|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
La legalizzazione delle droghe, indirettamente che sia sotto monopolio dello stato o lasciata alla libera vendità da parte di privati, la renderebbe molto più reperibile, rendendo la droga un prodotto come qualsiasi altro per il quale si potrebbe commettere crimini e per i quali si vieni puniti (Quotidianamente vengono commessi crimini per acquisire bene, ma non mi sembra che ciò abbia mai fatto ipotizzare la messa al bando della vendita di tali beni) Tieni conto che tutte le obiezioni che hai sollevato si basano su fenomeni negativi che avvengono tut'oggi che la droga è illegali, ma sono molto meno controllabili proprio per la segretezza che i consumatori e i venditori devono tenere la legalizzazione delle droghe renderebbe invece molto più controllabili tali fenomeni
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Dopo tutte queste cose che conosci di certo (visto che difendi la liberalizzazione di determinata droga) come lo vedresti tu un futuro del genere? |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Non so quanto duri l'effetto dell'eroina in base alla quantità assunta, conosco la dipendenza perchè io stesso sono dipendente da una sostanza (nicotina) All'interno di uno stato capace di mantenere l'ordine non vedrei un futuro così cupo, ma le mie previsizioni potrebberò anche essere sbagliate Come ho detto io non difendo un bel niente, sono indeciso se le droghe pesanti vadano legalizzate, io al massimo volevo difendere le ragioni per sostenerne la legalizzazione
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
date tutti per scontato che un'eventuale legalizzazione/regolamentazione faccia aumentare i consumi, quando la realtà dimostra esattamente il contrario.
|
|
|
|
|
|
#67 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per il resto non mi frega niente del tuo sciorinare termini vacuo e privo di riferimenti.
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
ps: windsofchange ma leggi ciò che scrivo o fai finta? vedo che continui imperterrita contro punti che più volte ti ho chiarito in post precedenti, quindi rileggi perfavore.
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
cioe', se voglio posso smettere di mangiare e continuare a vivere?
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Il the può anche essere fumato.
|
|
|
|
#71 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da moderatore di Scienza e tecnica:
Assolutamente va bene qui: l'intento del thread è dichiaratamente politico.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono pagine e pagine che sento parlare di questo genere di cose, ma davanti ad un "ok, spiega" c'è solo il "eh no, devi informarti tu". E'passata la moda secondo la quale chi afferma deve portare prova di quel che afferma ? L'argomento è importante, ed è importante perché ad oggi non c'è prova (anzi, c'è tutta l'evidenza in senso opposto) che la S.D. provochi effetti a breve e/o a lungo termine sull'organismo. Se così fosse (e così sembra essere) perché è vietata in Italia ? Essendo un thread "politico" non è il caso d'affrontare quest'aspetto ?
Ultima modifica di ConteZero : 20-03-2009 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
anche gli aghi di pino possono essere fumati.
tornando in discorso, mi si possono spiegare queste proprietà stupefacenti? anche quelle del cacao magari. dato che non ho mai notato alterazioni psico-fisiche dovute all'assunzione di queste.
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Cacao e caffè sono leggermente euforizzanti, ma prima di far effetto devi ingurgitarne quantità immani, tali da non rappresentare, nella pratica, un vero problema.
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
L'altro pilastro, altrettanto ingannevole, è la convinzione che sia possibile sovvertire per legge un desiderio connaturato all'uomo, praticamente da sempre.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
l'MDMA era un FARMACO e potrebbe esserlo ancora. ovvio le pasticche non devono tagliarle col dixan in un sottoscala, è quello il più importante fattore della INDISCUTIBILE TOSSICITA' delle pasticche attuali http://www.mdma.net/psychotherapy/index.html
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
No perché se no mi offro volontario...
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
Qui la gente parla di droghe da rendere legalizzate, quando non ha idea del funzionamento dei recettori oppioidi, che inizialmente richiedono x per scatenare un impulso nervoso, ma con tempo alzano la soglia di eccitabilità, richiedendo un 2x, un 3x, etc etc... Si chiama DIPENDENZA. E per evitare i bruttissimi effetti di astinenza, il consumatore si trova a fare sempre più spesso ricorso alla sostanza, provocando danni devastanti sul suo fisico. Come qualcuno ricordava, anche l'acqua uccide, se bevuta troppo. Ma la quantità è tale, che (ovviamente) non causa alcun pericolo. Idem per la cioccolata, ad esempio. Per le droghe, invece, il discorso è diverso, in quanto la quantità di sostanza da assumere per diventare dipendenti è molto minore, e la dipendenza quindi è molto più facile. E quindi la gente finisce per rubare, uccidere, pur di procurarsi la sostanza che li fa star bene. Cosa che con il caffè, la cioccolata, o il mc burgher non succede. Eroina in farmacia? In modo che chiunque possa "provarla", e dopo un breve tempo di utilizzo, diventarne dipendente? E' questa l'"evoluzione" della società, e delle libertà individuali? No, grazie.
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Il che significa che, nel momento in cui siamo tutti debitamente informati circa gli effetti di una sostanza, come tu sei libero di dire "no, grazie", un altro dovrebbe esser libero di dire "sì, grazie".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
E lo Stato ci rimetterebbe (e con lo Stato poi i cittadini).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.