Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 15:33   #61
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Trovami un cellulare PICCOLO che non ha già calcolatrice e lettore mp3!
Qui si discute di fotografia, e voler a tutti i costi illudersi che un cellulare faccia Foto è ridicolo!
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 15:46   #62
piquet81
Member

L'Avatar di piquet81

Iscritto dal: Jun 2005
Città: padova
mi trovo in vacanza in giappone, e qui i cellulari sono tutt'altro che piccoli!
loro ci scattano anche le foto per condividere momenti con amici, penso proprio che un cellulare con una simile telecamera farebbe faville!
se poi uno va in vacanza o in gita fuori porta suppongo si porti una compatta od una reflex.....
piquet81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 15:47   #63
through-it
Member

L'Avatar di through-it

Iscritto dal: Jun 2008
Il mio amico ha N85 che fa 5mp (il mio w800 è 2mp), abbiamo tutti e due una buona mano nel far le foto, abbiamo fatto uno scatto, confrontato al comp e il risultato è che la sua 5mp per avere lo stesso dettaglio della mia a 100%, ha dovuto ridimensionarla praticamente a 1600x1200 ovvero i soliti 2mp.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, buona camicia a tutti.
through-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 15:52   #64
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Ma che palle, che togliessero queste webcam dai cellulari!
Sempre più grandi, sempre più lenti, sempre meno adatti a telefonare.
Capisco i ragazzini che devono sfoggiarli ma in un forum come questo che DOVREBBE essere un ritrovo di appassionati di hardware trovare utenti che difendono questi specchietti per allodole è veramente triste.
Compratevi un cellulare piccolo e una compatta piccola e vedrete che il volume dei due oggetti è uguale a quello dell'ultimo mattone uscito. (che tra l'altro avete pagato il doppio)
[OT]
Hai il costante viziaccio di postare con il presupposto che dice "io sono figo e so tutto e tu sei pirla"

Il FORUM serve proprio a fare in modo che tutti dicano la loro!
E' normale che ci sia gente con diversi punti di vista e partendo dal presupposto che non sei certo infallibile è altrettanto normale che ci sia gente che ne sa più di te..
[/OT]

In questo caso anche io sono contro i cellulari con i super CCD perchè sono specchietti per le allodole.. man non vuol dire che i cellulari debbano telefonare e basta!
Una fotocamera con non più di 3Mpx è più che adattica all'ottca di questi aggeggi e di certo non serve di pù per svolgere tutte le funzioni che prevedono l'uso della fotocamera!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 15:53   #65
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
si e allora compriamoci un piccolo cellulare un piccola fotocamera una piccola calcolatrice una piccola videocamera e un piccolo lettore mp3...e poi una grande borsetta...
In questo caso è imperativo un abbigliamento adeguato:
http://www.greatpockets.com/index.php

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Mah, la qualità delle foto di through-it è notevole. Forse superiore anche al mio vecchio K800.

Il crop al 100% in genere fa schifo perché la qualità di sensori e ottiche è penosa, così torni al mio discorso
Suvvia, io ho il suo stesso modulo della fotocamra su un cellulare gemello, e le foto non vengono mai come appaiono in quel fotoalbum (dove oltre al resampling ci è andato già pesante di filtri), e sono anzi piene di rumore, con distorsioni della lente (perlopiù sfuocature) più o meno gravi. Buone per stampe cartoline, ma i cellulari da 3,2MP (un minimo decenti) comunque lo superano

Ultima modifica di MiKeLezZ : 27-10-2008 alle 16:03.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 15:59   #66
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ashtisdale93 Guarda i messaggi
Non ho modo xkè non ce l'ho...magari l'avessi xd
mi devo accontentare del mio i710...

comunque queste sono le caratteristiche della fotocamera:

* Focal Length – 5.70 mm
* ISO 50-1600
* Mechanical shutter
* LED flash
* Samsung-branded lens
* Maximum image resolution - 3264x2448 pixels

e qui trovi un bel po di foto scattate con l'innov8

http://www.mobile-review.com/review/...amera-en.shtml

Comunque l'innov8 è stato messo a confronto con una fotocamera canon (la Canon IXUS 70)...indovinate ki ha fatto ke foto migliori..

Qui l'articolo in ita..in quello sopra ci sn + pics ma è in inglese

http://www.mytom.it/Samsung-Innov8-i...ica-Canon.html
avevo capito male
grazie cmq dei link.
ciao
Old 27-10-2008, 16:03   #67
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Mah, la qualità delle foto di through-it è notevole. Forse superiore anche al mio vecchio K800.

Il crop al 100% in genere fa schifo perché la qualità di sensori e ottiche è penosa, così torni al mio discorso
Mah, io ho il W880i e basta la penombra per metterlo seriamente in crisi.

E per il crop, se la foto di partenza non fa cagare, beh, sarà bello anche il crop, ma magari troppo piccolo per essere godibile.

Ovvio che se la foto è pessima c'è poco da fare.

Se la foto era carina a 5 mpixel sarà carino anche un eventuale crop, a patto di rimanere un po' sopra i 1600x1200 pixel, altrimenti non stampi (a 300dpi una 2 mpixel non la fai neanche a 10x15) e/o non sarà godibile nemmeno a video.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 16:10   #68
through-it
Member

L'Avatar di through-it

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Suvvia, io ho il suo stesso modulo della fotocamra su un cellulare gemello, e le foto non vengono mai come appaiono in quel fotoalbum (dove oltre al resampling ci è andato già pesante di filtri), e sono anzi piene di rumore, con distorsioni della lente (perlopiù sfuocature) più o meno gravi. Buone per stampe cartoline, ma i cellulari da 3,2MP (un minimo decenti) comunque lo superano
Se vai nei dettagli vedrai che c'è tutto l'EXIF dell'originale, che non ho scritto io, ma che importa google picasa in automatico leggendo i dati della foto se è originale.
Morale quelle foto sono originali prese dalla camera e uppate su picasa. Ciao.
through-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 16:24   #69
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Trovami un cellulare PICCOLO che non ha già calcolatrice e lettore mp3!
Qui si discute di fotografia, e voler a tutti i costi illudersi che un cellulare faccia Foto è ridicolo!
già ma vuoi mettere la precisione di una calcolatrice scientifica con quella del cellulare???vuoi mettere la qualità dell'audio di un vero lettore mp3 con quello del cellulare??allo stesso modo vuoi mettere le foto del cellulare con quelle della fotocamera??...è ovvio che un apparecchio che ha una sola funzione lo faccia meglio di uno con tante funzioni...ma io penso che la calcolatrice nel cell è una cosa moooolto utile..guai a non averla...per gli mp3 vabbè ci passerei anche sopra anche se cmq a sentire canzoni con le cuffie non si nota molto la differenza..e per le foto secondo me è una delle caratteristiche più importanti ormai in un telefono e migliorarla fa solo bene..certo come detto una fotocamera le farà sempre meglio ma cercare di migliorarsi sempre non fa male..anche perchè la fotocamera me la porto dietro solo per occasioni importanti e le foto più belle(a parte la qualità) sono quelle scattate in giorni normali...e poi almeno sti cellulari li paghiamo fior di quattrini per un motivo..se non ci fosse la fotocamenra secondo te li pagheremmo di meno?..io nn credo..

poi prima avevi detto: "Capisco i ragazzini che devono sfoggiarli ma in un forum come questo che DOVREBBE essere un ritrovo di appassionati di hardware trovare utenti che difendono questi specchietti per allodole è veramente triste."

agli appassionati di hardware e di tecnologia penso che faccia piacere che un unico apparecchio sia capace di fare più cose..senno ci ritroveremmo con un milione di cose capaci di svolgere un solo compito...tecnologia vuol dire anche questo secondo me..con un computer adesso che ci facciamo?..possiamo lavorare vedere foto filmati giocare sentire musica anche telefonare videochiamare mandare msg chattare etc...pensa se per ognuna di queste cose ci fosse un solo apparecchio...che bordello che avremmo!!
Old 27-10-2008, 16:25   #70
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Mia madre quest'estate mi ha ceduto (leggasi regalato) la sua "vecchia" videocamera, una samsung (ancora a nastro Dv) di 5 anni fa....
La sua peculiarità (che la rendeva costosissima ai tempi) è che ha una doppia ottica...Cioè nel senso che il corpo ottico è ruotabile...Un obiettivo per fare le foto, un altro per i video, con relativi "controlli" ad Hardware indipendenti...
Premetto che il sensore è da 4.16 Mpx: no ho detto 4.16 non 5, nemmeno 8, non parliamo di 12
Le foto le fa in Jpeg naturalmente e le immagazzina su una Mmc si vecchia generazione, la mia è della Sony mi pare...La Foto-videocamera ha uno ZOOM OTTICO 10x, che in digitale arriva a tipo 200x o giù di lì...Mai provato comunque..
Ebbene ho già scattato qualche foto, sia di notte che di giorno e posso dire che NESSUN cellulare, ma dico nessuno, pur con lenti da 5 MpX (vedi i vari Nokia, io stesso ho un Nokia con Fotocamera da 3,2 Mpx) le arriva manco ai piedi...ma neanche lontanamente... Il Flash è già allo Xeno credo, perché in situazioni di buio totale illumina letteralmente a giorno tutto ciò che le si para davanti a una distanza di 2-3 metri...
Il rumore è quasi "assente", c'è naturalmente data la compressione in Jpeg, ma nulla di paragonabile a quando visualizzo una foto scattata col mio Nokia Carl Zeiss Tessar super sborone sul PC...Anche in modalità 1:1.....
E Signori stiamo parnado di una Videocamera sostanzialmente che fa anche le foto, e per giunta di 5 anni fa, con un sensore "ridicolo" oggi come oggi paragonato anche a quello di un cellulare.....
Poi però giri la macchina, guardi l'obbiettivo (circa 3 o 4 volte più grande di quello del Nokia) e capisci...
Saluti
Old 27-10-2008, 16:34   #71
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
già ma vuoi mettere la precisione di una calcolatrice scientifica con quella del cellulare???vuoi mettere la qualità dell'audio di un vero lettore mp3 con quello del cellulare??allo stesso modo vuoi mettere le foto del cellulare con quelle della fotocamera??...è ovvio che un apparecchio che ha una sola funzione lo faccia meglio di uno con tante funzioni...ma io penso che la calcolatrice nel cell è una cosa moooolto utile..guai a non averla...per gli mp3 vabbè ci passerei anche sopra anche se cmq a sentire canzoni con le cuffie non si nota molto la differenza..e per le foto secondo me è una delle caratteristiche più importanti ormai in un telefono e migliorarla fa solo bene..certo come detto una fotocamera le farà sempre meglio ma cercare di migliorarsi sempre non fa male..anche perchè la fotocamera me la porto dietro solo per occasioni importanti e le foto più belle(a parte la qualità) sono quelle scattate in giorni normali...e poi almeno sti cellulari li paghiamo fior di quattrini per un motivo..se non ci fosse la fotocamenra secondo te li pagheremmo di meno?..io nn credo..

poi prima avevi detto: "Capisco i ragazzini che devono sfoggiarli ma in un forum come questo che DOVREBBE essere un ritrovo di appassionati di hardware trovare utenti che difendono questi specchietti per allodole è veramente triste."

agli appassionati di hardware e di tecnologia penso che faccia piacere che un unico apparecchio sia capace di fare più cose..senno ci ritroveremmo con un milione di cose capaci di svolgere un solo compito...tecnologia vuol dire anche questo secondo me..con un computer adesso che ci facciamo?..possiamo lavorare vedere foto filmati giocare sentire musica anche telefonare videochiamare mandare msg chattare etc...pensa se per ognuna di queste cose ci fosse un solo apparecchio...che bordello che avremmo!!
No, mi spiace contraddirti, ma il discorso audio è totalmente diverso...
Quello che conta in ambito audio sono 2 cose: il Dac interno (posto che si ascolti Mp3 ad almeno 256kbps, oppure Aac a Bitrate simili) e le "cuffiette" che si comprano regolarmente a parte...La serie Walkman di sony Ericsson oppure alcuni modelli di Nokia della serie 5xxxx non hanno NULLA da invidiare ad un lettore Mp3 dedicato...anzi spesso (come nel caso dei Se) hanno un armamentario Hardware superiore ad un lettore Mp3 medio....
E mettere un Dac di qualità su un cellulare si può fare benissimo, sia in termini di costi (i chip Dac costano davvero pochissimo) che di spazio....
Discorso totalmente diverso per il video, i cui obbiettivi, lenti, e hardware assortito è più costoso e ....più grande....
Saluti
Old 27-10-2008, 16:37   #72
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
siete sempre a lamentarvi. Che bello essere felici e rilassati.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 16:53   #73
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
12 mpx... a che cavolo servono su un cellulare proprio non lo so.
Chiedilo a chi lo compra perché sostiene che faccia foto meravigliose..

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
quello che è stato ownato in maniera invereconda in un recente thread?
Esattamente...

Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
siete sempre a lamentarvi. Che bello essere felici e rilassati.
Giusto, io aspetto di ridere quando uscirà il cellulare 12 MegaPixel e posteranno tutti le foto orgogliosi... Se sono come quelle viste finora ci sarà da argomentare parecchio.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 16:57   #74
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Chiedilo a chi lo compra perché sostiene che faccia foto meravigliose..
Giusto, io aspetto di ridere quando uscirà il cellulare 12 MegaPixel e posteranno tutti le foto orgogliosi... Se sono come quelle viste finora ci sarà da argomentare parecchio.
Se penso che mia mia macchina fotografica seria.. che manco è una reflex ma una bridge.. ha 8 mpx e pure così riesco a vedere difetti sulle foto quando c'è poca luce!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 17:05   #75
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Quello che conta in ambito audio sono 2 cose: il Dac interno (posto che si ascolti Mp3 ad almeno 256kbps, oppure Aac a Bitrate simili) e le "cuffiette" che si comprano regolarmente a parte...La serie Walkman di sony Ericsson oppure alcuni modelli di Nokia della serie 5xxxx non hanno NULLA da invidiare ad un lettore Mp3 dedicato...anzi spesso (come nel caso dei Se) hanno un armamentario Hardware superiore ad un lettore Mp3 medio....
E mettere un Dac di qualità su un cellulare si può fare benissimo, sia in termini di costi (i chip Dac costano davvero pochissimo) che di spazio....
Discorso totalmente diverso per il video, i cui obbiettivi, lenti, e hardware assortito è più costoso e ....più grande....
Saluti
certo ma infatto ho detto che non si sente la differenza perchè magari l'hardware che si mette i un cellulare "medio" non è così diverso da un lettore mp3 medio/alto e anche se l'hardware fosse peggio nei cellulari la differenza non sarebbè così marcata..tutto qui..è ovvio poi che è più facile integrare in un cell un buon dispositivo audio che video...
Old 27-10-2008, 17:24   #76
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Se penso che mia mia macchina fotografica seria.. che manco è una reflex ma una bridge.. ha 8 mpx e pure così riesco a vedere difetti sulle foto quando c'è poca luce!
Quale bridge?
Spesso le bridge non sono altro che superzoom con sensore da compatta.

E poi la mancanza di luce è la spina nel fianco di tutte le fotocamere, ma probabilmente tu senti il problema già a iso bassi...
Old 27-10-2008, 17:26   #77
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Saluti
Ti contraddico, pure tanto. Quella serie ha qualità audio normalissima e non paragonabile a lettori mp3 quali i sony.
Fanno il loro lavoro ma niente più, sulla serie Walkman di sony Ericsson invece non ho modo di giudicare.
Old 27-10-2008, 17:35   #78
danello
Senior Member

Quote:
Ti contraddico, pure tanto. Quella serie ha qualità audio normalissima e non paragonabile a lettori mp3 quali i sony.
Fanno il loro lavoro ma niente più, sulla serie Walkman di sony Ericsson invece non ho modo di giudicare.
Old 27-10-2008, 19:02   #79
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Sei ovunque manganello ( )!!!
Old 27-10-2008, 19:28   #80
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Non può essere Normalissima, dato che la stessa Nokia precisa che hanno un DAC dedicato (e si presume di buona qualità) a differenza di altri modelli...
Oddio recentemente ho avuto modo di ascoltare un iPod di un mio amico e il mio Nokia 6500 Slide e anche qui non ho avvertito differenze percettibili..Specie dopo avere comprato delle Cuffie Sony in-ear da abbinare al Nokia buttando (o meglio perdendo) quelle di serie Per i SE, poi, sono inattaccabili, visto che la serie Walkman monta gli stessi componenti dei...walkman appunto...
Ciao

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian