|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Quote:
![]() La TTS non l'ho vista dal vivo, ma la 2.0TFSI sì. Buone le rifiniture, buono il comportamento della vettura. Discreta possibilità di potenziamenti a livello elettronico. Linea senz'altro migliorata rispetto all'antenata (il "Buondì"), molto più moderna. Auto comunque tranquilla, "da aperitivo". La 370 per me è un'incognita. Un mio "collega" di club ha una 350Z L2 (313HP) ed è una gran macchina. Unica pecca: l'acceleratore elettronico. Mediante un software (tale Osiris) dovremmo riuscire a modificare i parametri sul comportamento di tale "aggeggio" in modo da migliorarne la reattività. Sembra una banalità ma è molto castrante, soprattutto per chi fa molta pista. In città i consumi si attestano sui 6-8Km/L, in autostrada a filo di gas si raggiungono gli 11Km/L (ma ti deve dire bene). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
non è un fatto di arrivare 2 decimi prima dell'altro, semplicemente le prestazioni aumentano perchè la velocità di cambiata è superiore. poi che diminuisca il piacere di guida è un dato soggettivo. c'è chi come te preferisce il manuale chi come altri un automatico sportivo.
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop Ultima modifica di Ludus : 26-09-2009 alle 18:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
di sicuro la mia conoscenza non sei in grado di misurarla te. oltretutto non ho scritto nulla di errato.
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
motore 2.0 (vedi voce consimi)
guidabilità ed erogazione della potenza ai bassi regimi (vedi voce traffico ) trazione quattro (vedi voce traz. posteriore con neve = inchiappetated e parzialmente pioggia ) magnetic ride (vedi voce sospensioni non ultra rigide con fondo sconnesso) DSG (vedi voce cambio al volante per maggiore comodità automatico/sequenziale ) coupe + silenziosità audi ( vedi voce roadster e clima milanese) per me la scelta è stata semplice a pari costo con la Nissan , e nei confronti di una Z4 cabrio, trazione posteriore
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering." Ultima modifica di X-ICEMAN : 26-09-2009 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
guidabilità ed erogazione della potenza ai bassi regimi: qui la z4 se la mangia a colazione la tts.. 3.0 biturbo... trazione quattro: è mezza farlocca.. e oltretutto sul bagnato una tp con l'elettronica inserita è tranquillisima. sulla neve la tt rimane ferma quanto una ta o una tp, servono le gomme o le catene per tutte. magnetic ride: la stessa cosa ce l'ha anche la bmw, non so la 370z cambio: il dsg è ottimo, ma il doppia frizione nuovo a 7 rapporti che monta la z4 è forse anche superiore coupè più silenzionsa: è silenziosa la tt per essere una sportiva, ma la z4 da chiusa è una silouette non da meno e ha il vantaggio di poter essere anche aperta... la 370z a top gear in fatto di rumore non ne parlavano estremamente bene.
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che c'entra direte voi? Semplice: se uno la macchina non la sa portare, ma che cazzo la compra a fare se poi tanto NON è lui che guida? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |||
Senior Member
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
Non credo conti solo il limitatore nelle piste veloci, mi piacerebbe vedere un terza-quarta di una tts (ma anche rs) contro quello di una M3....e comunque la TT-rs continuo a ritenerlo un furto, come trovo ridicolo confrontarla con una M3, che vedo superiore in TUTTO. All'autore consiglio una TTs solo se usata o km zero, è una bellissima macchina, ma non ci spenderei tutti i soldi del listino. Altrimenti Z4 che mi piace un sacco...oltretutto anche come estetica secondo me la Z4 se la mangia la TT (quella vecchia di Z4 non mi piaceva proprio, ma questa nuova mamma mia...).. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
ehm, non mi pare che l'autore abbia specificato che vuole andare in pista, fare manovre alla fast and furious, gare di drift e di derapata, quello è need for speed underground...
