|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
![]() cioè mi tolgono già gli stessi punti se passo col rosso in moto o in macchina o in tir...la pericolosità è la stessa indipendentemente dalla quantità di moto...
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
se non fossi stato in orario di lavoro e quindi considerato come infortunio sul posto di lavoro, avrei dovuto sperare che lui fosse stato assicurato per essere rimborsato da spese mediche, danno biologico e invalidità per quei giorni lavorativi ![]() e questo non è nemmeno cosa rara ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
![]() ci lamentiamo della burocrazia, facendo così per fare una multa ci impieghi due giorni... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
lì per lì avevo solo prestato attenzione a passeggianti che appunto avevano semmai la testa che era visibile attraverso i finestrini.. la bici, secondo quanto accaduto, era ferma nell'unico punto completamente oscurato e con il ciclista inginocchiato o comuqnue piegato con il busto evrso terra per allacciarsi una scarpa, poi si è letteralmente lanciato in sella alla bici sulle strisce. quando per me fu visibile era troppo tardi e non arrivavo a 2km/h ma un passante sarei riuscito a schivarlo, una bici che ti sbuca all'improvviso procede al triplo di velocità di un passante e occupa tutto lo spazio a tua disposizione per un eventuale manovra diversiva ![]() non sono poi andato in tribunale perchè di danni materiali ce ne erano pochi e comunque tutte le cure e invalidità e danno biologico mi veniva liquidato dall'inail ![]() per il resto sì sono guarito interamente e in modo perfetto e ne ho fatto un'esperienza per il futuro ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
|
Quote:
![]() Se hai la patente a,b o quella che vuoi e vai in bici, vuol dire che se fai le cazzate, tu le devi pagare come tali visto che sempre alla guida di un mezzo di locomozione ti trovi ![]() Parlo da ciclista della domenica, in vero ex da qualche anno, è giusto che anche chi vada in bici venga debitamente sanzionato se commette idiozie come passare con il rosso, intralciare la circolazione di altri mezzi su pubblica strada e altre cose. Io proporrei: Obbiglo del caschetto; Obbligo di fari, Catarifrangenti, fissi sulla bici e mobili si talune parti del ciclista; Obbligo della marcia a destra; Obbligo di una prova pratica per i nuovi patentati automobilistici/motociclistici ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 03-07-2009 alle 17:07. |
|
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
Città: Tristram
|
Quote:
Quello che invece si potrebbe fare, ad esempio, è stilare delle tabelle con degli scaglioni di massa del veicolo e relative sanzioni. Più o meno come si fa (molto male, secondo me, perchè gli scaglioni sono troppo ampi) con l'eccesso di velocità: da un tot a un tot paghi x, sopra quel tot paghi una cifra molto maggiore di x e ti ritiro pure la patente. Quote:
Il sole è giallo Ultima modifica di yorkeiser : 03-07-2009 alle 17:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Mi pare che uno dei pochi stati al mondo dove sia obbligatorio il caschetto sia uno degli stati uniti ( forse in California ) dove peraltro la cosa è abbastanza comica perchè all'obbligo dell'uso del casco in bicicletta non segue invece quello dell'uso del casco in moto quindi ti vedi ciclisti sfrecciare a 15 all'ora tutti protetti e motociclisti a 100 all'ora con solo gli occhiali da sole.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Scusate la domanda del cazz...ma perchè con la bici uno dovrebbe essere autorizzato a fare stronzate su strada pubblica dove passano auto e moto?
Zigzagare dovrebbe essere già proibito per gli scooter visto che spesso me li sono trovati davanti dopo che m'erano passati prima a destra o a sinistra... In bici ci cammini come ci camminano gli altri anche perchè se in bici passi col rosso perchè non lo possono fare anche macchine e moto?Non credi che a quel punto sarebbe una presa per il culo?Fare cacchiate con prudenza?E si,ora mi lancio a 200 in contromano perchè tanto sono prudente. La bici può essere pericolosa sia per chi ci sta sopra che per chi la trova in strada,non diciamo cagate per piacere. Sarebbe utile comportarsi il più possibile secondo le norme del codice della strada,ne ho visti di ciclisti che fanno il cacchio che gli pare facendomi saltare dal sedile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
Non serve una legge per farti capire che se voli via e cozzi con la testa al marciapiede ci lasci le penne... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
Aspettando che,e sarebbe ora,si dia anche qualche multina ai pedoni che sembrano sentirsi liberi di fare quello che gli pare in quanto utenza "debole". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
personalmente, da neo riscoperto ciclista ( ovvero da uno che s'è appena preso una bici dopo lustri che non l'aveva ed ha riscoperto il piacere di usarla ) devo dire che vedo ciclisti fare cazzate, come vedo automobilisti fare cazzate, con la differenza che se un automobilista fa una cazzata mette a rischio principalmente la vita altrui mentre se un ciclista fa una cazzata mette a rischio la propria, questa è la fondamentale differenza.
Per il resto credo che come tutto ci siano delle leggi ma la cosa più importante sia venirsi incontro. Perchè ad esempio molti si lamentano dei ciclisti che viaggiano sui marciapiedi e fanno anche bene a lamentarsi perchè le bici dovrebbero viaggiare per strada. Io stesso pedalo il più possibile per strada ma quello che posso garantirvi è che in città ( nel mio caso a Milano ) in orari trafficati, con buche, tombini e binari del tram, macchine in doppia fila, gente che taglia le strade alla cazzo, gente che viaggia a 90 all'ora dove si potrebbe viaggiare a 50, gente che guida parlando al cellulare, gente che ti apre le portiere all'improvviso senza guardare mentre tu stai cercando di tenerti il più a destra possibile per non intralciare il traffico, gente che ti inchioda davanti senza apparente motivo, vi posso assicurare che quella del ciclista urbano sembra la vita che fanno le gazzelle nella foresta circondate da leoni, coccodrilli, giaguari e avvoltoi. Percui abbiate anche voi un po' di pazienza che se un ciclista si prende la libertà qualche volta di salire sul marciapiede, di solito non lo fa per il sadico piacere darvi fastidio ma per puro istinto di sopravvivenza. Ed anche le rare volte in cui passo con il rosso perchè vedo che l'incrocio è percorribile non lo faccio perchè mi diverto ma perchè se aspetto lo scattare del verde, vista la lentezza della mia accelerazione e della mia velocità intrinseche del mio mezzo al mio fianco spesso si scatena una partenza di auto in stile formula1 che fa paura e così almeno cerco di anticiparli e di occupare quel minimo di strada che altrimenti allo scattare del verde difficilmente mi concederebbero. Piuttosto, da ciclista, vorrei ringraziare quelli che a milano sulle poche piste ciclabili esistenti, quasi sempre ricavate da porzioni di marciapiedi pieni di pali, buchi, radici e simili, decidono nell'ordine di: camminarci senza curarsi dell'arrivo di bici per poi stizzirsi se gli si suona il campanello per farli spostare ( c'è metà marciapiede rosso con il disegno delle bici, metà grigio, mi domando perchè i pedoni scelgano tutti di camminare sulla parte rossa ), portarsi a spasso il cane con il guinzaglio esteso 4 metri ingombrando completamente il passaggio peraltro in maniera decisamente pericolosa perchè poco visibile, parcheggiare la macchina storta, che siccome anzichè essere una punto da 3 metri e 80 è un audi Q7 da 6 metri, e ingombrare tutto il marciapiede, lasciarci parcheggiati motorini perchè tanto le ciclabili non le usa nessuno e così via. Ci si lamenta che nelle nostre grandi città c'è traffico e nessuno usa le biciclette. Probabilmente sono così in pochi a usare le bici perchè farlo significa realmente mettere a repentaglio la propria incolumità visto il rispetto praticamente inesistente che esiste per i ciclisti e solo in pochi sono disposti a farlo.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 03-07-2009 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
|
Quote:
Son curioso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
|
Quote:
Se un ciclista mi esce,come uno scemo,da una traversa senza guardare in strada e io sono costretto a frenare di colpo,a finire nell altra corsia o altro permetti che mi girano le balle?Da considerare poi che i ciclisti guardano solo avanti,non avendo specchietti di sorta.E se un ciclista mi taglia la strada,io per evitarlo mi sfascio la macchina o comunque la danneggio,a me chi mi rimborsa?Il cucco? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 03-07-2009 alle 18:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quello che volete, caschetto, assicurazione... ma fanali e catarinfrangenti se non uso la bici la sera... mai!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Con la bici al massimo se ti tirano sotto rovini un paraurti. Vuoi veramente equiparare i danni che fa un oggetto di 1500 kg lanciato a 80 all'ora con i danni che fa un oggetto di 15 kg lanciato a 15 all'ora? Ti sei mai domandato allora perchè per i pedoni l'assicurazione non è obbligatoria dato che il discorso è lo stesso e pedoni se ne stirano ogni giorno? mia nonna anni fa l'hanno investita mentre attraversava. Lo stronzo che l'ha investita s'è trovato un testimone finto che ha testimoniato che era lei a passare con il rosso e ha dovuto risarcire di tasca propria i danni alla macchina che l'ha investita fino all'ultimo euro. Guarda che non è una novità e ti stai impuntando su una cosa senza senso che è sempre stata così. in tutta sincerità poi, fosse per me, io le biciclette le farei circolare sui marciapiedi insieme ai pedoni imponendo un limite di velocità di 10 all'ora ma è chiaro come il sole che il marciapiede è un infrastruttura non adatta alla circolazione delle stesse, mancano gli scivoli, sono stretti, sono pieni di pali e ostacoli di ogni genere, cestini bidoni paracarri auto parcheggiate, pensiline.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 03-07-2009 alle 18:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
|
Quote:
Se vado in bici NON devo passare col rosso perchè se passa un tir e mi mette sotto mi fa maaaaale oppure,se mi riesce ad evitare,spiattella qualcos'altro. Non ti vuoi mettere il casco?Ok,io sono uno di quelli che,quando è passata la legge per il suddetto,sbraitava perchè la riteneva una cosa cosi ovvia da non avere bisogno di una legge.Eppure son tutti bravi a piangere quando qualcuno,che non se lo mette perchè gli rovina i capelli,ci resta secco. Andare in bici non significa fare il cacchio che ci pare perchè sulla strada non ci sono solo bici e una nostra vaccata può causarne un'altra da parte di un mezzo più pericoloso. Ergo,se fai cazzate in bici aspettati una ripercussione sulla tua patente e ,se non ne hai,aspettati una sanzione proporzionata alla boiata che hai fatto. Qualcuno mi spiega perchè in bici si può passare col rosso?Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.