|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
... hai detto tutto
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io ho spiegato il perché per me è premeditazione. Se per te non lo è sei liberissimo di pensarlo, ma resta una tua discutibilissima opinione.
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
C'è poco da fare.
E' omicidio volontario senza se e senza ma... Che sia in seguito a un furto di caramelle o di gioielli conta un cazzo altrimenti potrei sparare in faccia a chi mi riga l'auto nel parcheggio. Non diciamo eresie per piacere,riuscireste a difendere anche il sepolto Hitler... |
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#65 | ||||
|
Senior Member
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
Guarda che tu hai concordato un messaggio che giustifica o diminuisce questo crimine e quindi sei partecipe alla giustificazione , ti posto il messaggio. Originariamente inviato da matrizoo posso abbozzare una difesa dei due?quando leggo: "Uccisero a sprangate dopo furto di biscotti" mi immagino che i due corrono dietro al poveretto, lo bloccano, e cominciano a pestarlo, lasciandolo li morto a terra... poi leggo: "Un colpo che gli è stato fatale" quindi si tratta di un colpo voglio dire...supponiamo che i due personaggi abbiano subito una serie continua di furti vari, e che stavolta abbiano deciso di reagire e sfortunatamente ci è scappato il morto mi sembra ben diverso... non è peggio mettersi tutte le sere alla guida ubriachi? Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi leggo: "Un colpo che gli è stato fatale" quindi si tratta di un colpo E io ho detto , anche se si fosse trattato di un colpo di pistola , un pugno o una spranga o qualsiasi oggetto sempre il risultato e' cio' che conta... quindi , piu' chiaro di cosi.
|
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Secondo te l'ho fatto, ma tu non sei l'universo!
|
||
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
un colpo fatale è un discorso, ucciso a sprangate è completamente diverso, visto che "a sprangate" significa aver dato più colpi, quindi violenza che diventa gratuita e quindi peggiore, e aggiungo violenza gratuita che potrebbe anche giustificare le vostre lagnanze sulla sentenza. qui si parla di una sprangata e si parla di una pena di 15 anni, il tutto più che giusto e senza giustificare nessuno. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ad ogni modo colgo anche io l'occasione per salutarti, anche se lo avrei fatto lo stesso...
|
|
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
No no , io non voglio avere ragione ad ogni costo , dico semplicemente cio' che per me sembra logico , e' voi che volete avere ragione a tutti i costi , qui non si tratta e non ha importanza se 1 , 10 o 100 colpi ma di un omicidio , capite !? ... un omicidio , non importa il metodo e i colpi. Capisco che e' stato uno stupido omicidio e magari involontario ma alla fine cio' che conta e' il risultato... poi uno che colpisce alla testa con una spranga ce' poco da commentare , perche' non hanno colpito altre parti del corpo ?... in piu' il ladro era gia' a terra , perche' non l'hanno immobilizzato ?.
|
|
|
|
#72 | |
|
|
Quote:
Mi immagino come li faranno divertiere gli stranieri compagni di cella. |
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che il metodo e quanti colpi conta, altrimenti non saremmo qui a discuterne e non ci sarebbero nemmeno i processi. hai ucciso qualcuno? 30anni, a forfait mi cade un vaso dal balcone e ammazzo un passante? 30anni esco con un coltello e la prima persona che trovo la bucherello con 30 colpi? 30anni ma ti sembra?
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nessuno difende i due imbecilli o delinquenti che siano, non c'è nulla da difendere. ma voi leggete tutto o cosa? |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
se i due assassini che avevano precedenti penali fossero in carcere a quest'ora il ragazzo sarebbe ancora vivo !
se il ragazzo non avesse rubato a quest'ora sarebbe ancora vivo ! poi ognuno trae le proprie conclusioni |
|
|
|
|
|
#77 |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
|
Quote:
Ne sarei soddisfatto. Io sono un uomo cattivo che rispetta le regole. |
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Dietro c'è la paura, l'odio atavico, la criminalizzazione, la voglia di disintegrare il diverso, che qui a Milano da anni è infusa a piene mani dalla Lega. La reazione esagerata sta proprio nel fatto di esternare un mondo da tempo imploso dentro coloro che si lasciano sopraffare da certe ideologie xenofobe. Per ora è così. Poi qualcuno comincerà a giustificare, poi a protestare e a fare lo stesso. Nella Germania di Hitler, con gli ebrei, l'escaletion fu del tutto uguale. Scommetto che non sono pochi quelli che pensano "15 anni per uno sporco ladro, è ora di finirla!" La cultura della Lega è devastante e pericolosissima. Spero lo si capisca prima che sia troppo tardi: siamo già ad un buon punto di non ritorno. fg |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Il Testosterone produce sempre una irritabilità e voglia di azione. Senza le palle, come ventila l'On Calderoli, si eliminano molte intemperanze di diversi tipi. Non si stupra più, si è più calmi, meno aggressivi e rissosi. Bravo Calderoli. ......Sennò si diventa bestie...... fg |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.