Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2009, 10:22   #61
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Il fatto che poi nella coalizione delle Destre abbiano avuto 90 avvocati dei 60 indagati, ne parliamo in un secondo momento.
E beh, se l'italia dei valori nel famigerato governo prodi II ha messo come sottosegretetario alla giustizia questo qui, avvocato di Giovanni Brusca e altri galantuomini

http://it.wikipedia.org/wiki/Luigi_Li_Gotti

non vedo dove stia il problema.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 10:29   #62
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
il fatto che la legge lo preveda non vuol dire che sia eticamente e moralmente giusto....fino al 75 la donna in italia era proprietà del marito...e senza contare le leggi ad cazzum che ci sono anche grazie a Silvio.

e meno male che voi eravate per l'eliminazione dei privilegi ai politici....bella coerenza

E' un ragionamento senza senso.
Un cittadino, anche magistrato, si può candidare.

Le leggi che per te sono ad cazzum, per altri sono perle.

C'è gente che si sta ancora masturbando per il lodo Alfano.

Non capisco poi la faccenda dei privilegi ai politici.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 10:32   #63
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
E beh, se l'italia dei valori nel famigerato governo prodi II ha messo come sottosegretetario alla giustizia questo qui, avvocato di Giovanni Brusca e altri galantuomini

http://it.wikipedia.org/wiki/Luigi_Li_Gotti

non vedo dove stia il problema.
Dovresti avere la decenza di non sollevare queste eccezioni.
Avete messo Taormina, difensore dei grandi capi mafiosi,

all'Antimafia.

Del fatto che il creatore del tuo partito di riferimento sia condannato per concorso esterno con la mafia ne parliamo in un secondo momento.

Direi che hai perso un'occasione di tacere.

fg
Old 18-03-2009, 10:33   #64
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Se a candidarsi è un magistrato di dx tipo Mancuso, poi defenestrato da FI perchè aveva trovato qualche morto nell'armadio, allora va bene.

Se il magistrato si candida nel csx sono cazzi amari.
...puoi dir tutto fuorchè affermare che IDV sia un partito di sinistra, di sinistracentro o di centrosinistra.

Quote:
E con questo gioco delle 3 carte ci siamo sistemati i sassolini nelle scarpe per i prox 20 anni,
ove grosso modo è prevista la fine biologica di 'O Imperatore.

fg
Beh direi che non sono i soli a fare il gioco delle 3 carte laddove si vogliono far tacere eventuali critiche con la giustificazione che nel cdx sono più condannati degli altri...

Le cose possono cambiare solo a partire dalla ricerca del meglio, non del meno peggio.
Old 18-03-2009, 10:35   #65
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
...puoi dir tutto fuorchè affermare che IDV sia un partito di sinistra, di sinistracentro o di centrosinistra.

Beh direi che non sono i soli a fare il gioco delle 3 carte laddove si vogliono far tacere eventuali critiche con la giustificazione che nel cdx sono più condannati degli altri...

Le cose possono cambiare solo a partire dalla ricerca del meglio, non del meno peggio.
E il meglio sarebbe?

Aspetta mi siedo......

fg
Old 18-03-2009, 10:36   #66
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:

E' la collocazione che hanno deciso per loro...sinistra e destra non esistono più.

Quote:
.Beh direi che non sono i soli a fare il gioco delle 3 carte laddove si vogliono far tacere eventuali critiche con la giustificazione che nel cdx sono più condannati degli altri...

che avrebbe fatto demagistris per essere il "meno peggio" ?
Old 18-03-2009, 10:39   #67
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Città: Trentino
La logica mi suggerisce che il meno peggio è il meglio.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 10:41   #68
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
edit và..]
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 10:44   #69
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
E' un ragionamento senza senso.
questa è la tua personale convinzione.

Quote:
Un cittadino, anche magistrato, si può candidare.
No, prima si dimette e poi si candida.

La giustizia e la politica nel nostro stato sono indipendenti e sovrani e così deve essere per le persone che amministrano l'una e l'altra, se vogliamo parlare di conflitto di interessi potenziale questo è un caso interessante.

Giusto per rivangare... DP s'è tolto l'abito prima di diventare politico.

Quote:
Le leggi che per te sono ad cazzum, per altri sono perle.
Ah beh allora converrai che sono perle anche tutte le leggi fatte dal pdl...

Delle due l'una o sei dell'idea che tutte le leggi siano buone oppure ammetti che esistono leggi sbagliate e di comodo.

E' chiaro che chi riceve un beneficio da una legge non può che dire che quella legge è una perla, esattamente come quelli che hanno beneficiato dell'indulto: qualcuno ha detto "è una porcata, io resto dentro perchè è giusto scontare la mia pena" ?

Quote:
C'è gente che si sta ancora masturbando per il lodo Alfano.
...questo qualcuno alla fine potrebbe diventare cieco

Quote:
Non capisco poi la faccenda dei privilegi ai politici.

fg
Che c'è da capire ?
I nostri politici sono i parlamentari più pagati dell'UE vogliamo pure lo stipendio di aspettativa ?

Come dicevo un piede in due staffe.
Old 18-03-2009, 10:47   #70
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
La logica mi suggerisce che il meno peggio è il meglio.
ah beh in 3 anni di logica menopeggista espressa nelle varie elezioni ci troviamo peggio che nel 2001.
Old 18-03-2009, 10:50   #71
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
No, prima si dimette e poi si candida.
AHAHAHAHAHAH!
L'avesse fatto UN politico, di tutti quelli che siede in parlamento, potremmo parlarne. AHAHAHAHAH!
Old 18-03-2009, 10:58   #72
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
ah beh in 3 anni di logica menopeggista espressa nelle varie elezioni ci troviamo peggio che nel 2001.
Questo perchè i meno peggio eletti nelle scorse elezioni, non sono i meno peggio.

Ma ciò non invalida la logica.

Alla fine se io dico di votare il meglio, sto votando il meno peggio, e viceversa.
Old 18-03-2009, 11:03   #73
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Dovresti avere la decenza di non sollevare queste eccezioni.
Avete messo Taormina, difensore dei grandi capi mafiosi,
all'Antimafia.
E a me lo vieni a dire? Avete messo?

A parte che taormina non mi sta particolarmente simpatico, ma mica sono stato io a ironizzare sulla candidatura di "avvocati di indagati".

Dato che tu la presentavi come cosa riprovevole ti ho semplicemente ricordato che fra i tanti che Di Pietro poteva mettere al ministero della giustizia ha scelto uno che e' stato avvocato di Brusca, Buscetta e Contorno... tutto qui.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 11:08   #74
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

un claudioborghi da record oggi...

apparizione da incorniciare.

Old 18-03-2009, 11:58   #75
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
AHAHAHAHAHAH!
L'avesse fatto UN politico, di tutti quelli che siede in parlamento, potremmo parlarne. AHAHAHAHAH!
e questo vuol dire che bisogna perseverare ?

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Questo perchè i meno peggio eletti nelle scorse elezioni, non sono i meno peggio.

Ma ciò non invalida la logica.

Alla fine se io dico di votare il meglio, sto votando il meno peggio, e viceversa.
è possibile che sia come dici tu, tuttavia nel caso di cui stiamo trattando resta l'incoerenza, a mio avviso, di voler tenere un piede in due staffe facendo pagare ai contribuenti eventualmente due stipendi....
Old 18-03-2009, 12:04   #76
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
è possibile che sia come dici tu, tuttavia nel caso di cui stiamo trattando resta l'incoerenza, a mio avviso, di voler tenere un piede in due staffe facendo pagare ai contribuenti eventualmente due stipendi....
Io ne pago anche 10 di stipendi se ci sono i risultati. I soldi non sono un problema.
Old 18-03-2009, 13:00   #77
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

ROMA - I magistrati che scelgono la politica non dovrebbero più tornare in magistratura. E' questa l'opinione del vicepresidente del Csm, Nicola Mancino, espressa in occasione del via libera del Consiglio all'aspettativa di Luigi De Magistris, che si candiderà alle elezioni europee con Antonio Di Pietro. Annunciando la sua scelta, l'ex pm di Catanzaro ha comunque detto: "Anche se non sarò eletto, non tornerò in magistratura. La mia è una scelta di vita".

Per Mancino "è preferibile che sia stabilito il divieto di rientrare nell'ordine giudiziario e sia garantita, a domanda, la mobilità nella Pubblica amministrazione nella funzione e nel ruolo pressapoco corrispondenti a quelli di provenienza".

"L'esigenza che esprimo - ha detto ancora Mancino, che ha dato parere favorevole al collocamento in aspettativa dell'ex pm - è che sia disciplinata l'ipotesi del parlamentare che vuole tornare a fare il magistrato". Con la mobilità nella pubblica amministrazione, invece, "la pubblica amministrazione recupera un patrimonio di esperienze e di professionalità e la magistratura perde un giudice divenuto parte".

"La legittima candidatura di De Magistris - continua Mancino - apre l'ennesimo dibattito e una vecchia riflessione. Il giudice che ammette di essere divenuto parte non fosse altro perchè si è schierato con una forza politica, è giusto che poi rientri? Ho sempre sostenuto di no, anche se non sono mai riuscito, quando ero in Parlamento, ad avere condivisione da molti colleghi parlamentari".

Oggi De Magistris ha spiegato la sua decisione di candidarsi alle elezioni europee con l'Idv in conferenza stampa. "Per me questa è una scelta di vita. Ho passato da poco i 40 anni e finora ho fatto il magistrato. Adesso seguo un nuovo progetto di vita e la mia è una scelta irreversibile, anche qualora non dovessi essere eletto". Per il pm la sua scelta "è una sorta di sconfitta della magistratura. Il mio sogno è sempre stato di fare il magistrato. Ma da un'apparente sconfitta - ha sottolineato - ho capito di avere una grande opportunità", aggiungendo: "Stanno svuotando la Costituzione e c'è bisogno di fare comprendere all'Europa com'è a rischio la nostra democrazia dove ormai c'è la criminalizzazione del dissenso e si tende al pensiero unico".

http://www.repubblica.it/2009/01/sez...ndidature.html

Old 18-03-2009, 13:41   #78
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
non so perchè ma se sarà lui il candidato di idv nel mio collegio elettorale il suo nome sarà sicuramente in bella vista sulla mia scheda elettorale
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 14:00   #79
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Ma io non vedo quale sia il problema. Quanti di quelli che iniziano a fare politica si dimettono dal proprio lavoro? Ma che stai dicendo?
Si è messo in aspettativa, le campagne elettorali sono dure da sostenere, soprattutto facendo un lavoro come quello di DM.
NON NOTI UN CERTO CONFLITTO DI INTERESSI TRA ESSER PARTE DEL POTERE GIUDIZIARIO E PARTE DEL POTERE LEGISLATIVO?
NOOOOOO !!!

E allora di che discutiamo,d el tempo che fa???

Quote:
Cioè, hai la faccia di criticare la candidatura di una brava persona ( lo dimostrano diverse sentenze )!
Cribbio se lo critico!!!
Se ci teneva a fare il politico, ambizione sacrosanta avrebbe dovuto avere la decenza di dimettersi dalla magistratura, cosa che non ha fatto.
Quote:
Per coerenza dovresti aprire un centinaio di thread al giorno sulle candidature dell'altra parte politica. Gentaglia della peggior specie..
Essendo coerente ho sempre criticato le canditature oscene.

Quote:
Comunque.. veramente senza fondo.
Chi lo vota indubbiamente.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 14:02   #80
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Seb a chiacchere tutto bello, ai fatti non si è dimesso, ma ha chiesto l'aspettativa.
Un caso?!?!?

L'importante è crederci
AUGH!
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian