Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2009, 12:02   #61
fadeslayer
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Come al solito i commenti dei sostenitori dipingono Steam come il paradiso quando in realtà di magagne ce ne sono a iosa: l'impossibilità di trasferire i giochi (vendita usato), ...
La vendita di giochi usati, che io sappia, non è legale, ergo non c'è nulla di strano sul fatto che non si possano cedere i titoli acquistati.

Detto questo, Steam è un'ottima piattaforma, se non ti garba che a volte sia lento, attendi qualche giorno e ti scarichi la demo di E:TW con molta più velocità.
Intel Q6600 Step G0 2.4GHz@3.0GHz 1.25V 9x333MHz - 2x1GB Team Group Elite 800MHz C5 - Enermax Liberti 620W - Asus P5K-E/WiFi-AP Fsb 333MHz - XFX GeForce 8800Ultra 768MB *default* - WD 500GB SATA2 16MB 7200rpm - Creative X-Fi Elite Pro - Coolermaster Mystique 632S - Samsung 226BW 22" - (3D Mark 2006 : 11587 @ 6x400MHz - 12560 punti @ 9x333MHz / ForceWare 163.71)
fadeslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 13:13   #62
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Normale proprio nulla.
Se avessero distribuito la demo su una piattaforma seria (torrent) e non su piattaforme preistoriche (steam) la demo si potrebbe scaricare alla velocità massima di ogni client, visto l'enormità di seed .
La lentezza è dovuta al fatto che nelle piattaforme arcaiche e vecchie (steam) c'è una sola fonte nel deserto da cui si abbeverano tutti, con torrent le fonti sono tante quante le persone che si abbeverano.
L'ostracismo nei confronti di torrent è incomprensibile.
uhm....oggi la demo su torrent...e a marzo il gioco completo, sempre su torrent...uhm....no, mi sa che non gli conveniva proprio, hanno fatto la scelta sensata di "blindare" gioco e demo...
Old 23-02-2009, 13:24   #63
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da fadeslayer Guarda i messaggi
La vendita di giochi usati, che io sappia, non è legale, ergo non c'è nulla di strano sul fatto che non si possano cedere i titoli acquistati.
E dove starebbe l'illegale nel rivendere una cosa che ho regolarmente acquistato?!?
La legge italiana lo permette senza problemi: le varie EULA dei giochi probabilmente no, ma sono solo carta straccia se vanno in conflitto con la legge.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 14:00   #64
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
E dove starebbe l'illegale nel rivendere una cosa che ho regolarmente acquistato?!?
La legge italiana lo permette senza problemi: le varie EULA dei giochi probabilmente no, ma sono solo carta straccia se vanno in conflitto con la legge.

http://www.onegames.it/20/10/2008/lo...si-fa-sentire/

alle case i giochi usati non convengono.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 14:18   #65
fadeslayer
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Se non erro, l'acquisto dei software in realtà è solo l'acquisto di una licenza per il suo utilizzo, non del software stesso, che è sempre di proprietà dell'azienda. Ergo non ho diritti sufficienti x poter rivendere a terzi questa licenza da me acquistata per l'uso di un prodotto terzi.
fadeslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 14:27   #66
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
comunque, oggi su steam pacchetto indie, 5 giochi, tra cui 3 bellissimi, gli altri due non li conosco, a 10 euro. Multiwinia, I fluid,trials2, eets e graviton2. Questo per controbattere a chi dice che non si trovano offerte su steam. Comunque, per tornare it, visto che questo discorso lascia veramente il tempo che trova(ripeto, non vi giocate i capolavori valve per non installare un programma in due minuti due?ROTFL), empire total war mi sembra davvero uno step avanti rispetto a medieval total war, belle le possibilità a terra, andare in melee non porta niente, sembra ottima anche la calibrazione delle distanze, e le possibilità a livello strategico, con le varie parti che compongono la propria milizia, pare interessante. Acquisto obbligato.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 20:35   #67
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
La licenza la posso trasferire. Quindi piantiamola di tirare questa cazzata "è illegale vendere i giochi usati".