e cmq non capisco l'indecisione, valutate quella che vi piace di più ed è meglio accessoriata e con il miglior rapporto prezzo/qualità... sono d'accordo che prenderne una sola in due sia una pazzia...spendendo quelle cifre poi ancora peggio... se non dovete girare in pista quando un'auto fa gli 0-100 in meno di 8 secondi e permette di fare agevolmente i sorpassi non ha bisogno di altro in fatto di prestazioni, vedete di andare piano piuttosto.. sono d'accordo con chi diceva di prendere due usate, una z4 con 30-40k km quanto viene? sui 20-25mila euro immagino? una tt decentemente motorizzata, anche lei con 30-40k km viene a casa con 25mila euro...ecco fatto, una z4 nuovo modello con qualche accessorio viene quasi 50mila... a me sembra una vera pazzia, poi non so..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
sinceramente la penso proprio al contrario, in particolare per quanto riguarda gli interni, la spartanità della bmw e quel senso di minimal su un'auto costosa li trovo un obbrobrio paragonati agli interni della tt, che in quanto a comodità e razionalità sono eccellenti...questo per dire quanto siano personali i gusti, e come non possiamo consigliargli un'auto sui nostri gusti personali, che vadano a vederle e decidano insomma..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Pensierino della notte: ad averli certi problemi
![]() Comunque sia prende un auto che il 90% degli automobilisti sogna e ha oltre 200hp per divertirsi. Se hanno deciso di dividersela (magari hanno auto aziendali o da uso promiscuo e vogliono la sportività a giorni alterni) evidentemente hanno le loro motivazioni, anche se non tutti siamo daccordo ![]()
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
Quote:
![]() Trazione quattro : farlocca? ..l'haldex non sarà dei piu sportivi, ma da qui a definirlo "farlocco" ce ne passa un pelo...è pur sempre una trazione che in condizioni di scarsa aderenza ripartisce coppia al posteriore... Certo, rinnomato il fatto che in condizioni di scarsa aderenza una 4x4 vada come una posteriore.. ![]() Tra l'altro se andiamo a vedere i tempi in pista, la tts è molto, molto veloce... da la paga sia alla z4 M , sia alla sdrive 35i con il famoso 3l biturbo da 306cv..(anche se con questo di poco)...a chi diceva che la 350z andava di piu, nei circuiti che ho guardato, è stata distrutta dalla tts... alla faccia della trazione "farlocca" e del motore meno performante...pensa se avesse il biturbo bmw (gran motore tra l 'altro)... In conclusione, sono 3 ottime auto per me, sia dinamicamente che motoristicamente sono 3 gioielli...Dovessi scegliere penso che andre sulla z4 35i o sulla tts..la 370z deve essere una bomba ma non mi ispira piu di tanto..(ho provato la 350z di un mio amico ottima auto ma non fa per me).. Per riassumere posso dire che le audi danno meno sensazioni..ti fanno sentire meno emozioni alla guida ma sono MOLTO efficaci...le bmw invece ti danno molte piu emozioni, sono auto che te le senti sulla pelle..e vanno forte anche loro... Ma per favore i commenti alla "tts auto da bar" lasciamoli a quelli che veramente la usano casa-bar, o a quelli che appunto parlano solo per parlare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
cortesemente, qui si parla di auto e basta.
le vostre cose personali e il litigio da bar, teniamoli fuori dalla discussione. grazie
![]() |
#78 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
e stiamo parlando di auto sportive con misure di gomme che al 99% non saranno catenabili o sulle quali sarebbe assurdo mettere gomme invernali venendo usate come fun-car siccome a quanto ho capito non si sta cercando un'auto da track day o con chissà quali altre richieste tecniche o di performance il mio consiglio è prendere quella che piace di più esteticamente e che abbia la potenza minima che serva per divertirsi, il resto lasciamolo in discussioni di utenti che chiedono autobloccanti quadrilateri cambiata iperveloce ecc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.