|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Qui si parla di una legge europea che entrerà in vigore nel 2009.... Se fai un ricerca in rete, troverai un sacco articoli su questo argomento scritti anche da altre persone!! ![]() Ultima modifica di superkoala : 28-11-2008 alle 15:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() Con una portentosa campagna marketing fa valanghe di quattrini intortando un sacco di gente che paga 8 volte il prezzo di una pera solamente perchè è slow. Un paio di mesi fa c'era pure un servizio su di lui che era a San Francisco ad inaugurare un nuovo show room. Cmq mi fanno ridere i paladini del biologico o del naturale o dell'organico che si stracciano le vesti contro il satana delle multinazionali, senza rendersi conto che loro in primis sono le vittime di una moda creata a tavolino dalle multinazionali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Guarda che il 90% del biologico è prodotto da piccole aziende, talvolta a conduzione familiare, che proprio perché non possono competere con le grandi multinazionali puntano sulla qualità!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
|
Quote:
L'etica diventa estetica da impacchettare per il consumatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#69 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cattolica
|
Ma solo io vedo una tempesta in un bicchier d'acqua?!
![]() Nella notizia c'è scritto che il limite massimo consentito di OGM per far passare un prodotto come biologico è 0,9 %, è possibile che ce ne sia di meno come sia assente. In una linea di lavorazione una eventuale contaminazione con una partita precedente è probabile, la tolleranza serve a questo altrimenti si butterebbero alle ortiche tonnellate di cibo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cattolica
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
|
Tutta la filiera del biologico; dell'equosolidale o del commercio di prossimità é fatta da operatori economici che ricercano il profitto sul mercato globale ed é occupata da società a volte piccole altre volte enormi (come lo slow food di petrini).
Sono alternative alla multinaazionali esattamente come kraft é alternativa alla nestlé. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() SEI TU che affermi in maniera del tutto INGIUSTIFICATA che siano affermazioni del tutto ingiustificate!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]() Sono ingiustificate perché non le giustifica. Le affermazioni le ha fatte lui, mica io.
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma alla fine hai un qualche dato che supporta le tue tesi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Il primo passo in tutte le cose è quello di informarsi da fonti che siano il più autorevoli possibili e ovviamente ben supportate da studi scientifici (come lo è quel documento) Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Preferisci fare un atto di fede e credere a quelli che non sanno nulla di quello che è o non è un OGM piuttosto che sforzarti di capire (ammetto che non è facilissimo nemmeno per me che pure ho delle nozioni base di genetica) di cosa realmente si tratta? Be' non mi sembra un atteggiamento molto maturo...è vero che la scienza non è portatrice di verità assolute ma piuttosto che credere ciecamente nel nulla assoluto sarebbe largamente da preferire ed è per questo che in questa discussione sono intervenuto proprio per informare (non sto dicendo che gli OGM devono avere campo libero ma che urge fare del discernimento) Dopotutto è per merito della scienza e delle sue applicazioni che oggi viviamo piu' a lungo...se non ti sta bene puoi tornare a fare il cacciatore-raccoglitore vestita di pelli di animali e a masticare radici tutto il giorno...ma non credo che resisteresti molto senza il tuo "super-asciugacapelli" Cit. ![]() Mi pare chiaro che chi si oppone additando gli OGM come il diavolo lo faccia solo perchè ha una visione ambientalista in cui l'ambiente deve fare il suo corso, una posizione che potrei anche capire se non fosse che il tutto si risolve in un a-critico rifiuto di un possibile intervento che ha delle già note potenzialità benefiche e che ha come obiettivo primario quello di migliorare le condizioni di vita (non certo di peggiorarle) |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
mettigli la pasta fatta con il grano OGM al doppio prezzo di quella del discount e vedrai che sarà convinto che è un prodotto eccezionale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.