Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2009, 12:02   #61
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
...cut...quando mi vede con la mazza...cut...
... hai detto tutto
Old 17-07-2009, 12:16   #62
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Non è dimostrabile la premeditazione, solo lo stato di ira momentaneo. Non puoi valutare secondo il tuo comodo circostanze come queste.
Io ho spiegato il perché per me è premeditazione. Se per te non lo è sei liberissimo di pensarlo, ma resta una tua discutibilissima opinione.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 12:31   #63
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
C'è poco da fare.
E' omicidio volontario senza se e senza ma...
Che sia in seguito a un furto di caramelle o di gioielli conta un cazzo altrimenti potrei sparare in faccia a chi mi riga l'auto nel parcheggio.
Non diciamo eresie per piacere,riuscireste a difendere anche il sepolto Hitler...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 12:35   #64
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
Le quali interverranno ma non prenderanno provvedimento alcuno perchè la magistratura liquiderebbe la cosa come una quisquilia senza importanza. Se iniziassimo a metter le manette anche a chi ha incentivato questo agire sono convinto che questi tristi eventi si ridurrebbero quasi a zero ed otterremmo di pungolare chi di dovere a non far spallucce e/o orecchie da mercante dall'alto del suo scranno di potere burocratico. Dopotutto sono solo degli stipendiati nostri e sarebbe tempo di dar loro una sveglia tale da far si che non la dimentichino per un bel pezzo..
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
semplicemente è già sbagliato il concetto in se di farsi giustizia con la mazza anche solo per spaventare...sono altre le vie per far interrompere le provocazioni...devi chiamare le forze dell'ordine...che poi non intervengono o intervengano male è un altro capitolo e questa non è ne la sede ne il tempo per affrontarlo. Immagina se tutti facessero il tuo ragionamento quanti morti al giorno ci sarebbero (oltre a quelli che già ci sono).
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 12:48   #65
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Guarda che, almeno a casa mia, i verbi: spiegare, giustificare, concordare etc etc etc hanno significati ben diversi. Se, poi, qualcuno vuol soggiacere alle campagne mediatiche, le quali, al solo scopo di guadagnare adepti al proprio esercito virtule ingenerano confusione è un problema sua e non deve mai pensare che i suoi pensieri sino i medesimi di quelli di coloro che gli stanno attorno.

Guarda che tu hai concordato un messaggio che giustifica o diminuisce questo crimine e quindi sei partecipe alla giustificazione , ti posto il messaggio.

Originariamente inviato da matrizoo
posso abbozzare una difesa dei due?quando leggo: "Uccisero a sprangate dopo furto di biscotti" mi immagino che i due corrono dietro al poveretto, lo bloccano, e cominciano a pestarlo, lasciandolo li morto a terra...
poi leggo: "Un colpo che gli è stato fatale"
quindi si tratta di un colpo

voglio dire...supponiamo che i due personaggi abbiano subito una serie continua di furti vari, e che stavolta abbiano deciso di reagire e sfortunatamente ci è scappato il morto
mi sembra ben diverso...
non è peggio mettersi tutte le sere alla guida ubriachi?

Quote:
Ancora chiamate all'ambiente sociale a discarico di atteggiamenti contrari al vivere pacifico in comunità. Se uno ruba ruba e non trovo giustificazioni ne attenuanti, salvo che avvenga per soddisfare un bisogno primario da parte di chi non ha nulla e vuole evitare il morir di fame, plausibili ne possibili.
Esatto , se uno ruba ruba , non deve avere attenuanti , ma altrettanto si puo' dire di uno che ammazza quindi non ce' giustificazione o attenuante ne da una ne da l'altra parte , solo che l'omicidio e' molto ma molto piu' grave di un furto e qua la grossa differenza.

Quote:
I due negozianti hanno commesso una terribile ed imperdonabile fesseria, della quale pagheranno giustamente il prezzo e qui non ci possono essere discussioni. D'altro canto mi infastidisce che in nome del solito pietismo buonista si chiudano entrambi gli occhi su fatti ed eventi, nonchè sui evidenti responsabilità di vario genere, che hanno avuto peso determinante nel provocare simili disgraziati eventi.
Su questo sono d'accordo ma i negozianti dovevano procedere diversamente.

Quote:
P.S. La mostruosa minchiata di consentire alla sorella di dichiarare che è stato ucciso per motivi razziali comporterebbe, IMHO, una condanna diretta per incitazione alla sedizione. Va bene che sei afflitta, sarebbe opportuno stabilire realmente quanto perchè simili esternazioni inducono a sospettare una certa dose di malafede opportunistica, dal dolore per la perdita ma a tutto deve esser posto un limite.
Purtroppo e' vero e condivido ma per questa situazione si dovrebbe aprire un'altra discussione.
Old 17-07-2009, 12:48   #66
drakend
Senior Member

Quote:
Come altrettanto discutibile è la tua. La spiegazione del mio parere è contenuta, per chi la vuole vedere, nella stessa frase, piuttosto concisa ndr, che hai quotato.
Anche la mia è piuttosto concisa, ci sta quasi su una riga!

Quote:
Pertanto è decisamente fuori luogo l'insinuazione contenuta nella tua frase, confezionata con il chiaro intento di insinuare che io avrei "buttato li" un parere senza alcun fondamento ne spiegazione.
Non ho fatto nessuna insinuazione... anzi se proprio dobbiamo essere fiscali l'insinuazione l'hai fatta tu dicendo che "Non puoi valutare secondo il tuo comodo circostanze come queste."
Old 17-07-2009, 13:26   #67
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
Guarda che l'utente da me quotato non ha giustificato una cippa, ha semplicemente evocato le attenuanti che il contesto richiama e che io ho esposto più in chiaro in seguito. ...cut...
Certo , ha evocato le attenuanti sminuendo la gravita' e ti quoto la parte piu' importante .

E io ho detto , anche se si fosse trattato di un colpo di pistola , un pugno o una spranga o qualsiasi oggetto sempre il risultato e' cio' che conta... quindi , piu' chiaro di cosi.
Old 17-07-2009, 14:26   #68
drakend
Senior Member

Quote:
Certo e mi astengo dallo spiegarne le, secondo il mio parere, ragioni.
Per me le ragioni che ho dato bastano ed avanzano, se non ti soddisfano/accontentano/whatever non sono problemi miei!

Quote:
La distinzione tra insinuazione ed affermazione pare, almeno da quanto sopra, esserti molto chiara. Infatti la frase è un'affermazione pura e semplice.
È inutile che giochi con le parole: l'insinuazione è un tipo di affermazione che vuole affermare qualcosa senza averne le prove. Dato che non sei il Padre Eterno, non hai alcun modo di affermare che io ho manipolato le circostanze a mio comodo, al di là di ogni ragionevole dubbio.
Secondo te l'ho fatto, ma tu non sei l'universo!
Old 17-07-2009, 15:03   #69
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
Certo , ha evocato le attenuanti sminuendo la gravita' e ti quoto la parte piu' importante .

non cercare di trovare per forza un punto dove poterti attaccare per dimostrare che hai ragione.

un colpo fatale è un discorso, ucciso a sprangate è completamente diverso, visto che "a sprangate" significa aver dato più colpi, quindi violenza che diventa gratuita e quindi peggiore, e aggiungo violenza gratuita che potrebbe anche giustificare le vostre lagnanze sulla sentenza.
qui si parla di una sprangata e si parla di una pena di 15 anni, il tutto più che giusto e senza giustificare nessuno.
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 15:36   #70
drakend
Senior Member

Quote:
Analizza il termine Insinuazione ed il verbo insinuare nel suo significato reale e non soffermarti a quello che gli hai attribuito, scoprirai che l'hai fatta fuori dal vaso. Siccome qui non siamo al campionato dei sofisti colgo l'occasione per salutarti e chiudere questo sottoargomento perchè non mi interessa.

P.S. Chi ha mai affermato di essere l'universo ?. Tralasciando che l'universo è difficile assai personificarlo ed impersonarlo la definizione odora di un "non ho più un cavolo da dire e passo alle enunciazioni generali di principio" shackerandole con un poco di moralismo manierista.
Ti consiglio di farti un giro sul De Mauro e di andare poi a svuotare il vaso, perché mi sa che è stracolmo!
Ad ogni modo colgo anche io l'occasione per salutarti, anche se lo avrei fatto lo stesso...
Old 17-07-2009, 15:39   #71
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
non cercare di trovare per forza un punto dove poterti attaccare per dimostrare che hai ragione.

un colpo fatale è un discorso, ucciso a sprangate è completamente diverso, visto che "a sprangate" significa aver dato più colpi, quindi violenza che diventa gratuita e quindi peggiore, e aggiungo violenza gratuita che potrebbe anche giustificare le vostre lagnanze sulla sentenza.
qui si parla di una sprangata e si parla di una pena di 15 anni, il tutto più che giusto e senza giustificare nessuno.
Quote:
Guarda, se vuoi aver ragione ad ogni costo tientela pure. Sappi, però, che sono abituato all'uso corretto e proprio della lingua italiana. Questa modalità esclude le interpretazioni capziose e strumentali come quelle da te addotte e non vedo ragioni di proseguire in una discussione che non si cura dell'argomento ma punta a praticare sofismi sul significato, attribuendolo secondo propria convenienza, dei termini.

No no , io non voglio avere ragione ad ogni costo , dico semplicemente cio' che per me sembra logico , e' voi che volete avere ragione a tutti i costi , qui non si tratta e non ha importanza se 1 , 10 o 100 colpi ma di un omicidio , capite !? ... un omicidio , non importa il metodo e i colpi.

Capisco che e' stato uno stupido omicidio e magari involontario ma alla fine cio' che conta e' il risultato... poi uno che colpisce alla testa con una spranga ce' poco da commentare , perche' non hanno colpito altre parti del corpo ?... in piu' il ladro era gia' a terra , perche' non l'hanno immobilizzato ?.
Old 18-07-2009, 10:40   #72
mixkey

Quote:

Scherzi a parte è logico chiedere a persone che si stanno comportando, spinti dall'ira, in modo illogico un comportamento logico e sensato ?.

Strano quanta gente difenda gente che nel curriculum vanta rapine come i due delinquenti che ora sono giustamente in carcere.
Mi immagino come li faranno divertiere gli stranieri compagni di cella.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 10:45   #73
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
ma di un omicidio , capite !? ... un omicidio , non importa il metodo e i colpi.

certo che il metodo e quanti colpi conta, altrimenti non saremmo qui a discuterne e non ci sarebbero nemmeno i processi.
hai ucciso qualcuno?
30anni, a forfait
mi cade un vaso dal balcone e ammazzo un passante?
30anni
esco con un coltello e la prima persona che trovo la bucherello con 30 colpi?
30anni
ma ti sembra?
Old 18-07-2009, 10:46   #74
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Per quanto mi riguarda analizzavo circostanze che potessero costituire aggravanti e/o attenuanti come, almeno ne sono convinto, l'utente Matrizoo.
certamente
Old 18-07-2009, 10:48   #75
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Strano quanta gente difenda gente che nel curriculum vanta rapine come i due delinquenti che ora sono giustamente in carcere.
Mi immagino come li faranno divertiere gli stranieri compagni di cella.
eh ma che due palle
nessuno difende i due imbecilli o delinquenti che siano, non c'è nulla da difendere.
ma voi leggete tutto o cosa?
Old 18-07-2009, 11:01   #76
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
se i due assassini che avevano precedenti penali fossero in carcere a quest'ora il ragazzo sarebbe ancora vivo !

se il ragazzo non avesse rubato a quest'ora sarebbe ancora vivo !

poi ognuno trae le proprie conclusioni
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 11:05   #77
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
se il ragazzo non avesse rubato a quest'ora sarebbe ancora vivo !

poi ognuno trae le proprie conclusioni
Per il furto e' prevista la pena di morte?
I due cialtroni delinquenti se ne stiano in una lurida cella a saziare le voglie dei carcerati.
Old 18-07-2009, 11:07   #78
mixkey

Quote:
Immagino che ne saresti soddisfatto e se così fosse non credo sia necessario alcun commento.

Nesuno difende alcuno, stiamo semplicemente discutendo su circostanze inerenti il delitto e non negando che vi sia stato.

P.S. Ma, almeno qualche volta, leggere con calma e capire è tanto fuori dal mondo ? e dire che non è difficile se si conosce appena l'italiano ?.
Si'.
Ne sarei soddisfatto.
Io sono un uomo cattivo che rispetta le regole.
Old 18-07-2009, 11:10   #79
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Si meritano anche qualcosa in più. Un commerciante onesto, non ucciderebbe mai nessuno per il semplice furto di un pacco di biscotti (5 euro??) . Secondo me dietro a quella reazione c'è ben altro.
Hai colto il segno.
Dietro c'è la paura, l'odio atavico, la criminalizzazione, la voglia di disintegrare il diverso, che qui a Milano da anni è infusa a piene mani dalla Lega.

La reazione esagerata sta proprio nel fatto di esternare un mondo da tempo imploso dentro coloro che si lasciano sopraffare da certe ideologie xenofobe.

Per ora è così. Poi qualcuno comincerà a giustificare, poi a protestare e a fare lo stesso.

Nella Germania di Hitler, con gli ebrei, l'escaletion fu del tutto uguale.
Scommetto che non sono pochi quelli che pensano "15 anni per uno sporco ladro, è ora di finirla!"

La cultura della Lega è devastante e pericolosissima.
Spero lo si capisca prima che sia troppo tardi: siamo già ad un buon punto di non ritorno.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 11:28   #80
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:

Purtroppo questo triste evento dovrebbe insegnarci una cosa importante: mai agire sotto la spinta dell'ira, ma trovare la forza per attedere di essersi calmati, perchè finiamo per comportarci come vere e proprie bestie.
Castrazione chimica, come Calderoli dicet.

Il Testosterone produce sempre una irritabilità e voglia di azione.
Senza le palle, come ventila l'On Calderoli, si eliminano molte intemperanze di diversi tipi.
Non si stupra più, si è più calmi, meno aggressivi e rissosi.

Bravo Calderoli. ......Sennò si diventa bestie......

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian