Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2009, 08:42   #61
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Non per smorzare gli entusiasmi, ma la differenza tra il CryEngine 3 ed il CryEngine 2 e' la stessa che ce' (mutatis mutandis) tra il CryEngine 1 e la versione portata su console, credo sulla prima xbox.
Quindi non ha senso dire che CE3 sia piu' avanzato del 2, sarebbe cosa totalmente assurda. Sicuramente pero' dara' un boost non indifferente ai vari giochi sulle console e qualche varieta' in piu' rispetto all'ormai ultra-collaudato UE3 con la sua palette monocromatica.

Immagine CE3

vs

Basta vedere tutto il dettaglio in lontananza che viene fatto fuori nella versione CE3.
Old 24-03-2009, 08:54   #62
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Non lo so ... quell'immagine non rende giustizia secondo me ... il filmato invece e' fantastico IMHO.
Poi Francesco spergiura che non e' una versione castrata...quindi...

Ultima modifica di rmarango : 24-03-2009 alle 09:05.
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 08:55   #63
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
ah ecco
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 09:04   #64
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
Non lo so ... quell'immagine non rende giustizia secondo me (potrebbe essere una preliminary alpha ? )...il filmato invece e' fantastico IMHO.
Poi Francesco spergiura che non e' una versione castrata...quindi...

Capisco che alla CryTek siano dei geni, e forse programmano direttamente in assembler per sfruttare oltre il 100% della macchina.
Ma non si puo' seriamente pensare che un xenon+cpu sia piu' potente di una gtx 260 o 4870 in abbinamento ad un core i7 o quadcore a 3 Ghz. Stesso discorso per la ps 3. Avra' pure il cell ma si porta dietro una 7900 eh !!!!
Tutta la buona volonta' del mondo e la bravura non sono sufficienti a sormontare questi limiti dell'hardware. Un hardware ormai obsoleto rispetto a quello che ce' nel mondo pc. Il CE2 non riesce ad esprimersi al 100% su pc, e dobbiamo credere che una sua versione consolizzata (senza tagliare alcunche') possa girare tranquillamente su ps 3 e xbox 360 ?
Quindi e' solo illusione pensare che il CE3 possa comptere con il CE2. Non esiste. Detto questo, lo ribadisco sara' un motore che forse riuscira' ad andare oltre l'UE3 e portera' una ventata di aria fresca e colori sgargianti nei prossimi fps per console. Ma tecnicamente restara' sempre indietro rispetto al CE2.
Old 24-03-2009, 09:07   #65
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Sono d'accordo, ma se i Crytek manterranno le loro promesse di scalabilità sarà tutto da vedere cosa potrà fare questo motore su PC.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 09:11   #66
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Non per smorzare gli entusiasmi, ma la differenza tra il CryEngine 3 ed il CryEngine 2 e' la stessa che ce' (mutatis mutandis) tra il CryEngine 1 e la versione portata su console, credo sulla prima xbox.
Quindi non ha senso dire che CE3 sia piu' avanzato del 2, sarebbe cosa totalmente assurda. Sicuramente pero' dara' un boost non indifferente ai vari giochi sulle console e qualche varieta' in piu' rispetto all'ormai ultra-collaudato UE3 con la sua palette monocromatica.

Immagine CE3

vs

Basta vedere tutto il dettaglio in lontananza che viene fatto fuori nella versione CE3.
scusa ma non ha senso affermare che non ci siano differenze in base a due shot presi da chissa dove, quando in realtà chi ci lavora (tralasciando il marketing :P ) parla diversamente.

La prova di tutto l'unica è vedere l'engine in azione, seconda cosa il paragone con il 2 o la versione pc "castrata" ha poco senso, console e pc sono due realtà diverse, quello che conta è il risultato finale. Se il risultato finale è paragonabile al video mostrato non vedo "che smorzi di entusiasmo" ci debbano essere, al massimo io possessore di console posso essere contento di avere un'altro engine (e poi dipenderà molto dai giochi, l'engine è solo il mezzo... spero sviluppino un tools ai livelli dell'unreal engine) che da una resa ottima sulla console. Ripeto è il risultato, non sono con i numeri che ci si diverte (almeno per me), per cui non me ne può fregare di meno se su pc il cry engine può far girare texture a 1024x1024 o avere un AF maggiore, perchè su console quello che vedo è fattibile, su pc quello che vedo è teorico, perchè direttamente proporzionale al tipo di macchina su cui fai girare la cosa. Ripeto, sono due mondi distinti, non ha senso nessun paragone. Anzi, vedo il contrario , chi spenducchia ancora su pc e si ritrova a vedere una SH "da pc" che si spreme per ottenere il massimo su console, ottenendo , dai video (su carta quindi ) risultati non molto distanti.

