|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
basta vedere come la gente prende d'assalto i discount... ormai non ci sono più solo extracomunitari. trovi i pensionati che non arrivnao a fine mese, le famiglie numerose... di tutto.
Io cmq compro pochissima roba al supermercato. La carne la compero direttametne dal macellaio visto che quella del supermercato magari nata in spagna, allevata in albania e macellata in italia E soprattutto la carne del supermercato ha un sapore schifoso (non oso immaginare cosa gli danno a quelle povere bestie) Per la frutta e verdura compro direttamente da una cooperativa di agricoltori locali. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Vero: ieri ho visto pochissimi stranieri, l'eurospin era affollato ma erano quasi tutti o anziani o giovani tipo studenti o precari.
|
|
|
#63 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
provato l'eurospin.
uhm... linea di prodotti assolutamente identica a quella della lidl, almeno per quello che ho controntato (biscotti, succhi, detersivi, carte "varie") e prezzi a fotocopia. però davvero troppo disordinato e... poco pulito; il reparto frutta e verdura imbarazzate. ma la cosa che mi ha sconcertato è che cercando di pagare la microspesa (3 euri e rotti) con il bancomat non me l'ha accettato... o meglio il commesso mi dice "eh no... col bancomat c'è un costo in più) nunununu... non si fa! ![]() per me, almeno a verona, partita chiusa. a proposito... verificando alcuni prezzi di articoli che di solito non prendo al discount, ho fatto una scoperta interessante. pasta, olio, grana e altri generi di prima necessità sono più convenienti all'iper (ovviamente con i prodotti a marchio commerciale) che non al discount... |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque cambia in base a se è un punto vendita in franchising o uno di eurospin italia, si vede dallo scontrino: ad esempio all'eurospin a roma tiburtina il supermercato è bello, grande, ordinato, c'è banco salumi freschi e banco pescheria, un bel banco frutta, mentre un altro punto vendita poco distante, in via di pietralata, che è in franchising, ha meno prodotti, ed è molto più piccolo. Per il discorso di bancomat e carte quelli in cui vado io non prendono nè postamat nè carte, ma tanto non pago mai la spesa con carta, per cui...
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
|
si, penso che tu abbia ragione; dipende molto da punto vendita.
ad esempio qui a verona gli esselunga sono un gradino più sotto dei loro omologhi lombardi. d'altra parte io questi ho a portata... e quindi vai di lidl |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
Mai provato l'Eurospin, qui dalle mie parti non ce ne sono molti...proverò
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
io vado praticamente solo alla coop, anche se sta diventando un po' cara la situazione..però prendo quasi solo prodotti a marchio coop, se non altro so che non sono fatti con tante schifezze. nei vari eurospin e lidl si può dire lo stesso dei prodotti a marchio proprio? fermo restando che la birra del lidl è buonissima
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Certo costano qualcosa come 40-45 euro al kg,ma sono il meglio del meglio dei salumi. Scadenze brevissime,freschi e buonissimi..ma cari.
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
persino gli stabilimenti produttivi son spesso gli stessi...
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
L'acqua effervescente naturale dell eurospin è acqua di nepi, buonissima, e costa soli 0.14 cent a bottiglia, la metà dell'acqua di nepi brandizzata.
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
A casa mia:
Prodotti non commestibili (sapone, schiuma da barba, tovaglioli etc) LIDL Prodotti alimentari COOP solo prodotti a marchio coop Frutta e Verdura METRO e produttore locale risparmio assicurato |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
se non me lo vedo tagliare sotto il naso non mi garba |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
però mi è capitato di vedere anni fa mentre li facevano al carrefour,in effetti nessuna fantascienza,il prosciutto veniva affettato e messo nella macchina per il sottovuoto così alla luce del sole,niente stranezze
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
auchan li ha: tiene sia quelli da loro tagliati e messi sottovuoto, vicino al banco fresco, in mezzo alle corsie, sia quelli preconfezionati che gli arriano già così...io prendo i secondi, costano meno, e sono buoni lo stesso.
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ahahah... l'ultima offerta 'sottocosto' che ho trovato oggi è questa...
Confezione di pasta da 1,5 Kg. di un noto marchio a 1,90 euro!!! |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
allora vivo in un mondo parallelo
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
per i detersivi vi posso assicurare che quelli senza marchio sono fatti negli stessi stabilimenti con le stesse materie prime di quelli marcati.
Anzi , spesso vengono prodotti per marchio famoso ma , non sottostando in certi parametri non fondamentali per il funzionamento (come per esempio il livello di liquidita' per un ammorbidente) , vengono poi usati per quelli senza marchio
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
bha io frutta e verdura solo di mia produzione
acquistare la frutta e verdura da un fruttivendolo od in alcuni casi al supermercato ha un costo allucinante.. Per il resto mia madre prende tutto alla coop
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.

persino gli stabilimenti produttivi son spesso gli stessi...

allora vivo in un mondo parallelo