Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2009, 21:42   #61
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Tommy a me viene da pensare che forse manco mi voglio sposare,che un matrimonio apparentemente ottimo e senza intoppi spacchi di colpo una famiglia in due.Ecco di cosa sono preoccupato per il mio futuro,la situazione la tengo in casa(anzi in due)e so come sono dure le cose sia prima che ora.
Oltretutto pensi sia bello vedere papà,che s'è rotto il culo per me ed anche per mamma per una vita,non essere lo stesso di prima per ovvi motivi?
Che devo fare,stare allegro perchè tanto a me la cosa non tange?
Mi andassero bene a me le cose magari potrei provarci ma siccome sto anche io nella cacca non oh proprio voglia di fregarmene.
Oltretutto papà è una persona altamente buona,senza fratelli o sorelli e che non ha mai visto il padre.
Che devo fare?
Dimmi te se posso stare indifferente nonostante i miei inutili 22 anni(l'età non conta na ceppa insomma...).
Capisco le delusioni,ma dopo un po devi fartene una ragione.Io la vedo in modo diverso,forse perchè adesso il mio ruolo è quello di genitore.
Old 12-07-2009, 21:57   #62
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
Capisco le delusioni,ma dopo un po devi fartene una ragione.Io la vedo in modo diverso,forse perchè adesso il mio ruolo è quello di genitore.
La ragione me la faccio ma i problemi restano...
E,ad occhio,direi che non sono affatto risolvibili nel breve termine...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 07:57   #63
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Di merda può andare bene?
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 08:26   #64
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Non un gran chè...

...non ero ancora nato
Mi è successa la stessa cosa
Comunque mio padre per me è un estraneo e basta.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 08:32   #65
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Si sono separati quando ero piccolino, ho pochissimi ricordi di loro insieme.
Dalla separazione non si sono mai più parlati, l'unica volta è stata circa 6 mesi fa per caso (dopo circa 25 anni), e mia madre mi ha poi detto dopo l'incontro " ora ricordo perchè l'avevo lasciato"

Per me la separazione ha portato la perdita del padre, dopo il divorzio lui si è trasferito parecchio lontano e lo vedevo si e no una volta all'anno.
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 08:49   #66
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
non so come si vive con i genitori divorziati... posso però garantire che vivere con due genitori che non son divorziati ma che non si amano e non fanno altro che litigare continuamente (io me li ricordo sempre e solo che litigano i miei... non li ho mai visti scambiarsi un bacio in 35 anni, anzi no dico una balla è successo al matrimonio di mio fratello quindici anni fa ma solo perchè "obbligati") non è il massimo della vita.

Da qualche anno ad esempio hanno anche iniziato a dormire in camere separate (dopo che per anni anche il dormire era stato fonte di notevoli problemi perchè mio padre dorme con la coperta anche a luglio mentre mia madre dorme con la finestra spalancata e riscaldamento spento anche a gennaio )
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 11:15   #67
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
non so come si vive con i genitori divorziati... posso però garantire che vivere con due genitori che non son divorziati ma che non si amano e non fanno altro che litigare continuamente (io me li ricordo sempre e solo che litigano i miei... non li ho mai visti scambiarsi un bacio in 35 anni, anzi no dico una balla è successo al matrimonio di mio fratello quindici anni fa ma solo perchè "obbligati") non è il massimo della vita.

Da qualche anno ad esempio hanno anche iniziato a dormire in camere separate (dopo che per anni anche il dormire era stato fonte di notevoli problemi perchè mio padre dorme con la coperta anche a luglio mentre mia madre dorme con la finestra spalancata e riscaldamento spento anche a gennaio )
se è per questo ti posso garantire che anche dopo il divorzio se e quando ci sono momenti di confronto dovuti magari ai figli le vecchie ruggini finiscono per per venir fuori....due divorziati a distanza possono essere le persone migliori del mondo ma appena le avvicini un pò sanno dare il peggio di se stesse.
Old 13-07-2009, 20:25   #68
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Kuvasz Guarda i messaggi
anche io trovo assurdo che due persone si separino a 70 e passa anni.
cmq, anche se ancora vivi con i tuoi, forse ci sono cose che non sai e forse non saprai mai e che al di là di ciò che viene detto rappresentano la vera ragione della separazione.
si è assurdo lo so...
ma è una situazione che travalica la ragione ... però non vorrei parlarne in pubblico ...

C,òa,òz,òa
Old 14-07-2009, 09:32   #69
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Vorrei sapere se e come sono cambiati i rapporti nel caso in esame.
Grazie.
I miei si sono separati quando avevo 11 anni... beh, non c'è limite al peggio...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 14:18   #70
Kuvasz
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si è assurdo lo so...
ma è una situazione che travalica la ragione ... però non vorrei parlarne in pubblico ...
forse, ti sembra che la situazione travalichi la ragione perchè non hai tutti gli elementi che ti potrebbero consentire di comprenderla.
cmq, concordo al 100% sulla inopportunità di scriverne qui.
Kuvasz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 14:49   #71
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Eccomi!
I miei sono separati, e poi divorziati, da quando ho 8 anni (ora quasi 34)...
Hanno sempre avuto la decenza di non mettermi mai in mezzo ai loro litigi, e io ho sempre potuto fare come credevo, tant'è che per un pò di anni ho vissuto con mia madre e un pò con mio padre..

Oggi non c'è più alcun attrito, tant'è che se mio padre ha bisogno di informazioni o il contrario si sentono tranquillamente al telefono e/o si vedono come buoni amici..

La mia ragazza ha più o meno vissuto e vive la stessa situazione..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 14:53   #72
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Eccomi!
I miei sono separati, e poi divorziati, da quando ho 8 anni (ora quasi 34)...
Hanno sempre avuto la decenza di non mettermi mai in mezzo ai loro litigi, e io ho sempre potuto fare come credevo, tant'è che per un pò di anni ho vissuto con mia madre e un pò con mio padre..

Oggi non c'è più alcun attrito, tant'è che se mio padre ha bisogno di informazioni o il contrario si sentono tranquillamente al telefono e/o si vedono come buoni amici..

La mia ragazza ha più o meno vissuto e vive la stessa situazione..
Accenderei un cero se fossero così anche i miei!
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 15:02   #73
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
si è assurdo lo so...

C,òa,òz,òa
ragione...più che altro travalica la decenza...e in effetti a parlarne in pubblico è difficile farsi capire e nno far passare i propri genitori come fuori di senno oppure come dei mostri di cinismo.
Old 14-07-2009, 16:08   #74
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Iscritto dal: Dec 2006
nel mio caso non è cambiato niente, anche perchè sono un tipo abbastanza freddo, ricordo ancora che quando mia madre me lo disse (avevo 11 anni) dissi: vabbè, tanto va di moda...
l'unica differenza è che c'è tensione se si vedono, ma tempo addietro gli dissi esplicitamente che non mi devono mettere in mezzo, o divento una belva, per il resto il rapporto con loro è rimasto uguale (nel mio caso mio padre vive a bari e io a roma, e a dicembre ha avuto un altro figlio con la compagna attuale più giovane di lui di 17 anni, il compagno di mia madre invece vive a casa con noi, ma non mi da nessun fastidio)
Old 22-07-2009, 01:39   #75
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Kuvasz Guarda i messaggi
forse, ti sembra che la situazione travalichi la ragione perchè non hai tutti gli elementi che ti potrebbero consentire di comprenderla.
cmq, concordo al 100% sulla inopportunità di scriverne qui.
no il contrario , è assurdo perchè conosco la situazione e non c'è ragione razionale per fare sta separazione...

Cà.aà.zàa
Old 22-07-2009, 01:51   #76
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Mio padre dopo la separazione é sparito senza mai pagare gli alimenti per me e mia sorella. E' ricomparso solo l'anno scorso dopo la morte di mia madre per rivendicare la sua metà di casa. Però ora è morto pure lui quindi diciamo che il rapporto dopo la separazione é stato così così.
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 06:38   #77
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
no il contrario , è assurdo perchè conosco la situazione e non c'è ragione razionale per fare sta separazione...

Cà.aà.zàa
infatti la separazione è una questione legata ai sentimenti, non alla ragione

mio padre si è risposato e a tutt'oggi odia mia madre da far schifo....

motivazioni razionali non ne ha...anche perchè è lui quello che ha tradito eppure...
Old 22-07-2009, 06:50   #78
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
infatti la separazione è una questione legata ai sentimenti, non alla ragione

mio padre si è risposato e a tutt'oggi odia mia madre da far schifo....

motivazioni razionali non ne ha...anche perchè è lui quello che ha tradito eppure...
si ok ma i sentimenti spesso si modificano col tempo... non e' detto che a 70 anni ami una persona come 50 anni prima... ma da qui a mandare a donnine 47 anni di matrimonio , una famiglia ecc ecc ce ne vuole...

C;,a;,z,;a
Old 22-07-2009, 09:15   #79
Kuvasz
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
i sentimenti spesso si modificano col tempo... non e' detto che a 70 anni ami una persona come 50 anni prima... ma da qui a mandare a donnine 47 anni di matrimonio , una famiglia ecc ecc ce ne vuole...

escludendo chi è incapace di intendere e di volere e chi fa uso di sostanze, c'è sempre un motivo per cui le persone fanno certe scelte anziché altre.
resto dell'opinione che vivere insieme ai genitori non sia affatto sinonimo di essere conoscenza di tutto quanto potrebbe essere accaduto fra loro, o di quanto uno dei due potrebbe essere venuto a sapere dell'altro e potrebbe non riuscire a perdonare.
Kuvasz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 09:49   #80
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
si ok ma i sentimenti spesso si modificano col tempo... non e' detto che a 70 anni ami una persona come 50 anni prima... ma da qui a mandare a donnine 47 anni di matrimonio , una famiglia ecc ecc ce ne vuole...

C;,a;,z,;a
beh i miei avevano 30 di matrimonio sulle spalle...se ci ricordimo che mia madre ha avuto 13 anni di corna sulla testa avrebbe dovuto essere lei a rimproverargli qualcosa.

Dalla mia ti do un consiglio....cercare di capire le ragioni dei propri genitori per un figlio è la cosa più sbagliata del mondo...entrambi avranno le loro belle verità, magari tutte perfettamente coerenti...la verità è solo che non amandosi più il matrimonio diventa un carcere insopportabile da cui evadere quanto prima....

se hai interesse a discutere della cosa ma non sul forum puoi sempre contattarmi coi pvt.
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian