|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Trovami un cellulare PICCOLO che non ha già calcolatrice e lettore mp3!
![]() Qui si discute di fotografia, e voler a tutti i costi illudersi che un cellulare faccia Foto è ridicolo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: padova
|
mi trovo in vacanza in giappone, e qui i cellulari sono tutt'altro che piccoli!
loro ci scattano anche le foto per condividere momenti con amici, penso proprio che un cellulare con una simile telecamera farebbe faville! se poi uno va in vacanza o in gita fuori porta suppongo si porti una compatta od una reflex..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Il mio amico ha N85 che fa 5mp (il mio w800 è 2mp), abbiamo tutti e due una buona mano nel far le foto, abbiamo fatto uno scatto, confrontato al comp e il risultato è che la sua 5mp per avere lo stesso dettaglio della mia a 100%, ha dovuto ridimensionarla praticamente a 1600x1200 ovvero i soliti 2mp.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, buona camicia a tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Hai il costante viziaccio di postare con il presupposto che dice "io sono figo e so tutto e tu sei pirla" ![]() ![]() Il FORUM serve proprio a fare in modo che tutti dicano la loro! E' normale che ci sia gente con diversi punti di vista e partendo dal presupposto che non sei certo infallibile è altrettanto normale che ci sia gente che ne sa più di te.. [/OT] In questo caso anche io sono contro i cellulari con i super CCD perchè sono specchietti per le allodole.. man non vuol dire che i cellulari debbano telefonare e basta! Una fotocamera con non più di 3Mpx è più che adattica all'ottca di questi aggeggi e di certo non serve di pù per svolgere tutte le funzioni che prevedono l'uso della fotocamera!
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
http://www.greatpockets.com/index.php Suvvia, io ho il suo stesso modulo della fotocamra su un cellulare gemello, e le foto non vengono mai come appaiono in quel fotoalbum (dove oltre al resampling ci è andato già pesante di filtri), e sono anzi piene di rumore, con distorsioni della lente (perlopiù sfuocature) più o meno gravi. Buone per stampe cartoline, ma i cellulari da 3,2MP (un minimo decenti) comunque lo superano Ultima modifica di MiKeLezZ : 27-10-2008 alle 16:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() grazie cmq dei link. ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
E per il crop, se la foto di partenza non fa cagare, beh, sarà bello anche il crop, ma magari troppo piccolo per essere godibile. ![]() Ovvio che se la foto è pessima c'è poco da fare. Se la foto era carina a 5 mpixel sarà carino anche un eventuale crop, a patto di rimanere un po' sopra i 1600x1200 pixel, altrimenti non stampi (a 300dpi una 2 mpixel non la fai neanche a 10x15) e/o non sarà godibile nemmeno a video. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Morale quelle foto sono originali prese dalla camera e uppate su picasa. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
|
Quote:
poi prima avevi detto: "Capisco i ragazzini che devono sfoggiarli ma in un forum come questo che DOVREBBE essere un ritrovo di appassionati di hardware trovare utenti che difendono questi specchietti per allodole è veramente triste." agli appassionati di hardware e di tecnologia penso che faccia piacere che un unico apparecchio sia capace di fare più cose..senno ci ritroveremmo con un milione di cose capaci di svolgere un solo compito...tecnologia vuol dire anche questo secondo me..con un computer adesso che ci facciamo?..possiamo lavorare vedere foto filmati giocare sentire musica anche telefonare videochiamare mandare msg chattare etc...pensa se per ognuna di queste cose ci fosse un solo apparecchio...che bordello che avremmo!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Mia madre quest'estate mi ha ceduto (leggasi regalato) la sua "vecchia" videocamera, una samsung (ancora a nastro Dv) di 5 anni fa....
La sua peculiarità (che la rendeva costosissima ai tempi) è che ha una doppia ottica...Cioè nel senso che il corpo ottico è ruotabile...Un obiettivo per fare le foto, un altro per i video, con relativi "controlli" ad Hardware indipendenti... Premetto che il sensore è da 4.16 Mpx: no ho detto 4.16 non 5, nemmeno 8, non parliamo di 12 ![]() Le foto le fa in Jpeg naturalmente e le immagazzina su una Mmc si vecchia generazione, la mia è della Sony mi pare...La Foto-videocamera ha uno ZOOM OTTICO 10x, che in digitale arriva a tipo 200x o giù di lì...Mai provato comunque.. Ebbene ho già scattato qualche foto, sia di notte che di giorno e posso dire che NESSUN cellulare, ma dico nessuno, pur con lenti da 5 MpX (vedi i vari Nokia, io stesso ho un Nokia con Fotocamera da 3,2 Mpx) le arriva manco ai piedi...ma neanche lontanamente... Il Flash è già allo Xeno credo, perché in situazioni di buio totale illumina letteralmente a giorno tutto ciò che le si para davanti a una distanza di 2-3 metri... Il rumore è quasi "assente", c'è naturalmente data la compressione in Jpeg, ma nulla di paragonabile a quando visualizzo una foto scattata col mio Nokia Carl Zeiss Tessar super sborone sul PC...Anche in modalità 1:1..... E Signori stiamo parnado di una Videocamera sostanzialmente che fa anche le foto, e per giunta di 5 anni fa, con un sensore "ridicolo" oggi come oggi paragonato anche a quello di un cellulare..... ![]() Poi però giri la macchina, guardi l'obbiettivo (circa 3 o 4 volte più grande di quello del Nokia) e capisci... Saluti
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che conta in ambito audio sono 2 cose: il Dac interno (posto che si ascolti Mp3 ad almeno 256kbps, oppure Aac a Bitrate simili) e le "cuffiette" che si comprano regolarmente a parte...La serie Walkman di sony Ericsson oppure alcuni modelli di Nokia della serie 5xxxx non hanno NULLA da invidiare ad un lettore Mp3 dedicato...anzi spesso (come nel caso dei Se) hanno un armamentario Hardware superiore ad un lettore Mp3 medio.... E mettere un Dac di qualità su un cellulare si può fare benissimo, sia in termini di costi (i chip Dac costano davvero pochissimo) che di spazio.... Discorso totalmente diverso per il video, i cui obbiettivi, lenti, e hardware assortito è più costoso e ....più grande.... ![]() Saluti
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
siete sempre a lamentarvi. Che bello essere felici e rilassati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Spesso le bridge non sono altro che superzoom con sensore da compatta. ![]() E poi la mancanza di luce è la spina nel fianco di tutte le fotocamere, ma probabilmente tu senti il problema già a iso bassi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Fanno il loro lavoro ma niente più, sulla serie Walkman di sony Ericsson invece non ho modo di giudicare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Oddio recentemente ho avuto modo di ascoltare un iPod di un mio amico e il mio Nokia 6500 Slide e anche qui non ho avvertito differenze percettibili..Specie dopo avere comprato delle Cuffie Sony in-ear da abbinare al Nokia buttando (o meglio perdendo) quelle di serie ![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.