Capisco l'amarezza....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 09:12   #67
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Sono d'accordo, ma se i Crytek manterranno le loro promesse di scalabilità sarà tutto da vedere cosa potrà fare questo motore su PC.
Io invece sono interessato a vedere fin dove si possono spingere con il CE3 su console.
Niente tech demo, voglio vedere giochi veri che sfruttano questo engine.
Old 24-03-2009, 09:17   #68
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
scusa ma non ha senso affermare che non ci siano differenze in base a due shot presi da chissa dove, quando in realtà chi ci lavora (tralasciando il marketing :P ) parla diversamente.

La prova di tutto l'unica è vedere l'engine in azione, seconda cosa il paragone con il 2 o la versione pc "castrata" ha poco senso, console e pc sono due realtà diverse, quello che conta è il risultato finale. Se il risultato finale è paragonabile al video mostrato non vedo "che smorzi di entusiasmo" ci debbano essere, al massimo io possessore di console posso essere contento di avere un'altro engine (e poi dipenderà molto dai giochi, l'engine è solo il mezzo... spero sviluppino un tools ai livelli dell'unreal engine) che da una resa ottima sulla console. Ripeto è il risultato, non sono con i numeri che ci si diverte (almeno per me), per cui non me ne può fregare di meno se su pc il cry engine può far girare texture a 1024x1024 o avere un AF maggiore, perchè su console quello che vedo è fattibile, su pc quello che vedo è teorico, perchè direttamente proporzionale al tipo di macchina su cui fai girare la cosa. Ripeto, sono due mondi distinti, non ha senso nessun paragone. Anzi, vedo il contrario , chi spenducchia ancora su pc e si ritrova a vedere una SH "da pc" che si spreme per ottenere il massimo su console, ottenendo , dai video (su carta quindi ) risultati non molto distanti.

Capisco l'amarezza....
Ma amarezza di che ?
Ho solo fatto una constatazione tecnica.
Ricordati che una tech demo e' diverso dall'avere un gioco che sfrutta tale engine. I tech demo non hanno "limiti", solo essenzialmente solo marketing.
La prova finale saranno i giochi. Se manterranno il livello di dettaglio mostrato nella tech demo, se riusciranno a garantire un frame rate costante e non altalenante perche' l'harwdare o l'engine non ce' la fa a gestire tutto quel ben di dio etc...
Old 24-03-2009, 09:19   #69
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Non per smorzare gli entusiasmi
Infatti non li smorzi. Questa e' la sezione console e valutiamo questo motore in base a quello che offre oggi il panorama console, anche se ti e' difficile, a quanto pare, comprendere questa cosa.
Sinceramente, dalle premesse, il motore promette bene e consente un ulteriore passo in avanti nello sfruttamento di un hardware immutato dal 2005/06.

Cosa succeda sul PC, se il PC ce l'aveva gia' piu' lungo, piu' grosso e piu' duro in questa sezione e' OT. Per valutare poi il CE3 e farne paragoni col CE2 dovresti vederli entrambi girare su PC equipaggiati allo stesso modo, e, di nuovo, saresti OT in questa sezione.

Non fatemi tornare di nuovo sull'argomento PC perche' inizio a sospendere da subito. Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Old 24-03-2009, 09:25   #70
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Ma amarezza di che ?
Ho solo fatto una constatazione tecnica.
Ricordati che una tech demo e' diverso dall'avere un gioco che sfrutta tale engine. I tech demo non hanno "limiti", solo essenzialmente solo marketing.
La prova finale saranno i giochi. Se manterranno il livello di dettaglio mostrato nella tech demo, se riusciranno a garantire un frame rate costante e non altalenante perche' l'harwdare o l'engine non ce' la fa a gestire tutto quel ben di dio etc...
Ma scusa , come fai a fare una constatazione tecnica del genere ? Hai appena risposto sopra... con un xeon 7 gb blablabla... stiamo parlando di un engine programmato su una macchina HW vecchia di 5 anni e passa... non dell'ultimo modello di pc. Come ho detto la cosa non ha senso, ed è questo che intendo. Che senso ha fare paragoni con il pc che non sono paragonabili, in primis perchè l'hw non è quello di 5/6 anni fa, in secondo luogo perchè non tutti hanno configurazioni che ti permettono di fare le cose al top, in terzo luogo perchè è unicamente il risultato finale che conta. Concordo che finchè non abbiamo un gioco in mano non si può discutere che di aria fritta, ma perdona, venir qua con paragoni "tecnici" del genere " si ma su un pc con 6 cpu, 2 schede video in sla etc..etc.. la resa è completamente diversa" beh, grazie al piffero, sarei preoccupato se non fosse cosi, ma questo a parer mio non è un "voler parlare di differenze tecniche" ma venir qua a vedere chi pisca più lungo, come al solito ormai vorrei aggiungere.

Ripeto, di come possa girare su un computer che hanno in 3 persone non me ne può fregare di meno, a me interessa sapere cosa ha da offrire ad una console che ho pagato meno di una scheda video di 5 anni fa e non ho più cambiato, che significa Massima resa con il minimo sforzo. Il resto lo lascio alla sezione pc.
Old 24-03-2009, 09:27   #71
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
dani&l quello che ho detto a goldrak vale anche per te. Se vedo un ulteriore post sull'argomento anche solo 1 secondo dopo il mio vi sospendo.
Old 24-03-2009, 09:34   #72
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
dani&l quello che ho detto a goldrak vale anche per te. Se vedo un ulteriore post sull'argomento anche solo 1 secondo dopo il mio vi sospendo.
non avevo neanche visto il tuo replay, che è un sunto di quello che ho scritto alla fine, altrimenti non avrei manco risposto.
Old 24-03-2009, 09:46   #73
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
La demo si potrà trovare anche sul Live? vederla sul mio 12" non rende bene l'idea...

Inoltre dove posso trovare un elenco con spiegazione dei pro/contro dei vri motori, così per farmi un pò di cultura....
Old 24-03-2009, 10:09   #74
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
La demo si potrà trovare anche sul Live? vederla sul mio 12" non rende bene l'idea...

Inoltre dove posso trovare un elenco con spiegazione dei pro/contro dei vri motori, così per farmi un pò di cultura....
secondo me non vedremo niente per un pò come demo intendo....
Old 24-03-2009, 10:21   #75
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Comunque a me sembra che la parte finale sia particolarmente foto-realistica, soprattutto quella nella foresta.

Credo abbiano pure sfruttato bene i multicore presenti nelle console per creare un motore particellare superiore a quello precedente: A parte gli effetti di fumo, la cascata verso la fine è veramente fatta bene.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 10:32   #76
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Inutile parlare di PC, i Pc hanno un altro forum distinto ed i paragoni non ha senso farli.
IN ambito Console invece SE, e dico se, quanto visto nella tech demo sarà dimostrativo di cosa potremo aspettarci di veder girare nel prossimo futuro sulle nostre console... allora veramente non vedo di cosa dovremmo lamentarci.
Il CE2 è più bello del CE3? Mah, potrebbe anche essere, ma intanto il CE3 a quanto pare girerà su console e su console pare sia il footage postato pochi posts indietro e nel vederlo mi pare di vedere qualcosa di qualità pregevole e di mai visto sin'ora sia su 360 che su ps3.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 10:42   #77
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
edit.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 10:46   #78
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Per ora l'engine che più mi ha impressionato su console positivamente è stato quello di Assassin Creed, seguito da BadCompany.

Sono , come ho sempre ripetuto, curioso di vedere un pò di carne da parte dei crytech, finora ho sempre visto solo fumo
Old 24-03-2009, 10:48   #79
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Per ora l'engine che più mi ha impressionato su console positivamente è stato quello di Assassin Creed, seguito da BadCompany.

Sono , come ho sempre ripetuto, curioso di vedere un pò di carne da parte dei crytech, finora ho sempre visto solo fumo
Anche il Dunia (FarCry 2), imho, spacca

Ultima modifica di Alex-RM : 24-03-2009 alle 10:50.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 10:57   #80
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:

Concordo su quello di AC, veramente un motore bellissimo... un impatto visivo veramente bello, che su console non mi aspettavo (fu uno dei primi titoli che giocai quando presi la 360).
Per quanto riguarda BC non ne avevo mai sentito parlare in questi termini, essendo appassionato di fps mi ero interessato al titolo, ma avevo letto molte opinioni contrastanti... aveva problemi gravi di sync o sbaglio? Nel caso merita di essere recuperato per saggiarne la qualità grafica dici?

Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Anche il Dunia (FarCry 2), imho, spacca
Bellissimo il Dunia in generale (anche se uhmmm il sistema delle ombre reticolate rende bene per abbattere la pesantezza su viste di ampio respiro, ma nel ravvicinato non mi piace). Purtroppo non sono riuscito a vederlo bene su console, anche questo dovrei riuscire a farmelo rpestare/trovarlo a due lire (perché il gioco è, per me, una semiporcheria) giusto per guardarmi il motore come viaggia su console.

A me crytek sono sempre stati simpatici in generale.. poi ora ci lavora Fek e per me, dopo aver visto Fable II, è una garanzia sufficiente, sono fiducioso che su console non ci sarà da lamentarsene.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian