Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 13:02   #61
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
EDIT e ho detto tutto

Ultima modifica di tulifaiv : 15-07-2009 alle 13:08.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:06   #62
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Il problema sono gli elettori, non Mastella.
Ah guarda senza dubbio. Infatti questo thread dimostra come perfino questo forum, dove IdV ha il 60%, sia pieno (per i miei gusti) di gente che difende Mastella.

Hai proprio ragione
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:09   #63
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Il problema è che si ciuccia quasi 30k euro dei NOSTRI soldi e ha anche l'indecenza di LAMENTARSI pure.
mah...sinceramente spero che tu scriva queste cose solo per trollare perchè non voglio credere che nella realtà esista qualcuno che arrivi anche a giustificare il ceppalonico..
Se non riesco a spiegarmi io ti chiedo scusa, però mi sembrava di essere stato chiaro.
Se ci fosse un politico-manager pazzesco al posto suo non avremmo nulla da ridire.
Purtroppo l'Italia è un paese democratico e lì ci va chi è eletto. Se ci va è stato giudicato degno dai suoi elettori (non certo da me) e pertanto va pagato adeguatamente. Però noi potremmo sbagliarci, magari è un pessimo politico per noi 2 ed altri 100 del forum, invece meritevole per altri milioni di italiani, che ne sappiamo?
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:13   #64
carlainzi
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Secondo me questo schifo dei rimborsi deve finire.
Uno stipendio giusto sarebbe 2000 euro al mese netti e tutte le altre spese a carico delle istituzioni, ma con un però.
Per i viaggi la UE deve rimborsare ai propri parlamentari 2*n (andata e ritorno) sedute tenute dall'Europarlamento in un dato mese, prendendo come riferimento il prezzo dei biglietti low cost.
Per il soggiorno la UE dovrebbe rimborsare 3*n sedute tenute dall'Europarlamento in un dato mese (giorno di andata, giorno della seduta, giorno del ritorno), prendendo come riferimento hotel a 3 stelle.
Per i segretari direi che uno ogni dieci parlamentari basta ed avanza: dovrebbe essere stipendiato con 1200€ netti al mese con i rimborsi uguali a quelli dei parlamentari. E via discorrendo: il tutto dovrebbe essere impostato sulla SOBRIETÀ, questa sconosciuta!
Non credi che uno STIPENDIO più consono sarebbe 2500 euro al mese? Che dici?
carlainzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:17   #65
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Se non riesco a spiegarmi io ti chiedo scusa, però mi sembrava di essere stato chiaro.
Se ci fosse un politico-manager pazzesco al posto suo non avremmo nulla da ridire.
Purtroppo l'Italia è un paese democratico e lì ci va chi è eletto. Se ci va è stato giudicato degno dai suoi elettori (non certo da me) e pertanto va pagato adeguatamente. Però noi potremmo sbagliarci, magari è un pessimo politico per noi 2 ed altri 100 del forum, invece meritevole per altri milioni di italiani, che ne sappiamo?
anche se fosse meritevole non vedo secondo quale logica un politico (chiunque) debba fare la vita da baronetto quando il resto della popolazione è costretta a campare con 1 decimo del suo stipendio o anche meno.
Perché un politico deve guadagnare 30 e un operaio 1? Sono due incarichi diversi ma complementari. Il politico lavora di testa, l'operaio di braccia, ma senza uno dei due si va poco avanti (almeno per come è la società ora).
Ce li vorrei proprio mettere i nostri politici in un cantiere 8-10 ore al giorno.
Old 15-07-2009, 13:22   #66
plancton72
Member

L'Avatar di plancton72

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Porto-Portogallo
Quote:
5.700 euro al mese sono 68mila euro annui.
Cioé piú di quello che percepisce (secondo la tabella postata sotto) un parlamentare in Francia.

Secondo il tuo ragionamento in Francia i parlamentari hanno una pessima opinione di loro stessi e si mantengono lo stipendio cosi "basso" per non riuscire ad elevarsi a ceppalonici livelli in fatto di politica...
In Italia invece abbiamo una cosí alta presenza di super-politici che possiamo giustificare i 144mila euro.

Altro che bombaroli nelle fabbriche... qui ce ne vorrebbe qualcuno a Montecitorio!
Old 15-07-2009, 13:37   #67
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
anche se fosse meritevole non vedo secondo quale logica un politico (chiunque) debba fare la vita da baronetto quando il resto della popolazione è costretta a campare con 1 decimo del suo stipendio o anche meno.
Perché un politico deve guadagnare 30 e un operaio 1? Sono due incarichi diversi ma complementari. Il politico lavora di testa, l'operaio di braccia, ma senza uno dei due si va poco avanti (almeno per come è la società ora).
Ce li vorrei proprio mettere i nostri politici in un cantiere 8-10 ore al giorno.
Mah io non sono d'accordo su quanto affermi, e sinceramente dato il mio percorso di studi e le mie capacità mi seccherebbe guadagnare come un operaio. Uno deve essere retribuito a seconda delle proprie mansioni e capacità.
Old 15-07-2009, 13:39   #68
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Mah io non sono d'accordo su quanto affermi, e sinceramente dato il mio percorso di studi e le mie capacità mi seccherebbe guadagnare come un operaio. Uno deve essere retribuito a seconda delle proprie mansioni e capacità.
appunto, quindi i nostri politici dovrebbero guadagnare quanto una donna di servizio a ore e sarebbe già troppo
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:43   #69
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Può essere pure DIO in terra, ma se si lamenta dei quasi 30k EURO MENSILI che si becca con i MIEI soldi, è veramente inqualificabile.
Vorrei vederti fare un discorso del genere nella real life davanti ad un cassintegrato che si ritrova col culo a terra proprio per il PESSIMO operato di questa classe politica.
Old 15-07-2009, 13:45   #70
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
appunto, quindi i nostri politici dovrebbero guadagnare quanto una donna di servizio a ore e sarebbe già troppo
Riuscire a farsi eleggere pur essendo un inetto totale(parlo in generale, non mi riferisco a nessuno in particolare ) guadagnando come un manager dimostra indubbiamente che hai delle capcità
Old 15-07-2009, 13:45   #71
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da carlainzi Guarda i messaggi
Non credi che uno STIPENDIO più consono sarebbe 2500 euro al mese? Che dici?
fosse per me il ceppalonico e i suoi pari starebbero a zappare la terra per un tozzo di pane, per un politico degno di essere chiamato tale gliene darei anche 5000 totali che è sempre 1/6 di quello che prende "l'insoddisfatto mastellone".
Old 15-07-2009, 13:47   #72
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:
Può essere pure DIO in terra, ma se si lamenta dei quasi 30k EURO MENSILI che si becca con i MIEI soldi, è veramente inqualificabile.
Vorrei vederti fare un discorso del genere nella real life davanti ad un cassintegrato che si ritrova col culo a terra proprio per il PESSIMO operato di questa classe politica.
Se fosse dio in terra, e fosse capace di migliorare l'economia europea ecc.ecc. 30K sarebbero niente. Qui sta il punto.
Comunque ci siamo capiti.
Old 15-07-2009, 13:50   #73
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ma pure a 2000 ...
ma
con mutuo da pagare, figli da mandare a scuola, dentista da pagare e tasse da pagare...

oppure gli risparmierei pietosamente la sofferenza ...
Bhe' dai non ti allargare...2000 euro il mese a testa solo se sono veramente "meritevoli" altrimenti che mandino a lavorare anche la consorte......per "vivere".
Old 15-07-2009, 13:57   #74
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Mastella e' indifendibile, anche stavolta, tanto per cambiare.
Mi edito perfino i pensieri, che e' meglio....
Old 15-07-2009, 13:57   #75
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Se non ci sta dentro non ci sta dentro, protestereste anche voi! Politici al top devono essere retribuiti in maniera consona.
Spero che tu stia scherzando e non dico altro per non farmi bannare.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 14:07   #76
carlainzi
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
fosse per me il ceppalonico e i suoi pari starebbero a zappare la terra per un tozzo di pane, per un politico degno di essere chiamato tale gliene darei anche 5000 totali che è sempre 1/6 di quello che prende "l'insoddisfatto mastellone".
Certo, il mio era un discorso generale su quanto dovrebbe essere lo STIPENDIO di un POLITICO, lasciando stare i discorsi su certi personaggi inqualificabili.

