|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ovviamente, togliendoti pure la pensione. Ah, e la sanità privatizzata, se non puoi permettertela affari tuoi. ![]() Credendo fermamente nella democrazia, morirai di fame aspettando le prossime elezioni. Prendo atto che non faresti assolutamente nulla e approveresti il venire manganellato nel caso cominci a protestare. A volte l'alternativa alla violenza non esiste. Non è il caso questo nel thread, ma a volte semplicemente non esiste. EDIT: il problema è che in Italia ancora si sta troppo bene. E quindi tutti buoni e bravi e sempre cattivi gli altri quando s'incazzano, tanto loro la pagnotta ce l'hanno. E ci si permette di sputare su quanto è stato guadagnato con la VIOLENZA dalla rivoluzione industriale ad oggi. Ultima modifica di MadJackal : 22-11-2009 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Invece i fasci, mariastella, li riceve
![]() ![]() ![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
A te invece la democrazia va stretta?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
La democrazia non mi sta stretta, ma non è una questione di democrazia. Con la frasetta "è la democrazia" non puoi giustificare nulla. La democrazia non giustifica l'oppressione della minoranza. La democrazia non giustifica il cambiamento dei diritti delle persone. La democrazia non giustifica la distruzione dello stato. Ti ripeto, Dream. Dal mio punto di vista, con le tue parole hai sputato su tutti i diritti STRAPPATI con la VIOLENZA a chi quei diritti non voleva concederli. Diritti di cui tu godi ora, ma che sono frutto di VIOLENZA. Sei per questo disposto ad abbandonarli tutti se la maggioranza lo decide? Io no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Member
|
Quote:
E ovvio che sotto una dittatura o qualsiasi altra forma di governo che non sia la democrazia la violenza non ha alternative Anzi, conosco personalmente persone (ex-partigiani) che attraverso l'uso della violenza hanno contribuito alle mie libertà di oggi e le ammiro molto per il coraggio che hanno saputo dimostrare nell'opporsi a uno stato che prometteva solo morte a chi non era contento della situazione attuale Ma il contesto in cui viviamo noi è un contesto democratico, un contesto in cui i diritti e i doverti sono stabilità dei governi che il popolo elegge, tutti con lo stesso diritto di voto, e non c'è niente che al democrazia non possa legittimare (Visto che tutt'oggi io non ho gli stessi diritti di un eterosessuale a causa della democrazia, ma non vado certo a distruggere sedi di partiti più o meno democristiani, ed allo stesso modo io pago tasse che solo la democrazia mi impone di pagare, in barba al mio impegno di conquista di benessere economico) Essere democratici significa credere che nel bene e nel male questa forma di governo sia la migliore, e che se non ci piace lo stato in cui viviamo sia attraverso le vie della democrazia (attivismo politico nei limiti della legge e il voto) che si cerca di renderlo più gradevole per noi, è solo attraverso questi mezzi democratici. Chi in questi mezzi non crede sputa sulla democrazia, e dovrebbe lavarsi la lingua con il sapone quando poi va a criticare gli altri di essere antidemocratico e chiuso al dialogo sventolando il dito indice Chi è pronto a ritenere validi e/o giustificabili i mezzi che la democrazia non prevede, è soltanto un idealista che crede di poter imporre agli altri i propri ideali, quindi non differente da un fascista Io per fortuna sono ben diverso da un fascista (a da un certo tipo ci comunisti), io credo nella democrazia, e se credessi di poter aspirare un giorno di vivere in un Italia a me più gradita, inizierei a partecipare attivamente alla vita politica del paese e naturalmente voterei di conseguenza Siccome non ci credo, non vado certo oltre i mezzi che al democrazia mi mette in opinione, e non è un caso se io prevedo nel 2010 di emigrare in Spagna, dove una democrazia a fatto scelte più affini ai miei gusti Io per fortuna posso dire di non aver niente a che fare con la logica e i metodi di fascisti e simili
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
La violenza "istituzionale" di cui si parla è molto peggio di quella fisica perchè della prima tutti i cittadini prima o poi pagano le conseguenze: la democrazia esiste non perché si presume che la maggioranza di un certo gruppo di persone sia in grado di decidere meglio di tutti, ma perchè il confronto tra gli schieramenti porti ad una soluzione condivisa e comunque migliorata perchè ponderata e sottoposta al vaglio di più schemi di pensiero. Se si dimentica questo aspetto sostanziale della democrazia è inevitabile che tali episodi si moltiplichino. p.s. non facciamo cmq le verginelle immacolate, chi ha più di 20 e ha avuto notizia di episodi simili sa perfettamente come siano equamente distribuiti tra i due schieramenti, perchè le teste di cazzo si annidano ovunque
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Magari la prossima volta qualcuno si procurerà un revolver .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Apologia di violenza? L'aggressione è un reato, questo dovrebbe capirlo persino un comunista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
quindi bossi e i suoi fucili padani cosa facevano? ![]()
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
o una p38...
![]() |
![]() |
#73 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() Quindi la faccenda è semplicemente un problema di «hanno iniziato prima loro», bastava saperlo. E quindi, tu, stai pure giustificando la nascita del fascismo in Italia (perché come ovviamente saprai, è proprio così che è nato). Ok, ne prendo atto. E prendo atto anche che è una opinione piuttosto diffusa nella sinistra del forum.
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è un imporre ideali, è un pretendere (e difendere) diritti. Tra diritti ed ideali ci passa un abisso. La democrazia NON E' una giustificazione nell'eliminazione di diritti. E' inutile che ci giri intorno, NON LO E'. Ripeto, prendo atto che tu aspetteresti le elezioni successive se ti togliessero il diritto allo sciopero e poi ti riducessero alla fame, visto che la maggioranza ritiene che non sia un diritto che devi avere. Tu come altri qui dentro. Nessun problema, buon per voi che rimarrete fedeli alla democrazia mentre ciò su cui la democrazia stessa si basa va a farsi fottere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prima sono venuti a prendere gli zingari, e noi non abbiamo protestato perché non eravamo zingari; poi sono venuti a prendere gli ebrei, e noi non abbiamo protestato perché non eravamo ebrei; poi sono venuti a prendere i comunisti, e noi non abbiamo protestato perché non eravamo comunisti; poi sono venuti a prendere gli omosessuali, e noi non abbiamo protestato perché non eravamo omosessuali; infine sono venuti a prendere noi, e non c’era più nessuno capace di protestare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Member
|
Quote:
Ma non è la tua idea di democrazia che mi interessa, mi interessa solo che anche tu hai apertamente riconosciuto che a te della democrazia importa solo quando posta avanti le tue idee Ognuno è libero di avere le idee che vuole, basta essere onesti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Aspettiamo che la "democrazia" decreti la chiusura degli omosessuali in "strutture di recupero" ed ovviamente manganelli gli stessi se protestano, poi ne riparleremo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Se una democrazia nega tali diritti fondamentali non può chiamarsi tale, ma diventa una DITTATURA DELLA MAGGIORANZA, cosa assolutamente e TOTALMENTE diversa.
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Il fatto che ci sia un clima d'odio non è certo colpa esclusiva di una parte politica e in ogni caso non solleva nessuno dalle proprie responsabilità individuali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.