Così come posso prestare il gioco a un amico. La cosa importante è che non lo usi, non serve neanche disinstallarlo visto che senza disco non parte.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 07:56   #68
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:

Detto questo, Steam è un'ottima piattaforma, se non ti garba che a volte sia lento, attendi qualche giorno e ti scarichi la demo di E:TW con molta più velocità.
Quote:
Se non erro, l'acquisto dei software in realtà è solo l'acquisto di una licenza per il suo utilizzo, non del software stesso, che è sempre di proprietà dell'azienda. Ergo non ho diritti sufficienti x poter rivendere a terzi questa licenza da me acquistata per l'uso di un prodotto terzi.
Ed invece stai errando, la legge italiana italiana consente la vendita dell'usato, quello che ti scrivono nel file leggimi o affini non ha alcun valore contrattuale.
Old 28-02-2009, 13:02   #69
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
http://www.onegames.it/20/10/2008/lo...si-fa-sentire/

alle case i giochi usati non convengono.
E chi se ne frega dell'EULA.
Io i giochi che compro se voglio me li vendo o li regalo..se agli sviluppatori non piace, non mi interessa.

Cmq per la serie "steam funziona benissimo".

http://img15.imageshack.us/my.php?im...board01rky.jpg

Su vista 64.

Scarico da torrent (tanto non è illegale scaricare una demo liberamente fruibile) e la si finisce qui.
Old 28-02-2009, 13:05   #70
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
La licenza la posso trasferire. Quindi piantiamola di tirare questa cazzata "è illegale vendere i giochi usati".

Così come posso prestare il gioco a un amico. La cosa importante è che non lo usi, non serve neanche disinstallarlo visto che senza disco non parte.
Formalmente no..dipende da quello che c'è scritto sul contratto.
Ad es. il gioco di half life 2 in teoria io non avrei potuto venderlo...perchè la licenza non era cedibile.
Tanto possono scrivere quello che vogliono..io delle loro clausole vessatorie me ne sbatto altamente.
Old 28-02-2009, 13:24   #71
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E chi se ne frega dell'EULA.
Io i giochi che compro se voglio me li vendo o li regalo..se agli sviluppatori non piace, non mi interessa.

Cmq per la serie "steam funziona benissimo".

http://img15.imageshack.us/my.php?im...board01rky.jpg

Su vista 64.

Scarico da torrent (tanto non è illegale scaricare una demo liberamente fruibile) e la si finisce qui.
ma non ci vuole sempre steam per farlo funzionare?
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Old 04-03-2009, 18:26   #72
Luca_zbr
Member

Iscritto dal: May 2007
premesso che nn avevo mai usato steam. esce la demo leggo info e scopro di dover usare questo steam. lo installo si aggiorna ecc.. e alla fine nn scarica nulla. cerco faq o simili ma del mio problema nessuna menzione. facciamo una googlata ma nisba. pannello di controllo disinstalla steam. cerco su "altre" fonti. c'è solo il gioco completo del demo manco l'ombra ( ovviamente)

conclusione: volevo la demo per vedere se mi girava essendo un appassionato della serie. non compro il gioco sono loro che devono vendermi un prodotto nn sono io che devo diventare matto per dargli i miei soldi.
Luca_zbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 18:45   #73
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
Originariamente inviato da Luca_zbr Guarda i messaggi
premesso che nn avevo mai usato steam. esce la demo leggo info e scopro di dover usare questo steam. lo installo si aggiorna ecc.. e alla fine nn scarica nulla. cerco faq o simili ma del mio problema nessuna menzione. facciamo una googlata ma nisba. pannello di controllo disinstalla steam. cerco su "altre" fonti. c'è solo il gioco completo del demo manco l'ombra ( ovviamente)

conclusione: volevo la demo per vedere se mi girava essendo un appassionato della serie. non compro il gioco sono loro che devono vendermi un prodotto nn sono io che devo diventare matto per dargli i miei soldi.
in molti l'hanno scaricato(sia demo che gioco).

cmq dopo che installi steam e lui si aggiorna, dovevi andare nel tabs negozio cercavi il gioco, da li trovavi il demo e lo scaricavi.

per vedere a che punto era il down lo trovi nella tab i miei giochi!

una volta scaricato da quest'ultimo tab facevi partire il gioco.

sicuro che poi non è colpa del tuo SO?

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian