Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ritorno a casa dal venerdì/sabato sera.. come?
Non bevo mai quando so di guidare 60 28.30%
Ci organizziamo la macchinata di modo che almeno uno sia in regola per il ritorno a casa 25 11.79%
Raramente capita di superare di poco il tasso alcolico 34 16.04%
Capita spesso di superare di poco il tasso alcolico 13 6.13%
Capita sempre di superare di poco il tasso alcolico 4 1.89%
Raramente capita di superare il limite... ma di parecchio 10 4.72%
Capita spesso essere parecchio oltre il limite 13 6.13%
Sono sempre parecchio oltre al limite 10 4.72%
non esco il sabato sera / sono astemio / volevo vedere i risultati 43 20.28%
Votanti: 212. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2009, 16:49   #61
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Sono tornato a casa spesso in condizioni pietose, per buona sorte senza mai causare danni a me o ad altri.

Ora mi chiedo:
- come ho fatto a tornare a casa senza mai trovare controlli;
- come ho fatto a tornare a casa senza mai finire nel fosso.
Quoto lo zione.
Ora bevo mooolto meno, e comunque c'è la morosa che guida se ho qualche dubbio sul tasso alcolico.
EDIT: c'è da dire che spesso e volentieri sono soltanto 5km per tornare a casa, ma guida lei lo stesso

Ultima modifica di Stigmata : 10-11-2009 alle 16:53.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 16:52   #62
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
anche a questo servono le ragazze
se lascio il volante alla mia ragazza sono a pari rischio se guido io dopo aver assunto stupefacenti e svuotato un negozio di liquori
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 16:54   #63
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
So di un conoscente di un mio amico che ha causato un incidente d'auto da ubriaco mandando all'ospedale un paio di ragazzi, e adesso è rovinato, perchè c'era quella clausola nella rca e non lo sapeva...
Pur non bevendo quando guido, la mia polizza RCA prevede:
- esclusione del diritto di rivalsa in caso di guida in stato d' ebbrezza
- esclusione del diritto di rivalsa per condotta irregolare (questo lo consiglio vivamente a tutti).
Old 10-11-2009, 16:58   #64
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Pur non bevendo quando guido, la mia polizza RCA prevede:
- esclusione del diritto di rivalsa in caso di guida in stato d' ebbrezza
- esclusione del diritto di rivalsa per condotta irregolare (questo lo consiglio vivamente a tutti).
nel senso che se tiro giù un palazzo da ubriaco o facendo i 180 (o entrambi), se non ho queste clausole, l'assicurazione può alzare le spalle?
Old 10-11-2009, 17:09   #65
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
nel senso che se tiro giù un palazzo da ubriaco o facendo i 180 (o entrambi), se non ho queste clausole, l'assicurazione può alzare le spalle?
Se non hai queste ( o similari ) esclusioni dalla rivalsa ( va poi visto nelle condizioni delle propria polizza se ci sono e quali sono le cause di possibile rivalsa... poi ce ne sono diversi tipi ...) l'assicurazione paga i danni da te causati, ma poi ha il diritto di rivalsa verso di te .... ossia devi rendergli i soldi che han pagato.... e se non li hai ti mangiano tutto...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 17:27   #66
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se non hai queste ( o similari ) esclusioni dalla rivalsa ( va poi visto nelle condizioni delle propria polizza se ci sono e quali sono le cause di possibile rivalsa... poi ce ne sono diversi tipi ...) l'assicurazione paga i danni da te causati, ma poi ha il diritto di rivalsa verso di te .... ossia devi rendergli i soldi che han pagato.... e se non li hai ti mangiano tutto...
divertente! ora vado a controllare il contratto
Old 10-11-2009, 17:29   #67
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Bello, a vedere i risultati è quasi più la gente che guida avendo bevuto che quella che non beve...poi magari mi becco la multa io perchè vado a 160 in autostrada quando uno che ha bevuto è più pericoloso agli 80...
Non tocco alcol quando guido, mai. Considerando che 9 sere su 10 ho la macchina per vari motivi si può dire che fuori non bevo mai....
purtroppo ogni fine settimana si legge di incidenti spesso mortali avvenuti al volante, quasi sempre la causa è la velocità mentre 8 volte su 10 la velocità era solo una conseguenza dell'aver alzato un po' il gomito...io sarà un cretino ma con il traffico difficilmente faccio l'asino e se anche per qualche motivo dovesse capitare almeno ho il totale controllo del corpo e della mente...
sia chiaro che non ce l'ho con nessuno di voi, parlo solo da ragazzo che guida sempre sobrio ma ha il piede pesante e si ritrova con 4 punti nella patente...e che circa 2 anni fa ha perso un'amica che attraversava la strada sulle strisce e che è stata investita da un deficiente ubriaco che ha avuto la bella pensata di superare la macchina che si era fermata per far passare la mia amica...
si condanna tanto la velocità ma quasi mai essa è l'unica causa dei casini...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 17:45   #68
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Bello, a vedere i risultati è quasi più la gente che guida avendo bevuto che quella che non beve...poi magari mi becco la multa io perchè vado a 160 in autostrada quando uno che ha bevuto è più pericoloso agli 80...
(...)
io sinceramente mi reputo 1000 volte più pericoloso quando "pesto" che non tornando a casa il sabato sera più ubriaco di un marinaio russo...
Old 10-11-2009, 17:52   #69
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da The March Guarda i messaggi
io sinceramente mi reputo 1000 volte più pericoloso quando "pesto" che non tornando a casa il sabato sera più ubriaco di un marinaio russo...
Quindi secondo te è più pericoloso uno sano, sobrio, in buone condizioni fisico-mentali che pesta rispetto ad uno che è ubriaco quindi coi riflessi di un nonno addormentato e con la mente alterata dall'alcol? Se parliamo di uno che fa i 150 in paese con traffico e semafori contro uno che va tranquillo che si è bevuto una birra hai sicuramente ragione...ma se parliamo di uno che corre un po' contro un ubriaco mi sa che hai qualche problema...o magari ce l'ho io per carità...ti auguro di non perdere mai nessuno a cui tieni per colpa di un ubriaco, secondo me smettersti di guidare in quelle condizioni..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 18:01   #70
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
Ci organizziamo la macchinata di modo che almeno uno sia in regola per il ritorno a casa.

O meglio..SI organizzano i maschi del gruppo.
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 18:03   #71
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Quindi secondo te è più pericoloso uno sano, sobrio, in buone condizioni fisico-mentali che pesta rispetto ad uno che è ubriaco quindi coi riflessi di un nonno addormentato e con la mente alterata dall'alcol? Se parliamo di uno che fa i 150 in paese con traffico e semafori contro uno che va tranquillo che si è bevuto una birra hai sicuramente ragione...ma se parliamo di uno che corre un po' contro un ubriaco mi sa che hai qualche problema...o magari ce l'ho io per carità...ti auguro di non perdere mai nessuno a cui tieni per colpa di un ubriaco, secondo me smettersti di guidare in quelle condizioni..
va bhe dipende, sicuramente per me e' piu' pericoloso uno sobrio che fai i 160 su una strada extraurbana che un ciucco che sa di esserlo e torna a casa a 40 all'ora.
certo riguardo andar forte meglio che chi lo vuol fare sia sobrio piuttosto che ubriaco
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 18:10   #72
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
...
un ciucco che sa di esserlo e torna a casa a 40 all'ora.
A mia discolpa posso aggiungere che faccio (facevo) parte di questa categoria...

Forse mettere il limite 0 ai neopatentati eviterebbe errori come i miei e come quelli di tanti altri. Non ne sono sicuro, ma con il senno di poi non mi sembra così sbagliato: uno guida e non beve.
Old 10-11-2009, 18:44   #73
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Se sono vicino a casa (molto vicino <5Km) rischio, anche se ho bevuto parecchio. Se si decide di andare da qualche parte un po' più lontano e sono l'autista designato non tocco alcol per tutta la sera, per sicurezza mia e di quelli che sono con me.
Old 10-11-2009, 19:32   #74
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Non tocco alcol quando guido, mai. Considerando che 9 sere su 10 ho la macchina per vari motivi si può dire che fuori non bevo mai....
purtroppo ogni fine settimana si legge di incidenti spesso mortali avvenuti al volante, quasi sempre la causa è la velocità mentre 8 volte su 10 la velocità era solo una conseguenza dell'aver alzato un po' il gomito...io sarà un cretino ma con il traffico difficilmente faccio l'asino e se anche per qualche motivo dovesse capitare almeno ho il totale controllo del corpo e della mente...
sia chiaro che non ce l'ho con nessuno di voi, parlo solo da ragazzo che guida sempre sobrio ma ha il piede pesante e si ritrova con 4 punti nella patente...e che circa 2 anni fa ha perso un'amica che attraversava la strada sulle strisce e che è stata investita da un deficiente ubriaco che ha avuto la bella pensata di superare la macchina che si era fermata per far passare la mia amica...
si condanna tanto la velocità ma quasi mai essa è l'unica causa dei casini...
Sono al pari...l'ubriaco marcio non può evitare magari l'ostacolo perchè è lesso e non ha riflessi,ma anche chi pesta...ti capita un imprevisto..ne hai da frenare per fermarla,sempre se ci riesci.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 20:38   #75
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Quindi secondo te è più pericoloso uno sano, sobrio, in buone condizioni fisico-mentali che pesta rispetto ad uno che è ubriaco quindi coi riflessi di un nonno addormentato e con la mente alterata dall'alcol? (...)
no non è più pericoloso uno sano, io stavo parlando di me stesso
Old 10-11-2009, 20:44   #76
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Sono al pari...l'ubriaco marcio non può evitare magari l'ostacolo perchè è lesso e non ha riflessi,ma anche chi pesta...ti capita un imprevisto..ne hai da frenare per fermarla,sempre se ci riesci.
più che altro se parliamo di auto bisogna contare che una massa tale lanciata a 160 all'ora ha degli spazi d'arresto davvero infiniti...

fermarsi da 50km/h con una buona pestata al freno non ci vogliono tanti metri..

per non parlare della differenza di impato da 50 a 160 all'ora

comunque stiamo sempre parlando del meno peggio.. in entrambe i casi si è al di fuori dal codice della strada
Old 10-11-2009, 20:59   #77
kierlo
Member

L'Avatar di kierlo

Iscritto dal: Sep 2006
Ho messo "raramente supero", perchè d'altronde di solito mi faccio una piccola di guinness... ed essendo neopatentato è sopra il limite..ma solo se a tornar a casa devo far giusto un km
Old 10-11-2009, 21:11   #78
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da The March Guarda i messaggi
più che altro se parliamo di auto bisogna contare che una massa tale lanciata a 160 all'ora ha degli spazi d'arresto davvero infiniti...

fermarsi da 50km/h con una buona pestata al freno non ci vogliono tanti metri..

per non parlare della differenza di impato da 50 a 160 all'ora

comunque stiamo sempre parlando del meno peggio.. in entrambe i casi si è al di fuori dal codice della strada

Si,però dai per scontato che l'ubriaco riesca a capire che va effettivamente a 50,e non 150.

Ma dai,queste sono scemenze orbe,in generale chi è ubriaco fa molto più danni...come si cerca di portare acqua al proprio mulino eh?
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 21:17   #79
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Io quasi astemio e amici pure...quindi no problem
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 21:54   #80
Herr Fritz 27
Senior Member

L'Avatar di Herr Fritz 27

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Caorso
A me piace solo il vino (e non tutti) al massimo il mojito quando è fatto bene. In ogni caso se guido non bevo perchè sono già abbastanza scemo di mio, quindi meglio sentire bene cosa mi dicono le chiappe quando mi lancio in una rotonda a 60 all'ora o più (e di rotonde fatte da cristiano qua ce ne sono veramente poche).

A volte bevo giusto un paio di bicchieri di bianco o un paio di rosso, ma appena sento girare la testa mi fermo subito e comunque non mi metto mai alla guida prima di 2 o 3 ore (e sempre a stomaco pieno e il mio è sempre pieno).

L'unica volta che ho rischiato veramente è stato alla fine delle elezioni di quest'anno... siamo andati a farci un paio di bianchi (che sono diventati 4) e se mi fermavano a 1km da casa (la distanza che dovevo fare) c'era da darmi dello scemo.

La macchina la prendo su quasi sempre io... e se la vuole prendere su un mio amico (anche dietro la promessa che non berrà) mi arrabbio non poco.

Ciao

P.S. Ho votato "Non bevo mai quando guido" perchè ho bevuto 5 volte in tre anni e mai fuori dal limite alla guida (tranne alle elezioni).
ASRock P55M Pro - Intel Core i5 750 - AC Freezer 7 Pro - Corsair Dominator 1600MHz C8 2x2GB - Sapphire ATI HD4670 512MB GDDR4 - 2 x Seagate ST3500418AS - Masterizzatore LG IDE - Corsair CMPSU-TX650W - Samsung SyncMaster 920N - Windows 7 64bit Professional SP1
Un sentito grazie a vulvaoculare!
Herr Fritz 27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian