Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2009, 23:40   #61
fabiusse
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
La configurazione è indubbiamente buona.
Ovviamente io, visto l'utilizzo, il monitor ed il budget, avrei anche preso in considerazione una CPU più economica (X3 720) e un più economico sistema DDR2 con MB che costa la metà (se non devi fare OC non ti cambierebbe nulla).
Dovendo scegliere DDR3 però hai fatto bene a prendere le OCZ 1600 cas 7: non avrebbe senso spendere più soldi per le DDR3, il doppio per la MB e poi risparmiare 9 euro per prendere delle 1333 cas9 al posto delle 1600 cas7.

Rimango però dubbioso sulla scelta di una piattaforma RAM/MB costosa visto che non mi sembra tu abbia intenzione di fare OC spinto (non lo hai specificato ed inoltre hai messo un case economico e non mi sembra tu abbia previsto un dissipatore after market). Ed infatti se dovessi fare delle modifiche partirei proprio da case e dissipatore, anche se non farai OC, visto che un PC silenzioso e che non scaldi per me è la cosa più importante (senz'altro più delle DDR3).
Io avrei intenzione di fare oc,ma non quello estremo.
Mi accontenterei di raggiungere i 3,7 max 4 ghz...
Se raccimolo qualche soldo in più cambio case e dissi,pensavo ad un lian li come case e freezer extreme come dissi (quest'ultimo consigliato nella discussione).Altrimenti credi sia meglio cambiare totalmente il sistema?ovvero scegliere una MB con supporto ddr2,RAM 1066 e CPU Phenom II x3 720 BE?però con le ddr2 dovrei prendere un procio am2+,gli am3 hanno il gestore della memoria solo per ddr3...no?
fabiusse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 23:46   #62
fabiusse
Member

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
La configurazione è indubbiamente buona.
Ovviamente io, visto l'utilizzo, il monitor ed il budget, avrei anche preso in considerazione una CPU più economica (X3 720) e un più economico sistema DDR2 con MB che costa la metà (se non devi fare OC non ti cambierebbe nulla).
Dovendo scegliere DDR3 però hai fatto bene a prendere le OCZ 1600 cas 7: non avrebbe senso spendere più soldi per le DDR3, il doppio per la MB e poi risparmiare 9 euro per prendere delle 1333 cas9 al posto delle 1600 cas7.

Rimango però dubbioso sulla scelta di una piattaforma RAM/MB costosa visto che non mi sembra tu abbia intenzione di fare OC spinto (non lo hai specificato ed inoltre hai messo un case economico e non mi sembra tu abbia previsto un dissipatore after market). Ed infatti se dovessi fare delle modifiche partirei proprio da case e dissipatore, anche se non farai OC, visto che un PC silenzioso e che non scaldi per me è la cosa più importante (senz'altro più delle DDR3).
Comunque il discorso dei tempi (o cicli di clock) di latenza non lo conoscevo ancora quando ho pensato alla prima configurazione...è una cosa che ho imparato recentemente,ieri per dirla tutta
Old 13-07-2009, 16:50   #63
fabiusse
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabiusse Guarda i messaggi
Comunque questa è le revisione della mia configurazione con tutti i consigli che mi sono stati dati:

cpu: AMD Phenom II X4 955 Black Edition 3.2GHz 125W AM3 Deneb Box - 166 euro
mb: Gigabyte GA-MA790XT-UD4P - 101 euro
ram: OCZ DDR3 PC3-12800 4GB (2x2GB) Platinum Edition (OCZ3P16004GK) 7-7-7-24 - 88 euro
vga: HD4830 Sapphire 512MB (PCI-E,V,D,HDMI,A) - 73 euro
hd: WESTERN DIGITAL 640 GB 32MB 7200RPM WD6401AALS - 57 euro
ali: CORSAIR 450W CMPSU-520HXEU - 56 euro
case: Cooler Master Elite 332 - 40 euro

per un totale di circa: 650 euro
che ne pensate?è buono,non è buono,c'è qualcosa da cambiare,vi sentite di dire qualcosa?
accetto tutto,tranne insulti
vi ringrazio in anticipo!
Questa invece è una configurazione leggermente meno costosa ma secondo me altrettanto buona (e predisposta all'oc) :

cpu: AMD Phenom II X4 955 Black Edition 3.2GHz 125W AM3 Deneb Box - 166 euro
dissi cpu: Arctic Cooling Freezer Xtreme - 25 euro
mb: ASUS M4A78 PRO SOCKET AM3 - 75 euro
ram: CORSAIR DDR2 KIT 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DOMINATOR + fan - 70 euro
vga: HD4850 Sapphire 512MB GDDR3 - 85 euro
hd: WESTERN DIGITAL 640 GB 32MB 7200RPM WD6401AALS - 57 euro
ali: CORSAIR 450W CMPSU-520HXEU - 56 euro
case: Cooler Master Elite 332 - 40 euro

che ne pensate?
e che ne pensate rispetto l'altra config?

Ultima modifica di fabiusse : 13-07-2009 alle 16:56.
Old 23-07-2009, 00:22   #64
fabiusse
Member

E' cambiato ancora qualcosina..

OCZ BLADE SERIES 2X2GB PC8500 OCZ BLADE SERIES 2X2GB PC8500
85.86EUR

Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939
32.36EUR

450W Corsair CMPSU-450VXEU
59.26EUR

Cooler Master RC 690 XCALADE
70.00EUR

WESTERN DIGITAL 640 GB 32MB 7200RPM WD6401AALS
57.51EUR

ASUS M4A78 PRO SOCKET AM3 (VGA CON DVI/HDMI/D-
70.56EUR

AMD Phenom II X4 955 Black Edition 3.2GHz 125W AM3 Deneb Box
181.33EUR

Sapphire 4850 512MB GDDR3 Sapphire 4850 512MB GDDR3
85 EUR
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Google prepara l'addio a Samsung: punter...
Laser da discoteca per combattere l'infl...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian