|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
|
Quote:
parlo del sintomo più importante la dispnea, il cattvo respiro... molto rapido il quadro di ards (forma molto aggressiva a tante forme di infezione batteriche, virale e secondarie)... in mexico moricano in mezza giornata dall'inizio di questo sintomo comunque in ards non vuol dire MORTE AL 100%... guardate che ne salviamo... neh? |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Io qualche tempo fa mi ero letto due statistiche e ancora adesso mi chiedo come mai ci sia tutto questo allarme.
Se le cose non sono cambiate (per carità, può benissimo essere) questa influenza risultava in sostanza essere una normalissima influenza stagionale, con il numero dei contagiati e dei morti assolutamente nella media. Davvero non capisco, se qualcono ne sa di più magari mi può spiegare la cosa. A meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi giorni... |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
http://www.cnrmedia.com/cronaca/news...in-italia.aspx
qui si parla di 15M di coontagi e 20k morti per complicanze; mortalità sotto controllo alla fin fine. e come detto su, se non si è anziani o non si ha altre patologie, niente di cui preoccuparsi. |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
|
Quote:
e di qualche azienda farmaceutica... ma ti assicuro che noi, negli ospedali, abbiamo l'allarme da mesi... in attesa della stagione... non è il finimondo ma attenzione ad una influenza che ucciderà comunque nelle % delle stagionali... ma va a prendersi anche fasce di età inconsuete... e si aggiungerà alla normale influenza... quindi 300k morti (solo in italia) per l'H1N1 e poi (per quel che resta tra gli anziani defedati) le normali stagionali... basta fare le cose per benino posso capire lo scoramento dell'utente che prima sente dire che è la fine del mondo, poi sente diresarà come le altre e ora pandemia inarrestabile.. ok, è una pandemia... va semplicemente affrontata in modo giusto... ma non dimentichiamo i numeri che balzano all'occhio nel sudamerica dove è inverno... oltre il 2% di mortalità non si va... |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
0,4 - 2% e contagio 10mln per italia.... proiezione fatta dal minister su modello argentino... |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
No davvero, è per capire.
Quali sono le percentuali di mortalità media di un'influenza stagionale? Mentre quant'è fin'ora la mortalità di questa influenza (prendiamo un paese a modello e restiamo su quello per capire)? Sulla base di che modelli si pensa che il numero possa divergere in maniera esponenziale nel breve periodo? Perché da quanto ho capito al momento non è ancora così grave, la preoccupazione è per il prossimo futuro. Quindi siamo ancora nella fase delle previsioni. Capisco e ci credo che gli ospedali siano allarmati, ma volevo capire sulla base di quali considerazioni è stato dato l'allarme, se queste considerazioni sono fondate e perché lo sono. Vedo che te ne intendi e m'interessa l'argomento |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che m'interessa è confrontare questa influenza con una diciamo così "standard". |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
le % sono più o meno le stesse preoccupa la diversa fascia di età colpita (mexico e argentina mostrano un'interessamento a fasce + giovani, negli USA no...) preoccupa l'impatto inteso come numero casi in breve tempo con forte stress del sistema sanitario (non negli USA che sono fuori stagione, si in Argentina che è inverno) diciamo che se colpisse i 10 milioni in due settimane si va al collasso... se questi 10mln si distribuiscono nei due mesi ecco che vedremo un buon supporto delle attrezzature (rianimazioni, pneumologie, reparto infettivi) 0,4 -2% su 10 milioni (min e max di mortalità attesa... o "soli" 40 mila decessi o 200 mila ciao e notte scusa ma crollo |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
a quanto dicono i tg, la normale influenza fà diverse centinaia di migliaia di vittime ogni anno, e per vittime si intendono proprio i decessi, mentre questo nuovo tipo di virus ne ha fatte circa un centinaio. Il vaccino, inoltre, dovrebbe essere pronto per Ottobre.
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#75 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Comunque è inutile preoccuparsi, la situazione è sottocontrollo, le vittime sono state molte nei paesi dove ci sono scarse condizioni sanitarie. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
|
Quote:
ma neanche prendiamola leggera,come ha scritto il medico sopra in argentina ti stronca in 12 ore
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
|
Quote:
Comunque una pandemia (se pandemia ci sara') metterebbe in crisi tutto il sistema. Presto per dirlo, non lo so io e credo, trattandosi di futuro, che non lo sappia nessuno. |
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
...mi risulta che il tempo necessario per fare gli esami di accertamento non sia inferiore alle 12 ore...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.

...mi risulta che il tempo necessario per fare gli esami di accertamento non sia inferiore alle 12 ore...
///
/// Sehnsucht