|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: PLASMA O LCD??? | |||
| PLASMA!!! |
|
12 | 70.59% |
| LCD!!! |
|
5 | 29.41% |
| Votanti: 17. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
Quote:
@siddartha: a saperlo ci sarei andato pure io
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Posso tagliare la testa al toro?
Io, pur avendo consigliato il pio kuro, certamente non lo comprerei. Se si ha pazienza ancora qualche annetto, si compra OLED, SED o anche FED tutta la vita. I plasma e gli LCD finiranno tutti in discarica. TUTTI. Saluti. |
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ultima modifica di coldheart : 14-12-2008 alle 15:00. |
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma cosa lo compro a fare il plasma fullhd, poi tra un paio di anni esce la tecnologia 3d e il nostro tv è gia vecchio... per quanto riguarda il limite umano, dipende se sei abituato o meno, c'è chi nota le piccole cose e chi no. Ad esempio io riesco a notare la differenze tra i 60hz ai 75hz solo guardando lo schermo a occhio nudo...
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OLED, SED e FED fanno 3D perfetto. Il plasma e LCD odierno non fanno nemmeno il 2D decente. Si', i prezzi saranno piu' alti all'inizio, ma i soldi li spendo anche piu' volntieri su qualcosa di infinitamente meglio. Se volete crogiolarvi nell'idea del "se ragioniamo cosi' non prendiamo piu' niente", fate pure. Io aspetto. Tanto piu' che la tecnologia qui non procede a "piano inclinato", ma qui abbiamo un bel gradino, un salto tecnologico IMMANE. Poi, oggettivamente, il parco di film in HD (fatti bene) e' quesi nullo. Delle trasmissioni via etere... stendiamo un velo pietoso. Del 3D neanche l'ombra, ma che scoppiera' (si spera) con Avatar di Cameron, cioe' tra un anno. Quindi due o tre anni per un TV (di qualita' infinitamente superiore ai top di adesso) che mi dura dieci/quindici, io li aspetto. Per la risoluzione ti do ragione, 1080p per la casa e' piu' che sufficiente. Per i colori no. Anche qui, i 24 bit sono troppo pochi, si hanno quei brutti effetti di "colori a bande" dove ci sono colori che sfumano. Il Deep color e' un'altra ottima caratteristica che potrebbero avere i nuovi TV. Comunque, ognuno e' libero di fare quello che vuole. Anni e anni fa quando si parlava di OLED e SED come prototipi, ti avrei dato ragione, ma oramai ci siamo. E restare... impiastrato con una tecnologia "nata male" per anni e anni, io non ci sto. LCD? Plasma? No grazie. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
allora ti rivolto la domanda: visto che il mondo delle tv non è più quello di una volta dove ti compravi un sony trinitron ed eri sicuro di tirarci avanti 15 anni, a questo punto conviene spendere una grossa cifra per buttarsi sul meglio che c'è al momento, mettiamo un 3000-3500€ per un pioneer, e tenerlo 10 anni...oppure prendersi una tv onesta a 7-800€ e cambiarla ogni 2-3 anni??? |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
dicevo che se mi prendo uno al top della tecnologia di adesso lo pago tanto e quindi non mi posso permettere di tenerlo meno di 10 anni ( non è che posso spendere 3-4000€ di televisore ogni 3 anni) e visto che sembra che la tecnologia dei tv sia una corsa sfrenata verso l'infinito, probabilmente quello che adesso è il top tra 3 anni sarà nella fascia media allora mi chiedo: vale la pena prendere una tv da tanti soldi ( che per un fattore economico mi devo tenere 10 anni) o forse è meglio prenderne una di livello medio ( magari con qualche offerta) a 8-900€ e cambiarla più spesso per stare al passo con la tecnologia??per farla breve:
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora ti dico: 1-1080p su un TV casalingo, anche 80" vanno oltre l'ochhio umano. 2-il Deep color va oltre l'ochhio umano 3-tuti i problemi ("velocita'" dell'immagine, colori slavati, contrasto, luminosita', frequenza si refresh) del plasma e lcd superati da oled e sed. Quindi, per me, una tecnologia DEFINITIVA c'e', anzi piu' di una, e sono dietro molto vicine. Certo poi si puo' parlare di immagini olografiche o trasmissione di contenuti direttamente nel cervello, ma, per me, quando si parla di schermi, OLED, SED e FED spazzeranno via tutto. Per il discorso supporti ottici, son gia' riusciti a far stare 400GB su un blu ray disc, e arriveranno a 1TB tra due anni mi sembra, e tutto questo compatibile coi lettori di adesso, quindi, anche il BD mi sembra un grandissimo passo avanti rispetto al dvd. Questo UHD non l'ho mai sentito... addirittura tu sai gia' quando andra' sul mercato? Dubito che possa prendere piede molto presto. Penso che il BD sara' l'ultimo supporto fisico. Ma certo poi che se stiamo parlando di TV da 600 euro... io parlo di 4000, 5000 euro di spesa... In ogni caso e' una questione di principio. Plasma e LCD restano fuori da csa mia. A tecnologie nate male (e dopo tutti questi anni con ancora grossi problemi) non ci voglio dare neanche un centesimo. Resto col mio CRT da 25" che si vede benissimo. Altra cosa importantissima che mi stavo dimenticando: Hitachi ha parlato di inserire nei suoi televisori (e credo lo faranno un po' tutti) un Cell dedicato ad un upscaling dignitoso. Quando: tra due anni. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ci sono diversi thread nella sezione monitor.
Postate lì. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.

mi devo tenere 10 anni) o forse è meglio prenderne una di livello medio ( magari con qualche offerta) a 8-900€ e cambiarla più spesso per stare al passo con la tecnologia??