|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
In un 3D di qualche giorno fa ero solo contro gente ke mi sfotteva x aver dichiarato di essere soddisfatto delle foto che stampavo dal mio N95 8GB.
Mi fa piacere che esiste al mondo qualcun'altro che è daccordo con la linea di sviluppo del comparto fotografico sui cellulari adottata dai produttori. Inoltre se non erro in questa news in particolare, oltre ad essere stati annunciati i 12MP, è stata annunciato anche un sensore piu grande, e a detta della news stessa "simile a quello di una fotocamera dedicata", quindi non capisco le critice anche dei piu cocciuti. E per finire, che siate daccordo o meno, basta guardare il risultato finale, volete mettere a confronto le foto di un cell di oggi con quelle di uno di 3 anni fa? Ora che in tre anni abbiamo solo alzato i MP, o i sensori, o abbiano impiantato un reattore nucleare nel cell le foto sono su un altro pianeta o no?! e quindi silenzio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
|
Quando i produttori storici di fotocamere metteranno un chip GSM dentro alle loro macchine?
![]() Non sarebbe meglio? Per l'uso che ne faccio io del telefono sarebbe una soluzione ottima.
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Non vedo l'ora di vedere un uno per strada con la fotocamera digitale all'orecchio per immortalarlo con il mio cellulare e deriderlo a vita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
quello che è stato ownato in maniera invereconda in un recente thread?
![]()
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
![]() Forse non mi spiego, il problema per i cellulari non sono i mpixel in sè quanto la mancata corsa a tutto quello che ci sta intorno. Io non voglio pochi mpixel sul cell, voglio qualcosa di equilibrato tra spazio a disposizione (sensore relativamente piccolo), software e ottica (piccola anche lei, per forza di cose). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ne parlavo giusto ieri: auricolare bt e pedalare, il touchscreen già c'è sulle compattine... non sarebbe male.
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quindi la tua critica funziona solo in via teorica, in via pratica assistiamo a un parimento aumento qualitativo con l'aggiunta dei MP (attenzione: non necessariamente grazie ai MP). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Riguardo il discorso di fare foto a 3MP con sensori a 8MP o più, il rumore dovrebbe abbassarsi perchè il rumore è un fenomeno stocastico. Il ragionamento che me lo fa dire è il seguente, lo espongo per esteso perchè non sono molto bravo con la statistica: Se su un pixel si ha X rumore, su quello adiacente si può avere -X o anche -Y, quindi la somma della quantità negativa con quella positiva fa diminuire il totale del rumore rispetto al massimo dei due numeri assoluti (si suppone in genere che il rumore sia a media nulla). Inoltre anche il segnale buono presente su ciascun pixel si somma, quindi in totale migliora parecchio il rapporto segnale/rumore. Riguardo invece lo ottiche che non trovano posto sui cellulari, è senz'altro vero ma mi pare sensato il discorso che veniva fatto che non serve comunque a nulla aumentare i MP a parità di potere risolutivo della lente (commercialmente invece conviene ![]() Ho la netta sensazione che sul mercato dei telefonini si faccia apposta a non fare passi evolutivi esagerati, in modo da dare sempre quel retrogusto di insoddisfazione al consumatore. Così facendo si alimenta il mercato che annualmente si rinnova con nuovi prodotti, sempre "un pochino" meglio dei precedenti.
Dispositivo mobile in uso: HTC Desire S Concluso trattative con: cdsat (vapochill ![]() Smartphone VS iPhone ![]() Ultima modifica di Michelangelo_C : 27-10-2008 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
|
Quote:
mi devo accontentare del mio i710... comunque queste sono le caratteristiche della fotocamera: * Focal Length – 5.70 mm * ISO 50-1600 * Mechanical shutter * LED flash * Samsung-branded lens * Maximum image resolution - 3264x2448 pixels e qui trovi un bel po di foto scattate con l'innov8 http://www.mobile-review.com/review/samsung-innov8-camera-en.shtml Comunque l'innov8 è stato messo a confronto con una fotocamera canon (la Canon IXUS 70)...indovinate ki ha fatto ke foto migliori.. ![]() Qui l'articolo in ita..in quello sopra ci sn + pics ma è in inglese http://www.mytom.it/Samsung-Innov8-i8510-a-confronto-con-una-macchina-fotografica-Canon.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma anche a iso alti (4-800)? Quello che mi fa strano è che notizie come grandezza sensore e ottica le abbia viste solo in questa new, e non di pari passo con gli aumenti di mpixel di questi anni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
mah...
Io vado ancora benissimo col mio sony-e W800i da 2mp, giudicate voi:
http://picasaweb.google.it/mr.bullfrog/SonyEricssonW800i le ho scattate io, potete pure zoomarle a 100%. Adesso ditemi pure se tutta sta corsa ai cell da 10mp è utile, quando con 2mp fai foto veramente belle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Chi non è d'accordo, gli tagliamo i testicoli ![]() UP ![]() Quote:
Quote:
La soddisfazione dell'utente è tutt'altro discorso. Se la tua foto è un ricordo, anche da stampare su carta, ci sono senza dubbio cellulari in grado di soddisfare le tue esigenze. Il cellulare, al momento, non è e non sostituisce una vera macchina fotografica, se vuoi fare una foto che sia più di un bel ricordo.
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit: ottima qualità per un cellulare!!!
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Non solo, se vuoi croppare non stampi proprio più. E poi 1600x1200 non mi bastano neanche per un wallpaper a tutto schermo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Il crop al 100% in genere fa schifo perché la qualità di sensori e ottiche è penosa, così torni al mio discorso ![]()
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma che palle, che togliessero queste webcam dai cellulari!
Sempre più grandi, sempre più lenti, sempre meno adatti a telefonare. Capisco i ragazzini che devono sfoggiarli ma in un forum come questo che DOVREBBE essere un ritrovo di appassionati di hardware trovare utenti che difendono questi specchietti per allodole è veramente triste. Compratevi un cellulare piccolo e una compatta piccola e vedrete che il volume dei due oggetti è uguale a quello dell'ultimo mattone uscito. (che tra l'altro avete pagato il doppio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
chiedo scusa se non son democratico su questo argomento ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.