Dunque tu gliene daresti anche 5000. Ma allora ti chiedo io, non sarebbe più consono (ammettendo pure di aver ripulito la classe politica dai furbi a dagli inetti) dargliene anche 7000? Che dici?

Senza tirarla troppo per le lunghe quello che voglio fare notare è che secondo me il principio che associa ad una carica politica uno stipendio è molto opinabile ed è a questo livello che andrebbe ridiscussa la faccenda.

Tu che dici che 1000 o 2000 euro al mese sarebbero sufficienti, in principio non dici nulla di diverso da Mastella che ritiene che 30000 non sono dignitosi e ne vorrebbe magari 50000. La discussione si riduce ad un opinabile trattativa sulla cifra ritenuta più congrua.

Perchè non diciamo una volta per tutte che la politica, cioè occuparsi del bene comune, è una specie di missione VOLONTARIA (nessuno ti chiede di farlo, puoi benissimo rimanere a fare il tuo mestiere e se non ce l'hai trovatene uno) che andrebbe indennizzata al più con il rimborso delle spese EFFETTIVAMENTE sostenute. Se fare politica diventa come fare volontariato (cioè richiede dei sacrifici e non è remunerativo) allora si ripulirebbe automaticamente il sistema in quanto lo farebbe solo chi guidato da una vera passione, mentre chi cerca semplicemente di fare i soldi senza lavorare se ne starebbe alla larga.
carlainzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 14:22   #77
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
ma basta con sta storia del percorso di studio!
ormai il 90% dei giovani ha la laurea e moltissimi pure uno o piu' master.
se fai caso i lavori piu' retribuiti ormai sono quelli per cui si necessitano conoscenze acquisite sul campo, le ditte assumono chi sa fare le cose, chi parla 5 lingue, non chi non ha uno straccio di esperienza e ha solo il pezzo di carta (che imho visto il livello dell'universita' in italia non e' gran cosa)
su Mastella non mi esprimo perche' non voglio il ban a vita
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 14:24   #78
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Amo i cani ma nel tuo caso leggo l'uso della parola cane in senso dispregiativo, se vuoi discutere OK ma se offendi guardo e passo. E per principio non segnalo.
Guarda che il regolamento viene amministrato indipendente dalla tua solenne segnalazione

E lo stato italiano, come QUALUNQUE altro governo NON è la pirelli o un'altra società PRIVATA
Old 15-07-2009, 14:24   #79
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Spero che tu stia scherzando e non dico altro per non farmi bannare.
Io dico che hai quotato il post senza leggere il resto della discussione.
Old 15-07-2009, 14:25   #80
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
ma basta con sta storia del percorso di studio!
ormai il 90% dei giovani ha la laurea e moltissimi pure uno o piu' master.
se fai caso i lavori piu' retribuiti ormai sono quelli per cui si necessitano conoscenze acquisite sul campo, le ditte assumono chi sa fare le cose, chi parla 5 lingue, non chi non ha uno straccio di esperienza e ha solo il pezzo di carta (che imho visto il livello dell'universita' in italia non e' gran cosa)
su Mastella non mi esprimo perche' non voglio il ban a vita
Tipica critica senza nè capo nè coda, l'università italiana non fa schifo, ma fa comodo dire che in italia fa tutto schifo, anche se non è vero

Peccato che poi guarda caso un sacco di ricercatori ITALIANI fanno un sacco di scoperte interessanti

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian