|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ma alla ventola non ci ho fatto ancora caso onestamente XD si anche secondo me il gommino é un pochetto fastidioso e bruttino ma amen..per il wireless basta premere Fn+F11..anche io avrei preferito un tasto piu veloce (magari al posto di quello delle mail..hmm ma magari questi ultimi sono configurabili, mo provo..)
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Belluno
|
Aggiornamento, ho trovato purtroppo 1000 problemi...
1- Inizialmente, dopo aver installato Arch Linux ho notato che la wireless non funzionava. Ho provato Ubuntu e Kubuntu, niente. Neanche sotto XP funziona, niente da fare, non si connette alle reti. Naturalmente con wireless attiva e i driver installati. 2- Ho già un bad pixel, nell'angolo in basso a destra. Che robe. 3- Il DVD quando sotto carico pesante vibra talmente che spaventa qualsiasi animale domestico e rende insopportabile stare vicino al pc. Credo sia un difetto del mio, almeno spero. Come va il vostro? 4- Io ho ricevuto il pc con il top nero di metallo. Qualcuno di voi ha la versione più bella che si vede sul sito xodd (di cui il link in prima pagina), con il top in alluminio spazzolato? Praticamente anche il top del portatile sarebbe fatta come il poggiapolsi, secondo me sarebbe molto più piacevole alla vista. 5- Da stamattina non ne vuole sapere di accendersi... due secondi e poi si rispegne. Non so come resettare il bios, ma a sto punto mi sa che lo mando insietro e bon... 6- Aprendolo ho notato che delle tre antenne della Intel 5300 (il modulo wireless) solo 2 sono collegate. Quindi il principale vantaggio della scheda WiFi 5300 contro la 5100 (3 antenne contro 2) viene annullato... è così solo per il mio portatile o anche voi avete notato ciò? detto questo, direi che, se funzionasse, il portatile sarebbe fantastico!
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
Dalla tua descrizione, oltre ad una qualità di lavoro ed assistenza ben differenti da Santech, pare che le differenze siano davvero parecchie! |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio, in mancanza dell'SSD OCZ che avevo richiesto, me ne hanno dato uno Samsung decisamente migliore (un PM800), dato che avevano finito lo stock di OCZ. comunque, che suono fa il vostro lettore DVD se deve leggere al massimo della velocità? è l'unica cosa che non son sicuro sia rotta (anche se mi sembra probabile: sembra un jet )
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
P.S. I componenti non sono certo siano gli stessi, il barebone lo descrivi già a vista in modo differente e la componentistica dei prodotti compal e clevo ho visto che varia spesso e volentieri, senza arrivare ai display che sono diversi a seconda della casa che rimarchia il pc e che quindi li sceglie. Per me la differenza di prezzo tra il tuo note tedesco e santech era troppa e so per certo che alla santech non ci mangiano sopra granchè. Poi credo che una cifra superiore valga spesso l'acquisto il più vicino possibile e con l'assistenza che tanti (non parlo di te in particolare) vogliono a tutti i costi eliminare in favore del prezzo. Credo che un costo debba essere sempre comprensivo di un supporto di un certo livello, pertanto spero tu riesca a riavere il notebook in condizioni ottimali quanto prima. Tienimi informato, se ti va! Ultima modifica di NoX83 : 27-10-2009 alle 19:00. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |||||||
|
Member
|
Ciao Odin, vediamo se posso esserti d'aiuto:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Buona fortuna e facci sapere OT:Nox ti ho inviato un PM |
|||||||
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza di prezzo era molta, però è anche vero che la santech ci mangia sopra abbastanza. Penso che a fronte della assistenza eccellente sia giustificato, ma è anche vero che i prezzi dei componenti da scegliere sono spropositati rispetto a quanto sarebbero comprando i componenti sciolti (questa non è ASSOLUTAMENTE una critica alla Santech, che a fronte di un prezzo sicuramente superiore offre un'assistenza IMPAREGGIABILE pienamente giustificata, tanto che se avessi avuto quei 200€ in più avrei preso il portatile da loro. Purtroppo la borsa stringe!) Quote:
PS: qualcuno può confermare per la cosa del WiFi?
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
L'unica cosa che veramente non sopporto è il driver Hotkey, le figure sono davvero orrende :P ma sono un perfezionista |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
sì infatti è integrato nel kernel da un bel po'. è sicuramenbte un problema hardware, lunedì lo rispedisco indietro. Hai trovato come far funzionare gli hotkey sotto linux? io non ho neanche avuto il tempo di provare
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
penso che quindi funzionino tutti quelli essenziali |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Scusate l'OT, ma se c'è qualcuno che vuole vendere la 8 celle mi mandi pure un PVT. Sono molto interessato e purtroppo la Santech ne ha poche disponibili, che giustamente tiene in serbo per i suoi clienti.
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
1)Spediscono in Italia? 2) li hai contattati telefonicamente? 3)la garanzia vale anche in italia? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto però ti direi, se hai un paio di centoni in più, di comprare da Santech: l'assistenza futura potrebbe farti comodo.
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao a tutti.
Sono un fortunato e orgoglioso possessore di un Santech V2410 che ha ormai più di 3 anni di vita. Se qualcuno avesse dubbi sulla qualità e soprattutto sull'affidabilità di Santech, posso assicurarvi che queste macchine sono PERFETTE. Non ho mai avuto alcun problema. Ci ho installato sopra XP, Ubuntu e Suse senza mai avere il minimo problema. Ci ho giocato quest'estate a Gears of War con la Nvidia 7600 overclockata e nonostante il caldo e il surriscaldamento, non ha mai dato un pronblema che fosse uno. Unico difetto per quel che mi riguarda è il comparto AUDIO, con diffusori minuscoli e qualche interferenza nell'audio. Ho risolto con una SoundBlaster PCMCIA e casse esterne. Ora sarei interessato a questo T45 per un amico e vi domando se i problemi audio siano stati risolti e come vi sembra la qualità dei materiali in generale. Mi faceva gola anche il Santech LV1 con CPU SU9600 Dual core. Secondo voi la differenza di potenza con un P8700 ècosì abissale? Il Note servirebbe per uso Office e Internet, niente giochi o grafica quindi...ma magari con un procio più potente si garantiscono un paio di anni in più di utilizzabilità...inoltre nel LV1 non c'è il DVD, ne prenderei uno esterno per vedere qualche DVD, ma secondo voi all'avvio il BIOS lo riconosce come unità DVD per installare Windows o Linux? Santech forever!!! CIAO! Ultima modifica di Zoko : 07-11-2009 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
|
Ciao zoko,
per quanto riguarda l'audio.......parliamo di portatili e questo giá dice tutto, é giá dovrebbe bastare per risponderti, anche perché ritengo l'audio come l'ultimo possibile ed immaginabile parametro per scegliere un portatile XD Nel t45 le cassettine sono sotto al note e a livelli alti grattano, come tutti gli altorparlanti audio di quella grandezza e di tutti i note. Per vedere film le reputo insufficienti, anche perché situate sotto, se per esempio sei al caldo sul letto, le casse sono "tappate" dalle coperte o dalle gambe..quindi si sente poco. La scheda audio invece é normalissima e fa il suo lavoro, quindi con cuffie no problem e nessuna interferenza..almeno per ora, perché normalmente le schede audio integrate dopo qualche anno cedono e fanno sorgere problemini come distorsione e relativi fruscii.. Cmq, ho avuto modo di sentire un hp o un acer (non ricordo di preciso) che aveva un mega adesivo (tipo quelli del processore..) dove diceva super low e super audio, the best off...sto cavolo! era peggio del mio t45.. e si vantava anche di avere il subwooferino sotto.. tutte trovate commerciali inutili.. Quindi direi che come audio siamo nella media..niente di eccezzionale ma manco il peggio che c'é in giro.. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'informazione...dovresti sentire il mio V2410, ha delle casse che sono praticamente i diffusori delle cuffiette. Anche col volume al massimo non si sente niente. Il Netbook della mia ragazza ha un suono 1000 volte più potente e chiaro.
Qualcuno di voi sa dirmi se utilizzando un masterizzatore DVD esterno usb 2.0 su un notebook come l'LV1 senza DVD incorporato il BIOS lo riconosce all'avvio per installare il sistema operativo? Sono davvero indeciso tra l' LV1 e il T45... |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Junior Member
|
Domandona: io ho un t45 con p8700 e in idle la cpu con ubuntu segnala 48-52 gradi...è normale?? Non è un po' troppo alta come temperatura di idle dopo 3 minuti che l'ho acceso??
Grazie! |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
A me non sembra così alta come temperatura, anche perchè devi considerare che se usi programmi diversi hai in genere risultati diversi, quindi considera che la temperatura "reale" potrebbe essere anche di 45°...comunque fossi in te farei un paio di test per vedere le temperature con CPU sotto sforzo, se le temperature salgono troppo, diciamo sui 70 è il caso di preoccuparsi. Prova a far girare qualche videogioco con molta grafica, oppuremi prova a comprimere con WinRar (o equivalemte) un file molto molto grosso.
E comunque mi affiderei anche al vecchio metodo della mano sul case per sentire se effettivamente il notebook è molto caldo. PS: ricordo di aver letto che su alcuni notebook che montano alcune distro Linux la gestione delle temperature dava qualche problema. Prova a dare un'occhiata in giro... |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Con ubuntu, ho installato tuxkart un giochetto di macchinine abbastanza stupido però è in 3d e la cpu arriva anche a 80 gradi però poi torna a 60 risale a 70...insomma molto variabile ecco! Adesso con solo firefox aperto la ventola è impercettibile ma va e la temeperatura è 49 gradi. la santech mi ha detto che una temperatura di idle compresa tra 40 e 50 è normale.. Solo non vorrei che quando hanno assemplato il note qualcuno avesse sbagliato a mettere la pasta termica o non avesse tolto la protezione alla cpu.. Mah! Magari dico un'eseresia ma... La scheda grafica è una intel integrata (x4500hd) secondo te è possibile che la temperatura salga così tanto perchè la cpu deve elaborare anche quello che non elabora la scheda grafica perchè scarsa?? Non so se mi sono spiegato.. Ultima modifica di fogliadicarta : 10-11-2009 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.

)