Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-08-2009, 12:50   #61
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Gli elettori liberamente e democraticamente hanno votato Berlusconi

Ma ci credi davvero?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 27-08-2009, 12:51   #62
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Quote:
Luce t'è forse sfuggita la lista dei paesi fatta dall'altro utente?
O forse secondo te l'articolo 21 non può essere utilizzato per un redattore cacciato dal proprio giornale per ciò che pubblica?
O forse la libertà d'espressione non coincide con la creazione di un film?

Sentiamo sono curioso...
Altro che OT,
meglio non approfondire vero sennò ci si accorge che tutto il mondo è marcio,
ma forse ad alcuni fa comodo credere che solo in Italia ci siano dei problemi, TZE'.
Non stiamo parlando di queste cose o di altri problemi.
Stiamo parlando della decisione di non far passare un trailer sulla tv pubblica perchè il contenuto non è gradito a qualcuno.

STOP.

Ogni tentativo successivo a questo post di generalizzare o di spostare l'attenzione lo giudico in malafede da parte tua, tantopiù che rispondi ai post in cui mi oppongo alle tue uscite OT ma non intervieni con quelli strettamente in-topic, come questo.
Old 27-08-2009, 12:55   #63
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
non sta scritto da nessuna parte che una democrazia non possa essere piegata. La storia insegna tanto, ma il mondo cambia.
Caxxate, il mondo non cambia.
La storia si ripete, sempre.

Quote:
I mezzi di informazioni non sono gli stessi di 30 anni fa.
Nel momento in cui il PdC é in grado di attaccare chi lo critica NON NEL MERITO della critica ma solo per il fatto che siano critici, io ci vedo una forzatura democratica.
Ci vedi una forzature perchè dai un significato non usuale del termine forzature.
Berlusconi è libero di criticare chiunque anche senza entrare nel merito(come chiunque del resto e questa discussione lo dimostra fin troppo bene con attacchi personali di pessimo gusto-ndr-),
quello che non può fare è non far parlare chi lo critica.

Quote:
Nel momento in cui i tg nazionali sono quasi tutti sotto il controllo del governo, io ci vedo una forzatura democratica.
Altro uso improprio del termine forzatura.
C'è un conflitto d'interessi,
non una forzatura della democrazia anche perchè non c'è nessuna legge che è stata infranta sul n° di tv che un PdC può avere.

Quote:
Nel momento in cui gente, nominata alla tv di stato dal PdC, censura IL TRAILER di un documentario sul PdC invocando una sorta di parcondicio, io ci vedo una forzatura democratica.
Semmai c'è ignoranza nel chiedere la par condicio che non ha motivo di esistere.
Ma essendo il film creato e immesso sugli schermi non si può parlare di dittatura.

Quote:
Spiegami, in generale, a che servirebbe censurare tutti i media critici verso un PdC se i media a sostegno sono sufficienti a mantenere il potere?
Nel mio pensiero non vige la censura dei media, spiacente ma hai rivolto la domanda giusta alla persona sbagliata.

Quote:
Non credi che far chiudere giornali d'opposizione significherebbe deteriorare certe relazioni internazionali?
Non lo credo,
come la storia insegna ci sono interessi economici ben più importante della libertà.
Ben inteso che ciò non vuol dire che debba essere fatto.

Quote:
Pensi che i leader, democraticamente eletti, di altri paesi non sarebbero preoccupati di intrattenere relazioni con chi é ESPLICITAMENTE un dittatore?!
La Storia ha insegnato che gli interessi economici sono molto più importanti dell'intelocutore.
Sennò nessuno tratterebbe con Cina, Russia e Venezuela, invece...2 di queste cosa sono?
Membri permanenti dell' ONU.
Abbiamo detto tutto.

Quote:
PS: non c'é bisogno che ti scaldi, né che mi rispondi in maniera polemica, leggo quello che scrivi e lo capisco...
Allora leggi male, visto che io non ho mai scritto certe stronzate,
e vedrai che quando vorro interpretare in modo sbagliato il tuo pensiero anche tu ti innervosirai.
MARCA è offline  
Old 27-08-2009, 12:56   #64
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
comunque tornando IT c'é veramente poco da commentare: non é una novitá che SB non apprezzi le critiche, soprattutto in un periodo delicato come questo.
La Lega alza la voce, si continua a parlare di donne, a Tripoli lo hanno lasciato solo a celebrare un dittatore, ora va pure in Abruzzo a cercare indulgenza per i suoi peccati...
C'é comunque una certa frenesia incontrollata nelle sue reazioni a questi eventi, come se la situazine gli stesse sfuggendo di mano.

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi

Ma ci credi davvero?
non irridere la cieca fede altrui!
quelarion è offline  
Old 27-08-2009, 12:57   #65
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi

Ma ci credi davvero?
No, voglio credere a te,
gli elettori non erano liberi, i motorini azzurri gli hanno puntato contro loro le pistole azzurre, quelli padani i fucili verdi metre nel sud italia bastava pagare per avere il voto!!!
Sisssssììì, voglio credere a te!!!!
MARCA è offline  
Old 27-08-2009, 12:58   #66
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
non irridere la cieca fede altrui!
Ma quale cieca fede, seite voi che ciecamente votate i politici, io non voto
MARCA è offline  
Old 27-08-2009, 12:59   #67
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Non stiamo parlando di queste cose o di altri problemi.
Stiamo parlando della decisione di non far passare un trailer sulla tv pubblica perchè il contenuto non è gradito a qualcuno.

STOP.
Esatto,
cercavamo di evolvere il discorso...ma capisco che la parola evoluzione non ti possa piacere
Quote:
Ogni tentativo successivo a questo post di generalizzare o di spostare l'attenzione lo giudico in malafede da parte tua, tantopiù che rispondi ai post in cui mi oppongo alle tue uscite OT ma non intervieni con quelli strettamente in-topic, come questo.
Adesso guardo il link...
E cribbio un'attimo!!!mica ho un solo interlocutore ... eccoti la risposta:

Quote:
1) La cosa grave è la motivazione di questo rifiuto: il suo contenuto.
La persona che ha fatto questa scelta non ha giudicato la qualità, la validità del lavoro per verificare se fossero all'altezza della tv pubblica, ma ha deciso che il contenuto del lavoro non è gradito.
Come ho già scritto la persona ha sbagliato la motivazione.

Quote:
2) La tv pubblica ha il dovere di tutelare la pluralità e la libertà di informazione.
Le persone che lavorano alla rai sono lì per quello, è quello il loro mestiere.
Indubbiamente, ma la persona ha la libertà di scegliere cosa passare e questa libertà non gli può essere tolta solo perchè qualcuno vuole pubblicizzare il suo film a discapito di altri.

Quote:
Ora, riprendendo l'articolo 21, ti pare che le persone che hanno fatto questa scelta stanno eseguendo il loro lavoro?

Sguinzagliamo Brunetta che sicuramente li redarguirà per il pessimo operato?
Brunetta?
Perchè Travaglio è ancora in ferie?
Detto ciò, come ho già scritto le persone stanno eseguendo il loro lavoro, indubbiamente senza infrangere l'articolo 21.Anche perchè altrimenti tutti i film prodotti e proiettati in Italia dovrebbero avere un trailer sulle reti di stato...e invece non è così.

Ultima modifica di MARCA : 27-08-2009 alle 13:05.
MARCA è offline  
Old 27-08-2009, 13:01   #68
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Quote:
ma capisco che la parola evoluzione non ti possa piacere
In che senso?

Quote:
Adesso guardo il link...
E' solo un post in questa discussione che hai ignorato...
Old 27-08-2009, 13:03   #69
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
concediamoci un ultimo OT per vedere come funzionano i processi cognitivi dell'utente MARCA

domanda:
Quote:
Mi citi i paesi in cui non ci sono conflitti d'interessi?

(Mo si ride )
risposta mia:
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
sarkozy non credo abbia televisioni a carico

rasmussen (danimarca) non credo abbia televisioni a carico

balkenende (olanda) non credo abbia televisioni a carico

potrei continuare ma mi sono rotto i coglioni...
risposta di MARCA:
Quote:
Quindi i pasi sono francia, danimarca e Olanda.

Bene, eccoti le immagini della bellissima Francia in cui non ci sono difficoltà e si vive meglio che in italia:

Parigi, 11 ago. - (Adnkronos) - Ancora una notte di scontri nella periferia a nordest di Parigi, dove domenica sera un ragazzo di 18 anni ha perso la vita nel tentativo di sfuggire a un controllo delle forze dell'ordine. Secondo quanto riportato dai media locali, per la seconda notte consecutiva il quartiere di Bagnolet e' stato teatro di spari e scontri tra gli abitanti e le forze dell'ordine. Nelle devastazioni sarebbero state date alle fiamme diverse automobili, ma non ci sono notizie di persone ferite.
Sulla libertà di stampa invece sono avanti:
Il 2 febbraio 2006 il direttore di France Soir, Jacques LeFranc, viene licenziato per aver pubblicato le vignette.

Questo invece è il modo in cui in Danimarca vige la libertà d'espressione:
L'ambasciatore danese è costretto a scuse formali (si parlava delle famose vignette sull'islam)

Mentre per l'Olanda in tema di libertà di espressione basta ricordare come è morto Theo van Gogh.

Ah, si, in questi paesi non hanno problemi di libertà, di violenza, di convivenza...insoma da noi capita molto peggio!!!!

Concludo dicendoti di andare a vederti un film, il destino di un cavaliere(nrd)
e' abbastanza evidente che la controrisposta di MARCA sia priva di qualsiasi legame con la domanda iniziale (il conflitto di interessi)

auguri marca, di cuore

PS:
Quote:
nel sud italia bastava pagare per avere il voto!!!
questo e' vero...

ps: non e' necessario puntare il "fucile" (ragionamento delle menti semplici) per "pilotare" un voto....
gigio2005 è offline  
Old 27-08-2009, 13:04   #70
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Caxxate, il mondo non cambia.
La storia si ripete, sempre.
scusami, forse sono io che vedo differenze tra gli anni 20 e l'era digitale

[quote]
Ci vedi una forzature perchè dai un significato non usuale del termine forzature.
Berlusconi è libero di criticare chiunque anche senza entrare nel merito(come chiunque del resto e questa discussione lo dimostra fin troppo bene con attacchi personali di pessimo gusto-ndr-),
quello che non può fare è non far parlare chi lo critica.
[\quote]

liberissimo di criticare, ma piú volte ha invocato interventi contro chi lo critica, e a critiche non risponde con un confronto per smontare la critica, ma attacca la persona/media in quanto critico

Quote:
Altro uso improprio del termine forzatura.
C'è un conflitto d'interessi,
non una forzatura della democrazia anche perchè non c'è nessuna legge che è stata infranta sul n° di tv che un PdC può avere.

Semmai c'è ignoranza nel chiedere la par condicio che non ha motivo di esistere.
Ma essendo il film creato e immesso sugli schermi non si può parlare di dittatura.
per forzatura democratica intendo abusare del potere che la democrazia conferisce. Ad esempio far licenziare Biagi secondo me é stata una forzatura democratica.

Nel mio pensiero non vige la censura dei media, spiacente ma hai rivolto la domanda giusta alla persona sbagliata.
non svicolare.

Quote:
Non lo credo,
come la storia insegna ci sono interessi economici ben più importante della libertà.
Ben inteso che ciò non vuol dire che debba essere fatto.

La Storia ha insegnato che gli interessi economici sono molto più importanti dell'intelocutore.
Sennò nessuno tratterebbe con Cina, Russia e Venezuela, invece...2 di queste cosa sono?
Membri permanenti dell' ONU.
Abbiamo detto tutto.
non se gli interessi economici mirano il consenso

Quote:
Allora leggi male, visto che io non ho mai scritto certe stronzate,
e vedrai che quando vorro interpretare in modo sbagliato il tuo pensiero anche tu ti innervosirai.
faró piú attenzione
quelarion è offline  
Old 27-08-2009, 13:04   #71
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
Rifiutare il trailer di un film perché veicola un messaggio politico? E anche fosse, da quand'è che ciò è proibito? Ormai siamo alla censura di governo, e sfacciata anche.
Italiani come i Cinesi

Ultima modifica di Giah : 27-08-2009 alle 13:07.
Giah è offline  
Old 27-08-2009, 13:12   #72
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giah Guarda i messaggi
Rifiutare il trailer di un film perché veicola un messaggio politico? E anche fosse, da quand'è che ciò è proibito? Ormai siamo alla censura di governo, e sfacciata anche.
Italiani come i Cinesi
E' quello che mi sono chiesto. La RAI compie reato o azione immorale se da uno spazio di critica verso il Governo? Da quando è vietato criticare?
Aldin è offline  
Old 27-08-2009, 13:16   #73
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/2009/08/sez...ideocracy.html

Siamo alle comiche.
Il contraddittorio nei trailer dei film
Che si può dire?
Ineccepibile...i dipendenti rai sono dipendenti de facto dell'esecutivo e quindi non possono andare contro il loro datore di lavoro.
La par condicio con la vaccata del contradditorio è diventata lesiva per la libertà di informazione e per gli stessi giornalisti, ridotti ad arbitri dei due poli politici.

Ultima modifica di zerothehero : 27-08-2009 alle 13:18.
zerothehero è offline  
Old 27-08-2009, 13:16   #74
Rintrah84
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Avete visto che danni crea la democrazia?
Gli elettori liberamente e democraticamente hanno votato Berlusconi,
Berlusconi liberamente ha fatto le nomine ,
e i nominati liberamente hanno scelto di non passare il trailer del film.

Se non vi sta bene la democrazia potete sempre instaurare una dittatura,
a sinistra dovrebbero avere delle nozioni storiche in tal senso
ahaha ma quanto siamo divertenti...hai fatto proprio una bella analisi devo dire !!! Complimenti...questo credo possa essere eletto post tristezza del giorno
Rintrah84 è offline  
Old 27-08-2009, 13:18   #75
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Gli elettori liberamente e democraticamente hanno votato Berlusconi
La metà degli elettori che l'ha votato ...(mi sospendono), l'altra metà era plagiata, e lo è tutt'ora. Hanno votato liberamente, ma il voto non era ne libero, ne democratico.
Aldin è offline  
Old 27-08-2009, 13:19   #76
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
No, voglio credere a te,
gli elettori non erano liberi, i motorini azzurri gli hanno puntato contro loro le pistole azzurre, quelli padani i fucili verdi metre nel sud italia bastava pagare per avere il voto!!!
Più o meno è come dici, basta dare il giusto significato alle tue simpatiche allegorie:

Pistole azzurre = manipolazione dell'informazione televisiva (a 360°, non intendo solo i tg);
Fucili verdi = sproporzionato ingigantimento del "problema immigrazione", per lo più attuato tramite le pistole di cui sopra;
Pagare = garantire appalti e favori ai mafiosi locali, che poi certamente non disdegnano di beneficiare indirettamente della guerra personale dichiarata da Silvietto alla magistratura.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 27-08-2009 alle 13:24.
LucaTortuga è offline  
Old 27-08-2009, 13:27   #77
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Gli elettori liberamente e democraticamente hanno votato Berlusconi,
Berlusconi liberamente ha fatto le nomine ,
e i nominati liberamente hanno scelto di non passare il trailer del film.

Se non vi sta bene la democrazia potete sempre instaurare una dittatura,
a sinistra dovrebbero avere delle nozioni storiche in tal senso
Berlusconi ha tutto il diritto di governare, finchè avrà una maggioranza in parlamento.
Non dovrebbe però mettere becco sulle nomine rai, come d'altronde prevedono le stesse leggi che l'attuale maggioranza ha approvato.
Poi se vogliamo il problema è generale: i partiti non dovrebbe mettere becco sull'informazione e non dovrebbero in alcun modo o forma nominare manco un bidello dentro la rai. Visto le continue pessime lottizzazioni, è meglio forse passare il testimone ad altri.
Purtroppo in Italia c'è l'equazione pubblico=controllato dai partiti.
Senza dover mettere in campo le solite (fallimentari) autority, si potrebbe pensare di far nominare al PDR i direttori generali della rai, scelti tra una rosa di nomi (possibilmente senza tessera politica) di natura tecnico-manageriale.
Old 27-08-2009, 13:48   #78
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
concediamoci un ultimo OT per vedere come funzionano i processi cognitivi dell'utente MARCA

domanda:

risposta mia:

risposta di MARCA:

e' abbastanza evidente che la controrisposta di MARCA sia priva di qualsiasi legame con la domanda iniziale (il conflitto di interessi)
Ormai è un classico.

Riuscirebbe a replicare al tentativo di ridimensionamento di Report con una dissertazione sui parassiti del levriero afghano.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 27-08-2009 alle 13:51.
svarionman è offline  
Old 27-08-2009, 14:05   #79
MARCA
Bannato

Quote:

auguri marca, di cuore
Ti ringrazio per gli Auguri, ma Natale è lontano, detto ciò Marca riporta la frase da cui è iniziato tutto e che quindi spiega ovviamente le motivazione della risposta:
Quote:

ps: per rispondere alla tua domanda "intelligente":
si sta meglio nei paesi in cui non esiste né dittatura né conflitto di interessi (leggi-> pdc che possiede 3 televisioni e non so quanti giornali)

Quindi come ogni persona capace di leggere(ndr) sa fare, è chiaro il motivo della mia risposta

Quote:
PS:
questo e' vero...
ps: non e' necessario puntare il "fucile" (ragionamento delle menti semplici) per "pilotare" un voto....
La mente complicata risponde:
Esistono dei tribunali anche sovranazionali se credi che si siano le prove della pilotazione del voto, vacci e fai denuncia
Non fai denuncia?
Strano
MARCA è offline  
Old 27-08-2009, 14:06   #80
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Ormai è un classico.

Riuscirebbe a replicare al tentativo di ridimensionamento di Report con una dissertazione sui parassiti del levriero afghano.
Non siamo alla motorizzazione e tu non dai le patenti(Cit da StefanoGianmarco).
Chiaro?
Bene.
MARCA è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian