|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
perdonami ma i pensierini delle elementari corrispondono proprio al dire siccome lo fanno tutti mi sembra giusto che lo facciamo anche noi. e ancora bisogna comprendere le cose come funzionano: significa non darle per scontate per senso di appartenenza , come già altre volte in questo 3ad sbagli gli esempi
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Allora , a me non importerebbe che arriva qualcuno, mi faccia tap tap sulla testa e mi dica che sono stato bravo. Mi importa vedere le cose come stanno. "Giusto" o no , secondo il ns metro perchè "giusto" gli altri intendono quello che gli conviene ,non è importante. E' , come dire, un falso bersaglio . Se gli italiani avessero o ritrovassero un senso forte dell'identità si creerebbe una sorta di controllo allargato tale per cui gli stranieri sarebbero in generale più accorti e non ci sarebbero episodi di violenza e quindi di odio razziale di ritorno. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi il discorso della fattispecie riguarda semplicemente ciò che è giusto o sbagliato. se arriva uno straniero qui a commettere crimini è giusto che lo si contrasti , se invece uno straniero è vittima di crimine da parte di razzisti è giusto che si contrasti il razzista? come successe qui a gallarate con l'imprenditore italiano che brucia vivo il rumeno che chiedeva l'aumento ? più che il senso di identità ( che non farebbe male) gli italiani dovrebbero riscoprire l' ETICA ..
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Noi invece c'abbiamo il papino quindi cambia tutto... Era un po' che non lo si vedeva in giro il criceto... |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
in realtà quello dei cattolici è un complesso di inferiorità: odiano vedere come nel medio oriente la religione comandi tutto, perchè desiderano diventare come lei ma non riescono (appieno) nel loro intento.
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
Devono capire che sti tempi buii li abbiamo passati e li passeranno anche quelle società in cui politica ed islam coincidono...effettivamente ci sono cattolici con il complesso di inferioritàall'islam ("perchè loro possono trucidare l'infedele e io no? SGRUNT") ma si rendessero conto che anche là quel modello sparirà nel giro di tot tempo |
|
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Quote:
)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.

)