|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non per smorzare gli entusiasmi, ma la differenza tra il CryEngine 3 ed il CryEngine 2 e' la stessa che ce' (mutatis mutandis) tra il CryEngine 1 e la versione portata su console, credo sulla prima xbox.
Quindi non ha senso dire che CE3 sia piu' avanzato del 2, sarebbe cosa totalmente assurda. Sicuramente pero' dara' un boost non indifferente ai vari giochi sulle console e qualche varieta' in piu' rispetto all'ormai ultra-collaudato UE3 con la sua palette monocromatica. Immagine CE3 vs ![]() Basta vedere tutto il dettaglio in lontananza che viene fatto fuori nella versione CE3.
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Non lo so ... quell'immagine non rende giustizia secondo me ... il filmato invece e' fantastico IMHO.
Poi Francesco spergiura che non e' una versione castrata...quindi...
"The Global Village is now a reality" Ultima modifica di rmarango : 24-03-2009 alle 09:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
ah ecco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Capisco che alla CryTek siano dei geni, e forse programmano direttamente in assembler per sfruttare oltre il 100% della macchina. Ma non si puo' seriamente pensare che un xenon+cpu sia piu' potente di una gtx 260 o 4870 in abbinamento ad un core i7 o quadcore a 3 Ghz. Stesso discorso per la ps 3. Avra' pure il cell ma si porta dietro una 7900 eh !!!! Tutta la buona volonta' del mondo e la bravura non sono sufficienti a sormontare questi limiti dell'hardware. Un hardware ormai obsoleto rispetto a quello che ce' nel mondo pc. Il CE2 non riesce ad esprimersi al 100% su pc, e dobbiamo credere che una sua versione consolizzata (senza tagliare alcunche') possa girare tranquillamente su ps 3 e xbox 360 ? ![]() Quindi e' solo illusione pensare che il CE3 possa comptere con il CE2. Non esiste. Detto questo, lo ribadisco sara' un motore che forse riuscira' ad andare oltre l'UE3 e portera' una ventata di aria fresca e colori sgargianti nei prossimi fps per console. Ma tecnicamente restara' sempre indietro rispetto al CE2.
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sono d'accordo, ma se i Crytek manterranno le loro promesse di scalabilità sarà tutto da vedere cosa potrà fare questo motore su PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
La prova di tutto l'unica è vedere l'engine in azione, seconda cosa il paragone con il 2 o la versione pc "castrata" ha poco senso, console e pc sono due realtà diverse, quello che conta è il risultato finale. Se il risultato finale è paragonabile al video mostrato non vedo "che smorzi di entusiasmo" ci debbano essere, al massimo io possessore di console posso essere contento di avere un'altro engine (e poi dipenderà molto dai giochi, l'engine è solo il mezzo... spero sviluppino un tools ai livelli dell'unreal engine) che da una resa ottima sulla console. Ripeto è il risultato, non sono con i numeri che ci si diverte (almeno per me), per cui non me ne può fregare di meno se su pc il cry engine può far girare texture a 1024x1024 o avere un AF maggiore, perchè su console quello che vedo è fattibile, su pc quello che vedo è teorico, perchè direttamente proporzionale al tipo di macchina su cui fai girare la cosa. Ripeto, sono due mondi distinti, non ha senso nessun paragone. Anzi, vedo il contrario , chi spenducchia ancora su pc e si ritrova a vedere una SH "da pc" che si spreme per ottenere il massimo su console, ottenendo , dai video (su carta quindi ![]() ![]() Capisco l'amarezza.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Niente tech demo, voglio vedere giochi veri che sfruttano questo engine.
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho solo fatto una constatazione tecnica. Ricordati che una tech demo e' diverso dall'avere un gioco che sfrutta tale engine. I tech demo non hanno "limiti", solo essenzialmente solo marketing. La prova finale saranno i giochi. Se manterranno il livello di dettaglio mostrato nella tech demo, se riusciranno a garantire un frame rate costante e non altalenante perche' l'harwdare o l'engine non ce' la fa a gestire tutto quel ben di dio etc...
![]() |
![]() |
#69 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Infatti non li smorzi. Questa e' la sezione console e valutiamo questo motore in base a quello che offre oggi il panorama console, anche se ti e' difficile, a quanto pare, comprendere questa cosa.
Sinceramente, dalle premesse, il motore promette bene e consente un ulteriore passo in avanti nello sfruttamento di un hardware immutato dal 2005/06. Cosa succeda sul PC, se il PC ce l'aveva gia' piu' lungo, piu' grosso e piu' duro in questa sezione e' OT. Per valutare poi il CE3 e farne paragoni col CE2 dovresti vederli entrambi girare su PC equipaggiati allo stesso modo, e, di nuovo, saresti OT in questa sezione. Non fatemi tornare di nuovo sull'argomento PC perche' inizio a sospendere da subito. Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
Ripeto, di come possa girare su un computer che hanno in 3 persone non me ne può fregare di meno, a me interessa sapere cosa ha da offrire ad una console che ho pagato meno di una scheda video di 5 anni fa e non ho più cambiato, che significa Massima resa con il minimo sforzo. Il resto lo lascio alla sezione pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
dani&l quello che ho detto a goldrak vale anche per te. Se vedo un ulteriore post sull'argomento anche solo 1 secondo dopo il mio vi sospendo.
![]() |
#72 |
Bannato
|
non avevo neanche visto il tuo replay, che è un sunto di quello che ho scritto alla fine, altrimenti non avrei manco risposto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
La demo si potrà trovare anche sul Live? vederla sul mio 12" non rende bene l'idea...
![]() Inoltre dove posso trovare un elenco con spiegazione dei pro/contro dei vri motori, così per farmi un pò di cultura....
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
|
secondo me non vedremo niente per un pò come demo intendo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Comunque a me sembra che la parte finale sia particolarmente foto-realistica, soprattutto quella nella foresta.
Credo abbiano pure sfruttato bene i multicore presenti nelle console per creare un motore particellare superiore a quello precedente: A parte gli effetti di fumo, la cascata verso la fine è veramente fatta bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Inutile parlare di PC, i Pc hanno un altro forum distinto ed i paragoni non ha senso farli.
IN ambito Console invece SE, e dico se, quanto visto nella tech demo sarà dimostrativo di cosa potremo aspettarci di veder girare nel prossimo futuro sulle nostre console... allora veramente non vedo di cosa dovremmo lamentarci. Il CE2 è più bello del CE3? Mah, potrebbe anche essere, ma intanto il CE3 a quanto pare girerà su console e su console pare sia il footage postato pochi posts indietro e nel vederlo mi pare di vedere qualcosa di qualità pregevole e di mai visto sin'ora sia su 360 che su ps3. Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
edit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Bannato
|
Per ora l'engine che più mi ha impressionato su console positivamente è stato quello di Assassin Creed, seguito da BadCompany.
Sono , come ho sempre ripetuto, curioso di vedere un pò di carne da parte dei crytech, finora ho sempre visto solo fumo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Alex-RM : 24-03-2009 alle 10:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
Per quanto riguarda BC non ne avevo mai sentito parlare in questi termini, essendo appassionato di fps mi ero interessato al titolo, ma avevo letto molte opinioni contrastanti... aveva problemi gravi di sync o sbaglio? Nel caso merita di essere recuperato per saggiarne la qualità grafica dici? Bellissimo il Dunia in generale (anche se uhmmm il sistema delle ombre reticolate rende bene per abbattere la pesantezza su viste di ampio respiro, ma nel ravvicinato non mi piace). Purtroppo non sono riuscito a vederlo bene su console, anche questo dovrei riuscire a farmelo rpestare/trovarlo a due lire (perché il gioco è, per me, una semiporcheria) giusto per guardarmi il motore come viaggia su console. A me crytek sono sempre stati simpatici in generale.. poi ora ci lavora Fek e per me, dopo aver visto Fable II, è una garanzia sufficiente, sono fiducioso che su console non ci sarà da lamentarsene. Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.