devi farti figo col tuo mac x andare su facebook e guardare la posta allora non te ne importa).

Detto questo, citando la tua frase "chi disprezza vorrebbe" (che io conoscevo come "chi disprezza compra", peraltro): 2500€ PER un Computer se li possono permettere in molti, ma non perché uno se li può permettere significa che debba farsi fottere da apple, non credi? (sto esagerando con "farsi fottere", s'intenda).

250mila€ per una Ferrari NON se li possono permettere in molti!
L'illusione che ha il fanboy mac comune, però è quella di comprare una Ferrari: un prodotto fantastico, uno status simbol, qualcosa che POCHI ELETTI possono permettersi.
NO. Non è così. Non è un bene di lusso, una Ferrari lo è, un Imac no.
Sono ben pochi gli utenti apple che comprano tale marca perché ne hanno effettivi benefici, e dal tuo paragone 500-ferrari deduco che tu non sia tra di essi
Hahaha, vai a farti un giro sui vari mercatini, poi vediamo a quanto vendi un Mac anche di anni fa!
1/5??
Io ho visto Mac venduti dopo 1 anno a un prezzo superiore alla metà di quello originario
Saluti

PS Un PC ovviamente NO, e questo è così da sempre...I Mac in quanto a longevità fisica ed economica hanno sempre battuto (e sempre batteranno) i PC...
Old 06-12-2009, 12:57   #72
pasqua80
Senior Member

L'Avatar di pasqua80

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bosentino (TN)
Dopo tutte queste parole mi chiedo:

perchè spendiamo quasi 2 euro per una birra al bar, mentre a meno della metà compero la stessa birra al supermercato?
Nessuno si scalda tanto per sostenere o denigrare la birra del bar/supermercato...
pasqua80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 13:34   #73
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Dopo avere letto i tanti post non riesco a frenare la lingua e fare una piccola considerazione:

Criticare il prezzo dei componenti di una macchina è sacrosanto, ma questo non deve scatenare guerre di religione, nessuno ci punta una pistola alla testa per comprare questo o quel prodotto, ognuno con i suoi soldi fa ciò che gli pare...ed è giusto che sia così. La 500 e la Ferrari Maranello servono per portare una persona dal posto X al posto Y, ma non mi scateno con chi ha Il ferrari che costa troppo..

Insomma. Per qualcuno le funzionalità, l'estetica, (ricordarsi che anche l'occhio vuole la sua parte), e l'abitudine il feeling con mac è irrinunciabile anche se costa...si può biasimare?

Da noi si dice che chi disprezza vorrebbe...

Fine OT.
il tuo discorso e pieno di grinze, parli cosi perche sai che la ferrari non ha niente in comune con la 500. pero se sulla "TUA" ferrari ci trovi componenti della 500, ti da fastidio o no???? e quello che succede sui mac, hardware x 86 venduto a prezzo di mac. comunque bisogna dire che apple e brava a fare ste cose. prende la cacca di piccione, la avvolge nella stagnola ci attacca 2 ami da pesca, e la vende come orecchini. mo' chi e piu fesso!!!?? la volpe o chi le corre dietro???? ciao
Old 06-12-2009, 13:53   #74
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Città: Salerno
[quote=simon71;29966748]Hai sbagliato esempio parlando di HI-FI...
Nel mondo audio qualsiasi cosa autocostruita ha una possibilità su qualche milione che sia uguale o superiore ai blasoni angloamericani.... ma pure italiani...Sai costruire Diffusori e ti diletti di falegnameria? Si, ma un paio di "Sonus Faber Guarneri" non le fai manco se piangi in 10 lingue nel garage di casa con la pialla e il saldatore...

hehehehehh!!!! "Sonus Faber Guarneri". buongustaio!!. mi si raddrizza l'u####lo quando ascolto musica da quell'opera d'arte.
Old 07-12-2009, 08:32   #75
MAGNO
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
partiamo dal presupposto che sulla serie precedente di imac viste le vga preinstallate e finalmente la accelerazione grafica della cs4 su photoshop il pc aveva prestazioni migliori a detta della stessa adobe. chi dice di aver provato un pc pari hw e con win 7 32bit e avere le stesse prestazioni di osx è un pazzo. VA MEGLIO. punto e basta.
poi se uno usa finalcut ok è obbligato a osx

hw p35 intel 85 euro una mobo, 174e un quad q9400 4 gb di rame due dischi sata. ati 4870 1gb.

per una conf del genere mac ti parte un rene. per pc sono circa 500 euro. provato hw simile ben scelto con leopard instalalto in 2 mesi nessun problema.

instabilità? sono beta tester dalla 6068 di 7 e a parte un agg andato male della alpha con cpu da 2.4 ghz tirata per il collo a 3.6 in daily use da oltre 1 anno. MAI avuta una schermata blu.

come ogni volta che si parla di ste cose ripeto cercate MAGNO pc sul sito di xbench e guardate i risultati del pc con leopard installato. io non vorrei essere polemico ma da un processore da attuali ( q6600) cloccato un po farsi dare in testa al pro da 3000 euro è assurdo e immotivato. non perchè sia overcloccato ma perchè riportandoa default la frequenza davo 20 punti di cpu e memoria alla conf mac di serie. non mi spiego il perchè ma mi sa tanto di settaggi stra conservativi nel bios.
io ripeto in tutto comrpeso raid e 3 dischi non sono arrivato a 900 euro. case cooler master big tower aliemntatore 750w chieftech. mica roba da spiccioli.

osx non è male ma davvero deve essere una necessità perchè ubuntu 9.10 che sto usando da un po e win7 vanno da dio e hanno meno limitazioni di osx. soprattutto di hw.
l'unica vera cosa che ritengo comoda di osx è la poss di boot su disco usb, che poi ha pure ubuntu.

ps: ho ottenuto un mega crash dopo l'installazione dei driver professional vodafone per mac con impossibilità di boot ieri pomeriggio. su win un crash così era dai tempi di nforce 2 che non lo vedevo. reinstalalto l'os e usato i driver lite presenti sulla chiave tutto ok. tempo di lavoro perso 1.40 ore.

secondo me di casini ne ha prue la mela
MAGNO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 09:55   #76
massimettoXXX
Junior Member

L'Avatar di massimettoXXX

Iscritto dal: Jul 2006
Windows????? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Ho pulito il PC perchè mi staccava mentre scrivevo....... Dopo un pò che ero in rete per aggiornarlo mi è comparsa una ragazza americana in streaming che voleva chattare con me e installare software spam e dialer ecc.Il tutto per aver navigato solo su un portale come alice o libero.
Conclusione un PC è talmente cagionevole che alla fine dell'anno avrete reinstallato il sistema operativo minimo 2 volte se ci lavorate.Tra virus e programmini nascosti finirete di certo all'opsedale pschiatrico.
Dulcis in fundo .... un driveer per la stampante laser..su WINDOWS era guasta , carta inceppata fotounità non valida ecc..Su MAC stampava regolarmente
TANTI SALUTI e scoppiate di virus.
massimettoXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 10:18   #77
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da massimettoXXX Guarda i messaggi
Ho pulito il PC perchè mi staccava mentre scrivevo....... Dopo un pò che ero in rete per aggiornarlo mi è comparsa una ragazza americana in streaming che voleva chattare con me e installare software spam e dialer ecc.Il tutto per aver navigato solo su un portale come alice o libero.
Conclusione un PC è talmente cagionevole che alla fine dell'anno avrete reinstallato il sistema operativo minimo 2 volte se ci lavorate.Tra virus e programmini nascosti finirete di certo all'opsedale pschiatrico.
Dulcis in fundo .... un driveer per la stampante laser..su WINDOWS era guasta , carta inceppata fotounità non valida ecc..Su MAC stampava regolarmente
TANTI SALUTI e scoppiate di virus.
questo capita a chi non sa usare un pc, chi lo sa fare fa come me installa il pc e lo reinstalla 3-4 anni dopo quando cambia hardware o cambia sistema operativo.

il mio pc dell'ufficio è un xp che gestisce una rete di oltre 1000 pc è acceso 24 su 24 e non lo reinstallo da 3 anni. Fa di tutto e di piu ed è il sistema piu critico dell'azienda essendo la mia ws di lavoro che appunto controlla tutto.

basta saperlo usare e non andare sui siti porno tutto il giorno. Inoltre non è mai successo che un server windows abbia avuto di questi problami e visto che i primi sono ancora basati su windows nt4 e li ho messi in lavoro da circa 10 anni capirai che forse e chi li usa deve saper come fare e considera che siamo cosi sicuri di quello che facciamo che nessun sistema usa antivirus nemmeno quelli critici dove un blocco causerebbe danni gravissimi all'azienda.

questo non per divendere i sistemi windows ma per dire che un sistema va studiato e poi usato altrimenti quello che ti è capitato non è causa sua ma di chi lo usa in maniera errata.

Ultima modifica di coschizza : 07-12-2009 alle 10:25.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 18:08   #78
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
che bella la risposta che si da sempre a chi ha problemi con Windows: è colpa tua che non lo sai usare

Ed invece i problemi con Mac OSX non li ha perchè quello lo sa usare ?

Detto questo, come sempre quando si parla di Mac (in questo caso poi di una workstation professionale) chi non arriva all' uva dice che è cattiva, senza averla mai assaggiata.
E come giustificazione si dice che il suo pc con millemila core che fa 2436728 punti al 3dMark costa 1/5 ...
perfetto, e poi magari il pc lo usa per email ed office

Un pc si giudica con altri metodi, non con i benchmark sintetici (che sono solo un modo per valutarne la pura potenza elaborativa) ed io in tutto questo thread ho letto di un solo utente che ha parlato di ESPERIENZA DI UTILIZZO.
Che poi comprare ram o hard disk BTO da Apple sia un furto lo sanno anche i muri, ma su un Mac pro puoi comprare e montare quello che preferisci
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 18:19   #79
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Ben detto.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 20:03   #80
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
dato che non ci arrivate ve lo spiego io.

PER TUTTI I FANBOY PC:

se io ho un mac con un 2.66ghz nehalem, ho un sistema d'avanguardia piu' assoluta con performances, date dal design del mio monitor-case, di almeno un 30% in piu' rispetto ad un comune pc con pari hardware, date dall'aerodinamica. Poi possiamo considerare che gli hard disk sono almeno un 15% piu' veloci come transfer rate e w/r performances rispetto ad un comune pari hd montato in sistema pc, dato dall'ottimizzazione di OS X. Se poi conti le schede video che sembrano uguali a quelle dei negozietti, ma sono ottimizzate (sul pcb c'è scritto "optimized for extreme performances only on mac") non c'è nessun paragone. Un pc paragonabile ad un mac con nehalem 2.66 costerebbe almeno cinquemila euro, di certo. E non importa se con 1000 euro compri un hp desktop con monitor multitouch senza case in terra (dato che è da sfigati) e performances simili sulla carta, non ci sarai mai nemmeno lontanamente vicino! Poi a che serve attaccarsi ai benchmark sintetici??? Sappiamo tutti che sono falsi.

Ultima modifica di D3stroyer : 07-12-2009 alle 20:07.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian