|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Icore7 è un altro prezzo più che un'altra cosa!
@armenico11, @59:
Hai detto: "ICORE7 però resta un'altra cosa E BASTA CHE INTEL decida di fare una politica aggressiva sui prezzi di icore7 basterebbe un i920 a 150 euro per dire che amd ritorna di brutto in apnea sott'acqua" Intel, con la potenza rconomica che si è costruita anche per vie traverse (vedi processi e condanne), può anche regalare per anni le sue CPU, a parte che anche le MoBo e le DDR3 dovrebbe farle avere gratis..., se vuole schiacciare l'avversario di sempre, ammesso che le convenga; ma non lo farà di certo, sopratutto per non doversela vedere poi con l'opinione pubblica e con l'antithrust. Anche Golia poteva schiacciare Davide con una manata quando voleva, invece di deriderlo e sottovalutaro. Non sempre è la forza bruta ad avere la meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Sono uscite tantissime recensioni e a quanto pare le DDR3 danno un bel boost a queste CPU , un AM3 910 con DDR3 1333 se la gioca con il BE 940 e DDRII !!! che dire ottime CPU finalmente
![]() IMHO!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quote:
Certamente i consumi saranno molto bassi, ma nei giochi la mega L3 degli x3 + il core aggiuntivo possono fare la differenza. Mettici che questi x2 arrivano a giugno, che la frequenza è stata ridimensionata di 200 MHz e che non sappiamo se il 240 sarà BE... ecco che per il videogiocatore/ocker il 720 BE risulta una scelta migliore. Anche perché capiterà pure, ogni tanto, di caricare al max tutti i core, e in quel caso il PC risulterebbe indubbiamente più fluido. Vedremo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
|
Quote:
ciau! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
scusate l'ot, ma da quando in qua la cache è importante per i giochi? io ricordo i tempi del mendocino rispetto al p2 e del barton rispetto al vecchio xp che era tutto un discorso di mhz.... no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Il bello sarebbe stato un core completamente rinnovato su base Bulldozer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Certo da sola e con la mancanza della L3 non può fare miracoli ma il fatto che sia una CPU ridisegnata in forma completamente nativa lascia ben sperare...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | ||
Senior Member
|
Quote:
Nell'applicazione gaming io vedo la CPU come il componente che non deve strozzare, costare e consumare troppo rispetto a tutto il resto. Nel th delle schede grafiche mi dicevano che in full-hd già un K8 a 3.3 GHz è più che sufficiente per fare quasi tutto quello che c'è in circolazione. Mi posso immaginare un E8000 piazzato a 4 GHz... Quote:
Immagina un +20% di IPC rispetto al K8 con 512KB di L2... a 4 GHz equivale a un Brisbane da 5 GHz... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Puntare su un Dual Core quando con 200€ compri un PhenomII X4 B.E. che sicuramente andra benone x moltissimo tempo in tutti gli ambiti, oppure un X3 a 130€, è insensato IMHO
Sono davvero soddisfatto di queste CPU brava AMD, l'i7 è un passo avanti ma mi dite chi ha bisogno di tutta quella potenza? senza contare il prezzo e i consumi in +. Peccato che è arrivato in ritardo, passare da un Quad Core 2 ad uno di questi ha poco senso, altrimenti lo avrei gia fatto Ultima modifica di killer978 : 10-02-2009 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Sono d'accordo con te, in parte. Se questo dual core costasse 80 euro e tu usassi il PC solo per gaming/fotoritocco e altre operazioni che non traggono un significativo beneficio dall'uso di un quad?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sono stufo di Berlusconi
|
@Paolo Corsini
Premetto che apprezzo molto il lavoro che fate. L'osservazione che porto ha il solo scopo di migliorare gli articoli che fate. Vorrei solo far notare che il modo in cui calcolate le medie nell'aumento di prestazioni (ho verificato solo nel caso "Confronto a pari clock: Phenom X4 920 vs Phenom II X3 720 BE") non è del tutto corretto secondo me: ogni singolo gioco pesa 3 volte di più di un test come "winrar" o "povray" o altro... questo perché si fa la media dando lo stesso peso ad ogni singola risoluzione video quando, secondo me, sarebbe più opportuno calcolare una media per ogni gioco (mediare i 3 valori ottenuti alle diverse risoluzioni) e poi usare questo valore per la media generale. In questo modo ogni applicativo avrà lo stesso peso. Con questi calcoli la media "920 vs. 720" che si ottiene è di 14% anziché 10%. Concludo dicendo che la testata (giornalistica ![]()
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bresso
|
bella rece
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Ragazzi i quad cominciano ad essere importanti anche nei giochi!! in GTA4 tra un E8400 a 4,2ghz ed un Q6600 a 3.2ghz ci sono differenze importanti tanto da rendere giocabile o meno il gioco, il quad si mangia il dual anche con 1,0ghz di differenza, poi non ditemi che nessuno di voi non ha mai creato un divx da un DVD oppure da qualche video fatto in casa, anche in questi casi ci sono differenze enromi tra le due CPU.
i prox giochi faranno ancora + uso dei quad, primo fra tutto Empire total war, Alan Wake ecc.. ecc... io spendere sempre 125€ x un X3 e non 70/80€ x un eventuale dual IMHO!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
se i prossimi giochi che usciranno saranno tutti come gta iv (sfruttano il multiprocessore, ma vanno paurosamente male in qualunque caso), beh stiamo tutti con le pezze al culo e facciamo prima a comprarci una console. Il mio punto di riferimento da questo punto di vista è l'unreal engine 3, che già con i dual core fa una porca figura, e vedere titoli come unreal tournament 3 oppure bioshock sfruttare come si deve già i dual core rende bene l'idea che attualmente per giocare ci sarebbe tanta di quella potenza a disposizione tale che non ci servirebbero affato tre o quattro core. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Io trovo GTA 4 stupendo graficamente, nessun gioco in commercio ci si avvicina, ad essere sincero a me gira fluido con tutto al max, ovviamente texture e distanza visiva nei limiti dei 512mb della mia Vga, non capisco le lamentele continue di persone che forse manco l'hanno provato oppure parlano x sentito dire
![]() ![]() ribadisco che comprare un dual oggi è da pazzi IMHO!!! ![]() ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
.... ... . ![]() vabbe che i gusti son gusti ma un minimo di obiettività ci vuole anche eh. O non mi dirai che non vedi tutte quelle scalettature.
BAU! ![]() Ultima modifica di Grey 7 : 10-02-2009 alle 16:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.